Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Smart con gancio traino, io sapevo che non era possibile; invece....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2012, 18:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,762
Location:
Delebio (So)

Status:


Se ti capita di prendere la Seicento (sempre che tu voglia incoscientemente considerare le supidaggini e le fantasie di certi fiatisti ;) :P ), devi fare presente che il costo dell'auto nuova era già basso di suo (non era costosa come una Smart ;) ) e che è un modelllo fuori produzione da un po'.
Prendila, se possibile, con il condizionatore e con il servosterzo.
Il servo ti cambia molto la qualità di guida su quest'auto. Il condizionatore non è potentissimo, ma comunque è quasi adeguato ed assorbe relativamente poca potenza.

Per le Seicento linkate il prezzo mi pare alto. Mio cognato ha preso la sua chilometri zero a poco più di 6000 euro quando le utilitarie non erano in svendita (come ora) e mia moglie ha preso da un concessionario multimarca, con garanzia di un anno e con tagliando appena fatto, una Abarth (nel 2002, anno di immatricolazione, il modello che ha preso costava almeno 3000 euro in più della base ed il modello ha/aveva una valutazione maggiore rispetto alla "standard") a 4500 euro (compreso il trapasso). Aveva meno di tre anni, non era mai stata incidentata (neppure una bottarella), aveva 40mila chilometri, una carrozzeria quasi perfetta e gomme buone (anche se non nuovissime).

Edited by Baldo. - 24/4/2012, 20:31
 
Web  Top
avecesare
view post Posted on 24/4/2012, 20:54




QUOTE (GTV6 @ 24/4/2012, 16:29) 
QUOTE (MauroGe @ 24/4/2012, 13:45) 
Cmq non importa, per fortuna non siamo tutti uguali e giustamente la pensiamo in maniera differente... Non è legge cioò che dico io, non lo è quella di Baldo tantomeno lo è quello che dice GVT. , pertanto esistono vari modelli e marche e ognuno è libero di acquistare ciò che preferisce. L' unica cosa che ritengo importante è non offendere ne i veicoli, ne i loro proprietari perchè le scelte sono idndividuali. ovvio restano sempre le opinioni che possono essere discusse senza dare titoli offensivi come successo un un altro 3d che parlava di camper.

Poi Smart o 600..... Sempre utilitarie sono... le vere macchine sono un altro pianeta!!!!

non so.
ognuno può avere il proprio parere, ma il parere personale termina nel momento in cui inizia il muro del crash test. Quel muro rappresenta il riscontro oggettivo su cui si infrangono tutti i sogni personali oltre che i paraurti delle automobili.

quindi, per amor proprio è del tutto inutile sostenere teorie fantasiose perchè se rileggi questo lungo 3D sembra di intuire per alcuni che 1,5 stelle di EuroNcap di Fiat 600 sono si la metà delle 3 stelle di Smart ma con alcuni distinguo che porterebbe a pensare che le stelle di Fiat brillano un po di più di quelle di Smart !!

sono tutte stupidaggini e fantasie di fiattisti ... la verità è intrisa nei fatti tangibili e il fatto che quella auto sia ancora in circolazione è una vera e propria vergogna ...

Ave,scusa,con tutto il rispetto,l'unico parere che non si e' fermato nel muro del crash test sembra il tuo.Qui nessuno ha negato che la seicento/600 abbia dei problemi oggettivi,ma sono problemi comuni anche ad altre utilitarie(di qualunque marca)che facciamo ritiriamo tutte quelle a due stelle??sei cosi tanto informato sulle modifiche alla 600???Se e' una vergogna che la 600 non sia stata eliminata,lo e' anche per la smart,l'unico punto a "favore" della smart e' l'abitacolo indeformabile,per il resto e' piena di difetti,e ti sono stati fatti notare non solo dai fiattisti,e non sono pareri personali ma fatti oggettivi.Comunque preferisco la piu' remota(a me in 32 anni di patente non e' capitato)possibilita di prendere un muro con la seicento/600,che uscire di strada ogni volta che e' bagnato o faccio una curva un po' allegra con la smart,(fatto matematico)come vedi questi non sono pareri,la smart e' carina anche per me',ma che sia pericolosa e' evidente per tutti,e' non sono pareri,qualunque possessore di smart sincero,potrebbe dirti Quante volte a bloccato la respirazione e ha stretto le chi....pe,facendo una curva,per non menzionare quelli che si sono stampati,ciao.
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 21:37

