| Ritengo che il tuo telaio sia spesso 2 mm e il max consentito per il montaggio del mover è 3,5 mm (almeno per il Truma è così...).
Occorrono, indubbiamente, delle squadre "a rinforzo" del telaio. Lo sforzo che questo deve sopportare non è indifferente se vuoi salire piccoli gradini o affrontare delle pendenze...
Ti consiglio di lasciar perdere le squadre di rinforzo "proposte" dai vari produttori di mover. Spenderesti un patrimonio ingiustificatamente.
Per esperienza personale (il mover l'ho montato da me! Ho scelto il Truma...) ti consiglio di individuare la posizione del mover sul telaio della rula e rilevare in posto, con l'ausilio di un cartone abbastanza rigido, la forma delle squadre (posizioni dei fori di ancoraggio al telaio comprese).
Per compensare eventuali piccoli errori commessi nel rilevare in posto le squadre di rinforzo, ti consiglio di far eseguire i fori asolati.
Dato che il tuo telaio dovrebbe essere spesso 2 mm e il max consentito per il montaggio del mover è 3,5 mm, ti suggerirei di farti costruire le due piastre flangiate, che rileverai in posto, in lamierino da 1,5 mm (da far zincare a caldo o elettroliticamente) oppure in acciaio inox (come ho preferito fare io).
In entrambi i casi non avrai problemi di ruggine.
Le quadrette le fisserai ai fori già esistenti sul "lato" del telaio con dei perni M12x30 8.8 zincati, rondelle su entrambi i lati e dadi autobloccanti.
Lo scopo è quello di rinforzare il telaio a cui, quindi, devono essere rese solidali.
La coppia di serraggio dei perni sarà di 55Nm (valore da me, a suo tempo, rilevato da apposite tabelle che indicano la coppia di serraggio in fuonzione del diametro e della resistenza del bullone).
Il telaio della tua rula, sia anteriormente che posteriormente alla ruota, è identico a quello della mia.
Senza bisogno di fare voli pindarici con l'immaginazione e l'inventiva, mi permetto di suggerirti di montare il mover dietro l'assale. Lì hai tutto: lo spazio, i fori per le squadre di rinforzo e, a mio parere, il mover si trova in una posizione più "riparata" rispetto a quella davanti l'assale (schizzi delle ruote a parte...).
Io ho fatto così...
Non è detto che abbia fatto bene ma, ad oggi, non ho avuto alcun problema... GRAT GRAT GRAT!!!
Se può tornarti utile, in settimana vedrò di postarti qualche foto...
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