Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Solidarietà per gli emiliani!!!, Post chiuso

« Older   Newer »
  Share  
willl
view post Posted on 1/6/2012, 08:03




CITAZIONE (Aquilotto08 @ 31/5/2012, 23:06) 
Beh paolo non c'e' bisogno che vieni da genova apposta. Il cavo lo posso vedere io senza problemi. Per il gas mi porto la bombola e lo proviamo. per lacqua vediamo, alla peggio si compra una pompa da 10 euro.
Per le gomme capisco che non valga la pena prenderle nuove pero' se dovessero scoppiare durante il tragitto sarebbe un problema...vediamo.
yellow io potrei domenica mattina, che dici?

Ragazzi, io rinnovo la mia disponibilità per il traino a destinazione, visto che antenati ben più in gamba di me provvederanno alla "remise in forme".
Ho tuttta la domenica libera.
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 09:30
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,451
Location:
Lendinara (RO)

Status:


CITAZIONE (oscar57 @ 31/5/2012, 22:05) 
E' una gara per accaparrarsele le sto vendendo a prezzi normali e cerco di accasarle nel migliore dei modi.Le vedono e le chiedono con insistenza.Allora gliele do'. Sono sfinito e' un continuo andare e venire per portargliele a casa perche' non hanno il gancio, poi bisogna insegnargli ad usarle perche' e' gente non pratica.

Una nota ''leggera'': quella zona e' diventata la piu' grande esposizione di ''Roulotte Antenate''dal vivo che mai si sia vista. Sono sbucati dalle catacombe modelli che non si vedevano piu' da decenni.... E' la rivincita dei nostri amati catorci che sono tornati utili e stanno alleviando le sofferenze di chi non sa dove dormire.

Vado a cena buonanotte a tutti :cry:
Oscar57

Anch'io ho ceduto tre roulotte a tre famiglie sfortunate.....
Le ho "contrattate" a prezzi normali, ma poi.... alla fine mi sono sentito un groppo che saliva dalla gola.... e quindi, senza che lo chiedessero, ho fatto un ulteriore sconto.
Due delle tre gliele ho portate perchè, come dice Oscar, non avevano il gancio e non sapevano minimamente cosa volesse dire trainare.
Una famiglia, che lunedì sera erano abbastanza contenti perchè la loro casa aveva solo "qualche" crepa ed avevano inagibile "solo" il piano superiore, martedì mi chiamano dicendomi che la casa stava crollando ed erano accampati sul cortile.
Allora ieri ho rispolverato la mia vecchia tenda che avevo prima della roulotte, (una tenda a casetta 4mt. x 4mt.), sono partito e gliel'ho regalata..... almeno possono mangiare al coperto se piove.
Sembrava che gli avessi dato l'oracolo.... non sapevano cosa fare per sdebitarsi!!!!
A volte basta anche un piccolo gesto, non occorre dover salvare il mondo, ma solo quello che uno può fare.... e si rendono felici persone che purtroppo, in questo momento, hanno veramente bisogno!!!
Oggi, purtroppo, è toccato a loro....... domani può toccare a noi!!!!

Stefano.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2012, 10:19
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


Ciao ragazziiiiiiiiiiiiii

finalmente ho la possibilita' di potervi scrivere, vi scrivo per ringraziarvi con tutto il nostro cuore per la vostra disponibilita', ringrazio i tre antenati per aver portato la caravan al mio cognatino, ringrazio fortemente carlotta per aver diretto i lavori e tutti quelli che mi hanno telefonato,
AUGURIAMO a tutti voi che il buon DIO vi benedica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie anche al grande Scossetti per essere venuto a trovarci , ci ha portato la sua tenda per dei nostri amici.

Dunque ragazzi, che dire, ci sentiamo smarriti anche se la fede ci segue sempre , le preghiere ci rendono piu' forti.
Abbiamo passato dei giorni di profonda paura, di terrore allo stato puro.
Le scosse le abiamo avvertite mentre svolgevamo la nostra vita quotidiana, mia figlia mentre era a scuola ha visto cadere pezzi di muro dietro le sue spalle , io non riuscivo a pedalare la mia ciclo perche' la strada era diventata simile alla cresta del mare agitato, vedevo le strade come onde e palazzine muoversi come alberi.......il tutto preceduto da un vento improvvisso e contorniato da un boato che definirei metallico e assordante, il movimento dapprima ondulatorio e poi sussultorio ci ha fatto tremare il corpo per quasi un'ora.

Il pensiero va indubbiamente a chi ha perso veramente tutto, casa e lavoro, e la preghiera va ai morti di questo terribile terremoto.