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


ALLORA!!!!! Penso che non ci sia più sordo di chi non vuol sentire!!!!! Una qualsiasi persona normale penso che non compri un auto con l' intenzione di andare a sbattere addosso ad un muro!!!!!!!!!! Il caso accidentale causato da parte di altri è ovvio che può sempre accadere, ma allora viaggiamo tutti blindati dentro un carro armato!!!!!!!

Allora come dice Avecesare, la 600 ha un crash test scadente, la Smart è pericolosa per altri motivi molto più frequenti... la pioggia può capitare per un mese intero ininterrottamente, andare a sbattere tutti i giorni contro un muro è più difficile e poi sta al conducente essere consapevole di ciò che sta guidando...
Se il caso fortuito è causato da terzi.... Beh allora eliminiamo gli scooter, le api, i porter, eliminiamo pure la gente dai marciapiedi...si....eliminiamoli....una macchina potrebbe perdere il controllo ed investirli!!!! Io penso che uno compri la macchina per le proprie esigenze.

Siccome non possiamo prendere in considerazione l' incidente causato da terzi (visto che uno può essere investito anche a piedi sulle strisce pedonali) prendiamo le dimensioni e l' affidabilità...... Il motore 1100 FIRE della 600 è 1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 PIU' affidabile di quello delle Smart!!!!! Siccome mi sto innervosendo (non sopporto gli odiatori FIAT per default senza motivo) vorrei riuscire a non rispondere più a questi post....

P.S. Io sono coerente con quello che dico: Io non venero la FIAT, ma per le utilitarie e per la meccanica non devono imparare da nessuno e questi sono un dati di fatto non opinioni, poi possono non piacere.. va a gusti...Poii tra una qualsiasi Fiat o una bella BMW, Golf, SlK ecc... ovvio che non scelgo la FIAT...
 
Top
avecesare
view post Posted on 25/4/2012, 00:11




Ave,per mauroGe,la risposta data da me che si trova sopra l'ultima tua,non era per te,ma per gtv6,affermo appunto che se si deve ritirare la fiat,tantopiu' ritirerei la smart,quindi scusa ma non ho capito se(non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire)e' per me o no,ciao.
 
Top
enec
view post Posted on 25/4/2012, 05:24




Ringrazio gli amici che hanno lincato le varie offerte di auto, ma penso proprio che mio figlio meriti un'altra auto di pochi soldi, visto che ha una testa un pò gloriosa!!!
E pensare che la Cinquecento che ha distrutto aveva 210.000 km. ed il mese prossimo avrebbe compiuto 20 anni!!!

:cry:

Poichè all'auto distrutta avevo speso bei soldi, rifacendo quasi tutto, ora mi tocca smontarla e recuperare ciò che ho montato nuovo.

:angry:
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 13:11

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (avecesare @ 25/4/2012, 01:11) 
Ave,per mauroGe,la risposta data da me che si trova sopra l'ultima tua,non era per te,ma per gtv6,affermo appunto che se si deve ritirare la fiat,tantopiu' ritirerei la smart,quindi scusa ma non ho capito se(non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire)e' per me o no,ciao.

