Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Sterckeman 365 Refitting

« Older   Newer »
  Share  
carlottalaroulotta
view post Posted on 14/6/2010, 16:05




Guarda Suma... che sarà anche solidarietà femminile... ma altro colore....??!!! :blink:
Non si poteva scegliere meglio!!!... guarda cosa ho trovato!!!!!

IL GIALLO rimanda alla radiosià che risveglia le percezioni, suscitando una sensazione d’espansione e spingendo al movimento, il giallo corrisponde ad una condizione di libertà ed auto sviluppo. Il giallo infatti è il colore dell’illuminazione e della redenzione. Chi preferisce il giallo tende perciò al cambiamento ed alla ricerca del nuovo.. o dell’antenato??!!!

Inoltre....

Il giallo è il colore più luminoso di tutti, dà un'impressione di leggerezza e di gaiezza; il giallo, è evocatore di "movimento", il giallo aumenta la tensione, aumenta i batti del polso e la respirazione. Il giallo si riflette, irradia, la sua è una gaiezza impalpabile. Il giallo manifesta una personalità aperta e indica rilassamento o potere. Dal punto di vista psicologico, il rilassamento è una liberazione da tutti i problemi, da tutte le contrarietà. il giallo è il simbolo del calore del sole, della gaiezza, della gioia. la sua percezione sensoriale è il piccante, il suo contenuto affettivo una volatilità piena di speranza. Il soggetto che sceglie il giallo può essere un turbine di attività. La scelta di questo colore indica un bisogno di possesso e di speranza o l'attesa di una felicità più grande. Questo desiderio di felicità si manifesta in tutte le sue forme. Il giallo spinge in avanti, verso quel che non è ancora definito. Il soggetto prova il desiderio dì trovare una via d'uscita che gli consenta di rilassarsi, e rivela anche un suo certo lato superficiale, il gusto del cambiamento per il cambiamento, il desiderio di vivere altre esperienze.... da veri roulottari!!!!
.....e questo devi dire alla Patty e non l'anas!!!!
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 16:26
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,532
Location:
Collegno (TO)

Status:


ah clementì!! non è che te sei fregata il narghilè a Cecina?!?


:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2010, 18:55
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,532
Location:
Collegno (TO)

Status:


ho fatto adesso vedere le foto a Maura e lei:

"Minchia!! questi sono peggio di noi!!"...... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^



però le sono piaciuti i colori e ha detto che sono perfetti per le ns tendine!!!

 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2010, 19:05
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,392
Location:
Colverde fraz. Gironico Como

Status:


e poi mi fate le menate a me per due margherite :woot: :woot: :woot: suma sei un grande complimenti per l'originalita'
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 21:28
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:



Ciao a tutti!

QUOTE
(Aquilotto08 @ 14/6/2010, 17:01)
oh, non scherziamo!!! anzi, si scherziamo!! :P :P giammai volevo ferire la Patty! era solo una battuta!!

Non ti preoccupare!! Ti sembra che una che fa la roulotte giallo canarino così è una che si possa offendere o rimanerci male ? Il bello sono anche le battute.
Pensa l'evoluzione che ha subito questa roulotte dopo che sei arrivato tu e gli hai dato nuova vita, con nuovi mobili stufa ecc... e fondamentali e indispensabili i tendini...con noi un'ulteriore botta di vita, non oso pensare se un giorno (spero mai), ci dovesse essere un nuovo proprietario cosa potrebbe combinare!
Quando tra tante roulotte, ho visto la vostra in foto, con i tendini, ho pensato :" E' Lei, è mia!" E ho pensato che per avere dei tendini così, dentro ci devono essere state persone speciali, positive, piene di energia, e già m'immaginavo con aria sognante in giro per l'italia e per l'Europa e dunque non si poteva soltanto assorbire energia, ma bisognava anche darne...!


Ringrazio Carlottalaroulotta, tra donne è tutta un'altra cosa... come dire ci si capisce al volo.
:thankyou:

Effettivamente per me la roulotte non è la roulotte punto e basta, significa tante cose tutte assieme, e tante proprio quelle da tè descritte, non vedo l'ora di inaugurarla... anche se ancora mancano le stelline e la luna che si illuminano (si proprio quelle dei bimbi)

QUOTE
mi riferisco a quell'orrendo adesivo con la scritta toilette sulla porta del bagno, sembra quello che trovi nei bar, levalo subito :woot: :woot: :woot: :woot: :fonzie: :comandante:

E' vero...effettivamente fa bagno dell'autogrill, non vorrei trovarmi la fila fuori dalla porta in caso di sosta in autostrada... Lo toglieremo.


Ciao a tutti

Patty
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2010, 22:27
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,532
Location:
Collegno (TO)

Status:


grande Patty,
vi auguro tante belle notti sotto le stelle! :B): :B): :roulotte: :roulotte:

Luca


 
Contacts  Top
wookye681
view post Posted on 17/6/2010, 06:59




ma che bella che e' venuta!!!!!ma si!!!! ci vuole un po' di fantasiaa!!!!!

per le stelline adesive....le trovate da castorama!!!!!


salutoni....

laura
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 05:59

Stanziale

Group:
Member
Posts:
116

Status:


Buongiorno, bel lavoro, ma per la porta del bagno e le antine sotto lavello basta tagliarle da sotto per lo spessore del pavimento aggiunto?

