Roulotte Antenate (Caravan) il forum

rifaccio tutto l'interno da zero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2013, 07:33
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,011
Location:
Cagliari

Status:


Scusa non per rompere, ma mi sembra che qualcuno ( Baldo?)da poco contestasse i cavi da impianto casalingo e consigliasse quelli automobilistici per problemi di vibrazioni.
 
Top
sprite musketter 72
view post Posted on 6/2/2013, 22:22




CITAZIONE (celia79 @ 5/2/2013, 18:00) 
no sprite 72 io sono molto curioso ed interessato a vedere che lavoro uscirà fuori, mi raccomando continua a mettere le foto io ti seguirò nei lavori, ciao. :fonzie:

tranquillo cristian :lol: scherzavo grazie del supporto...ce ne vuole quando ti inbatti in certe avventure creative

CITAZIONE (acero @ 5/2/2013, 21:59) 
CITAZIONE (alecinz @ 5/2/2013, 21:22) 
Anche io attendevo la parte finale per commentare, per ora le foto domostrano solo la parte (quella piu' difficile credo) piu' "tecnica" della ricostruzione,

La parte finale è quella che consente di distinguere tra la distruzione di una roulotte e un'opera d'arte.
Per ora abbiamo visto un controsoffitto molto pesante, e un impianto elettrico forse un po' blando per quelle che erano le intenzioni iniziali. Però c'è anche da dire che l'impianto elettrico potrà essere completato in seguito ficcandolo nascosto nella mobilia o passandolo sotto il fondo, e a quanto sappiamo l'intenzione è quella di realizzare una roulotte senza bagno e senza cucina, quindi senza tutto quello che pesa.
Cioè io, sapendo che due quintali secchi di impianti è garantito che ce li metto, di certo non avrei fatto un controsoffitto così massiccio, però poi io ho su anche un frigo, serbatoi dell'acqua, stufa, bombole e baracche varie che su questa roulotte mi par di capire che non ci saranno.

sign acero considerando che non sono ne'falegname,nè elettricista,nè parquettista e sono un pasticcere di 23 anni che mi dedico il pomeriggio anche se torno da lavoro stanco morto.........le garantisco che verra' uno spettacolo e lo vedra' :ditosu:

CITAZIONE (alecinz @ 5/2/2013, 22:14) 
CITAZIONE (acero @ 5/2/2013, 21:59) 
La parte finale è quella che consente di distinguere tra la distruzione di una roulotte e un'opera d'arte.

Poi alla fine l'importante e' che sia un'opera d'arte per lui,come sicuramente per qualcun'altro sara' una distruzione!!!!
Anche perche' il nostro buon Sprite72 si e' dimostrato abbastanza sensibile alle critiche, sicuramente perche' ci mette l'anima nei lavori che fa,e quando c'e' una passione forte e' piu' facile che ci si scaldi!!
Qui nel forum pero' nell'anno di esperienza che ci ho fatto mi sembra chiaro che le critiche ed i commenti alla fine aiutino ad avere un punto di vista diverso che puo' aiutare a fare meglio un lavoro!

grazie sign alessandro lei si che mi capisce,le foto arriveranno le altre appena completo il tetto con faretti a led slim luce fredda 7 watt ,e rifinitura delle perline.ho comprato il parquet spettacolare,e la carta da parati stile divano in pelle chesterfield,ce l'ha presente?bellissima.....a breve a breve

CITAZIONE (lascolaranda @ 6/2/2013, 07:33) 
Scusa non per rompere, ma mi sembra che qualcuno ( Baldo?)da poco contestasse i cavi da impianto casalingo e consigliasse quelli automobilistici per problemi di vibrazioni.

evvero alle vibrazione del subwoofer.....ahahahahah :woot: :woot: :D scherzo.....ma quali vibrazioni...per rompere quei fili da 2,5 che ho passato per la 220volt ci vorranno anni e anni (stia tranquillo )moriro' io e quei fili saranno ancora li sicuro.....che mica unola roulotte la usa come i giostrai sempre in giro...solo estate e pasqua :fonzie:
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 22:30
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,059
Location:
Movieland ,Mirabilandia, Gardaland ogni tanto Treviso!

