CITAZIONE (avecesare @ 25/4/2012, 01:11)
Ave,per mauroGe,la risposta data da me che si trova sopra l'ultima tua,non era per te,ma per gtv6,affermo appunto che se si deve ritirare la fiat,tantopiu' ritirerei la smart,quindi scusa ma non ho capito se(non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire)e' per me o no,ciao.
Non era rivolto a te ma GTV che da come ho capito odia le Fiat per default e non per le reali caratteristiche... Se ad una persona non piace l' estetica posso solo concordare, va a gusti, ma che si penalizzi la Fiat per delle barzellette che qualcuno ha messo in circolazione per una moda questo non lo sopporto. La Fiat meccanicamente ha un' ottima affidabilità, e anche come carrozzeria (intendo ruggine) ormai, già dai tempi della Uno, è alivello delle altre case automobilistiche, quindi il fatto che uno può comprare o non comprare Fiat può solo dipendere dai propri gusti e non dalle dicerie di ciarlatani che mettono in circolazione solo per seguire alcune mode del momento e che magari si riempiono di debiti per comprare una Golf e non hanno i soldi per comprare un paio di scarpe ai propri figli (questo non è rivolto a nessuno del forum ma parlo in generale della società).
Inoltre alcune persone, pur di non comprare Fiat o veicoli del Gruppo e desiderando una Wolksvagen, si ritrovano a comprare Skoda, Seat ecc. (ottimi veicoli tra l'altro) e simili che una volta uscite dal concessionario non valgono neppure la metà di quanto le hanno pagate perchè considerate ancor oggi poco commerciali e difficili da rivendere nonostante siano veicoli affidabili.
Cmq per ritornare alla meccanica Fiat, mi sembra che quando la Wolksvagen ha comprato la Seat per parecchi anni sia stata utilizzata sull' Ibiza e sulla Marbella lo storico 903 ad aste e bilanceri della Fiat... Il tutto si è spento quando quel motore avrebbe avuto necessità di modifiche a causa dell' ecologia ed ha preferito far morire la Marbella e cambiare modello all' Ibiza inserendo come meccanica i motori uscenti installati sui modelli precedenti delle Wolksvagen.
Diverso è stato con la Skoda, nel giro di poco tempo la Wv ha eliminato i vecchi e orrendi modelli Skoda progettando veicoli con linea più apprezzabile e anche li sostituendo i vecchi motori Skoda e inserendo i vecchi motori Wv utilizzati sulla Golf.
Infatti, se non ricordo male, la Felicia diesel montava il motore 1600 del Golf GTD mentre La Golf di quel periodo (Golf 3) era già 1900.
Questi ultimi due esempi che ho fatto è per far capire, siccome la Wv è una casa seria, che se avesse ritenuto le vecchie Seat Panda, Seat 127, Seat Ritmo ecc, veicoli brutti e poco affidabili, invece di cambiar loro nome in Marbella, Fura, Rionda ecc.. li avrebbe direttamente eliminati e progettato qualcosa di diverso per la Seat come invece è stato fatto per la Skoda...