AURIAMO A TUTTI UN FELICE RADUNO........................CHE SIA FATTO DI PURO DIVERTIMENTO.


A PRESTO FRATELLI E



G R A Z I EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 
Top
Ýellow
view post Posted on 1/6/2012, 10:29




Per Lilliput,
grazie per la disponibilità, ma anch'io sono dell'idea che sei troppo fuori mano per chiederti di venire a darci un aiuto.

Per Aquilotto, Milena,
ok per domenica mattina; Luca, appuntamento davanti al comune di Cantalupa, fai tu l'ora.

Per Willl, Alurfe, stefano.bevilacqua, bax 66, roberto 66, pegaso76
Vediamo se riusciamo a fare la staffetta. Io la potrei portare fino ad Alessandria, poi a voi... Passiamoci via MP i numeri di telefono.
Ovviamente sarebbe bello poterlo fare già domenica, ma dipenderà dai lavori che si riusciranno a fare. Vi terremo informati.

Per claudio6666
La roulotte che vedi nelle foto può andare bene? Non ci conterei molto, ma è anche possibile che si possa portare la roulotte per domenica sera.
I servizi interni (acqua, gas, bagno) saranno comunque nella migliore delle ipotesi solo parzialmente agibili. Può andare bene lo stesso? Passa all'ultimo della staffetta l'indirizzo di destinazione.

Ben venga se altri fossero disponibili in zona Pinerolo per i lavori di messa a punto. Un antenato vicino alla destinazione finale, qualsiasi essa sia, potrebbe continuare i lavori.

Edited by Ýellow - 1/6/2012, 11:42
 
Top
willl
view post Posted on 1/6/2012, 10:37




Ottimo! io posso prenderla in consegna ad alessandria, a qualsiasi ora e portarla fin dove occorra..

Per Yellow ti mando MP anche se più su in un mio prec post il numero c'è

William
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 10:50
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,064
Location:
Reggio Emilia

Status:


ragazzi, io ne ho gia' consegnate e piazzate tre fino a casa loro spiegando come usarle per iniziare.Tutto da solo, sono sfinito perche' e' tutta la settimana che faccio la spola avanti indietro dopo aver preparato ste roulotte. ho perso anche una settimana di lavoro pensandoci.
Comunque chi passa da Reggio Emilia nel consegnare roulotte e avesse necessita' di gommista, elettrauto, meccanico
mi chiami sempre che arrivo...... :schumi:
ciao Oscar57
 
Top
milena57
view post Posted on 1/6/2012, 11:05




Eccomi
come ho già detto ieri, io sono disponibile già da sabato pomeriggio, provvederò a dare una pulita ed una rinfrescata agli interni
per ciò che riguarda il resto (impianti elettrico-idraulico)sono un'impedita....
ma come ha detto yellow se ci fosse qualcuno in zona pinerolo che sa metterci le mani per portarsi avanti, ben venga

Aggiungo un ringraziamento alla mia ditta, che mi ha procurato del tutto gratis ben 500 lattine di tonno da portare insieme alla roula fino a destino...

 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 11:07
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,064
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (Aquilotto08 @ 31/5/2012, 22:34) 
CITAZIONE (stefano.bevilacqua @ 31/5/2012, 22:31) 
confermo, è comunque una fine gloriosa per una roulotte poter servire ad aiutare gente in difficoltà.

e chi dice che sia la fine? magari, finita l'emergenza, gli viene voglia di usarla per le vacanze.... ^_^ ^_^

infatti uno di loro pur nella emergenza ha scelto la Graziella perche' era un sogno nel cassetto che aveva e si fara' vivo sul sito: abbiamo un nuovo antenato e la usera' in vacanza.
Meglio di cosi?
Anzi siccome se ne intende di meccanica ecc., pur essendo andato a lavorare..... :( :( ieri sera alle otto ha risolto un problema elettrico che io non avevo visto. :fonzie:
ciao Oscar57
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 11:24
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,011
Location:
Cagliari

Status:


Sento il bisogno di esternare la commozione e la gioia che provo nel leggere i post relativi al terremoto, una solidarietà vera fatta di piccoli e grandi gesti, e, senza voler togliere niente alle forze preposte, una solidarietà immediata e veloce che non deve fare i conti con la burocrazia e le misure per avere i fondi necessari.

Credo inoltre che per le persone di quella zona ricevere queste attenzioni da voi, sia un sostegno morale e psicologico,oltre che materiale, di una portata che nemmeno noi possiamo immaginare.

Dalla Sardegna so che stanno partendo dei mezzi con qualcosa che possa tornare utile in quelle zone.