Status:


Capisco la passione, poi magari non e' detto che mi piacera' come viene fuori la tua rula.
Ma poi in realta' questo ha poca importanza perche e' la tua e quando piace a te, quando ci entrerai dentro essendo orgoglioso di quanto hai fatto, quello e' l'importante.
Poi ti ripeto, se segui i consigli tecnici tipo di Acero (vai a vedere le sue discussioni riguardanti gli interventi che ha fatto sulle sue roulotte e credo che rimarrai impressionato ed ammirato come e' successo a me!!) mediandoli magari con le tue idee vedrai che ti troverai bene!!!

Comunque attento ai pesi e buon lavoro!!!!
 
Top
sprite musketter 72
view post Posted on 6/2/2013, 22:42




ok grazie ancora(il peso secondo me,se non sara' uguale ma quasi a come era originale....
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 22:47
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,011
Location:
Cagliari

Status:


https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=64845766

CITAZIONE (Baldo. @ 3/2/2013, 19:34) 
Complimenti per i lavori.

Visti i cavi elettric delle foto, mi è venuto il sospetto (penso errato) che tu abbia usato cavi elettrici "domestici". Se è così, ti consiglio di sostituirli con dei fili per veicoli, che non vanno a rompersi con le vibrazioni.
Altrimenti, scusa per l'osservazione errata.

CITAZIONE (antocar1 @ 3/2/2013, 19:57) 
CITAZIONE (Baldo. @ 3/2/2013, 19:34) 
Complimenti per i lavori.

Visti i cavi elettric delle foto, mi è venuto il sospetto (penso errato) che tu abbia usato cavi elettrici "domestici". Se è così, ti consiglio di sostituirli con dei fili per veicoli, che non vanno a rompersi con le vibrazioni.
Altrimenti, scusa per l'osservazione errata.

Questo è il bello di questo sito!! sempre informazioni utili. Devo fare un lavoretto e a questo non ci avevo pensato.

CITAZIONE (Baldo. @ 3/2/2013, 20:03) 
Anche io non ci pensavo fino a che una volta mi si è rotto il filo "domestico" e con la moto ho dovuto pecorrere una strada gippabile di notte e senza luci.
Un'esperienza ...unica!!!!! :sick: :sick: :P :P

Ricordavo bene era Baldo
se i cavi automobilistici sono diversi da quelli per gli impianti civili, un motivo ci sarà
poi non so magari è un eccesso di zelo.
In bocca al lupo per i lavori aspettiamo nuove foto.
 
Top
sprite musketter 72
view post Posted on 7/2/2013, 23:17




CITAZIONE (lascolaranda @ 7/2/2013, 22:47) 
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=64845766

CITAZIONE (Baldo. @ 3/2/2013, 19:34) 
Complimenti per i lavori.

Visti i cavi elettric delle foto, mi è venuto il sospetto (penso errato) che tu abbia usato cavi elettrici "domestici". Se è così, ti consiglio di sostituirli con dei fili per veicoli, che non vanno a rompersi con le vibrazioni.
Altrimenti, scusa per l'osservazione errata.

CITAZIONE (antocar1 @ 3/2/2013, 19:57) 
CITAZIONE (Baldo. @ 3/2/2013, 19:34) 
Complimenti per i lavori.

Visti i cavi elettric delle foto, mi è venuto il sospetto (penso errato) che tu abbia usato cavi elettrici "domestici". Se è così, ti consiglio di sostituirli con dei fili per veicoli, che non vanno a rompersi con le vibrazioni.
Altrimenti, scusa per l'osservazione errata.

Questo è il bello di questo sito!! sempre informazioni utili. Devo fare un lavoretto e a questo non ci avevo pensato.

