Roulotte Antenate (Caravan) il forum

prova di traino, ahhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2010, 21:39
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
833
Location:
Finale Ligure (SV)

Status:


Io mi sono trovato bene in manovra a non guardare la roulotte dagli specchietti ma direttamente o dal finestrino o dal lunotto anche in marcia avanti,ovviamente nelle virate strette e certamente lente. :schumi: :ditosu:
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 22:08
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,573
Location:
Dairago (MI) tel 3464008147

Status:


tranquilli che basta un po' di esperienza e si impara tutto.
comunque gia' il fatto che hai trainato sei molto piu' avanti di tante altre, vedi mia moglie che
mi ha gia' detto piu' volte che deve provare ma tutte le volte non e' mai il momento giusto :unsure:
per la retro si impara basta non avere il mover come me :rolleyes:
 
Contacts  Top
acero
view post Posted on 25/10/2010, 08:09




La prima cosa da imparare non è fare le manovre, ma non ficcarsi nelle situazioni in cui sia necessario doverle fare!
 
Top
Ýellow
view post Posted on 25/10/2010, 08:22




CITAZIONE (acero @ 25/10/2010, 09:09)
La prima cosa da imparare non è fare le manovre, ma non ficcarsi nelle situazioni in cui sia necessario doverle fare!

Grande, Acero.

Io comunque non ci penso nemmeno di fare provare queste manovre a mia moglie...
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 09:10
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
543
Location:
Il Paese delle Ocarine (BO)

Status:


CITAZIONE (acero @ 25/10/2010, 09:09)
La prima cosa da imparare non è fare le manovre, ma non ficcarsi nelle situazioni in cui sia necessario doverle fare!

E' il mio pensiero fisso. :fonzie:


Comunque un piazzale per allenarsi nelle manovre può essere utile, io almeno faccio così. Non mi sembra di migliorare, ma almeno ci provo. In quanto a far guidare la moglie.............. magari! :( Ma credo che dovrò "cuccarmeli" io tutti i kilometri di traino. :schumi:


Coraggio! Insistiamo !!


:fonzie:

Ale

Edited by alurfe - 25/10/2010, 16:29
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 11:41
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,714
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (Aquilotto08 @ 23/10/2010, 20:35)
beh va&lu, complimenti!

non è da tutti mettersi a fare le manovre per provare, prima di mettersi a viaggiare.

e soprattutto non tutte le signore lo fanno, per cui, tanto di cappello per te valentina.

tranquilli, è tutta questione di pratica.

io adesso, da quando ho preso la BE, mi diverto a non sganciare più per usare il mover, ma faccio più retromarcia possibile! proprio mezz'ora fa l'ho riportata in rimessaggio e praticamente l'ho parcheggiata nel mio posto facendo retro... :P :P :P

Concordo con Luca, vi faccio anche io i miei complimenti per l'esercitazione di traino.
Continuate a farle e fregatevene se qualcuno intorno vi guarda male :shifty: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2010, 14:49
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,827
Location:
Gerenzano, Va

Status:


Mia moglie ha paura quando traino io, figuriamoci se si mette lei a trainare :huh:
 
Top
gpignatiello
view post Posted on 25/10/2010, 15:02




CITAZIONE (acero @ 25/10/2010, 09:09)
La prima cosa da imparare non è fare le manovre, ma non ficcarsi nelle situazioni in cui sia necessario doverle fare!

acero for president :lol: :lol: :lol: :lol: sei un grande!!!!
 
Top
maiman
view post Posted on 25/10/2010, 15:25




CITAZIONE (acero @ 25/10/2010, 09:09)
La prima cosa da imparare non è fare le manovre, ma non ficcarsi nelle situazioni in cui sia necessario doverle fare!

quoto perfettamente!!!!!!!!!!
grande acero ;) :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
vannj84
view post Posted on 25/10/2010, 16:20




in campeggio, con la Lander e la clio tentavo qualeche manovra, ora invece sgancio immediatamente e parcheggio con mover :B):



quanto costa il mover ??? avrei una mezza intenzione di prenderlo pure io.... faccio sempre molta fatica nel posizionarmi solo la mia bimba... mi tocca sempre chiedere AIUTOOOOOOOOOOOOOOO ad altre persone...


cmq con l'auto in retro bastano 2\3 cose molto importanti 1a calma , 2a tranquillità e tanta voglia di imparare... se hai poi la possibilità di fare un pò di pratica... in pochissimo tempo poi vi troverete benissimo e sarete velocissimi
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 16:30
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
810
Location:
Susegana TV

Status:


CITAZIONE (acero @ 25/10/2010, 09:09)
La prima cosa da imparare non è fare le manovre, ma non ficcarsi nelle situazioni in cui sia necessario doverle fare!

Potremo metterla come regola del buon caravanista :fonzie:

Troppo bella Acero :ditosu:
 
Top
skirando
view post Posted on 25/10/2010, 20:07




CITAZIONE (acero @ 25/10/2010, 09:09)
La prima cosa da imparare non è fare le manovre, ma non ficcarsi nelle situazioni in cui sia necessario doverle fare!

Se poi ti sei messo nei casini... si può sganciare, manovrare e ragganciare salvo evidenti controindicazioni (es. sostanziose pendenze). La terza regola è avere una roulotte che in 2 s possa spostare facilmente a mano (il massimo delle manovre che si possano chiedere ad una moglie...a meno che sia come Valentina).
 
Top
Armandosil
view post Posted on 25/10/2010, 21:00




sempre spostata a mano...anche perche sono solo 450 klg...e seguo il consiglio di Acero SEMPRE !! ;)
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 07:48
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,361

Status:


CITAZIONE (alurfe @ 25/10/2010, 10:10)
In quanto a far guidare la moglie.............. magari! :( Ma credo che dovrò "cuccarmeli" io tutti i kilometri di traino. :schumi:
Coraggio! Insistiamo !!

Ma di cosa state parlando?
Perché dobbiamo lasciare il divertimento alle mogli? :P

Loro devono solo pensare che sia quasi impossibile trainare una roulotte e che facciamo noi lo sforzo perché siamo super! Infatti gli altri uomini vanno in albergo o al massimo in camper.
Devo spiegarvi sempre tutto io? :lol:
 
Top
mimmomi
view post Posted on 26/10/2010, 09:28




Io sono assolutamente imbranato,ma alla fine pian piano miglioro.
Donatella è forse più brava di me.
Una cosa che ho constatato (correggetemi pure) è questa: in retro bisogna dare,sterzando in modo da orientare il timone della roulotte nella giusta direzione,solo un INVITO di pochi gradi d'angolo,e poi possibilmente raddrizzare le ruote dell'auto;se si superano i pochi gradi,la roulotte si "ripiega a serramanico" e bisogna ritornare in avanti per raddrizzarla,e poi riprovare.

acero naturalmente ha ragione,ma non sempre si può.... essere in paradiso.

Ciao
Mimmo
 
Top
65 replies since 23/10/2010, 13:46   959 views
  Share