Roulotte Antenate (Caravan) il forum

prova di traino, ahhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2010, 09:44
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,446
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (va&lu @ 23/10/2010, 14:46)
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!
stamattina abbiamo attaccato per la prima volta la roulotte alla macchina e...via a fare un giretto per vedere com'era... :schumi:
Finchè la strada era diritta o ampiamente larga, tutto ok....anche in un parcheggio completamente vuoto è andata bene...i problemini sono iniziati con la retromarcia...un disastro...luca se l'è cavata un po',io sono negata e non riesco a tenerla diritta...mi consolate dicendomi che serve solo un po' di pratica?io in verità una soluzione ai miei problemi ce l'avrei:sgancio la roulotte dalla macchina e la muovo a mano....
Ora non vediamo l'ora di andare via qualche giorno!!!!!
ciao ciao

secondo me si accelera l'apprendimento della retromarcia se ci si crede, nel senso che si comincia a pensare che si può avere il pieno controllo della retromarcia, poi ovviamente con la giusta pratica si arriva a questo, ma bisogna crederci un pò come in una religione..arriverete al punto che troverete stimolante fare una marcia indietro, io la massima soddisfazione l'ho provata nell'appenino tosco romagnolo a quarto, qunado io ed il mio amico campersta nel centro del paesino abbiamo sbagliato strada infilandoci in una stretta viuzza in discesa, a quel punto io ho fatto un pò di retro facendo poi sterzare solo la caravan nella strada in uscita per poi rimettermi sulla strada principale nel senso opposto, il mio amico camperista ha fatto la stessa manovra ma con più fasi perchè essendo tutto un pezzo non riusciva a sterzare bene fra 2 muretti.
Comunque nella mrcia indietro è buona norma sterzare a più fasi, quindi colpetto di controsterzo si vede che piega prende la rulla, se non basta altro colpetto e via dicendo quando la roulotte ha preso la giusta inclinazione si posizionano le ruote come in una normale manovra fatta con auto.A volte capitano anche manovre dove l'auto deve rientrare molto quasi affincando la roulotte, la cosa più difficile secondo me non è la manovra in se ma è far andar dritto la caravan in una lunga retro rettilinea, si ottiene il miglior risultato dare colpetti alternati allo sterzo.
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 10:36
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
196
Location:
Robecco d'Oglio (CR)

Status:


Grazie a tutti per la solidarietà nelle manovre!!!!!!!!!!!!!!!

Donne, agganciate e partite senza paura!!!!!!!!!!!!!!!!Piano piano diventeremo più brave dei nostri mariti e compagni!!!!!!!!!Non priviamoci di questo divertimento roulettiano!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 10:38
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


spiegalo a mia moglie :cry: ormai ha appeso la patente al chiodo :(
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2010, 10:46
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


In passato ci ho provato a guidare con la roulotte agganciata (con un po' di timore in verità) ma ora non potrei neanche volendo: occorre la BE, che io non il tempo (e la voglia) di prendere........
Certo farebbe comodo, soprattutto per il lunghi viaggi, alternarsi alla guida...



Patrizia
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2010, 10:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


a chi lo dici.... quest'estate mi sono fatto 7000km :wacko:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2010, 11:34
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,446
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (va&lu @ 26/10/2010, 11:36)
Grazie a tutti per la solidarietà nelle manovre!!!!!!!!!!!!!!!

Donne, agganciate e partite senza paura!!!!!!!!!!!!!!!!Piano piano diventeremo più brave dei nostri mariti e compagni!!!!!!!!!Non priviamoci di questo divertimento roulettiano!!!!!!!!!!!!!!!

:o: dipende dal tipo di marito :lol: ma almeno c'è l'entusiasmo :wub:
a me tocca fare tutto da solo, dalla guida al posizionamento al rifornimento, svuotamento ecc..
dell'alternarsi alla guida non ne sento molto il bisogno, quest'estate ho fatto 4000 km, ma facendo delle tappe di al massimo 500 km, non sento proprio la mancanza del copilota, anche perchè se dessi in mano la roulotte a mia moglie starei comunque ben sveglio ed in apprensione, quindi meglio guidare anche perchè facciamo molto prima se guido io. :ph34r: mi accontento di qualcuno che legga le cartine, fortuna che la modernità ci ha fornito di tom tom :lol: , una volta sbagliavamo sempre strada perchè faccio fatica a guidare e guardare la cartina :lol: ma con il tom tom...
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 12:08
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


quando ho conosciuto mia moglie aveva patente ma non guidava dall'esame quindi mai poi mano a mano l'ho convinta e ora ha la sua macchinina (automatica perche manuale nisba) ogni tanto guida pure la mia ma con roulotte non sono ancora riuscito e poi é un rischio perche ci vuole la E e non c'é l'ha
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2010, 12:13
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,714
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


mia moglie quando guida è una delle poche persone con cui potrei tranquillamente dormire e non preoccuparmi di niente, peccato che proprio non voglia provare a guidare con il traino :( :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2010, 13:29
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,446
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 26/10/2010, 13:13)
mia moglie quando guida è una delle poche persone con cui potrei tranquillamente dormire e non preoccuparmi di niente, peccato che proprio non voglia provare a guidare con il traino :( :comandante:

anch'io dormo se mia moglie guida, ma non se guida con una caravan attaccata dietro...
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 13:31
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,392
Location:
Colverde fraz. Gironico Como

Status:


la Cris e bravissima alla guida e anche con la roulotte infatti quando faccio il turno di notte che smonto alle 6 del sabato mattina ,arrivo a casa aggancio ,si parte e il mio posto e al suo fianco tranquillamente appisolato e quando si arriva a destinazione mi sveglia perche' giustamento il posizionamento in piazzola e' compito mio
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 20:36
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
196
Location:
Robecco d'Oglio (CR)

