Roulotte Antenate (Caravan) il forum

rifaccio tutto l'interno da zero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2012, 19:19

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (GTV6 @ 21/12/2012, 10:37) 
CITAZIONE (franz478 @ 21/12/2012, 09:56) 
Sono anche io della stessa opinione, non si rischia di indebolire la struttura?

soprattutto in vista dell'utilizzo di materiali non conformi che rischiano di apportare altro peso sulla struttura. Inoltre la distribuzione dei pesi in una roulotte non è mai casuale. verranno rispettate le proporzioni tra avanti e dietro e i due lati ? a mio parere si rischia di sbilanciare il tutto. E i punti di ancoraggio annegati nelle pareti ? verranno rispettati ?

Infatti a me preoccupa proprio la consistenza della struttura post intervento.
L'idea di per sé non sarebbe male. Vedremo.
 
Top
view post Posted on 24/12/2012, 22:03
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,059
Location:
Movieland ,Mirabilandia, Gardaland ogni tanto Treviso!

Status:


Pur dando un dispiacere ai puristi, immagino che riuscirai a fare un bel lavoro, l'importante e' che piaccia a te in fin dei conti.

Comunque se chiederai e seguirai qualche consiglio qui nel forum "bilanciandolo" con le tue idee vedrai che potrai fare un lavoro ancora piu' accurato!!

Leggendo le discussioni del forum sono rimasto impressionato dalla passione e dall'esperienza che molti utenti hanno fatto smontando e rimaneggiando le proprie roulotte!!

Buon lavoro!!
 
Top
view post Posted on 25/12/2012, 23:20
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (sprite musketter 72 @ 15/12/2012, 20:26) 
le dimensioni interne della roulotte sono 410x196cm.il bagno non lo rifaro' piu' perche mi serve spazio e non mi e' mai piaciuto sinceramente in una roulotte.......faro' solo camera da letto spaziosa e salottino scik ;)

^_^ grazie! ora non ci sentiamo più soli!!!! ^_^
Buon lavoro!! ;)
 
Top
sprite musketter 72
view post Posted on 26/12/2012, 19:38




ragazzi buona sera...auguri passati prima di tutto,io sn appena tornato da lavoro e sti giorni in verita' ho lavorato per tutto il giorno....le feste per me non sono feste......vabbe'.....comunque sono sicuro che uscira' un bel lavoro sulla roulotte...sono gia' andato a vedere tutti i materiali che acquistero' per l'arredamento ehole idee chiare...ritornando achi ha scritto di consigli,si gli accetto volentieri poi valuto io ;) grazie...vi tengo aggiornati...statemi vicino.. :lol: :lol: :lol: :thankyou: :thankyou:
 
Top
sprite musketter 72
view post Posted on 29/1/2013, 21:14




come vi avevo promesso,metto alcune foto dei lavori che stanno andando avanti alla grande:impianto elettrico interni rifatti di sana pianta con gia' tutto predisposto per faretti a led ecc....,tetto con perline di legno e stuccatura dei pannelli (giunture ecc ecc..)per mettere la carta da parati che ho ordinato un disegno favoloso tipo divano in pelle stile chesterfield cmq mettero'una foto per capire il modello presa da un altro sito....attendo vs giudizi

1002197a

1002196q.th
 
Top
sprite musketter 72
view post Posted on 29/1/2013, 21:31




1002195t

Uploaded with ImageShack.us

1002194rr

1002193t

Uploaded with ImageShack.us

1002191lc

Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
 
Top
sprite musketter 72
view post Posted on 29/1/2013, 22:15




1002191lc

Uploaded with ImageShack.us

jpg

Uploaded with ImageShack.us

1002189v

Uploaded with ImageShack.us

1002188q

Uploaded with ImageShack.us

1002187f

Uploaded with ImageShack.us

lucidatura coppetta originale cromata
img00468201212311252

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
sprite musketter 72
view post Posted on 4/2/2013, 22:59




grazie per i numerosi commenti.....e meno male che volevate essere aggiornati sull'evolversi dei lavori...ok non mettero' piu foto
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 12:42
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,064
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (sprite musketter 72 @ 4/2/2013, 22:59) 
grazie per i numerosi commenti.....e meno male che volevate essere aggiornati sull'evolversi dei lavori...ok non mettero' piu foto

Io le avevo viste le foto, ma se guardi la discussione 'lavoro e cassa integrazione' siamo in tanti un po' giu' di spirito.... :pace:
La roulotte e' bella di fuori, per l'interno vedo che l'hai sbudellata tutta e stai posizionando l'impianto elettrico ad incasso; per il soffitto il perlinato sta bene ma mi sembra pesante almeno 50kg. Hai considerato i pesi finali se poi hai intenzione di andarci in giro?
Comunque io ti ho gia' detto fai un buon lavoro e attendiamo i progressi :fonzie:
saluti Oscar57
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 18:00
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
307
Location:
Castrocaro Terme & Terra del Sole

Status:


no sprite 72 io sono molto curioso ed interessato a vedere che lavoro uscirà fuori, mi raccomando continua a mettere le foto io ti seguirò nei lavori, ciao. :fonzie:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2013, 21:22
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,059
Location:
Movieland ,Mirabilandia, Gardaland ogni tanto Treviso!

