Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Riscaldare l'acqua

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2009, 15:53
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


per l'immersione totale stai tranquillo, sono costruiti a tale scopo, le mie ventose avevano la parte che va a stringere l'ampolla in plastica, ho usato solo questa parte fissandola alla base di pexiglas.
Prova a tirare verso l'alto la monopolina nera, se si sfila lascerà a nudo il pernetto che comanda il termostato interno, in questa operazione non comprometti l'impermeabilità, giri il pernetto a fine corsa e rimetti la manopolina, a questo punto l'operazione dovrebbe essere conclusa. Speriamo che sia cambiata l'estetica ma che il funzionamento sia lo stesso del mio.
 
Top
caravanserai
view post Posted on 22/9/2009, 16:19




CITAZIONE (serlander @ 22/9/2009, 16:53)
per l'immersione totale stai tranquillo, sono costruiti a tale scopo, le mie ventose avevano la parte che va a stringere l'ampolla in plastica, ho usato solo questa parte fissandola alla base di pexiglas.
Prova a tirare verso l'alto la monopolina nera, se si sfila lascerà a nudo il pernetto che comanda il termostato interno, in questa operazione non comprometti l'impermeabilità, giri il pernetto a fine corsa e rimetti la manopolina, a questo punto l'operazione dovrebbe essere conclusa. Speriamo che sia cambiata l'estetica ma che il funzionamento sia lo stesso del mio.

Ho tolto la manopolina e ho girato il pernetto, ora è più di mezz'ora che è in un secchio d'acqua ma non si riscalda

domani lo riporto al negozio c'è scritto che si dovrebbe accendere una spia che segnala il funzionamento ma non vedo niente
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 16:27
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


Scusa non vorrei fare il rompi....non l'hai mica girato dalla parte sbagliata? Poi se ha una spia che indica che le resistenze stanno scaldando puoi semplicemente immergerlo far ruotare la manopolina e vedi che si accende.
Se temi la corrente pui immergre anche solo l'ampolla tanto per fare una prova di alcuni secondi.
 
Top
caravanserai
view post Posted on 22/9/2009, 16:33




CITAZIONE (serlander @ 22/9/2009, 17:27)
Scusa non vorrei fare il rompi....non l'hai mica girato dalla parte sbagliata? Poi se ha una spia che indica che le resistenze stanno scaldando puoi semplicemente immergerlo far ruotare la manopolina e vedi che si accende.
Se temi la corrente pui immergre anche solo l'ampolla tanto per fare una prova di alcuni secondi.

No l'ho girato dalla parte giusta ma non si accende niente, domani nel negozio gli dico di provarlo prima di darmene uno nuovo
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 16:50
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


ok, rimandiamo a domani, buona serata
 
Top
caravanserai
view post Posted on 22/9/2009, 16:53




CITAZIONE (serlander @ 22/9/2009, 17:50)
ok, rimandiamo a domani, buona serata

ok buona serata a te Sergio :fonzie:
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 09:12
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,323
Location:
Marigliano (NA)

Status:


CITAZIONE (caravanserai @ 22/9/2009, 17:33)
No l'ho girato dalla parte giusta ma non si accende niente, domani nel negozio gli dico di provarlo prima di darmene uno nuovo

Attenzione che se lo provi fuori dall'acqua lo devi fare solo per pochi secondi altrimenti ti si rompe in mano.

Vi sto seguendo con attenzione è faccio gli stessi esperimenti.

Ciaooooooooooooo
 
Top
caravanserai
view post Posted on 23/9/2009, 11:05




CITAZIONE (Paolo474 @ 23/9/2009, 10:12)
CITAZIONE (caravanserai @ 22/9/2009, 17:33)
No l'ho girato dalla parte giusta ma non si accende niente, domani nel negozio gli dico di provarlo prima di darmene uno nuovo

Attenzione che se lo provi fuori dall'acqua lo devi fare solo per pochi secondi altrimenti ti si rompe in mano.

Vi sto seguendo con attenzione è faccio gli stessi esperimenti.

Ciaooooooooooooo

Ciao, l'ho provato solo immerso completamente in acqua ma non si è mai accesa la spia sin dall'inizio
 
Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 23/9/2009, 11:33




CITAZIONE (caravanserai @ 23/9/2009, 12:05)
CITAZIONE (Paolo474 @ 23/9/2009, 10:12)
Attenzione che se lo provi fuori dall'acqua lo devi fare solo per pochi secondi altrimenti ti si rompe in mano.

Vi sto seguendo con attenzione è faccio gli stessi esperimenti.

Ciaooooooooooooo

Ciao, l'ho provato solo immerso completamente in acqua ma non si è mai accesa la spia sin dall'inizio

fattelo cambiare se non ha mai funzionato.......allora è andato......
:(
io ho finito i miei test ......mi resta solo da installarlo e vedere come si comporta...
provato con una quantità d'acqua simile al contenitore in rulotte....dopo un ora circa si stacca il secondo riscaldatore a circa 32 c° mentre il primo continua a scaldare sino a circa 40C° poi si stabilizza dopo circa 2 ore.....lo ho lasciato acceso per 3 ore e la temp rimane circa sempre la stessa.....ora è da vedere da montato se in un contenitore chiuso come nella rulotte si comporta uguale.....quindi in linea di massima
si può affermare che per 20/30 litri di acqua 100W sono sufficienti....per 40/60 litri 200W .......60/80 300W......

Edited by Silvy&Paolo - 23/9/2009, 12:48
 
Top
caravanserai
view post Posted on 23/9/2009, 11:41




CITAZIONE (Silvy&Paolo @ 23/9/2009, 12:33)
CITAZIONE (caravanserai @ 23/9/2009, 12:05)
Ciao, l'ho provato solo immerso completamente in acqua ma non si è mai accesa la spia sin dall'inizio

fattelo cambiare se non ha mai funzionato.......allora è andato......
:(

Oggi come apre il negozio sono la!!
 
Top
caravanserai
view post Posted on 23/9/2009, 17:20




Oggi sono andato a cambiare il riscaldatore e ho detto alla commessa se quello nuovo poteva provarmelo prima, questo funziona, ma per ora non ho avuto il coraggio di spostare il potenziometro oltre il fine scala non vorrei romperlo :unsure: :unsure:
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 21:06
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


CITAZIONE (caravanserai @ 23/9/2009, 18:20)
Oggi sono andato a cambiare il riscaldatore e ho detto alla commessa se quello nuovo poteva provarmelo prima, questo funziona, ma per ora non ho avuto il coraggio di spostare il potenziometro oltre il fine scala non vorrei romperlo :unsure: :unsure:

Suvvia coraggio non hai mica fatto un mutuo per comprarlo :fonzie:
 
Top
caravanserai
view post Posted on 29/9/2009, 11:34




Ho tolto la manopolina del riscaldatore e sono andato oltre il fondo scala previsto fino a dove si blocca il potenziometro, ho misurato la temperatura dell'acqua dopo 2 ore circa 36,2°C. Di più non scalda ma penso che per l'inverno sia sufficiente
 
Top
view post Posted on 29/9/2009, 18:31
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


Strano, anche il mio è un 300w. e l'ho regolato a 42°
 
Top
view post Posted on 29/9/2009, 21:26
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


io non l'ho mai misurata la temperatura ma scalda bene
 
Web Contacts  Top
203 replies since 9/9/2009, 18:13   6199 views
  Share