Sono iscritto da poco e sono stato accolto con la massima cortesia e fratellanza.

Spero di non aver mai bisogno di aiuto per eventi di questo genere, ma allo stesso tempo sono sereno perché credo di aver trovato una seconda famiglia sulla quale poter contare.

COMPLIMENTI SIETE GRANDI!!!

Edited by lascolaranda - 1/6/2012, 13:05
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 11:29
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


beh mauro, mi sa che sesto calende è un po' fuori percorso, ma magari va bene per il percorso di qualche altra "roulotte di solidarietà".

per yellow, ok per domenica mattina al comune di cantalupa, dovrei riuscire ad esserci per le 9, mi porto un po' di tutto.

io penso che dovremmo riuscire a metterla per strada nella mattinata e farle fare l'inizio viaggio. come già detto mi impensieriscono perlopiu le gomme, ma probabilmente basterà andare piano. Non so i freni ma vale la regola di prima, andare piano.
da libretto risulta 600 kg, ma penso che siano piu facilmente 900.. :shifty:

io mi preparo la targa ripetitrice della mia auto, è buona cosa che lo facciano anche gli altri "staffettisti", così almeno diamo una parvenza di "regolarità" :P

io mi porto da montare una spina 13 poli per le luci, compatibile con la mia auto. gli staffettisti che non ce l'hanno da 13 poli, hanno un adattatore?

per Milena: brava comincia a pulirla e sistemarla dentro; da te si riesce a lavorare? (cioè c'è spazio? c'è la corrente disponibile? è possibile che piova... I tuoi cani come sono? io ho un po' timore dei cani grandi... :rolleyes: )


vi teniamo aggiornati.


PS: ottimo per il tonno, penso che 500 scatolette pesino abbastanza....quanto spazio occupano?

 
Contacts  Top
willl
view post Posted on 1/6/2012, 11:33




La ripetitrice è già pronta (la sposto dal carrello alla roulotte spesso). Se volete lasciare la 7 poli sulla rulotte di milena io ho l'adattatore (7 rulotte -13 auto) che posso lasciare senza problema.
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 11:37
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


CITAZIONE (willl @ 1/6/2012, 12:33) 
La ripetitrice è già pronta (la sposto dal carrello alla roulotte spesso). Se volete lasciare la 7 poli sulla rulotte di milena io ho l'adattatore (7 rulotte -13 auto) che posso lasciare senza problema.

dalle foto mi sembrava piuttosto malconcia. vedremo in loco. io non ho l'adattatore 13-7, non so se riesco a procurarmelo. magari ce l'ha yellow



 
Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2012, 11:43
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


CITAZIONE (lascolaranda @ 1/6/2012, 12:24) 
Sento il bisogno di esternare la commozione e la gioia che provo nel leggere i post relativi al terremoto, una solidarietà vera fatta di piccoli e grandi gesti, e, senza voler togliere niente alle forze preposte, una solidarietà immediata e veloce che non deve fare i conti con la burocrazia e le misure per avere i fondi necessari.

Credo inoltre che per le persone di quella zona ricevere queste attenzioni da voi, sia un sostegno morale e psicologico,oltre che materiale, di una portata che nemmeno noi possiamo immaginare.

Dalla Sardegna so che stanno partendo dei mezzi con qualcosa che possa tornare utile in quelle zone.

Sono iscritto da poco e sono stato accolto con la massima cortesia e fratellanza.

Spero di non aver mai bisogno di aiuto per eventi di questo genere, ma allo stesso tempo sono sereno perché credo di aver trovato una seconda famiglia sulla quale poter contare.

COMLIMENTI SIETE GRANDI!!!

Come "SIETE" ???????

SIAMO grandi ! Mai come in questo momento si sta dimostrando che "l'unione fà la forza" ! E le "staffette" (un pezzetto di strada ognuno) danno proprio l'idea di quanto una piccola partecipazione di tutti può far fare centinaia di km ad una roulotte !
:fonzie:

Ciao,
Niso
 
Top
willl
view post Posted on 1/6/2012, 11:52




Luca ho riguardato lel foto ed a occhhio mi sembra che nella sua 7 poli ci sia gia inserito l'adattatore...

Comunque nessun problema in entrambi i casi

se si potesse salvare la sua 7 poli tu ti risparmi una 13 nuova..
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 11:57
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


si will, solo che bisogna vedere se non è completamente ossidata, visto tutti gli anni trascorsi all'aperto... ;)
 
Contacts  Top
206 replies since 30/5/2012, 10:59   16790 views
  Share