Roulotte Antenate (Caravan) il forum

non sai a chi dare il 5 per 1000?

« Older   Newer »
  Share  
tequilasunrise
view post Posted on 26/2/2011, 14:42




ho pianto anche io... (eccheccàzzo, più che la roulotte ci vuole una barca con tutte 'ste lacrima....)
anche i miei figli hanno (e hanno avuto) problemi piuttosto seri di cui non ho la forza di parlare ora, conosco però il dolore e conosco anche l'impegno dei medici e di alcune strutture di eccellenza.
Grazie per aver voluto condividere con noi.
un abbraccio,
Carlo
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 15:24
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,507
Location:
Desenzano del Garda (BS)

Status:


Grazie Fabio
Sono molto sensibile ai racconti che riguardano le sofferenze dei piccoli, soprattutto in questo momento della mia vita, avendo avuto la seconda bimba da un mese e mezzo.
Mi hai dato un buon suggerimento per il 5x1000
Un abbraccio a tuta la famiglia AMericana
 
Top
gpignatiello
view post Posted on 26/2/2011, 16:07




la Vs vicenda come non poteva essere altrimeti mi ha davvero colpito nel cuore e come gli altri non ho fatto economia di lacrime fin dalle prime righe!! come dice una una canzone Partenopea "i figlié sò piezz é core" e davvero provo una grande tenerezza per tutti coloro che hanno la sventura di ritrovarsi in vicende tanto grandi e sofferenti, ma la cosa pù bella poi , per chi ne ha la fortuna , dopo essere stati sollevati dalla risoluzione , è quella di poter testimoniare tale gioia e dando la speranza per chi non nè ancora uscito e facendo da monito a tutti coloro che spesso per molto ma molto meno si dicono disperati!!!
 
Top
avecesare
view post Posted on 26/2/2011, 16:25




Ave,confesso tranquillamente che mi hai fatto piangere,mio figlio è nato al s.Camillo di Roma nel 2002 con parto cesareo,è pensa che eravamo preoccupati,mia moglie è infermiera,e ti garantisco una infermiera con LE PALLE,(scusa il termine)ha lavorato in tutti i reparti possibili e immaginabili(attualmentein pronto soccorso)l'unico reparto da dove è voluta uscire è stato quello di pediatria,quando gli capita un bimbo nel pronto soccorso lo cura con tutto l'amore di una madre,pero per lei è una sofferenza personale.I tuoi bambini sono bellissimi,è avete fatto bene a lottare per loro,i bambini sono il motivo principale per cercare di creare un mondo migliore,qui il sistema fiscale è un po' diverso ma vedremo di fare qualcosa di buono lo stesso.un abbraccio a tutti voi.
 
Top
lele 75
view post Posted on 26/2/2011, 17:23




Cavoli non sapevo dei problemi che hai avuto, l'importante che siano qui e tutto sia andato nella direzione giusta.
 
Top
dejan768302
view post Posted on 26/2/2011, 22:11




Commozione...tanta commozione per il tuo racconto....è questo quello che provo in questo momento.
Altre parole fanno difficoltà ad uscire e allora vi mando un grosso :americ4: e un bacio ai piccoli antenati ;)
Ciao fratello :fonzie:

Antonio
 
Top
pstgni62
view post Posted on 26/2/2011, 22:25




Appena nato mi feci un mese d'ospedale per problemi gastrici, mi dissero i miei che non "sopportavo" il latte.
Auguroni per i vostri bimbi, comunque e quantunque. :wub:
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 22:42
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


Quando penso ste cose capisco quanto sia stato finora fortunato con i miei figli finora (sgrat sgrat) non hanno mai avuto problemi ringraziando Dio e tutte le volte che ci penso penso alle parole di mio padre che mi ha sempre detto "Ricordati ci possono essere problemini ecc nella vita, ma se i tuoi figli stanno bene, crescono da soli e non te ne accorgi nemmeno" e finora ha ragione.

Fabio un abbraccione a te e truppa
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 23:49
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,151
Location:
Induno Olona (VA)

Status:


Fortunatamente il mio bimbo non ha avuto problemi seri come quelli che avete passato voi.
quando ha compiuto un anno, si é fatto "solo" un mese di ospedale per il morbo di kawasaki.
ero già "contento" di avere un figlio motociclista, anche se preferisco la ducati :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, quelli sono momenti che ti esauriscono e ti fanno sentire impotente.
Per questo ho imparato ad avere il massimo rispetto per tutti gli infermieri e dottori che si dedicano alle nostre piccole creature, anche quando non ci dicono quello che vorremmo sentirci dire, facendoci uscire i nervi dalla pelle.
Auguri a tutti i bimbi sofferenti, ma anche a quelli sani
Inutile dire ai loro genitori di tenere duro, é già nella loro indole non mollare, i figli ti danno enegie che non sapevi neanche di avere
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2011, 00:00
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


La storia raccontata mi ricorda vagamente quella di mio nipote (mia sorella ha rischiato anche la vita, penso), anche quella conclusasi felicemente.

