Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Rollerina e il mio amico antenato Simone73, Il detto chi trova un amico trova un tesoro è vero ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2012, 14:24

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Aquilotto08 @ 24/7/2012, 13:00) 
continuo a pensare che Aguas sia un nome osceno, ma opinione personale.... :P

Quoto!!! :fonzie:

 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 14:51
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


Allora ... Agua è una delle prime parole di Matilde che ripeteva in continuazione proprio nei giorni che siamo andati a prenderla a comacchio... e la S è in onore di Simone ..., ora se trovate un qualcosa di carino con queste due parole ... :P

Senò la chiamo Mimì 2 :D
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2012, 15:00
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


mimì due direi di no.

però dalle mie parti, quando si parla di due "comari" le si chiama: Mimì e Cocò!!! ^_^ ^_^
 
Contacts  Top
carlottalaroulotta
view post Posted on 24/7/2012, 15:01




Bhè... adesso che hai spiegato... perchè Aguas.... potrebbe anche incominciarci a piecere stò nome!!!! ;)
.... anche perchè anche per Dani.. le prime volte che diceva acqua.. la chiamava... agua... quindi ti quoterò!!!!! :) :) ... per la "S" in onore di Simone... ehhh che te lo dico a fà..!!! ti stra quoto!!!!!!
:americ4: :americ4:
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 21:16
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
357
Location:
Viareggio (LU)

Status:


CITAZIONE (simone 73 @ 21/7/2012, 23:48) 
Suma e family sono appena partiti con la roulotte..

Simone, complimenti per lo straordinario lavoro e per la tenacia dimostrata!!!!!!!! :fonzie:

ciao, Max
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2012, 21:46

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (suma @ 24/7/2012, 15:51) 
Allora ... Agua è una delle prime parole di Matilde che ripeteva in continuazione proprio nei giorni che siamo andati a prenderla a comacchio... e la S è in onore di Simone ..., ora se trovate un qualcosa di carino con queste due parole ... :P

Senò la chiamo Mimì 2 :D

Se lo ha detto Matilde... Vai per Aguas...


CITAZIONE (Aquilotto08 @ 24/7/2012, 16:00) 
mimì due direi di no.

però dalle mie parti, quando si parla di due "comari" le si chiama: Mimì e Cocò!!! ^_^ ^_^

No, quello no!!! Anche perchè se poi dovesse comprare un' altra roulotte come dovrebbe chiamarla????
No, no ... W Aguas
 
Top
GTV6
view post Posted on 24/7/2012, 22:50




CITAZIONE (suma @ 24/7/2012, 15:51) 
Allora ... Agua è una delle prime parole di Matilde che ripeteva in continuazione proprio nei giorni che siamo andati a prenderla a comacchio... e la S è in onore di Simone ..., ora se trovate un qualcosa di carino con queste due parole ... :P

Senò la chiamo Mimì 2 :D

AguaS è perfetto ! complimenti ancora per tutto quanto avete fatto ! :fonzie:
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 22:28

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,601
Location:
Lucca

Status:


Stefano, facciamo il battesimo a Rovigno? Dai dai, preparo già gli adesivi con la scritta AGUAS!!! :fonzie: :fonzie: :fonzie: :americ4: :americ4: :americ4:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2012, 07:12
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


CITAZIONE (simone 73 @ 26/7/2012, 23:28) 
Stefano, facciamo il battesimo a Rovigno? Dai dai, preparo già gli adesivi con la scritta AGUAS!!! :fonzie: :fonzie: :fonzie: :americ4: :americ4: :americ4:

:huh:

Dai ragazzo ! Prima o poi ricapiteremo da quelle parti, ma ti prego altri 15 giorni fermo al mare potrei morire :lol: :fonzie:

Andro al rimessaggio a fare un po di lavoretti i primi giorni di agosto, ma tu sarai partito mi sa ! Comuqnue ti chiamo prima al tel !

 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2012, 08:18
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:





cioè Ste, fammi capire: matilde come prima parola invece di dire mamma ha detto agua?!? immagino la sete che aveva! :lol:

[/QUOTE]
Se lo ha detto Matilde... Vai per Aguas...


CITAZIONE (Aquilotto08 @ 24/7/2012, 16:00) 
mimì due direi di no.

però dalle mie parti, quando si parla di due "comari" le si chiama: Mimì e Cocò!!! ^_^ ^_^

No, quello no!!! Anche perchè se poi dovesse comprare un' altra roulotte come dovrebbe chiamarla????
No, no ... W Aguas
[/QUOTE]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :fonzie:



....e carmen' o pazz!
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2012, 09:12
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,521
Location:
Morbegno, SO

Status:


Complimenti di cuore ragazzi!!!

Aguas secondo me è un bel nome...

