Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Ieri prima giornata di guida con roulotte !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2010, 22:57
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,140
Location:
Milano

Status:


complimenti ragazzi buon aggancio!!
 
Contacts  Top
dejan768302
view post Posted on 25/6/2010, 23:20




Ciao Suma,perdonami l'ignoranza,ma la tua che macchina è?Davvero bella e complimanti per il treno completo.Ti auguro tanti tanti km di felicità. :fonzie:
Antonio
 
Top
Carlo_401
view post Posted on 26/6/2010, 05:48




CITAZIONE (suma @ 25/6/2010, 14:24)
E' stato semplicemente eccezionale, enorme, esagerato, grandissimo, straordinario, bellissimo, formidabile, incantevole, meraviglioso, splendido, strepitoso, stupendo !!!!!!! :P :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :Aldo: :giacomo: :giova: :roulotte: :roulotte: :roulotte: :roulotte: :roulotte: :roulotte: :roulotte: :roulotte: :roulotte: :roulotte:

Anche a me ha fatto lo stesso effetto. E me lo ricordo ancora.
Peccato che all'epoca non vi conoscevo e non ho potuto condividere le emozioni con la sorellanza e fratellanza, come la chiama kozan.
E all'epoca soffrivo di blando complesso di inferiorità per la roulotte antiquata.
Poi ho conosciuto il team che ancora oggi anima questo sito ed ho sviluppato l'ORGOGLIO ANTENATO.
Adesso temo di aver sviluppato un complesso di superiorità !
:logo: :antenate: :thankyou:
 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 07:24
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


Grazie ragazzi ! Scrivo per annunciarvi che sto chiudendo casa e agganciare, c'è Patrizia che frulla come un macinino e mi mette agito (ste donne a volte non le sopporto ... ) e allora mi rilasso due minuti.
Vedo che la mia auto è piaciuta ma è una banalissima e utilitarissima hyundai i20, però secondo me è molto ben progettata e avrà successo, qui da me ne comincio a vedere un bel po', l'unico difetto che ha è che il cambio ogni tanto si impunta un po', per il resto è un mulo belllo potente e agile, Vic05 era piacevolmente impressionato, per un attimo la sua fede alfista ha vacillato ;) ^_^
Bene, forse si è calmata, ingabbio il micio e si parte ! Anzi, si aggancia ! :roulotte: :schumi:
Mi stampo un po' di schede di campeggi da chiamare strada facendo e vado !
Buon fine settimana a tutti !
 
Web  Top
matxo
view post Posted on 26/6/2010, 09:58




Complimenti Suma!!! Mi ricordi la mia prima uscita un mesetto fa!!! Che bello!!! Due uscite in tutto ed ora fermo per erede in arrivo, ma ansioso di poter riagganciare a parto avvenuto!!! :fonzie:
 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 11:43
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,714
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


arrivo in ritardo ma te lo auguro lo stesso, in bocca al lupo per il vostro primo viaggio, ve lo ricorderete per sempre :wub: :wub: :wub: :wub: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2010, 11:50
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,399
Location:
Prato

Status:


La j20 ha sostituito la mia (GETZ) e mi stavo chiedendo la capacità di traino...ma vedo che probabilmente non ha problemi come la mia; per il cambio probabilmente è lo stesso della Getz perchè anche il mio a volte si impunta. Complimenti per il primo aggancio e mi raccomando, fra vle cose da ricordare, controlla che quando parti la roulotte sia agganciata!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :antenate: :benvenuto: :schumi:
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2010, 22:39
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


CITAZIONE (sauroc61 @ 26/6/2010, 12:50)
La j20 ha sostituito la mia (GETZ) e mi stavo chiedendo la capacità di traino...ma vedo che probabilmente non ha problemi come la mia

Allora, la mia è una 1600 turbo diesel common rail, ha 116 cavalli e tira da libretto 1100 kg, la mia roulotte da pesa è 650, oggi ho fatto il bracco in quarta agli 80 all'ora e quando mi superavano i tir buttavo la terza per tenere in tiro, una volta mi sono ritrovato a 100 senza accorgermente (mannaggia a ste leggi degli 80 del piffero).
In sintesi tira come un mulo, anche se io non ho molta esperienza so che il bracco picchia e io andavo su agile, sceglievo io la velocità che volevo pur avendo l'auto stracarica e il consizionatore a palla per non far soffrire il micio.

Ho avuto una paranoia per la prima retromarcia effettuata in campeggio, non entrava la levetta e aquilotto aveva spento il cell !! (non mi puoi spegnere il cell alla prima uscita ... :angry: :P , poi con Vic05 ho capito che il pistone non era ben in tiro.
In piazzola ho manovrato senza difficoltà e in due , io e Patty, siamo riusciti tranquillamente a girarcela come volevamo.

Sotto ci sono le foto della nostra piazzola montata, ovviamente abbiamo comprato in campeggio sedie e prolunghe (non arrivavo alla colonnina ... grrrr), il campeggio è un due stelle, è il camping ritorto a ritorto, in maremma , onesto ma secondo me più brutto di quello del raduno .