Status:


Anche io attendevo la parte finale per commentare, per ora le foto domostrano solo la parte (quella piu' difficile credo) piu' "tecnica" della ricostruzione, quella parte che io non credo sarei mai in grado (anche se ne avessi il tempo e la voglia...) di fare.
Continua cosi' che sicuramente qualche commento ai o aiuto tecnico (se verra' notato qualcosa da sistemare diversamente) arrivera' da chi e' in grado di darlo (cosi' di primo acchito mi viene in mente Acero o Vetto per dire).

Insomma continua cosi' e tienici informati sui progressi!!!
 
Top
acero
view post Posted on 5/2/2013, 21:59




CITAZIONE (alecinz @ 5/2/2013, 21:22) 
Anche io attendevo la parte finale per commentare, per ora le foto domostrano solo la parte (quella piu' difficile credo) piu' "tecnica" della ricostruzione,

La parte finale è quella che consente di distinguere tra la distruzione di una roulotte e un'opera d'arte.
Per ora abbiamo visto un controsoffitto molto pesante, e un impianto elettrico forse un po' blando per quelle che erano le intenzioni iniziali. Però c'è anche da dire che l'impianto elettrico potrà essere completato in seguito ficcandolo nascosto nella mobilia o passandolo sotto il fondo, e a quanto sappiamo l'intenzione è quella di realizzare una roulotte senza bagno e senza cucina, quindi senza tutto quello che pesa.
Cioè io, sapendo che due quintali secchi di impianti è garantito che ce li metto, di certo non avrei fatto un controsoffitto così massiccio, però poi io ho su anche un frigo, serbatoi dell'acqua, stufa, bombole e baracche varie che su questa roulotte mi par di capire che non ci saranno.
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 22:14
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,059
Location:
Movieland ,Mirabilandia, Gardaland ogni tanto Treviso!

Status:


CITAZIONE (acero @ 5/2/2013, 21:59) 
La parte finale è quella che consente di distinguere tra la distruzione di una roulotte e un'opera d'arte.

Poi alla fine l'importante e' che sia un'opera d'arte per lui,come sicuramente per qualcun'altro sara' una distruzione!!!!
Anche perche' il nostro buon Sprite72 si e' dimostrato abbastanza sensibile alle critiche, sicuramente perche' ci mette l'anima nei lavori che fa,e quando c'e' una passione forte e' piu' facile che ci si scaldi!!
Qui nel forum pero' nell'anno di esperienza che ci ho fatto mi sembra chiaro che le critiche ed i commenti alla fine aiutino ad avere un punto di vista diverso che puo' aiutare a fare meglio un lavoro!
 
Top
Parogidi
view post Posted on 5/2/2013, 22:20




Complimenti per adesso sembra proprio un bel lavoro
Dai sfogo a tutto quello che ti va di fare e alla tua creatività per personalizzare la tua roulotte e grazie per le foto
 
Top
avecesare
view post Posted on 5/2/2013, 22:33




ave,io sono dalla tua parte,quando avevo 10 anni feci incaxxxxare mio padre(un santo!!!)mi avevano regalato una bellissima bici da cross per la prima comunione,due giorni dopo le mancavano alcuni pezzi(brutti e strutturalmente inutili)e altri avevano subito modifiche varie.Da allora non ho piu' smesso :D nel corso di 40 anni ho smontato e modificato varie cose,e' come un morbo che si impossessa di me,non resisto, le cose originali mi sembrano banali,ci devo mettere del mio,nel bene e nel male.La mia lander si e' abbastanza salvata solo perche non ho un euro,altrimenti farebbe una "brutta" fine,il mio maggiolino del 64 non e' piu' originale??chissenefrega,ne hanno costruiti 22 milioni,sicuramente ce ne' piu' di 1 perfettamente originale.Se non esistessero quelli come te,non ci sarebbero le fiat 500 con il motore della porsche,i dragster,le muscle cars americane con il ponte rigido posteriore e 700 cavalli,le moto con tre ruote,e una lunga lista di eccetera,e tutto sarebbe piu' noioso.In meccanica e in carrozzeria tutto E' possibile,quindi divertiti taglia,accorcia,allunga,rattoppa,raggiungi lo scopo che ti sei prefissato,ad ogni problema troverai piu' di una soluzione,quindi la "logica costruttiva" mandala a farsi benedire,buon divertimento,ciao. :pace: :fonzie: :fonzie: :fonzie:
 
Top
694 replies since 15/12/2012, 18:29   27125 views
  Share