Non era rivolto a te ma GTV che da come ho capito odia le Fiat per default e non per le reali caratteristiche... Se ad una persona non piace l' estetica posso solo concordare, va a gusti, ma che si penalizzi la Fiat per delle barzellette che qualcuno ha messo in circolazione per una moda questo non lo sopporto. La Fiat meccanicamente ha un' ottima affidabilità, e anche come carrozzeria (intendo ruggine) ormai, già dai tempi della Uno, è alivello delle altre case automobilistiche, quindi il fatto che uno può comprare o non comprare Fiat può solo dipendere dai propri gusti e non dalle dicerie di ciarlatani che mettono in circolazione solo per seguire alcune mode del momento e che magari si riempiono di debiti per comprare una Golf e non hanno i soldi per comprare un paio di scarpe ai propri figli (questo non è rivolto a nessuno del forum ma parlo in generale della società).
Inoltre alcune persone, pur di non comprare Fiat o veicoli del Gruppo e desiderando una Wolksvagen, si ritrovano a comprare Skoda, Seat ecc. (ottimi veicoli tra l'altro) e simili che una volta uscite dal concessionario non valgono neppure la metà di quanto le hanno pagate perchè considerate ancor oggi poco commerciali e difficili da rivendere nonostante siano veicoli affidabili.
Cmq per ritornare alla meccanica Fiat, mi sembra che quando la Wolksvagen ha comprato la Seat per parecchi anni sia stata utilizzata sull' Ibiza e sulla Marbella lo storico 903 ad aste e bilanceri della Fiat... Il tutto si è spento quando quel motore avrebbe avuto necessità di modifiche a causa dell' ecologia ed ha preferito far morire la Marbella e cambiare modello all' Ibiza inserendo come meccanica i motori uscenti installati sui modelli precedenti delle Wolksvagen.
Diverso è stato con la Skoda, nel giro di poco tempo la Wv ha eliminato i vecchi e orrendi modelli Skoda progettando veicoli con linea più apprezzabile e anche li sostituendo i vecchi motori Skoda e inserendo i vecchi motori Wv utilizzati sulla Golf.
Infatti, se non ricordo male, la Felicia diesel montava il motore 1600 del Golf GTD mentre La Golf di quel periodo (Golf 3) era già 1900.
Questi ultimi due esempi che ho fatto è per far capire, siccome la Wv è una casa seria, che se avesse ritenuto le vecchie Seat Panda, Seat 127, Seat Ritmo ecc, veicoli brutti e poco affidabili, invece di cambiar loro nome in Marbella, Fura, Rionda ecc.. li avrebbe direttamente eliminati e progettato qualcosa di diverso per la Seat come invece è stato fatto per la Skoda...
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 13:43

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


:off: Scusate, ma per tante persone (anche amici miei) sembra quasi un disonore avere Fiat.
Mi ricordo anni fa che un collega impreccava contro la Fiat perchè nella cella frigorifera di un Iveco c' era la luce interna difettosa senza sapere che la Fiat fornisce solo il telaio mentre l' allestimento lo costruisce una carrozzeria specializzata a scelta dell' acquirente e che non ha nulla a che vedere col costruttore del veicolo....

CITAZIONE (enec @ 25/4/2012, 06:24) 
Ringrazio gli amici che hanno lincato le varie offerte di auto, ma penso proprio che mio figlio meriti un'altra auto di pochi soldi, visto che ha una testa un pò gloriosa!!!
E pensare che la Cinquecento che ha distrutto aveva 210.000 km. ed il mese prossimo avrebbe compiuto 20 anni!!!

:cry:

Poichè all'auto distrutta avevo speso bei soldi, rifacendo quasi tutto, ora mi tocca smontarla e recuperare ciò che ho montato nuovo.

:angry:

Ma è proprio irriparabile? Hai chiesto un preventivo? Se anche dovessi spenderi 1000 euro secondo me ne varrebbe lo stesso la pena poichè se pensi che un passaggio di proprietà costa solo quello 500 euro...... Se ti fai due conti non so se ti conviene spendere 1500 euro per un' altra macchina (che magari ha dei problemi e devi spenderne altrettanti per rimetterla in sesto) + 500 euro di passaggio vai a finire a 2000 euro..... Visto che la tua meccanicamente è a posto la fai mettere in DIMA sostituisci i pezzi recuperandoli da un demolitore una verniciata e via.... Penso che con 1000 euro la sistemi!!!! e poi l' anno prossimo la fai d' epoca e risparmi in assicurazione.... Per me è un investimento....
 
