Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Rollerina e il mio amico antenato Simone73, Il detto chi trova un amico trova un tesoro è vero ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2012, 12:14

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,601
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Aquilotto08 @ 4/5/2012, 12:51) 
Suggerimento per il fratello Suma per il nome della nuova roulotte: visto che la chiami Rollerina, che è lungo, per abbreviare suggerisco RINA.....

^_^ ;) ;)

Se ce la facciamo a rimetterla in piedi.. Rina-ta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2012, 12:24
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


ma visto che Ri-nata suona male, potrebbe diventare Renata!

dai dai ste, hai solo l'imbarazzo della scelta.....!
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2012, 12:40
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,451
Location:
Lendinara (RO)

Status:


Accidenti Stefano!!!
Ti avevo sentito l'ultima volta mentre stavi partendo dal campeggio con una carica ed una euforia pari a quella di un bambino con il suo nuovo giocattolo.....
Ed ora...... vedo quete foto......
Fortuna che esiste Simone!! altrimenti dovremmo inventarlo!!
Dai sù...... vedrai che bella che diventerà dopo il restauro!!!

Ciaooooo.
Stefano.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2012, 13:30
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


CITAZIONE (simone 73 @ 4/5/2012, 13:14) 
CITAZIONE (Aquilotto08 @ 4/5/2012, 12:51) 
Suggerimento per il fratello Suma per il nome della nuova roulotte: visto che la chiami Rollerina, che è lungo, per abbreviare suggerisco RINA.....

^_^ ;) ;)

Se ce la facciamo a rimetterla in piedi.. Rina-ta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La stessa RINA è un nome di donna !!! :lol:
Si potrebbe anche chiamarla GLORIA ... deriva dal latino "lode universale" .... a Simone73 :fonzie: :fonzie:

Stasera metto su altre foto che mi ha mandato..., mamma mia :o:
 
Web  Top
enec
view post Posted on 4/5/2012, 14:42




Considerato che le pareti sono sane e non intaccate dall'acqua, avete valutato l'idea di rifare tutto il pavimento?
Secondo me, verrà un gran bel lavoro e non costerà molto.

Comunque la roulotte è ottima.
L'infiltrazione è avvenuta dall'interno.


Complimenti.

:fonzie:

CITAZIONE (suma @ 4/5/2012, 10:54) 
Chi me la ha venduta sono persone inesperte che mi hanno segnalato il marcio davanti, ma entrambi avevamo valutato che il problema fosse solo li, inoltre credimi il prezzo è stato veramente basso, talmente basso che basterebbe rivendere la stufa e il frigo per rifarsi della spesa.
Il mio primo istinto infatti è stato di smontarla e vendere tutto, perchè ti assicuro, è tutto sano e tenuto bene, frigo, piano cottura ecc... , meccanicamente anche è ben tenuta... era come una bella mela rossa .....
Quindi non me la sento proprio di fare quello che mi suggerisci ... :(

Saggia decisione.

:fonzie:
 
Top
carlottalaroulotta
view post Posted on 4/5/2012, 15:45




Emhhhh invece se si chiamasse SIMONA!!!! ;) ... in onore di Simo??!!.. che ne dite??!!
Ste... non avevo ancora saputo.. del tuo grande passo!!!! anche se già lo sapevo.. che stavi rimuginando qualche cosa... ;) L'unica cosa che posso augurarti... è un grosso in bocca al lupo... per i tuoi futuri agganci... POICHE' SONO SICURA CHE NE FARAI.. E TANTI.. ED AL PIU' PRESTO!!! e spero che sia lei nel quel del lago di C.. quest'estate..!!!.. così starete un pò più larghini... per il resto... secondo me.. puoi dormire su 10 guanciali... non potevi trovare mani migliori.. di quelle di Simone73..... per far risistemare la tua nuova roulottina!!!! vedrai RINASCERA' E SARA' ANCORA PIU' BELLA!!!!! (basta guardare.. come ha fatto Totty!!!!) ^_^

Complimenti ragassi... a Ste.. per il suo grande acquisto.. ed a Simo.. per il suo grande cuore!!!!
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 16:04
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


CITAZIONE (enec @ 4/5/2012, 15:42) 
Considerato che le pareti sono sane e non intaccate dall'acqua, avete valutato l'idea di rifare tutto il pavimento?
Secondo me, verrà un gran bel lavoro e non costerà molto.

Credo che sia quello che sta facendo ..., praticamente ha puntellato le pareti dalle finestre con dei cristi da edilizia e le ha riportate al livello del pianale, e sta lavorando per sanare e rinforzare il pavimento , almeno questo è quello che ho capito ...

Intanto posto le altre foto che ha mandato stamane ...

