Roulotte Antenate (Caravan) il forum

a caccia di antenata con lettone, eccoci!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2012, 15:52
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
201
Location:
Bolzano

Status:


Grazie ancora a tutti x il benvenuto e x le informazioni sulle misure e le souluzioni dei letti.
Il commento di Livia, mia moglie, ai messaggi di mototato e di roby63 è stato: "vedi, se questi che sanno fare le cose, hanno apportato queste modifiche ai loro letti, vuol dire che il mio desiderio di avere un letto grande non è campato in aria".
il sistema costruito da roby63 (grazie per le foto) è pregevole. Sembra il letto di casa.

Lineatre (suggerimento di enec) era nella lista delle nostre preferite. In una scheda della caravan recuperata in rete ho trovato che il matrmoniale grande è largo 144 cm.

Nel frattempo ho scoperto che la Nardi Sabina 2 è stata prodotta anche in una variante con un letto da 190 cm di larghezza, che scalzerebbe anche la Lander 474 telaio corto.
190 cm è più largo del letto di casa!!

Chissà come andrà a finire...






 
Top
enec
view post Posted on 21/4/2012, 16:51




CITAZIONE (narduz @ 21/4/2012, 16:52) 
Grazie ancora a tutti x il benvenuto e x le informazioni sulle misure e le souluzioni dei letti.
Il commento di Livia, mia moglie, ai messaggi di mototato e di roby63 è stato: "vedi, se questi che sanno fare le cose, hanno apportato queste modifiche ai loro letti, vuol dire che il mio desiderio di avere un letto grande non è campato in aria".
il sistema costruito da roby63 (grazie per le foto) è pregevole. Sembra il letto di casa.

Lineatre (suggerimento di enec) era nella lista delle nostre preferite. In una scheda della caravan recuperata in rete ho trovato che il matrmoniale grande è largo 144 cm.

Nel frattempo ho scoperto che la Nardi Sabina 2 è stata prodotta anche in una variante con un letto da 190 cm di larghezza, che scalzerebbe anche la Lander 474 telaio corto.
190 cm è più largo del letto di casa!!

Chissà come andrà a finire...

Scusa se faccio un'osservazione, spero non offensiva.....
Ma siete obesi o non volete perdere il confort domestico?

:unsure:
 
Top
view post Posted on 21/4/2012, 17:22
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


QUOTE (narduz @ 21/4/2012, 16:52) 
Grazie ancora a tutti x il benvenuto e x le informazioni sulle misure e le souluzioni dei letti.
Il commento di Livia, mia moglie, ai messaggi di mototato e di roby63 è stato: "vedi, se questi che sanno fare le cose, hanno apportato queste modifiche ai loro letti, vuol dire che il mio desiderio di avere un letto grande non è campato in aria".
il sistema costruito da roby63 (grazie per le foto) è pregevole. Sembra il letto di casa.
Lineatre (suggerimento di enec) era nella lista delle nostre preferite. In una scheda della caravan recuperata in rete ho trovato che il matrmoniale grande è largo 144 cm.
Nel frattempo ho scoperto che la Nardi Sabina 2 è stata prodotta anche in una variante con un letto da 190 cm di larghezza, che scalzerebbe anche la Lander 474 telaio corto.
190 cm è più largo del letto di casa!!
Chissà come andrà a finire...

penso che saranno in molti a porsi lo stesso quesito....., tanto da non dormirci la notte. :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2012, 18:38
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Beh, intanto benvenuti; per il vostro quesito non so dirvi niente; non ricordo quanto è largo il lettone della mia Laika ma so che io non l'ho mai utilizzato perchè ho preferito sempre dormire nella dinette singola e lasciare il matrimoniale a mia moglie e mia figlia...e non ho mai sentito lamentele. :D :fonzie:
 
Web  Top
enec
view post Posted on 21/4/2012, 19:33




CITAZIONE (sauroc61 @ 21/4/2012, 19:38) 
Beh, intanto benvenuti; per il vostro quesito non so dirvi niente; non ricordo quanto è largo il lettone della mia Laika ma so che io non l'ho mai utilizzato perchè ho preferito sempre dormire nella dinette singola e lasciare il matrimoniale a mia moglie e mia figlia...e non ho mai sentito lamentele. :D :fonzie:

Per quanto mi riguarda vorrei che i matrimoniali fossero da un metro largo, per non dare agiatezze alla moglie, e godermela di più!!!!!


:lol:
 
Top
view post Posted on 21/4/2012, 22:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
201
Location:
Bolzano

Status:


QUOTE (enec @ 21/4/2012, 17:51)
Scusa se faccio un'osservazione, spero non offensiva.....
Ma siete obesi o non volete perdere il confort domestico?