Status:


Penso che anche Luca non riesaca a dormire se io sono alla guida con la nostra roulotte agganciata...
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 21:23
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


[/QUOTE]
:o: dipende dal tipo di marito :lol: ma almeno c'è l'entusiasmo :wub:
a me tocca fare tutto da solo, dalla guida al posizionamento al rifornimento, svuotamento ecc..
dell'alternarsi alla guida non ne sento molto il bisogno, quest'estate ho fatto 4000 km, ma facendo delle tappe di al massimo 500 km, non sento proprio la mancanza del copilota, anche perchè se dessi in mano la roulotte a mia moglie starei comunque ben sveglio ed in apprensione, quindi meglio guidare anche perchè facciamo molto prima se guido io. :ph34r: mi accontento di qualcuno che legga le cartine, fortuna che la modernità ci ha fornito di tom tom :lol: , una volta sbagliavamo sempre strada perchè faccio fatica a guidare e guardare la cartina :lol: ma con il tom tom...
[/QUOTE]

Meglio le cartine: almeno con quelle non ci siamo mai trovati su stradine strane come è successo per andare al raduno Centro- Sud: invece che a Marina di Minturno ci siamo ritrovati a mezzanotte a Minturno Alta!!! Fortuna che io, sempre previdente, mi ero portata dietro il numero di telefono del gestore del campeggio!!! Volevo buttare a mare il navigatore, ma poi ho pensato a quanto lo avevamo pagato e ci ho ripensato :( :( :(
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2010, 07:36
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,446
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (wcampeggio @ 26/10/2010, 22:23)

:o: dipende dal tipo di marito :lol: ma almeno c'è l'entusiasmo :wub:
a me tocca fare tutto da solo, dalla guida al posizionamento al rifornimento, svuotamento ecc..
dell'alternarsi alla guida non ne sento molto il bisogno, quest'estate ho fatto 4000 km, ma facendo delle tappe di al massimo 500 km, non sento proprio la mancanza del copilota, anche perchè se dessi in mano la roulotte a mia moglie starei comunque ben sveglio ed in apprensione, quindi meglio guidare anche perchè facciamo molto prima se guido io. :ph34r: mi accontento di qualcuno che legga le cartine, fortuna che la modernità ci ha fornito di tom tom :lol: , una volta sbagliavamo sempre strada perchè faccio fatica a guidare e guardare la cartina :lol: ma con il tom tom...
[/QUOTE]

Meglio le cartine: almeno con quelle non ci siamo mai trovati su stradine strane come è successo per andare al raduno Centro- Sud: invece che a Marina di Minturno ci siamo ritrovati a mezzanotte a Minturno Alta!!! Fortuna che io, sempre previdente, mi ero portata dietro il numero di telefono del gestore del campeggio!!! Volevo buttare a mare il navigatore, ma poi ho pensato a quanto lo avevamo pagato e ci ho ripensato :( :( :(
[/QUOTE]
anch'io le prime volte ho avuto qualche disguido con il navigatore, poi ho imparato ad usarlo ed ora non ne potrei fare proprio a meno, bisogna un attimo anticiparlo verificare bene il nome della destinazione e prima di partire buttare un occhio alla cartina ed al poercorso offerto dal navigatore, ma una volta verificato ciò vado via liscio.Al raduno di cremona il tom tom mi ha portato dritto di fronte all' ingresso del campeggio e mi permette di guidare senza stress da cartina anche negli svincoli autostradali, perchè è noto che le mogli leggono le cartine a rovescio :lol: :ph34r: e ti comunicano lo svincolo solo dopo che questo è appena passato :lol:
 
Top
carlottalaroulotta
view post Posted on 27/10/2010, 11:43




Scusate... ma ho letto bene???!!!??? :blink: fare guidare alle donne....???!!! :ph34r:
Ma allora il marito... che ce lo portiamo a fare???!!!???!!! :angry:
Noi mogli.. prepariamo i viveri, a volte anche il mangiarino già pronto, i vestiti, puliamo sia fuori che dentro la nostra rulla, studiamo la strada sia con la cartina che con il navigatore, prepariamo nel termos il caffè.. per rimanere svegli durante il viaggio ...
Mentre i mariti arrivano dal lavoro.. che devono solo agganciare... eh voi mi chiedete anche di guidare??!! Ma allora... ditelo... che voi uomini non volete fare proprio niente!!!!!
Ocio... che se tutte le mogli imparassero a guidare con la rulla agganciata... Voi uomini restereste tante volte a casa soli soletti!!! :P ;) :P
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 11:47
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,714
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (carlottalaroulotta @ 27/10/2010, 12:43)
Scusate... ma ho letto bene???!!!??? :blink: fare guidare alle donne....???!!! :ph34r:
Ma allora il marito... che ce lo portiamo a fare???!!!???!!! :angry:
Noi mogli.. prepariamo i viveri, a volte anche il mangiarino già pronto, i vestiti, puliamo sia fuori che dentro la nostra rulla, studiamo la strada sia con la cartina che con il navigatore, prepariamo nel termos il caffè.. per rimanere svegli durante il viaggio ...
Mentre i mariti arrivano dal lavoro.. che devono solo agganciare... eh voi mi chiedete anche di guidare??!! Ma allora... ditelo... che voi uomini non volete fare proprio niente!!!!!
Ocio... che se tutte le mogli imparassero a guidare con la rulla agganciata... Voi uomini restereste tante volte a casa soli soletti!!! :P ;) :P

cos'è una promessa di paradiso? :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :comandante:
 
Web  Top
65 replies since 23/10/2010, 13:46   959 views
  Share