P1010528r
P1010529r
P1010530r

CITAZIONE (enec @ 4/5/2012, 15:42) 
Comunque la roulotte è ottima.
L'infiltrazione è avvenuta dall'interno.

Complimenti.

Non sai quanto mi tiri su il morale .... :fonzie:
 
Web  Top
enec
view post Posted on 4/5/2012, 16:13




CITAZIONE (suma @ 4/5/2012, 17:04) 
Credo che sia quello che sta facendo ..., praticamente ha puntellato le pareti dalle finestre con dei cristi da edilizia e le ha riportate al livello del pianale, e sta lavorando per sanare e rinforzare il pavimento , almeno questo è quello che ho capito ...
Non sai quanto mi tiri su il morale .... :fonzie:

Li per fare un lavoro definitivo deve rifare tutto il pianale delle stesse dimensioni del vecchio e lo deve sostituire.
Gli risuletrà più conveniente come spesa e come risultato.


:schumi:
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 16:22
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


CITAZIONE (carlottalaroulotta @ 4/5/2012, 16:45) 
Emhhhh invece se si chiamasse SIMONA!!!! ;) ... in onore di Simo??!!.. che ne dite??!!

Cavoli E' VERO !!! Sei troppo una grande ! :fonzie:


CITAZIONE (carlottalaroulotta @ 4/5/2012, 16:45) 
Ste... non avevo ancora saputo.. del tuo grande passo!!!! anche se già lo sapevo.. che stavi rimuginando qualche cosa... ;) L'unica cosa che posso augurarti... è un grosso in bocca al lupo... per i tuoi futuri agganci... POICHE' SONO SICURA CHE NE FARAI.. E TANTI.. ED AL PIU' PRESTO!!! e spero che sia lei nel quel del lago di C.. quest'estate..!!!.. così starete un pò più larghini... per il resto... secondo me.. puoi dormire su 10 guanciali... non potevi trovare mani migliori.. di quelle di Simone73..... per far risistemare la tua nuova roulottina!!!! vedrai RINASCERA' E SARA' ANCORA PIU' BELLA!!!!! (basta guardare.. come ha fatto Totty!!!!) ^_^

Complimenti ragassi... a Ste.. per il suo grande acquisto.. ed a Simo.. per il suo grande cuore!!!!

Allora, per la cronaca, io aggancio Mimì domenica e la porto al mare a passare 2 mesi ..., la tirerò via i giorni del raduno se la forse Simona non è pronta .... , quindi con due roulotte dovrò agganciare doppio ! :lol: :lol: :lol: :lol: :schumi: :schumi:
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2012, 20:34




ciao suma ti faccio i miei imbocca al lupo ;) x il lavorone che state facendo ,mi auguro che la prossima volta che ti stringo la mano mi fai vedere il tuo nuovo monolocale auguriiiiiiiiii :americ4:
 
Top
acero
view post Posted on 9/5/2012, 01:40




CITAZIONE (enec @ 4/5/2012, 15:42) 
CITAZIONE (suma @ 4/5/2012, 10:54) 
Chi me la ha venduta sono persone inesperte che mi hanno segnalato il marcio davanti, ma entrambi avevamo valutato che il problema fosse solo li, inoltre credimi il prezzo è stato veramente basso, talmente basso che basterebbe rivendere la stufa e il frigo per rifarsi della spesa.
Il mio primo istinto infatti è stato di smontarla e vendere tutto, perchè ti assicuro, è tutto sano e tenuto bene, frigo, piano cottura ecc... , meccanicamente anche è ben tenuta... era come una bella mela rossa .....
Quindi non me la sento proprio di fare quello che mi suggerisci ... :(

Saggia decisione.

:fonzie:

Io penso che se vogliamo vivere in una società in cui le regole siano rispettate, e in cui non si comprano delle sòle, tutti noi, nel nostro singolo, ci dobbiamo impegnare perché la rete dell'onestà sia ben tesa e non abbia smagliature.
Se cominciamo a dire che non mi conviene, o poi tutto sommato non ho interesse a far valere i miei diritti, finiamo per rischiare delle fregature anche grosse.
Bisogna difendere un principio, che deve valere dalla roulotte di pochissimo valore che si rivela marcia, all'auto di pregio col contakm taroccato, alla casa infestata dalle zecche: chi vende, garantisce. A prescindere dall'entità e dalla gravità della questione, e dal valore della cosa venduta.

A questo punto io farei notare l'accaduto al venditore, e mi accorderei per farmi almeno pagare almeno i materiali necessari al ripristino, cioè compensati, listelli, polistirolo, colle e sigillanti, linoleum eccetera. Saranno pochi soldi (non ne sarei neanche poi così sicuro), ma deve pagarli chi ha sbagliato.
 
