Roulotte Antenate (Caravan) il forum

IRLANDA, la meta per le prossime vacanze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2010, 11:43
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,934
Location:
Ostia

Status:


CITAZIONE (tequilasunrise @ 12/3/2010, 09:23)
CITAZIONE (kozan. @ 11/3/2010, 11:52)
Mica sono pazzi da rovinarsi le ferie.
:lol: :lol:

cosa intendi dire??? <_<
sono un tipino ammòdo...e facci i bisognini nella cassetta, sai? :angry:

...nella cassetta degli attrizzi, ma sempre cassetta è!!! :shifty:
:D

scherzo, eh? Serlander è la mia persona anziana preferita!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
bestiaccia...ci si vede troppo poco spesso...
:fonzie:

Quoto!

Noi abbiamo anche fatto un pensierino di andare ad abitare ad Albisola Superiore....................... :schumi:
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 12:23
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


CITAZIONE (acero @ 11/3/2010, 22:02)
Se devo essere sincero a noi l'Irlanda ha deluso.
Strade in cattive condizioni, traffico congestionato ovunque, campeggi e ricettività turistica scarsina, città piuttosto conciate e campagne tutte un po' rovinatine, c'è sempre qualcosa che guasta il panorama.
E poi gli irlandesi sono aggressivi e irascibili, non ho assolutamente avuto la sensazione di un posto dove fai amicizia dappertutto, ma casomai di un posto dove per un nonnulla rimedi una sequela di insulti.
Poi i gusti sono gusti, c'è un sacco di gente per cui l'Irlanda è praticamente la terra promessa, un mito, una leggenda. Noi, avendo fatto un viaggio che comprendeva anche Inghilterra e Scozia, siamo rimasti molto più contenti di quelle che dell'Irlanda.
Per cui il mio consiglio è - appunto - di passare per la Gran Bretagna, e se per caso l'Irlanda non ti facesse una buona impressione tieni presente che lo Yorkshire è fantastico, la Scozia è una landa selvaggia e l'Inghilterra ha di quelle coste e di quei paesini sul mare che sono uno spettacolo.

sei il primo che si lamenta dell'Irlanda, con questo non voglio darti torto, vado a vedere e poi riferisco, per la scozia già vista e confermo quello che scrivi ;)
In un primo momento si pensava di partire dalla Franciae andare diretti in Irlanda poi la cosa è complicata con Paco e così si passerà dall'inghilterra.

La cosa che veramente ci spiace è che non potremo essere presenti al raduno nazionale ma per il periodo non potevamo fare diversamente :cry:

Edited by serlander - 12/3/2010, 12:51
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 12:53
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 11/3/2010, 21:57)
gran bella meta, i mei amici camperisti l'hanno fatta l'estate passata con il camper, mi hanno riferito di aver dormito con il camper in mezzo alle foche, loro sono passati dall'inghilterra..Mi hanno anche detto che l'irlanda si presta molto alla sosta libera in posti stupendi, quindi penso conti molto avere la caravan attrezzata per tale scopo quindi se hai la possibilità di portarti scorte d'acqua e di corrente penso faccia comodo...

piccoli ma molto attrezzati :lol: :lol:
 
Top
dejan768302
view post Posted on 12/3/2010, 14:11




Provo tanta ma tanta invidia (buona....si intende),è la terra che più al mondo mi piacerebbe visitare.Mi raccomando tante tante foto......Ciao e buon viaggio!!!!!! :comandante: :schumi:
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 23:16
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,401
Location:
Prato

Status:


Mia moglie mi sta facendo un capo così quando si parla di Irlanda, ma soprattutto di Scozia...meno male che non vede ste' discussione sennò ritonferebbe con la musica....comunque sono convinto anche io che siano bei posti (a parte che quelli brutti li devo ancora incontrare)!!!....bè, si spererebbe un giorno di poterci andare...per il momento in questi posti ci viaggiamo con la fantasia e i sogni (e i vostri resoconti sono un buon mezzo per sognare) :thankyou: :thankyou: :roulotte: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2010, 13:18
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


all'Irlanda non avevo mai pensato però ........

TI INVIDIO LO STESSOOOOOOOOOOOOO

AHAHAHAHA fai tante foto sergio, è l'unico modo che hai per farti perdonare la mancanza al raduno nazionale :woot: :woot: :woot: :fonzie: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2010, 16:31
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
537
Location:
Lessona (BI)

Status:


Grande Sergio, ricordati di spostare il volante dall'altra parte del cruscotto ( e anche i pedali ) :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2010, 17:01
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (acero @ 11/3/2010, 23:02)
Se devo essere sincero a noi l'Irlanda ha deluso.
Strade in cattive condizioni, traffico congestionato ovunque, campeggi e ricettività turistica scarsina, città piuttosto conciate e campagne tutte un po' rovinatine, c'è sempre qualcosa che guasta il panorama.
E poi gli irlandesi sono aggressivi e irascibili, non ho assolutamente avuto la sensazione di un posto dove fai amicizia dappertutto, ma casomai di un posto dove per un nonnulla rimedi una sequela di insulti.
Poi i gusti sono gusti, c'è un sacco di gente per cui l'Irlanda è praticamente la terra promessa, un mito, una leggenda. Noi, avendo fatto un viaggio che comprendeva anche Inghilterra e Scozia, siamo rimasti molto più contenti di quelle che dell'Irlanda.
Per cui il mio consiglio è - appunto - di passare per la Gran Bretagna, e se per caso l'Irlanda non ti facesse una buona impressione tieni presente che lo Yorkshire è fantastico, la Scozia è una landa selvaggia e l'Inghilterra ha di quelle coste e di quei paesini sul mare che sono uno spettacolo.

