Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Assicurazioni Auto Online, Opinioni e esperienze?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2016, 15:00

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Rispolvero il topic, allo stato attuale mio padre (nonostante sia in classe super prima da almeno un paio di anni), sul mio scudo (immatricolato come un auto e non come furgone) paga una follia: 500 e qualcosa euro al semestre!!! :ph34r: :ph34r:
..finalmente il 26 del mese scade l'anno e posso cambiare.. Non sono riuscito su alcuni siti multi preventivi a fare una comparazione in quanto non hanno nel database lo scudo tra i modelli fiat, comuqne poco male ho provato su genialloyd dopo il netto risparmio avuto sull'aygo di mia mamma...e sorpresa.. 440 euro annuali con tutto quello di prima: massimali RCA 50+50milioni, assistenza stradale completa base +plus, assistenza legale; e altre cose in più: tipo la polizza cristalli, tra l'altro senza franchigia che se avessi avuto quest'anno avrei risparmiato 150 euro quando mi hanno sfondato per nulla uno dei tanti vetri.. non ho messo dentro la polizza infortuni conducente in quanto ne ho già una sulla mia persona a parte ma erano solo 28 euro ne tutela rivalsa ne il salva patente.. Ma nel mio caso date le clausole non ne ho visto l'utilità ma prima di pagare posso comunque aggiungerle con poco..
:o: :o: :o:

Ma come diavolo fanno a farmi oltre il 50% di sconto? :o: :o:
 
Top
ANDREABG80
view post Posted on 18/11/2016, 17:15




Io ho appena assicurato la lancia Ypsilon 1.2 di mia moglie con Linear Rc annuale 170 euro

Il bmw 330i l'ho assicurato con Zurich connect 260 euro annui x rc
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 17:52
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,753
Location:
Carpi

Status:


[QUOTE=Jacopo Giudice,18/11/2016, 15:00 ?t=60228144&st=30#entry600666637]
Rispolvero il topic, allo stato attuale mio padre (nonostante sia in classe super prima da almeno un paio di anni), sul mio scudo (immatricolato come un auto e non come furgone) paga una follia: 500 e qualcosa euro al semestre!!! :ph34r: :ph34r:
..finalmente il 26 del mese scade l'anno e posso cambiare.. Non sono riuscito su alcuni siti multi preventivi a fare una comparazione in quanto non hanno nel database lo scudo tra i modelli fiat, comuqne poco male ho provato su genialloyd dopo il netto risparmio avuto sull'aygo di mia mamma...e sorpresa.. 440 euro annuali con tutto quello di prima: massimali RCA 50+50milioni, assistenza stradale completa base +plus, assistenza legale; e altre cose in più: tipo la polizza cristalli, tra l'altro senza franchigia che se avessi avuto quest'anno avrei risparmiato 150 euro quando mi hanno sfondato per nulla uno dei tanti vetri.. non ho messo dentro la polizza infortuni conducente in quanto ne ho già una sulla mia persona a parte ma erano solo 28 euro ne tutela rivalsa ne il salva patente.. Ma nel mio caso date le clausole non ne ho visto l'utilità ma prima di pagare posso comunque aggiungerle con poco..
:o: :o: :o:

Ma come diavolo fanno a farmi oltre il 50% di sconto? :o: :o:
[/QUOTE

La differenza enorme sulla mia precedente polizza era il furto incendio

Se fai la Genialloyd fai la clausola rivalsa ;)
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 19:56

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Non l'avevo nenanche prima furto e incendio ^_^ comunque sono 120 euro al più.. Ok seguo il consiglio ci metto la rivalsa :)
 
Top
Lupin 4°
view post Posted on 19/11/2016, 16:23




Ma solo a me i preventivi online vengono più alti di quello normale?
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 11:11
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
400
Location:
varese

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 19/11/2016, 16:23) 
Ma solo a me i preventivi online vengono più alti di quello normale?

No anche a me infatti rimango con la mia assicurazione....ultima volta ho chiesto un mese fa a un infopoint che cercava tra 7assicurazioni online e solo 2erano più basse della mia attuale di 70€ ma con franchige molto più alte delle mie a livello di furto,cristalli e atti vandalici...
 