BUONA ESTATE

:schumi:
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 10:35

Stanziale

Group:
Member
Posts:
62
Location:
Provincia di firenze

Status:


Ciao a tutti!
Due mesi fa' ho comprato una rollerina come questa, solo del modello 445cd ovvero piu' lunga con i letti a castello in coda. Me ne sono innamorata subito. Tenuta benissimo. L'ex proprietario mi ha detto subito che il pianale in coda era rientrato forse percè era partito con un piedino abbassato (non è stato molto preciso in questo) pertanto lui aveva messo un listello sottoscocca per rimediare. Quando l'ho vista nel cassone in coda al buio non ho visto l'infiltrazione nell'angolo sinistro nè tantomeno il piccolo rigonfiamento visibile da sotto all'altezza dell'angolo opposto.
Risultato, ieri l'altro dopo 15 giorni al mare, mentre preparavamo tutto per tornare a casa, ho acceso la plafoniera del lettino inferiore e con la luce ho visto la sgoratura..... mi è preso male!!! Aveva messo del compensato anche all'interno del cassone che non avevo visto poichè mi sembra ci fossero dei teli. L'inesperienza la si paga, anche se ero andata a vederla con mio zio, camperista da una vita e che da giovane vendeva roulotte.....
Per concludere, Lorenzo del rimessaggio Anso di Follonica mi farà un preventivo per risanare tutta la coda. La rula "Giogiona" mi piace tantissimo, anzi di piu', l'ho pagata 2000euri con veranda Nova, serbatoio acqua 50L, oscuranti esterni. Anno 1986 revisionata nel 2002, documenti in regola.
Che ne pensate? Quanto puo' essere la cifra "giusta" da investirci ancora?

Grazie a tutti! Ursula (alias Rinko)

cimg0563cc.th
cimg0568l.th
cimg0569c.th
p1000658e.th
cimg0566n.th
cimg0564i.th

Edited by rinko - 29/7/2012, 16:09
 
Top
acero
view post Posted on 29/7/2012, 22:54




CITAZIONE (rinko @ 29/7/2012, 11:35) 
Aveva messo del compensato anche all'interno del cassone che non avevo visto poichè mi sembra ci fossero dei teli. L'inesperienza la si paga, anche se ero andata a vederla con mio zio, camperista da una vita e che da giovane vendeva roulotte.....

Torno a dire che la tua non è stata inesperienza, perché anche le persone inesperte hanno diritto di comprarsi una roulotte di seconda mano che non abbia fregature.
Il codice civile italiano prescrive che le cose vendute come usate (anche tra privati) si presume che siano sempre in buone condizioni ed esenti da difetti. Stabilisce anche che eventuali difetti devono o essere immediatamente visibili, o segnalati per iscritto prima della vendita.

Da quanto descrivi il precedente proprietario era perfettamente consapevole dell'entità del problema (infatti ha rappezzato, anche se malamente), e non ti ha detto di questo difetto (avendo sostenuto che era partito con un piedino abbassato). Questo ne fa un "vizio" accuratamente occultato, che ti da pienissimo diritto alla garanzia.
Questo significa che hai diritto di pretendere che il venditore venga a ritirare a casa tua la roulotte, la ripristini come meglio crede, e te la venga a riportare. Oppure può scegliere forme alternative, del tipo rimborsarti un lavoro fatto da un artigiano scelto da te, o restituirti il prezzo pagato (inclusi trapassi, trasporti e tutte le spese) e riprendersi la roulotte indietro. Quaslasi avvocato del settore, o associazione di consumatori, saprà darti indicazioni su come comportarti.

Io insisto nel dire che casi come questi andrebbero perseguiti a corna basse, non solo perché il restauro adesso per te sarà molto oneroso, ma soprattutto perché la gente che vende le sòle - consapevolmente o inconsapevolmente - deve pentirsene amaramente.
 
Top
icon1  view post Posted on 30/7/2012, 07:21

Stanziale

Group:
Member
Posts:
62
Location:
Provincia di firenze

Status:


Ciao Acero, ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli. Dopo il 5 agosto 2012 chiamo il rimessaggio per sapere la spesa, poi contattero' il venditore. Nel frattempo cerchero' di sentire un avvocato o un'associazione di consumatori.
Sono scoraggiata.... Ursula
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 08:49
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


CITAZIONE (acero @ 29/7/2012, 23:54) 
Io insisto nel dire che casi come questi andrebbero perseguiti a corna basse, non solo perché il restauro adesso per te sarà molto oneroso, ma soprattutto perché la gente che vende le sòle - consapevolmente o inconsapevolmente - deve pentirsene amaramente.

:huh: Su questo caso concordo con te, il mio era completamente diverso.

Intanto il prezzo, imparagonabili 2000 euro per una roulotte infiltrata del 1986 contro 350 del 1990 -_-

Il danno anche diverso, la mia era infiltrata internamente cosa ben diversa <_<

Diverso il comportamento, mi erano state segnalate tutte le magagne visibili al momento mentre la parete e lo spanciamento si sono viste dopo il lungo viaggio da comacchio a Lucca .... :(



 
Web  Top
110 replies since 3/5/2012, 15:16   9063 views
  Share