Il pendolare casa-ospedale (a circa 40 chilometri) con il latte materno lo facevo spesso io.
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2011, 00:14
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 27/2/2011, 00:00) 
La storia raccontata mi ricorda vagamente quella di mio nipote (mia sorella ha rischiato anche la vita, penso), anche quella conclusasi felicemente.

Il pendolare casa-ospedale (a circa 40 chilometri) con il latte materno lo facevo spesso io.

purtroppo la cosa dolente è quella!

nel senso che la speranza c'è e fai di tutto per aiutare o godere dei momenti quindi te ne sbatti dei soldi o di cosa devi fare per farlo e l'importante che tutto vada bene!

però putroppo le istituzioni non ti aiutanao! io per fortuna ho avuto un datore comprensivo che mi ha cambiato orario anziche 8-17 facevo 7-14 con un ora di ferie però a livello economico è stato un delirio da me all'ospedale ci sono 100 km e spiccioli, non parlo di cifre ma tutti i giorni 200 km autostrada nafta parcheggio consumi vari di olio gomme ecc un panino per la sera è tutto ciò che ha causato la mia attuale situazione economica!
però è un discorso per dire perche se dovessi tornare indietro rifarei tutto anche se le spese fossero il doppio!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2011, 16:14
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,827
Location:
Gerenzano, Va

Status:


Caro Fabio, no comment .............non avevo dubbi foste delle persone straordinarialmente uniche, non sapendo i vostri problemi. Darò il mio contributo non solo per il titolo scritto, ma nel mio piccolo anche in aiuto a voi in qualsiasi modo lo riterrete opportuno :fonzie: :americ4:
 
Top
Etto-rone
view post Posted on 28/2/2011, 13:07




Fabio è una storia commovente ma felice come lo splendido sorriso dei tuoi bambini!!!

Purtroppo conosco bene la situazione surreale di avere un figlio in concreto pericolo di vita e la realtà allucinante che si vive in un reparto, la neurochirugia infantile, pieno di bambini gravemente malati dove pochi escono come sono entrati, molti con menomazioni e molti non ne escono affatto. Gli occhi di quei bambini e dei loro genitori che incrociavamo nel reparto non riusciremo mai a dimenticarli.

Nutro un senso di grande ammirazione e gratitudine per quei medici e paramedici che con dedizione, serietà ed umanità svolgono il loro lavoro.

Ricordo il neurochirurgo che ha operato in urgenza Valerio, lo ha visitato alle 6,30 del mattino, ci ha informato della situazione ed è entrato in sala operatoria per preparare il tutto poco dopo, l'intervento iniziato alle 12 e conclusosi alle 22 della sera e lui, il chirurgo, ci viene incontro ancora vestito da sala, stanco ma sorridente, per dirci che fortunatamente tutto è andato bene. Il mattino successivo alle 8 era di nuovo con Valerio e con tutti gli altri bambini. Non so quanto guadagni, sicuramente più della media ma dovrebbe prendere molto ma molto di più, per la fatica, la responsabilità e l'angoscia.

Oggi dopo oltre due anni tutto va alla grande e ogni volta che andiamo per i controlli troviamo sempre persone altamente qualificate che si dedicano a noi con grande altruismo.

Non potevamo non diventare sostenitori, insieme a molti nostri amici che non abbiamo avuto difficoltà a convincere, della Federazione Gene.

www.federazionegene.it/index.html
 
Top
Ýellow
view post Posted on 28/2/2011, 13:46




La malasanità fa clamore, ma è assolutamente minoritaria se confrontata con la buona sanità che ha (purtroppo) la caratteristica di non fare rumore. Il Gaslini è una eccellenza in Italia e va aiutata senza dimenticarsi di tante altre strutture/associazioni che operano vicino a dove abitiamo.
Per esempio il mio 5/1000 è per la Croce Verde del mio paese che da sempre offre senza fini di lucro la sua opera di supporto logistico e di prima assistenza sanitaria al territorio.
 
Top
luca73
view post Posted on 1/4/2011, 11:27




lunedi vado a fare il 730......il mio 5 per mille andrà al gaslini.... ;)

se lo dovete dare a caso...seguite l'indicazioni di fabio........ ;)
 
Top
61 replies since 26/2/2011, 01:58   1741 views
  Share