Top
enec
view post Posted on 9/5/2012, 06:24




X Acero

Non mi sveglio al mattino per fare a cazzotti con il mio prossimo.
Chi compra ha anche il dovere di verificare bene quello che acquista, poi dipende dalla somma che uno esborsa.
 
Top
icon4  view post Posted on 9/5/2012, 10:09
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
297
Location:
Lucca

Status:


Porca zozza Simone73, ecco perchè ti sei dato alla latitanza... a Lucca 'un ti si vede più in giro... ma sò dove abiti e ti vengo a trovare per vedere la nuova "impresa"...
Io porto le birre, te ci metti il legno, gli attrezzi, l'alluminio ecc ecc... e fra tutti e due mettiamo discorsi "a bischero!"...

PERO' NON E' GARANTITO IL RISULTATO DEL RESTAURO!
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 10:24
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


x Acero
Il venditore ha il link di questo post e ci legge perchè il padre, il vecchio proprietario della rollerina, è interessato al restauro e gli farà piacere un domani conoscerne i viaggi.
Ti ripeto che i vecchi proprietari mi hanno fatto notare il marcio nell'angolo, e anche tutti i punti della roulotte in cui si erano scollate cose o erano sorti piccoli problemi, pensandoci adesso col senno di poi quelli erano indizi, il problema è che non aveva nessuna infiltrazione, le pareti erano perfette e ha funzionato tutto alla prima, impianto elettrico, freni, tutto... come facevano a saperlo ? La hanno venduta a quel prezzo per il marcio in quel punto ma tutti pensavamo fosse solo li ....
Probabilemnte la avessi venduta io, che non mi ritengo certo un esperto, ma conosco sicuramente di più il settore, avrei fatto lo stesso errore .... fermo restando che frequentando forum e raduni qualcuno di veramente esperto sicuramente mi avrebbe avvisato prima
Siccome reputo che si siano comportati onestamente non voglio fare nulla, anzi, aggiornerò costantemente il vecchi proprietario con foto della rollerina , se Simone riuscià a fare il miracolo, a zonzo per l'Italia e l'Europa, finchè e se potrò permettermelo, perchè credo che una rulotte diventi una parte di te, sarò un romantico, ma un domani mi farebbe piacere sapere se ci sono e dove sono e cosa fanno Mimì e Simona (si quasi deciso il nome , anche se ancora un po' in forse)

Quindi siccome credo di aver sbagliato di mia testa, pago di mia borsa ....

CITAZIONE (Negusse @ 9/5/2012, 11:09) 
Porca zozza Simone73, ecco perchè ti sei dato alla latitanza... a Lucca 'un ti si vede più in giro... ma sò dove abiti e ti vengo a trovare per vedere la nuova "impresa"...
Io porto le birre, te ci metti il legno, gli attrezzi, l'alluminio ecc ecc... e fra tutti e due mettiamo discorsi "a bischero!"...

PERO' NON E' GARANTITO IL RISULTATO DEL RESTAURO!

Eh no eh... così non vale !!! Guarda che una volta o due devo venire giù anche io aspettatemi ... :rolleyes: , sì che una ciucca ora che ho finito la dieta posso pure prendermela .... :lol: ma poi mi sa che ci sdraiamo sul bellissimo prato a contare gli uccelli che volano ... :P
 
Web  Top
carlottalaroulotta
view post Posted on 9/5/2012, 11:09




CITAZIONE (enec @ 9/5/2012, 07:24) 
X Acero

Non mi sveglio al mattino per fare a cazzotti con il mio prossimo.
Chi compra ha anche il dovere di verificare bene quello che acquista, poi dipende dalla somma che uno esborsa.

Ti quotoooooooo ENEC... stiamo sereni!!!!!!
a me mi fanno un ridere.. quelli che per ogni cosa.. tirano in ballo l'avvocato.. i diritti... e tutte quelle menate... come se tutto in italia funzionasse!!??!! non ci sarebbe bisogno ne di legali ne di tecnici dell'economia!!!!!! ahahahahahah ma questa è fantascienza!!! ^_^ ^_^
Poiii se lo Ste... ritiene che i vecchi proprietari erano in buona fede...!!!! non c'è ne garanzia, ne causa che tenga!!!!!!!
Quindi invece di pensare a ripercussioni... pensiamo come sistemarla al meglio!!!! ed in bocca al lupo!!!! ed un HIP HURRA.. per Simone.. e la Simona!!!!
:pace: :fonzie: :fonzie: :pace: :fonzie: :pace:
 
Top
110 replies since 3/5/2012, 15:16   9063 views
  Share