Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Riscaldare l'acqua

« Older   Newer »
  Share  
Dominic79
view post Posted on 22/9/2009, 10:55 by: Dominic79
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,831
Location:
Crispiano (TA)

Status:


CITAZIONE (serlander @ 21/9/2009, 18:11)
Bravo optima, sei riuscito a chiarire quello che ho applicato al mio impianto per renderlo sicuro. Non essendo un tecnico non ricordo i dati per più di una settimana.
Per quanto riguarda il riscaldatore non sei tu ad averlo uguale al mio ma sono io che dietro tuo consiglio lo avevo acquistato. Ricordo bene? :fonzie:

Si Ricordi bene, io però il primo l'ho cambiato perchè ci ho smanettato un pò e apri e chiudi per trovare la temperatura giusta alla fine si è spaccata l'ampolla di vetro e ne ho comprato un altro poco più potente del primo cioè da 300 watt e con il termostato oltre che regolabile gli si può anche alzare la temperatura massima (e quindi anche la minima) sollevando un pirulino: se originale va da 16 a 32°C dopo la taratura va da 24 a 40°C ecc, viene venduto proprio così con questa funzione, mentre il primo bisognava manometterlo all' interno e dare più giri al termostato interno (non regolabile dall' esterno).

Comunque nessuno ha detto che si possono toccare i cavi scoperti in tensione cioè "dove stà la corrente" se c'è il salvavita, bisogna sempre operare senza corrente inserita ed avere gli impianti in perfette condizioni.

La taratura dei salvavita è tale da salvaguardare tutte le persone di qualsiasi età ed in qualsiasi condizioni, per i pacemaker è un discorso a parte.

Neanche noi beviamo l'acqua della tanica, ma la usiamo per tutto il resto tranne che per cucinare ovviamente.

Edited by Optima 400 - 22/9/2009, 12:22
 
Top
203 replies since 9/9/2009, 18:13   6203 views
  Share