Top
enec
view post Posted on 25/4/2012, 14:24




L'auto la pagai 350 euro ed ho speso 1500 euro tra ricambi vari, ma ringrazio Iddio che non gli ho acquistato un'auto nuova!!!!
Per ogni incidente che ha procurato ho fatto una piccola valutazione del danno e credo di aver risparmiato circa 5000 euro ad oggi.
Basta pensare che solo 2 giorni prima allo stesso posto ha ammaccato in modo tale che la ruota grattava sotto il passaruota!!!!

L'indomani glila riparai raddrizzandola con l'aiuto della mia auto...

Ripararla sarebbe per me un suicidio!!!!
Preferisco acquistare un'altra Cinquecento da pochi euro e montargli sopra i pezzi acquistati nuovi dell'altra....
Se faccio l'elenco forse mi conviene più elencare le cose che mi rimanevano da fare che elencare le cose fatte!!!


:cry:

Volessi un'auto d'epoca, avrei tra le mani una Fiat 126 del 1971 in perfette condizioni per 300 euro....

:cry:
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 17:37

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (enec @ 25/4/2012, 15:24) 
Volessi un'auto d'epoca, avrei tra le mani una Fiat 126 del 1971 in perfette condizioni per 300 euro....

:cry:

Prendila, se in buone condizioni è un investimento!!!!! Non fartela sfuggire!!!!!

:schumi:
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 09:44
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,762
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (avecesare @ 25/4/2012, 01:11) 
se si deve ritirare la fiat,tantopiu' ritirerei la smart,

La Fiat ha interrotto la produzione della 600 senza una sua sostituta, nonostante che le vendite fossero ancora più che accettabili* e che i costi industriali fossero già abbondantemente ammortizzati.
Si vocifera di una futura "Topolino", che dovrebbe andare incontro ai nostalgici della 600. Se uscisse una "Topolino" sportivella tipo al mia Seicento, la considererei senza dubbio.

* anche se molto spartana (non è che la Smart brilli per finiture), costava come uno scooterone ed era molto manovrabile e pratica, in considerazioe delle dimensioni esterne. La maggior parte degli acquirenti si rendeva conto che un'auto così piccola non poteva essere sicura, ma quanti conoscono (e/o considerano fondamentali per un acquisto) i test EuroNcap?
 
Web  Top
avecesare
view post Posted on 26/4/2012, 11:58




Ave,perfettamente d'accordo,ciao.

QUOTE (MauroGe @ 25/4/2012, 18:37) 
QUOTE (enec @ 25/4/2012, 15:24) 
Volessi un'auto d'epoca, avrei tra le mani una Fiat 126 del 1971 in perfette condizioni per 300 euro....

:cry:

Prendila, se in buone condizioni è un investimento!!!!! Non fartela sfuggire!!!!!

:schumi:

Ave,quoto,a quella cifra comprala gia,con il tempo diventera come la 500,la puoi assicurare d'epoca,la manutenzione ha dei costi ridicoli,ciao.
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 15:45
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,087
Location:
Abbiategrasso (MI) Per qualsiasi cosa 3401502960!

Status:


senti...ma visto che tuo figlio ha la capa frisc.....
prendigli questa:
http://www.subito.it/bambini-giocattoli/au...li-39283374.htm
Ci stai dentro al budget!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :P ;) :pace: :fonzie:
si scherza.........
prendi un altra macchinetta da poco...e vai avanti fin che tira!
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 16:14
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Roma

Status:


Io, a 19 anni avevo una panda 30. Ho fatto i miei discreti incidenti (senza mai farmi male per fortuna) ma non ho neanche provato a farmi pagare le riparazioni dai miei genitori!
L'auto era mia, pagata per metà dai miei, e quindi se era necessaria una riparazione tiravo fuori i soldi, se li avevo e se non li avevo mi mettevo a lavorare per reperirli (all'epoca ero all'università)... ho fatto il garzone- giardiniere, il manovale, il consegna-documenti, l'imbianchino, ho messo carta da parati... insomma mi arrangiavo. Ma ora non si usa più?
Fortunatamente riparare una Panda costava davvero poco...