Unica nota dolente Patrizia stasera si è sentita male, ha dato di stomaco, troppo stress, ora vediamo di rilassarci e riprenderci, io personalmente sto benissimo, mi sono divertito un mondo, si vede che sopportarmi e dura ! :lol:
Il micio invece ha già stregato i vicini di piazzola, gli abbiamo preso un guinzaglietto e lo facciamo uscire dalla roulotte a prendere una boccata d'aria ogni tanto, sta bene, è elettrizzato, un campeggiatore pure lui :lol: :lol: :lol:

Mi sa che con questa roulottina ne faremo di chilometri ...

Una domanda , ma come diavolo si monta il tendalino !!!!!! Mi sento veramente inchiappatissimo ! Ste foto dimostrano tutta la mia imbranataggine, sono la vergogna del campeggio.

image
image
image

Edited by suma - 26/6/2010, 23:46
 
Web  Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 26/6/2010, 22:42




Ma dove siete????
 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 23:14
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


CITAZIONE (Silvy&Paolo @ 26/6/2010, 23:42)
Ma dove siete????

Siamo qui !

www.campingriotorto.com/index.html
http://www.eurocampings.it/it/europa/itali...iotorto-108877/
http://www.eurocampings.it/dialogs/google_...c_108877_5_2010



Ora vado a nanna, tanto la copertura tre è bassina e mi sta facendo sclerare ....

 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2010, 08:30
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,399
Location:
Prato

Status:


Conosco Riotorto ma non il campeggio (vado spesso a Baratti ma in giornata). Per il tendalino non ti preoccupare se vedi come montai il mio in Francia.....(per fissarlo a terra usai i delimitatori in cemento del campeggio per la durezza del terreno).
Comunque rilassatevi e non pensate alle difficoltà, fanno parte dello scotto da pagare per le prime volte.
Per la J20 grosso modo corrisponde con la Getz (però anche la mia è un 1500 crdi ma di cavalli ne ha 88...capperi come li hanno aumentati con la nuova)...tuttavia il traino è rimasto invariato, ovvero anche la mia traina 1100 kg...solo che la roulotte è uno zinzino più pesante, ma comunque si traina bene ugualmente.
:B): :D
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2010, 15:38
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
769
Location:
CASALECCHIO DI RENO (BO)

Status:




una domanda , ma come diavolo si monta il tendalino !!!!!! Mi sento veramente inchiappatissimo ! Ste foto dimostrano tutta la mia imbranataggine, sono la vergogna del campeggio.


Dalla parte della finestra devi far scorrere ancora circa un metro e distribuire in parti uguali. :rolleyes: dopo di che il gioco è fatto! :ditosu: Dei picchetti ne dovrai mettere 5: quello al centro un cordino in tiro fronte roulotte, i 2 laterali due cordini uno in tiro fronte roulotte e l'altro in tiro laterale. ;)
Complimenti per la prima uscita, ora sei dei nostri :antenate: :roulotte:
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 14:41
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,532
Location:
Collegno (TO)

Status:


CITAZIONE (suma @ 26/6/2010, 23:39)
Ho avuto una paranoia per la prima retromarcia effettuata in campeggio, non entrava la levetta e aquilotto aveva spento il cell !! (non mi puoi spegnere il cell alla prima uscita ... :angry: :P , poi con Vic05 ho capito che il pistone non era ben in tiro.

perdono Suma, :pietà: ho visto la chiamata sul cell solo ieri sera!! :P :P

per esperienza quegli errori li si fanno quando si è troppo agitati....e io lo sono ancora adesso, dovevi vedere ieri che cappelle che facevo.... :shifty:


sono contento che ve la godiate, ora voglio vedere anche le foto degli interni con le tendine montate!!

il treno ha veramente un bell'aspetto. non avevo capito che la nuova macchina aveva un 1600 td, pensavo un 1400. ci tiri veramente le case con quella.

grandi ragazzi!

:fonzie: :fonzie: :fonzie:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2010, 14:50
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,865
Location:
Varcaturo (NA)

Status:


Suma complimenti per tutto.......grande........grande.......il tendalino montato cosi ha il suo fascino.... :D :D ........un grande auguri ancoraaa......!!!!!
 
Top
vic05
view post Posted on 28/6/2010, 17:40




:huh: dopo una vita che non mi collego :sick: tel li cosa devo leggere.

1) suma ha fatto tutto da solo e devo dire in modo davvero naturale (c'è l'ha nel dna evidentemente) ;) .
2) ...https://roulotteantenate.forumfree.it...e sai cosa bevi ! ;)
3) w l'amicizia w il campeggio :B):
4) ho cambiato giovedì l'olio all'Alfa :wub: a 233.000 km e lei mi ha detto: allora quando si traina? :lol: :lol: :lol:
un saluto a tutti
ps. io proporrei però di istituire un qualche corso di aggiornamento x tendalini/tendalinisti..a cui mi iscriverei di sicuro! ^_^
 
Top
61 replies since 25/6/2010, 13:24   3282 views
  Share