Grazie
 
Top
acero
view post Posted on 5/6/2018, 12:09




CITAZIONE (muoversiinlibertà @ 5/6/2018, 06:59) 
Buongiorno, bel lavoro, ma per la porta del bagno e le antine sotto lavello basta tagliarle da sotto per lo spessore del pavimento aggiunto?

Grazie

Per esempio.
In genere sono un po' sollevate da terra, ma se ci fosse il problema, qualche modifica va fatta. La porta del bagno in alcuni casi si può alzare integralmente spostando i cardini.
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 05:26

Stanziale

Group:
Member
Posts:
116

Status:


CITAZIONE (acero @ 5/6/2018, 13:09) 
CITAZIONE (muoversiinlibertà @ 5/6/2018, 06:59) 
Buongiorno, bel lavoro, ma per la porta del bagno e le antine sotto lavello basta tagliarle da sotto per lo spessore del pavimento aggiunto?

Grazie

Per esempio.
In genere sono un po' sollevate da terra, ma se ci fosse il problema, qualche modifica va fatta. La porta del bagno in alcuni casi si può alzare integralmente spostando i cardini.

Ciao e grazie per la risposta;
ma in caso di pavimento sano, vorrei sovrapporre una copertura per preservarne lo stato. Ho pensato ad un compensato nautico a pannelli semovibili non troppo spessi, magari prefiniti con flatting. 3 pezzi: uno dalla soglia alla parete del bagno, un secondo dalla parete di coda fino al primo pannello ed il terzo fino alla parete di testa. 3 pezzi a misura da togliere alla bisogna. Con 3 mm dovrei farcela senza modifiche. Il parquet prefinito dovrei incollarlo almeno tra le scannellature dei pezzi e sarebbe troppo flottante. buona idea la barriera antiumidità tre pavimento e copertura ma credo che tra legno e legno non sia necessaria se non per fermare le fluttuazioni del parquet.

Ciao
 
Top
acero
view post Posted on 6/6/2018, 07:58




Se il tuo scopo è preservare il pavimento, temo che il legno, più o meno spesso che sia, non sia la soluzione più semplice. Innanzitutto è costoso e delicato, e poi è parecchio laborioso, perché dopo aver posato il pavimento, per bene che tu lo faccia, devi applicare anche il coprifilo, seguendo tutti gli anfratti e gli interstizi della mobilia, con il rischio di ottenere una finitura così-così.
Ovviamente usare dei pezzi di linoleum o di moquette, o meglio ancora una semplice passatoia sulle parti di pavimento maggiormente calpestate è una soluzione molto più semplice. Però è anche un po' meno bella del legno.

Io sulla precedente roulotte avevo fatto il lavoro del parquet, usando un prefinito di vero legno da 12mm, incollato nelle giunture. Senza niente sotto, perché anche secondo me non serviva a nulla. Lavoro piuttosto noioso, che aveva comportato una serie di difficoltà, e che aveva aggiunto un peso abbastanza drammatico alla roulotte, così ad occhio direi tra i 50 e i 70Kg. Risultato ottimo, assolutamente, ma ad un prezzo troppo alto.
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 05:09

Stanziale

Group:
Member
Posts:
116

Status:


CITAZIONE (acero @ 6/6/2018, 08:58) 
Se il tuo scopo è preservare il pavimento, temo che il legno, più o meno spesso che sia, non sia la soluzione più semplice. Innanzitutto è costoso e delicato, e poi è parecchio laborioso, perché dopo aver posato il pavimento, per bene che tu lo faccia, devi applicare anche il coprifilo, seguendo tutti gli anfratti e gli interstizi della mobilia, con il rischio di ottenere una finitura così-così.
Ovviamente usare dei pezzi di linoleum o di moquette, o meglio ancora una semplice passatoia sulle parti di pavimento maggiormente calpestate è una soluzione molto più semplice. Però è anche un po' meno bella del legno.

Io sulla precedente roulotte avevo fatto il lavoro del parquet, usando un prefinito di vero legno da 12mm, incollato nelle giunture. Senza niente sotto, perché anche secondo me non serviva a nulla. Lavoro piuttosto noioso, che aveva comportato una serie di difficoltà, e che aveva aggiunto un peso abbastanza drammatico alla roulotte, così ad occhio direi tra i 50 e i 70Kg. Risultato ottimo, assolutamente, ma ad un prezzo troppo alto.

Ciao Acero, cosa intendi per passafilo? Una finitura in gomma per riempire gli interstizi?

Grazie, ciao
 
Top
acero
view post Posted on 7/6/2018, 07:51




CITAZIONE (muoversiinlibertà @ 7/6/2018, 06:09) 
Ciao Acero, cosa intendi per passafilo? Una finitura in gomma per riempire gli interstizi?

Grazie, ciao

Intendo il piccolo profilo ad angolo che va messo lungo tutto il perimetro del pavimento, per nascondere le inevitabili imprecisioni negli accostamenti con la mobilia.
 
Top
57 replies since 6/6/2010, 09:51   3070 views
  Share