Per Enec: non fraintendermi... non mi permetto di esprimere giudizi o critiche! Stavo solo riflettendo e mi sono venuti in mente i miei primi anni di patente!

E comunque, parlando di Panda... a me questa piace!

http://www.fiat-group-dealers.com/fiat-pan...CFQMx3wodViUNEQ

Ho guidato la versione precedente e mi ha fatto un'ottima impressione.
Tanto per dire che non sono "contro" o "pro" a prescindere, come altri....
 
Top
enec
view post Posted on 26/4/2012, 17:53




CITAZIONE (lospapparo @ 26/4/2012, 16:45) 
senti...ma visto che tuo figlio ha la capa frisc.....
prendigli questa:
www.subito.it/bambini-giocattoli/au...li-39283374.htm
Ci stai dentro al budget!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :P ;) :pace: :fonzie:
si scherza.........
prendi un altra macchinetta da poco...e vai avanti fin che tira!

La prenderei di corsa..... tanto per dire....


:lol: :lol: :lol:
oggi l'ho rottamata, altri soldi.
Quando ho tolto il motore dal cambio(*), mi sono accorto che entrambi i supporti erano rotti!!!!

:cry:

(*) ho recuperato almeno i ricambi che ho messo nuovi non più di 3 mesi fa...
Frizione completa, dischi freno e pasticche semiassi completi, radiatore ... ecc)

 
Top
enec
view post Posted on 26/4/2012, 18:11




CITAZIONE (cibbiere @ 26/4/2012, 17:14) 
Io, a 19 anni avevo una panda 30. Ho fatto i miei discreti incidenti (senza mai farmi male per fortuna) ma non ho neanche provato a farmi pagare le riparazioni dai miei genitori!
L'auto era mia, pagata per metà dai miei, e quindi se era necessaria una riparazione tiravo fuori i soldi, se li avevo e se non li avevo mi mettevo a lavorare per reperirli (all'epoca ero all'università)... ho fatto il garzone- giardiniere, il manovale, il consegna-documenti, l'imbianchino, ho messo carta da parati... insomma mi arrangiavo. Ma ora non si usa più?
Fortunatamente riparare una Panda costava davvero poco...

Per Enec: non fraintendermi... non mi permetto di esprimere giudizi o critiche! Stavo solo riflettendo e mi sono venuti in mente i miei primi anni di patente!

E comunque, parlando di Panda... a me questa piace!

www.fiat-group-dealers.com/fiat-pan...CFQMx3wodViUNEQ

Ho guidato la versione precedente e mi ha fatto un'ottima impressione.
Tanto per dire che non sono "contro" o "pro" a prescindere, come altri....

Quoto le tue osservazioni.
Il 13 Aprile scorso nell'uscire di casa l'ha sbattuta su uno spigolo della casa, il passaggio è sacrificato, c'è da ammetterlo ma ci passo io con la Punto e non mi succede nulla.
Di conseguenza ha avuto una reazione insolita, ha preso le chiavi dell'autoe me le ha consegnate dicendomi di essere sfigato e quando se la sarebbe potuto permettere ne avrebbe acquistata una tutta sua.
Il danno poteva ammontare intorno ai 500 euro.
Domenica mattina in 3 ore gliel'aggiusto mettendola in condizione decente di marcia.

Lunedì 16 scorso esce di casa scansando lo spigolo del muro, e per non investire un cane, che di solito vive libero per la stada, (ci passiamo tutti i giorni e lo sappiamo), mi prende il muro della casa della padrona del cane.

Insomma in 3 giorni ho risparmiato 1500 euro.

Un'ora fa circa è venuto il demolitore a prendere i resti...

:cry:
 
Top
126 replies since 19/4/2012, 12:38   9244 views
  Share