Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Assicurazioni Auto Online, Opinioni e esperienze?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2012, 11:39
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Cinisello Balsamo

Status:


Saluti a tutti,
io ho tre auto assicurate con la Direct Line e da quest'anno la utilizzerò anche per l'auto aziendale (che è quella col gancio) prima pagavo 1.150 con l'assicurazione tradizionale, ora pagherò 850 e, cosa per noi importante, per la Direct Line l'estensione al rimorchio dell'assicurazione è sempre inclusa nella polizza.
Ciao
Stefano
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 14:09
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,865
Location:
Varcaturo (NA)

Status:


Io ho provato a chiamare qualche anno fa, ma su queste zone non son competitivi........chissà perchè...... :rolleyes: :rolleyes: .........poi ho risolto facendo residenza in prov di benevento ed ora a distanza di 80 km da casa pago meno della meta su auto e scooter......!!!
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 15:05

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
549
Location:
Sassari - Sardegna

Status:


Mi aggiungo anche io.... Sono diversi anni assicurato con Linear ed ho riparmiato parecchio.
Lo scorso anno ho fatto un frontale con ragione al 100% e mi hanno liquidato tutto e abbastanza velocemente, comprese le spese legali!!!
Sinceramente ho fatto anche diversi preventivi per altri amici ma ho trovato che sia vantaggiosa solamente nelle classi più basse, (io sono in prima da diversi anni) metre per le classi alte è come le altre compagnie... forse preferiscono quelli che non fanno sinistri????????? ma va??????

Comunque io sono soddisfatto.
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2012, 17:55
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,083
Location:
Tradate - VA

Status:


Ciao noi le auto le abbiamo assicurate Aurora solo per convenienza dovuta a sconti per i dipendenti, ma la mia signora dice che le telefoniche sono molto convenienti e che se non ci fosse lo sconto le porteremmo li anche noi. La rula è assicurata Toninelli assicurazioni, molto conveniente a nostro avviso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2016, 16:44

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Rispolvero il topic..

Oggi dopo non poche resistenze ho convinto mia mamma a lasciare l'assicurazione vecchia (Allianz, cliente da una vita essendo amica di infanzia del proprietario dell'agenzia.. poveretto gli verrà un colpo quando lo saprà :1145789841-Felici.gif: ).
La macchina in questione è una toyota aygo connect 3 porte benzina,50kw..

Dopo vari preventivi il migliore è risultato Genialloyd; risultato ben 173 euro in meno(620 anziché 793 e volevano pure rifilarle la scatola nera che ha un costo di gestione di 25 euro annui) e tutte le garanzie che prima non aveva nella vecchia polizza (se non ne mettevo qualcuna erano tanti altri soldi in meno ma va bene così alla fine)..
Ho scaricato l'app sul mio smartphone e sembra molto intuitiva..non ho capito se in caso di incidente devo mandare sia il CID o anche la segnalazione su app /sito web o solo una di queste opzioni!

Dato che sono stato io ad insistere, la responsabilità di tutto cade su di me nel caso qualcosa andasse storto mia mamma mi spenna come un pollo :lol: vi prego rassicuratemi che non ho fatto una boiata :woot:



Edit:Se dovessi portare anche quella della moto avrei poi un bello sconto (ho fatto alcune simulazioni sul sito)..

Come vi trovate voi?
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 17:43
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Io ho mantenuto la mia vecchia assicurazione non on line. La cifra è di circa 500 euro per la mia Grande Punto (con traino, massimali più alti, furto, incendio e vetri, non rivalsa e porto l'auto da chi voglio in caso di incidente in cui ho ragione). Mi pare che se faccio due incidenti con torto, l'assicurazione non mi aumenta (sicuramente anche dopo un incidente con torto rimango nella classe migliore, comunque).
Penso che on line risparmierei qualcosa, ma il contratto sarebbe meno chiaro (per me). In pratica io dico all'assicuratore: voglio l'assicurazione con queste cose aggiuntive e lui mi prepara il contratto come richiesto. Mi posso fidare, perchè l'impiegato con cui ho a che fare è un mio amico.
Se volessi risparmiare qualcosa potrei andare sul contratto "base". Ma così mi sento più tranquillo.
La roulotte costava meno con l'assicurazione che avevo prima, ma preferisco che abbia la stessa assicurazione dell'auto. In caso di incidente non c'è il rischio di "rimpallo" da una compagni all'altra.
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2016, 17:47