CITAZIONE (Baldo. @ 3/2/2013, 20:03) 
Anche io non ci pensavo fino a che una volta mi si è rotto il filo "domestico" e con la moto ho dovuto pecorrere una strada gippabile di notte e senza luci.
Un'esperienza ...unica!!!!! :sick: :sick: :P :P

Ricordavo bene era Baldo
se i cavi automobilistici sono diversi da quelli per gli impianti civili, un motivo ci sarà
poi non so magari è un eccesso di zelo.
In bocca al lupo per i lavori aspettiamo nuove foto.

non avevo messo in dubbio il vostro ricordo della discussione,ma mi sono fatto una mega risata su sto fatto e su altre cose che leggo...vabbe'
si infatti e' un eccesso...i cavi delle automobili sono diversi solo perche sono per basse correnti(14.4 volt)..qua' siparla che devo collegare la rete 220 del campeggio.....se ci sono i fili delle macchine sai cosa succede?un bel incendio e butto la roulotte appena spesi fior di soldi.......e se poi attacchi ad una presa un tre spine o ciabatta......uuuuuu i fili super bollenti diventono.....percio' io mi sono messo al sicuro mettendo anche i fili piu grossi cioe' da 2,5 che in un abitazione manco li usano per risparmiare,poi con salvavita,tasti e telai bticino living.....alti livelli ;) fidati
 
Top
umberto volvo 945
view post Posted on 8/2/2013, 20:03




dai forza..che pasqua e' vicina....fra poco si parte :babbo:
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 20:53
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


Quindi il trasformatore a 12 volt non lo rimonti piú?
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 21:46
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,011
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (sprite musketter 72 @ 7/2/2013, 23:17) 
CITAZIONE (lascolaranda @ 7/2/2013, 22:47) 
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=64845766

CITAZIONE (Baldo. @ 3/2/2013, 19:34) 
Complimenti per i lavori.

Visti i cavi elettric delle foto, mi è venuto il sospetto (penso errato) che tu abbia usato cavi elettrici "domestici". Se è così, ti consiglio di sostituirli con dei fili per veicoli, che non vanno a rompersi con le vibrazioni.
Altrimenti, scusa per l'osservazione errata.

CITAZIONE (antocar1 @ 3/2/2013, 19:57) 
CITAZIONE (Baldo. @ 3/2/2013, 19:34) 
Complimenti per i lavori.

Visti i cavi elettric delle foto, mi è venuto il sospetto (penso errato) che tu abbia usato cavi elettrici "domestici". Se è così, ti consiglio di sostituirli con dei fili per veicoli, che non vanno a rompersi con le vibrazioni.
Altrimenti, scusa per l'osservazione errata.

Questo è il bello di questo sito!! sempre informazioni utili. Devo fare un lavoretto e a questo non ci avevo pensato.

CITAZIONE (Baldo. @ 3/2/2013, 20:03) 
Anche io non ci pensavo fino a che una volta mi si è rotto il filo "domestico" e con la moto ho dovuto pecorrere una strada gippabile di notte e senza luci.
Un'esperienza ...unica!!!!! :sick: :sick: :P :P

Ricordavo bene era Baldo
se i cavi automobilistici sono diversi da quelli per gli impianti civili, un motivo ci sarà
poi non so magari è un eccesso di zelo.
In bocca al lupo per i lavori aspettiamo nuove foto.

non avevo messo in dubbio il vostro ricordo della discussione,ma mi sono fatto una mega risata su sto fatto e su altre cose che leggo...vabbe'
si infatti e' un eccesso...i cavi delle automobili sono diversi solo perche sono per basse correnti(14.4 volt)..qua' siparla che devo collegare la rete 220 del campeggio.....se ci sono i fili delle macchine sai cosa succede?un bel incendio e butto la roulotte appena spesi fior di soldi.......e se poi attacchi ad una presa un tre spine o ciabatta......uuuuuu i fili super bollenti diventono.....percio' io mi sono messo al sicuro mettendo anche i fili piu grossi cioe' da 2,5 che in un abitazione manco li usano per risparmiare,poi con salvavita,tasti e telai bticino living.....alti livelli ;) fidati

E si in effetti avevo trascurato il particolare della 220 (particolare non da poco) :fonzie: :fonzie:
 
Top
sprite musketter 72
view post Posted on 9/2/2013, 09:08




eee già se mettevo i fili delle automobili dovevo fare solo una bella preghiera :mf_popeanim.gif: al campeggio che non prendevo fuoco da un momento all'altro :)

CITAZIONE (valerioroulottaro @ 8/2/2013, 20:53) 
Quindi il trasformatore a 12 volt non lo rimonti piú?

no no tanto non mi serve,quando la uso solo e soltanto in camping,non mi piace fermarmi in un posto acaso e mettermi in roulotte,non sono tranquillo e non mi sento sicuro.......ho bocciato a prescindere quel fatto
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 23:56
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
447
Location:
Spinetta Marengo - Alessandria

