Roulotte Antenate (Caravan) il forum

ACSI Card

« Older   Newer »
  Share  
Budweiser2012
view post Posted on 24/10/2014, 14:17




dunque ovviamente ci stiamo interessando a questa guida, che mi sembra di aver capito sia qui, sia guardando sul loro sito non c'è in italiano, ma poco male credo.
Mi sembra di non vedere la montagna in inverno sbaglio?
 
Top
FossNadin
view post Posted on 24/10/2014, 17:37




sarà il mio regalino per natale...... comprerò quella biennale che dovrebbe essere più conveniente....credo intorno ai 20 euro o poco più
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 21:51
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,769
Location:
Treviso

Status:


Ciao a tutti, io ho acquistato la guida in lingua francese a febbraio, perche' mi serviva la carta ad inizio marzo. Plen Air che la traduce e stampa in italiano comincia a distribuirla a fine marzo oltre che avere buoni 5 euri di costo in piu'. Alla luce di tutto cio' conviene arrangiarci con qualche lingua straniera e comunque il sito da comunque tutte le informazioni anche in italiano. Io l'ho usata a carnevale e mi sono trovato bene, poi ho avuto problemi di salute e la rula quest'anno e' rimasta ferma.
Spulciando bene tutti i periodi di validita' della carta segati sulle singole descrizioni dei campeggi ce ne sono anche montani e qualcuno anche in periodo di festivita' Natalizi. Bisogna osservare accuratamente il periodo di validita' perche' ogni campeggio ha il suo. Notte a tutti
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2014, 22:06
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (vinci33 @ 25/10/2014, 22:51) 
Ciao a tutti, io ho acquistato la guida in lingua francese a febbraio, perche' mi serviva la carta ad inizio marzo. Plen Air che la traduce e stampa in italiano comincia a distribuirla a fine marzo oltre che avere buoni 5 euri di costo in piu'. Alla luce di tutto cio' conviene arrangiarci con qualche lingua straniera e comunque il sito da comunque tutte le informazioni anche in italiano. Io l'ho usata a carnevale e mi sono trovato bene, poi ho avuto problemi di salute e la rula quest'anno e' rimasta ferma.
Spulciando bene tutti i periodi di validita' della carta segati sulle singole descrizioni dei campeggi ce ne sono anche montani e qualcuno anche in periodo di festivita' Natalizi. Bisogna osservare accuratamente il periodo di validita' perche' ogni campeggio ha il suo. Notte a tutti

;) esatto! A Venezia per esempio il periodo del carnevale è considerato alta stagione ;)
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 22:10
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


io l'ho presa ad agosto :wacko: in olandese....quella c'era, prima non l'ho presa perchè non avevo in programma nè ferie nè viaggi, quando ho visto che qualcosa si poteva fare l'ho presa intorno al 20 agosto e mi è arrivata a casa i primi di settembre e una settimana dopo sono riuscito a partire, tra la spesa e il costo del campeggio ho risparmiato circa 80€, ha assolto alla sua funzione ^_^
per l'anno prossimo dio provvede.... :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2014, 23:04
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,769
Location:
Treviso

Status:


Spesso con lo sconto la guida si paga con 2 o 3 giorni e poi tutto il resto e risparmio reale. Un mio amico camperista l'ha trovata in una fiera del camper che fanno qui a Treviso ad inizio stagione, spendendo una decina di euri in svendita. L'ha usata tutti i fine settimana di settembre a Jesolo. Notte a tutti sempre
 
Contacts  Top
Budweiser2012
view post Posted on 27/10/2014, 10:37




a febbraio a Ferrara c'e la fiera "liberamente" (tra i vari settori CAMPER E CAMPEGGIO e TURISMO) secondo voi potrei trovarla li??
 
Top
mimmomi
view post Posted on 27/10/2014, 15:18




Conviene ordinarla ora in inglese, tanto e chiarissima anche per chi non conosce la lingua . Costa meno, arriva verso Natale.ci si può pure abbonare.In 3 notti max te la ripaghi .Noi quest'anno ci abbiamo girato in 4 Paesi nrisparmiando davvero molto.Praticamente mi programmo i viaggi basandomi solo sui camping acsi, salvo poche eccezioni.
 
Top
FossNadin
view post Posted on 27/10/2014, 15:22




ma già è acquistabile o ci si può abbonare per il 2015? mi potete fornire un link perchè sul loro sito non è chiaro e su pleinair dice esaurita :huh:
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 18:31
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (FossNadin @ 27/10/2014, 15:22) 
ma già è acquistabile o ci si può abbonare per il 2015? mi potete fornire un link perchè sul loro sito non è chiaro e su pleinair dice esaurita :huh:

http://webshop.acsi.eu/en/campingcard-acsi2015.html
 
Top
FossNadin
view post Posted on 27/10/2014, 18:33




grazie kozan......avevo visto l'altro giorno velocemente e mi era sfuggito che era poco sotto...... :ditosu:
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 20:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Un altro vantaggio della guida: in campeggi convenzionati, in periodo non usufruibile, campeggio dichiarato "pieno", ci si reca alla reception e mostrando la tessera, per una notte, si ottiene una piazzuola "di ripiego" o in condivisione con un'altra caravan se le due sono piccolette.
 
Top
FossNadin
view post Posted on 27/10/2014, 20:56




ottimo..... :ditosu:
 
Top
pippo-nick1
view post Posted on 7/11/2014, 16:57




Ciao a tutti:
Io la uso da circa 6/7 anni (non ricordo bene) la ordino a fine novembre (in Francese) e mi arriva entro fine anno, la trovo molto conveniente,anche perchè noi viaggiamo tutto l'anno. L'anno scorso abbiamo fatto il giro di Spagna e Portogallo e abbiamo usato campeggi solo ACSI e qualcuno con camping cheque. Durante il giro abbiamo sostato in oltre 20 campeggi e se dovevamo pagare il prezzo intero la differenza non era poca. La camping cheque ha un solo prezzo (almeno fino a quest'anno) e la carta essendo prepagata a un costo di ricarica quindi conviene caricarne un pò, pagando in anticipo, io ho ancora sulla carta una decina di soste che consumerò,forse quest'anno, ma il vantaggio è che non scadono e nel caso dovesse scadere la tessera il residuo lo passano sulla nuova tessera. La camping cheque per ogni notte ti da un punto fedeltà che puoi usare es. n.55 in cheque gratuiti e con 70 punti il rinnovo triennale della guida.
 
Top
pippo-nick1
view post Posted on 7/11/2014, 17:16




Ciao a tutti:
Io la uso da circa 6/7 anni e la uso tutto l'anno. L'anno scorso durante il giro di Spagna e Portogallo ho usato ACSI quasi in tutti i campeggi (oltre 20) tranne qualcuno che ho usato i camping cheque. L'ACSI è più pratica in quanto paghi direttamente in campeggio le notti di permanenza. I camping cheque con la tessera prepagata ha l'inconveniente che devi pagare anticipatamente e dato che la ricarica ha un costo conviene caricarne un certo numero, c'è il vantaggio che non scadono (come quelli cartacei) e se dovesse scadere la tessera il residuo i trasferiscono sulla nuova.
Buone vacanze a tutti :groupwave.gif:
 
Top
262 replies since 7/5/2012, 07:43   4507 views
  Share