Ho la sensazione opposta, per me è stato uno dei viaggi più affascinanti che abbi mai fatto, e credo di averla girata quasi tutta.
I campeggi non sono diffusissimi, ma sono economici e di alta qualità.
Le strade sono talvolta strette e l'asfalto non è sempre un biliardo, ma questo è un aspetto assolutamente secondario.
I paesaggi sono da mozzafiato, non capisco quali siano gli elementi che li guastano.
Per resta un mito, un posto in cui tornare.

CITAZIONE (serlander @ 11/3/2010, 12:41)
Finalmente dopo aver a lungo penato siamo riusciti ad avere tutte le carte in regola per Paco così abbiamo deciso, la prossima vacanza sarà in Irlanda partenza fine maggio, ritorno più o meno fine giugno
Subito si pensava di imbarcarci a Cherbourg e arrivare direttamente in Irlanda, poi, viste le difficoltà di prenotazione, stiamo pensando di passare dall'Inghilterra, i tratti di mare sono ovviamente due, ma notevolmente più brevi e data la stagione non prenotiamo nulla così saremo più liberi.

Suggerimenti?

La soluzione più economica è passare dall'Inghilterra, Calais/Dover e Pembroke/Rosslare.
La combinazione andata e ritorno è la "Land Bridge" e si acquista presso la Agamare di Milano.
Se non prenoti no hai certezza della tariffa ed alla fine può essere più cara.
Da Calais le tariffe sono una lotteria.
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 22:39
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


Ritornati dall'Irlanda ci sentiamo di dire che è stata una meta che ci ha soddisfatto.
Per i campeggi, sciegliendoli su ACSI prima della partenza, siamo andati a colpo sicuro e se pur non numerosissimi avevamo comunque una buona scelta.
Un consiglio: attenzione che alcune indicazioni di campeggi viste sul posto in realtà sono solo casette e non accettano mezzi in transito.
Per le strade confermo che sono strette ed il fondo è sconnesso comunque praticabili. Si è visto di molto peggio in alcune zone del nord Europa.
Per quanto riguarda gli irlandesi li abbiamo trovati gentili e disponibili, una cosa che ci ha stupito è che gesticolano per farsi capire (provate a chiedere informazioni ad un inglese!)

Stò scaricando le foto e al più presto ne posterò alcune
 
Top
marcello1965
view post Posted on 2/10/2013, 11:15




a conti fatti, quanto costano i traghetti???
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 21:48
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (marcello1965 @ 2/10/2013, 12:15) 
a conti fatti, quanto costano i traghetti???

Tanto :lol: :lol: :lol: - ma ne vale la pena ;) ;)
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 20:18
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


CITAZIONE (marcello1965 @ 2/10/2013, 12:15) 
a conti fatti, quanto costano i traghetti???

è da quando ho letto la tua richiesta che sto cercando i biglietti del traghetto da Fishguard Inghilterra a Rosslare Irlanda e viceversa ma non riesco a trovarli, mi spiace e avendo pagato in sterline non ricordo, comunque la compagnia era la Stena Line.

CITAZIONE (bicinibicini @ 2/10/2013, 22:48) 
CITAZIONE (marcello1965 @ 2/10/2013, 12:15) 
a conti fatti, quanto costano i traghetti???

Tanto :lol: :lol: :lol: - ma ne vale la pena ;) ;)

sicuramente ;)
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 20:54
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,059
Location:
Movieland ,Mirabilandia, Gardaland ogni tanto Treviso!

Status:


Questa discussione mi fa sognare.....gli irlandesi (quelli veri,da generazioni irlandesi) sono persone splendide!
Poi l'Irlanda e' stupenda.
Ci sono stato tre volte ,non in roulotte purtroppo ci vuole troppo tempo e soldi per fare un giro decente.....comunque mi e' rimasta nel cuore!
 
Top
marcello1965
view post Posted on 8/11/2013, 23:26




O.K. ma nessuno mi ha dato un'idea del costo dei traghetti!!!
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 23:49
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (marcello65 @ 8/11/2013, 23:26) 
O.K. ma nessuno mi ha dato un'idea del costo dei traghetti!!!

Ti conviene fare una simulazione, scegliendo da dove partire, dove arrivare, quando effettuare il viaggio (magari anche diversificando gli orari) - anche per il tunnel per la Gran Bretagna, a seconda degli orari e dei giorni il prezzo cambia notevolmente (varia anche in funzione di quando effettui la prenotazione)...in che periodo vorreste andare? magari potremmo fare un pezzo di strada insieme. <_<
 
Top
34 replies since 11/3/2010, 11:41   1235 views
  Share