Status:


Andrea complimenti per i lavori, indipendentemente se possano essere compatibili o meno con l'utilizzo che la maggioranza di noi fa della roulotte :fonzie:
Mi lascia perplesso la tua necessità di ricevere commenti sui tuoi lavori, perché le lodi fanno piacere e rendono meno pesante la fatica ma le critiche ti irritano e ti suscitano ilarità.
Sei convinto di quello che stai facendo, prosegui nel tuo progetto con la soddisfazione che ti darà sicuramente alla fine ma se posso, sperando di non irritarti, accetta anche le critiche senza prendere posizione a prescindere, la maggior parte sono fatte per evitarti errori che tutti possiamo commettere, anche chi si sente infallibile dalla sfrontatezza dei suoi 23 anni :drunk.gif:
Continua a inseguire la tua roulotte ideale e buon lavoro.

Maurizio
 
Top
sprite musketter 72
view post Posted on 10/2/2013, 18:52




CITAZIONE (maver69 @ 9/2/2013, 23:56) 
Andrea complimenti per i lavori, indipendentemente se possano essere compatibili o meno con l'utilizzo che la maggioranza di noi fa della roulotte :fonzie:
Mi lascia perplesso la tua necessità di ricevere commenti sui tuoi lavori, perché le lodi fanno piacere e rendono meno pesante la fatica ma le critiche ti irritano e ti suscitano ilarità.
Sei convinto di quello che stai facendo, prosegui nel tuo progetto con la soddisfazione che ti darà sicuramente alla fine ma se posso, sperando di non irritarti, accetta anche le critiche senza prendere posizione a prescindere, la maggior parte sono fatte per evitarti errori che tutti possiamo commettere, anche chi si sente infallibile dalla sfrontatezza dei suoi 23 anni :drunk.gif:
Continua a inseguire la tua roulotte ideale e buon lavoro.

Maurizio

la ringrazio sign.maurizio certamente sono accogliente alle alle critiche ma se fatte in punta di piedi e non a spezzarti direttamente le gambe...una cosa che soffro e' chenon mi son mai fatto mettere i piedi in testa,sono un ottimo ascoltatore di consigli anzi........molte cose le ho imparate cosi pero certa gente veramente cerca di farti fare brutta figura avanti a tutti con certi commenti inappropiati.....comunquesto inseguento a pressione il mio progetto infatti queste foto che ho messo per me sono gia' vecchie in quanto sono andato molto avanti nei lavori :) postero' le foto settimana prossima lo prometto a tutti :) :) grazie ancoradi cuore.....
 
Top
Incio 450
view post Posted on 10/2/2013, 19:21




....e vai con se foto che siamo tutti curiosi dai!!!!!! :fonzie: :groupwave.gif:
 
Top
sprite musketter 72
view post Posted on 11/2/2013, 15:50




il tetto e' completo :)
1002214a

Uploaded with ImageShack.us

1002215y

Uploaded with ImageShack.us

1002216k

Uploaded with ImageShack.us

1002217v

Uploaded with ImageShack.us

1002218g

Uploaded with ImageShack.us

1002220s

Uploaded with ImageShack.us

1002221c

Uploaded with ImageShack.us

le foto non riesono al massimo ad immortalare lo splendore che e' in realta' questo tetto....poi nella foto si vedono certi puntini forse la polvere che volava boh......gli 8 faretti a led offrono un illuminazione spettacolare assorbendo solo 56 watt in totale meno di una sola lampadina ad incandescenza da 60 watt !!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono divisi da 4 linee in modo che si accendono a coppie adesso li ho collegati ad un filo per provare che fosse tutto ok.....AVETE MAI VISTO QUALCOSA DEL GENERE?????questo e' solo l'inizio del mio progetto....
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 16:10
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,064
Location:
Reggio Emilia

Status:


ho gia' capito che te li dentro ci porti solo delle donne......Le attiri coi pasticcini i baba' e le meringhe epoi....viaaaaa.... :rolleyes: :B):
In che campeggio vai poi ? :thankyou:
ciao Oscar57
 
Top
694 replies since 15/12/2012, 18:29   27125 views
  Share