Roulotte Antenate (Caravan) il forum

il giovincello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2014, 19:24
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


Ma il vecchio proprietario non ti ha dato il libretto di istruzioni del carrello? li ce riportato il montaggio del carrello e della veranda.. cmq è semplicissimo la veranda è divisa in 4 pezzi, il tetto mettendoti di fronte al carrello montato prendi il tetto della veranda ha due guide quella di dx va sulla guida del tetto del carrello dx e quella di sx su quello di sx, poi monti la paleria è formata da 3 crociere una va in centro con la ventosa verso il carrello una sx e una a dx poi ci sono 2 tubi uno collega quella di dx con quella centrale e l' altro tubo la centrale con quella di sx, poi registri tutto con i vari galletti.
Ora il tetto è fatto.. ora prendi le due paretti laterali e le infili sulle rispettive guide sul carrello e le agganci con le cerniere al tetto, poi fai lo stesso con la parete frontale e il gioco è fatto (VERANDA MONTATA).

Per i cuscini io ho fatto tutto nuovo, l odore da vecchio non lo toglierai mai.. per la gommapiuma cercala al mercato costa sicuramente meno..

SPERO DI ESSERTI STATO UTILE E CHIARO PER QUALSIASI PROBLEM CHIEDI PURE.
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 10:50
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


certo che mi ha dato il libretto ,ma fa vedere solo l'apertura della caravan , niente sulla veranda ,i pali ho già provato a montarli ,ed é semplice , avevo paura di fare errori con la veranda e rovinarla, ma la devo ancora aprire ,qui o nevica o piove.
Per i materassi ho trovato una lavanderia che me li lava e dice che l'odore va via , speriamo bene,
la spesa é poca e si può fare un tentativo, li porto domani.
:thankyou:
(PS) ho trovato un forum francese "rapido pieghevole caravan" e sono veramente in tanti.
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 21:17
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


Bene sing poi facci sapere i risultati. ora ti carico delle immagini del mio.
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 12:07
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


belle le immagini ,molto nitide ,direi trasparenti :lol:
stamattina ho aperto il telo veranda e non è diviso in 4 parti , è un pezzo unico anche se ha delle cerniere, il pezzo che scorre nella canalina è diviso 4 parti ma cucito alle pareti sia laterali che anteriori che poi si aprono tramite cerniere .
personalmente lo ho già bocciato , alzare tutto quanto il telo veranda per andare a farlo entrare nelle guide ,no no no , se era come dicevi tu si poteva fare , noi siamo alti , anzi bassi 1,60, naturalmente mia moglie (la saggia) dice aspetta a bocciarlo , adesso che apriamo di nuovo il rapido proviamo e vediamo.
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 18:14
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


i materassi vado a ritirarli il 22 ma mi ha assicurato che l'odore scompare. quindi ritirerò i 4 materassi piccoli e porterò i due lunghi.
nel frattempo ho aperto bene la veranda e appesa in aria sperando che perda odore ,ma ne dubito , ho una mezza intenzione di sbatterla sulla serra nell'orto e lasciarla li che si bagni,lavi e prenda sole , poi si vedrà ,più la guardo e meno mi convince , la mia signora vuole provarla, va be proviamola ma poi... io non la monto.
Sono più che soddisfatto del rapido ma la veranda . :giù: ............telo sottile sia le pareti che il tetto che secondo me , non terrà l'acqua, ....se già capito.. che non mi piace vero.?
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 10:52
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


Non abbatterti se è leggera meglio pesa meno, se non ha buchi tranquillo non entra acqua.. scusa per le foto ma non mi ricordo piu' come si caricano..

Questa è quella vecchia [IMG]foto luna 003[/IMG]
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 09:33
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (marcoprince84 @ 14/2/2014, 10:52) 
Non abbatterti se è leggera meglio pesa meno, se non ha buchi tranquillo non entra acqua.. scusa per le foto ma non mi ricordo piu' come si caricano..

Questa è quella vecchia [IMG]foto luna 003[/IMG]

scusa se non ho risposto , ma purtroppo ho avuto una nipote all'ospedale ,e quindi ero impegnato, per fortuna tutto risolto.
per la veranda ,è leggera ,solo 12 KG purtroppo anche lei ha lo stesso odore dei materassi ,preverò a chiedere in lavanderia se mi lava anche quella , è più per averla che per usarla.
mi sono informato, per farmi fare un telo come quello che hai tu sopra e un tendalino impermeabile apposito per il rapido e con meno di 200 € me li fanno tutti e due.
per le foto , non te la prendere , anch'io ho provato una volta e.... non ci sono riuscito , mia figlia ci sta provando ad insegnarmi :wacko: , speriamo bene :lol:
prova a mandarmi una mail con la foto ,io li ci riesco bene a mettere foto è semplice.
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 18:12
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


Ciao sing intanto mi dispiace per la nipote ma da come leggo è andato tutto bene quindi qui siamo ok.
Per le foto se sei andato sulla mia discusione sul restauro del rapido hai visto le foto di quella a tunnel della dwt, per quella nuova proverro a mandartele per mail.
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 18:16
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


:ditosu: grazie
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 19:00
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


Non riesco a caricarle nemmeno li..
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 10:59
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


pazienza grazie.
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 11:56
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


come promesso eccomi qui, ritirati i primi 4 materassi in lavanderia, perfetti , non si sente più NESSUN ODORE , adesso le porterò gli altri 2, a .... dimenticavo spesa pazza 20 € di tutti e 4 ,(5€ l'uno).
Ho fatto 40 km fra andata e ritorno ,ma sono più che soddisfatto,
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 18:55
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


Bene dai non hai speso tanto.
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 11:27
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Buttigliera Alta (To)

Status:


Ciao Siang così per curiosità i tuoi materassi avevano solo odore o erano anche diciamo un po' esausti dagli anni di utilizzo?
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 10:12
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (francy1988 @ 25/3/2014, 12:27) 
Ciao Siang così per curiosità i tuoi materassi avevano solo odore o erano anche diciamo un po' esausti dagli anni di utilizzo?

chiedo scusa , ma non avevo visto la domanda ,era solo la puzza , quando li lavano te li restituiscono un po umidi e che puzzano di trielina , puzza che hanno preso stando in lavanderia,ma messi vicino (non troppo) ai termosifoni qualche giorno e poi fuori al sole sono asciugati bene e hanno perso qualsiasi odore , la gomma piuma ha ancora una buona consistenza.
 
Top
29 replies since 15/1/2014, 18:17   651 views
  Share