Contacts  Top
Lupin 4°
view post Posted on 20/11/2016, 11:36




A me, se non piu alte, sono pari o inferiori di pochi spicci.
A quel punto, per risparmiare un paio di caffè al mese, mi tengo la mia Reale Mutua dove quantomeno, in orario ufficio, trovo una persona a cui rompere le scatole.
L'ultimo preventivo che ho fatto online, l'ho fatto sul mio scooter 400 cc. Online 280, Reale 300.
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 12:04

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Non so esattamente da cosa dipende ma se adesso porto anche il mio scudo in genialloyd (che poi è sempre Allianz come abbiamo sempre avuto), tra questa assicurazione è quella di mia mamma abbiamo risparmiato circa 800euro (500 io,quasi 300 lei) quest'anno!

Sicuramente non ho fatto furto e incendio prima ne lo faccio ora, su un mezzo di 8 anni con 170mila km ecco :P

I massimali sono uguali della RCA, tutela legale, assistenza stradale sono tutte cose che avevo e ho rimesso nel preventivo e ho potuto aggiungere la polizza cristalli (ne ho 9,meglio tutelarsi!!) in cui c'è scritto che se lo porti dal solito carglass la franchigia di 150 euro non la paghi! :schumi:

Ok che in agenzia avevo l'assicuratore con cui parlare e tra l'altro amico di famiglia da 45 anni ma, non abbiamo mai avuto sconti di nessun genere, nessuna agevolazione, ho avuto un sinistro (con ragione piena) e sono quasi due anni che sono in causa (con il loro avvocato) con la controparte per avere quello che mi spetta (4500euro di danni ad una fiancata ma fortunatamente nessun danno meccanico/strutturale)..

Penso che tutto sommato possa valere la pena di provare per quanto mi riguarda.. :wacko:
 
Top
Lupin 4°
view post Posted on 20/11/2016, 12:12




Fai furto per 1000 euro.
Questa e una chicca del mio assicuratore.
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 14:12

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Il mio mezzo dovrebbe valere sui 7000€ ma.. tra gli anni e i km che ha vale la pena?
 
Top
Lupin 4°
view post Posted on 20/11/2016, 14:47




No.
Ma per 1000 euro si.
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 14:52

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Perdonami però non capisco, me lo spieghi per favore? ^_^
 
Top
Lupin 4°
view post Posted on 20/11/2016, 16:24




Io assicuro la macchina per 1000 euro.
Incide molto poco sul conto.
A cosa serve?
Quando tu assicuri il "furto" non assicuro solo l'esproprio illegale illegale del mezzo, ma anche, per esempio, lo sfondamento del finestrino per rubarti l'autoradio.
Ecco, in quel caso sei coperto fino a 1000 euro, più che sufficenti per coprire eventuali danni!
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 16:31

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Capito ^_^ grazie!

Ci guardo !

A oner del vero poco fa mi sono accorto di aver fatto un errore nel preventivo ma corregendolo da 450, dovrebbe passare a 500 scarsi.. in ogni caso sempre una gran bel risparmio rispetto ai 1000 annui di prima!
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 18:06

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Alla fine ho risparmiato ben 507 euro :o:

Dato che il furto e incendio non si poteva fare per 1000 euro ma solo per il valore commerciale del veicolo ho lasciato stare.. Ero tentato di mettercelo solo per farmi rifare (sfruttando un cavillo della polizza) la chiave con il telecomando che non mi è mai stata data dal concessionario :angry: quasi aggratis ma ho soprasseduto :huh:


Alla fine ci ho messo dentro di tutto e di più (avrei potuto risparmiare altri 50 euro ma tant'è) :lol:

Rca da 100milioni(50+50 senza franchigia), assistenza stradale completa +plus, protezione rivalse, bonus protetto (mantengo la stessa classe anche in caso di un incidente il primo anno di assicurazione), cristalli, infortunio guidatore (più che per me che ho già una polizza a parte, per chiunque altro guidi il mezzo..Non si sa mai), tutela legale..

Speriamo bene :lol: Alla fine mi sono fidato perché è pur sempre Allianz..
 
Top
49 replies since 12/2/2012, 21:37   1753 views
  Share