Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Sterckeman 365 Refitting

« Older   Newer »
  Share  
acero
view post Posted on 6/6/2018, 07:58 by: acero




Se il tuo scopo è preservare il pavimento, temo che il legno, più o meno spesso che sia, non sia la soluzione più semplice. Innanzitutto è costoso e delicato, e poi è parecchio laborioso, perché dopo aver posato il pavimento, per bene che tu lo faccia, devi applicare anche il coprifilo, seguendo tutti gli anfratti e gli interstizi della mobilia, con il rischio di ottenere una finitura così-così.
Ovviamente usare dei pezzi di linoleum o di moquette, o meglio ancora una semplice passatoia sulle parti di pavimento maggiormente calpestate è una soluzione molto più semplice. Però è anche un po' meno bella del legno.

Io sulla precedente roulotte avevo fatto il lavoro del parquet, usando un prefinito di vero legno da 12mm, incollato nelle giunture. Senza niente sotto, perché anche secondo me non serviva a nulla. Lavoro piuttosto noioso, che aveva comportato una serie di difficoltà, e che aveva aggiunto un peso abbastanza drammatico alla roulotte, così ad occhio direi tra i 50 e i 70Kg. Risultato ottimo, assolutamente, ma ad un prezzo troppo alto.
 
Top
57 replies since 6/6/2010, 09:51   3071 views
  Share