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Sul sito genialloyd sono riuscito a perfezionare la polizza con tutto quello che volevo (e che non c'era sul vecchio contratto)..assistenza stradale, protezione rivalse, cristalli,massimali da 50milioni + 50 milion (questo l'ho mantenuto uguale), ho alzato gli infortuni conducente da 50 a 100 mila euro con la stessa franchigie,ecc

Boh spero di non aver fatto una boiata! :P
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 17:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Dimenticavo: ho anche l'assistenza stradale in Italia e all'estero.
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2016, 20:26

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Compresa anche quella ;)
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 07:11
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Veneto

Status:


Da oltre dieci anni le due auto di famiglia sono assicurate con Linear.
Ad ogni scadenza faccio un giro di preventivi sul web ma alla fine risulta più conveniente quella.
Ho fatto nel corso degli anni due piccoli incidenti.
Con una telefonata al numero verde (anche di sabato mattina) risolto tutto.
In conclusione mai più agenzie tradizionali, dove devi sottostare ad orari di ufficio se vuoi parlare con l'impiegato, spostarti da casa e tutto questo pagarlo con un sovrapprezzo nella polizza che con le online incide molto meno.
p.s.
stesso discorso vale anche per le banche.
 
Top
Stefano&C
view post Posted on 15/4/2016, 08:13




Io ormai da qualche anno ho le 2 macchine assicurate con Genialloyd. Mi trovo benissimo e i preventivi che faccio ogni anno mi confermano la convenienza rispetto alle altre (anche ad altre online).
Tra l'altro per la mia ho usufruito dello sconto mediaset premium, e per quella intestata a mia moglie dello sconto familiare.
Considerate che è compreso il gancio traino e anche il soccorso stradale di cui ho usufruito (aimè) 3 volte nel giro di un mese per un problema alla macchina ed è stato sempre un servizio efficiente.

ciao

stefano
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 08:31
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Io assicuro tutto (2 auto e 1 scooter) da una quindicina d'anni con le telefoniche,il risparmio di tempo e denaro è stato notevole, sono soddisfatto.
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 08:47

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Mi sento rassicurato! Ho letto molto su internet, o c'erano quelli stra contenti o quelli stra arrabbiati (parlo di genialloyd), alla fine mi sono fidato e l'ho fatto (è pur sempre Allianz come prima)..
Se faccio entrambe auto e moto(da fuoristrada che poi ha bisogno solo della RC) risparmio ben 300 euro mica cotiche!
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 09:13
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
400
Location:
varese

Status:


CITAZIONE (Stefano&C @ 15/4/2016, 09:13) 
Io ormai da qualche anno ho le 2 macchine assicurate con Genialloyd. Mi trovo benissimo e i preventivi che faccio ogni anno mi confermano la convenienza rispetto alle altre (anche ad altre online).
Tra l'altro per la mia ho usufruito dello sconto mediaset premium, e per quella intestata a mia moglie dello sconto familiare.
Considerate che è compreso il gancio traino e anche il soccorso stradale di cui ho usufruito (aimè) 3 volte nel giro di un mese per un problema alla macchina ed è stato sempre un servizio efficiente.

ciao

stefano

Ma il carroattrezzi vale anche x il rimorchio??
 
Contacts  Top
Stefano&C
view post Posted on 15/4/2016, 14:26




Mi dicono di si, anche se sul fascicolo informativo non lo trovo specificato. Però il servizio clienti mi dice che siccome l'RC copre anche il traino, anche l'assistenza stradale copre il mezzo trainato.
Un'altra cosa che, per esperienza diretta, ritengo importante è la copertura terzi in caso di incendio. Da quello che so per alcune assicurazioni la garanzia incendio copre solo il mezzo assicurato.
Questo vuol dire che non coprono il caso in cui il mio mezzo prende fuoco e provoca danni a terzi. Nel fascicolo Genialloyd viene detto che:
Ricorso Terzi da Incendio: Genialloyd assicura, con il limite massimo di € 100.000 per ogni sinistro, i danni materiali e diretti provocati a terzi dall’incendio del veicolo non conseguente alla circolazione, compresa
l’esplosione del carburante non seguita da incendio.
Ora facendo gli appositi gesti del caso... questa garanzia non è poco!
Cmq, chiaramente prendete queste mie considerazioni come puramente personali, non lavoro nel campo delle assicurazioni e ne sono un semplice utente!!! ;)

Ciao

Stefano
 
Top
49 replies since 12/2/2012, 21:37   1753 views
  Share