:unsure:

...mia moglie dice che russo. per questo dorme con i tappi. ma è anche vero che non bastano 30 cm in più per non sentirmi. :director.gif:

non lo so, forse è una reazione agli anni di vacanza in moto+tenda; forse perché da tendisti continuiamo a pensare "che tanto, dentro, ci si dorme soltanto".

in più, nelle vacanze di quest'anno mia moglie sarà al settimo mese per cui il letto dovrà contenere la mia pancia e il suo pancione. ;)

 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 17:28
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


questa farebbe al caso vostro, la conosco perfettamente, è di un amico e so che la vende a malincuore.
http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-c...re-474/26176393
 
Web  Top
enec
view post Posted on 22/4/2012, 17:35




CITAZIONE (airlander @ 22/4/2012, 18:28) 
questa farebbe al caso vostro, la conosco perfettamente, è di un amico e so che la vende a malincuore.
http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-c...re-474/26176393

Bellissima.

:fonzie:
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 17:39
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


QUOTE (enec @ 22/4/2012, 18:35) 
QUOTE (airlander @ 22/4/2012, 18:28) 
questa farebbe al caso vostro, la conosco perfettamente, è di un amico e so che la vende a malincuore.
http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-c...re-474/26176393

Bellissima.
:fonzie:

ciao edoardo, la prenderei io, solo per conservarla e poterla un giorno riconsegnare al suo proprietario, tanto per significare quanto sia bella.
purtroppo rischierei di fare un museo portando a casa un altro mezzo.
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2012, 18:16
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


la mia elnagh supersimbol2 ha il letto da 150, e effettivamente ti dò ragione di meno di questa misura mi sembra un luculo -_-

buona caccia ;)
 
Contacts  Top
enec
view post Posted on 22/4/2012, 20:12




CITAZIONE (airlander @ 22/4/2012, 18:39) 
ciao edoardo, la prenderei io, solo per conservarla e poterla un giorno riconsegnare al suo proprietario, tanto per significare quanto sia bella.
purtroppo rischierei di fare un museo portando a casa un altro mezzo.

Io ho il Santuario delle Lander, ma tu potresti avere e gestire - data l'esperienza - un Museo!!!

;)
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 22:01
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
653
Location:
Bricherasio (TO)

Status:


:welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome:
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 22:37
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,393
Location:
Arzan..

Status:


Ciao e benvenuto!!!Prima di trovare la mia antenata ( :wub: )ho girato un pochino in cerca di qualcosa di bello e mi sono imbattuto in questo:
http://www.subito.it/caravan-e-camper/cara...6979.htm?last=1
X te èchiaramente lontano perchè la rula in questione si trova vicino a Modena xò...è un vero spettacolo!! :o: :o: Ha il letto matrimoniale più grosso che io abbia mai visto su una caravan..ti dico solo che ha anche lo spazio per camminarci tutto intorno!!! :o: :o: Il proprietario è una persona gentilissima e molto disponibile,ti può mandare tutte le foto che vuoi (così vedi il letto!),gli interni sono tenuti veramente bene e con me il propr mi aveva detto che scendeva di prezzo senza problemi!!Il mio problema era che..è vero che si può trainare anche a benzina ma una rula larga 2.50 :blink: :blink: e lunga tanto (non mi ricordo esattamente quanto ma dal vivo faceva un pochino impressione!)per la mia macchinina di 95cv era un po' troppo..ti giuro che se avessi avuto un'altra auto l'avrei presa immediatamente perchè merita.Non so che auto abbia tu, la massa della rula dichiarata è di 1000kg ma la superi anche solo con l'aria che c'è dentro!
per il resto.. :benvenuto: :benvenuto: :benvenuto:
P.s.come vedi io ho preso una roulottina piccina,ma nel matrimoniale dormo bene bene anche io che sono 1.89m!!!!
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 22:59
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


QUOTE (enec @ 22/4/2012, 21:12) 
QUOTE (airlander @ 22/4/2012, 18:39) 
ciao edoardo, la prenderei io, solo per conservarla e poterla un giorno riconsegnare al suo proprietario, tanto per significare quanto sia bella.
purtroppo rischierei di fare un museo portando a casa un altro mezzo.

Io ho il Santuario delle Lander, ma tu potresti avere e gestire - data l'esperienza - un Museo!!!;)

troppo buono, ma grazie per la stima :thankyou:
 
Web  Top
gagliaudo
view post Posted on 22/4/2012, 23:01




CITAZIONE (Baldo. @ 16/4/2012, 10:07) 
voi.

P.S.: Approvo la scelta del matrimoniale ampio. Sulla 340 l'ho da 130 e in due ci si stava un po' stretti (ma ci si stava).

Però vuoi mettere come era romantico! :americ4:
 
Top
42 replies since 15/4/2012, 22:48   715 views
  Share