Roulotte Antenate (Caravan) il forum

ACE ONE 430 CDL 4 p.letto piu' dinette doppia, larga solo 215cm a solo 11.300 nuova

« Older   Newer »
  Share  
blackcat75
icon9  view post Posted on 3/5/2010, 10:19




stavo valutando l'acquisto di questa roulotte perchè cerco un 6 posti (matrimoniale, castello, dinette) estremamente compatto x via delle dimensioni della piazzola del campeggio in cui vado. L'uso sarebbe stanziale e coperta da una struttura con telone. Tutti i difetti di cui ho letto sopra dite che nel mio caso srebbero più limitati dato il tipo di uso e la sistemazione?
Avevo guardato anche la Caravelair antares lux 426 e la Sterckeman 470 PE ma non ci stanno per un soffio... e mi hanno detto che il timone non si può smontare.
Adesso abbiamo un'Adria Optima 400 del 1989 ma ci stiamo un po' stretti in 4, inoltre i letti non sono + molto comodi e le zanzariere ci sono solo in 2 finestre.
grazie
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 17:08
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,528
Location:
Collegno (TO)

Status:


ehi blackcat,
scusa una curiosità: ma perchè comprare una roulotte nuova per fare lo stanziale? addirittura smontando il timone?!?! :o:

non esistono dei prefabbricatini di legno che forse sono anche più confortevoli?

la mia non è polemica, bada, ma curiosità vera..........

 
Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2010, 21:33
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


nnnnnoooooooo smontare il timoneeeeeeeeeeeeee

non voglio leggereeeeeeeeeeeeeeee uuuuuuueeeeeeeeeeee
 
Web Contacts  Top
blackcat75
view post Posted on 4/5/2010, 22:24




x Aquilotto08: non prendo una casetta di legno perchè magari un giorno mi stufo di stare fissa in campeggio e vorrei avere una roulotte con cui girare... Dopo 3 estati in una Adria del 1989 la mia schiena esige una rete a doghe e altri confort (fra i quali + spazio), inoltre una roulotte nuova o semi nuova non mi farebbe schifo visto che ci sto tutti i week end da aprile a settembre + varie settimane di ferie. Poi nel mio campeggio le casette di legno non ci sono, e sinceramente non mi piacerebbero neanche...
x American Dream: xchè è così grave smontare il timone? scusa ma non me ne intendo... io porto la roulotte in campeggio ad aprile e la riprendo a settembre... cosa me ne faccio del timone? mi occupa solo dello spazio inutilmente!!
Ma insomma qualcuno mi dà un'opinione sulla roulotte please? Certo, anche a me ne piacerebbero di + altre ma ho il problema dello spazio: max 5,95 compreso il timone, e mi piacerebbe il 6 posti con dinette, matrimoniale e castello. Sembra esista solo questa...
:(
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 22:30
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (blackcat75 @ 4/5/2010, 23:24)
x American Dream: xchè è così grave smontare il timone? scusa ma non me ne intendo... io porto la roulotte in campeggio ad aprile e la riprendo a settembre... cosa me ne faccio del timone? mi occupa solo dello spazio inutilmente!!

In effetti per l'uso che ne fai tu il timone non serve a nulla.
Come le ruote,la fanaleria ed il telaio :lol: :lol: .
Magari già che ci sei la roulotte te la fai portare sul posto da terzi così non devi manco montare il gancio nella macchina :lol:
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 16:08
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,528
Location:
Collegno (TO)

Status:


blackcat:

a parte gli scherzi:

le ns precedenti critiche su quella roulotte son dovute al fatto che quasi tutti noi le usiamo per girare parecchio, sia d'estate che d'inverno, sia in alta montagna che al mare, e quel modello in alcuni casi estremi non va bene. noi itineranti siamo molto esigenti ^_^

per l'uso che ne devi fare tu va benissimo.

il timone ovviamente non si può toccare perchè è parte integrante del telaio e se lo "tocchi" la roulotte diventa inamovibile e a quel punto completamente stanziale, (per quello che dicevamo che a quel punto sarebbe meglio una casetta di legno), andresti a pagare un mucchio di cose (ruote, telaio, timone, frigo, bagno, ecc) che poi non useresti......

ciao!



 
Contacts  Top
vic05
view post Posted on 5/5/2010, 16:30




^_^ quoto la saggezza dei precedenti antenati ;)
aggiungo che mi sembra fatica inutile :sick: smontare pezzi della roulotte con l'idea di rimontarli successivamente: la stanzializzazione (in questo forum ha un sapore davvero funebre) non è argomento di facile discussione, anzi :shifty: .
Poi io sconsiglierei vivamente di asportare pezzi che vanno assemblati in modo preciso e rappresentano sicurezza non solo per chi traina. :cry: .....ps: perchè non stanzializzi un camper? :lol: :lol: :lol: :fonzie:
 
Top
36 replies since 8/3/2010, 14:05   1244 views
  Share