Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Riscaldare l'acqua

« Older   Newer »
  Share  
el nano 1
view post Posted on 20/9/2009, 19:41 by: el nano 1
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


CITAZIONE (serlander @ 20/9/2009, 20:30)
CITAZIONE (el nano 1 @ 20/9/2009, 20:19)
Scusate la mia domanda , forse un po banale , ma ci si può fidare al 100% di un affare immerso nell'acqua e collegato alla 220 ??
Faccio questa domanda ,perché cercando fra le varie cose ho trovato un riscaldatore d'acquario da 100w , certamente è un po piccolo , ma il mio serbatoio è da 30 litri e molto isolato , praticamente si trova subito sotto il lavandino del bagno e funge da mobiletto . Ecco appunto ,la mia paura è la 220 , a voi esperti la parola

Ho avoto per tanti anni acquari e non ho mai riscontrato alcun problema, l'uso che ne vogliamo fare noi è però diverso, il riscaldatore è sottoposto a più sollecitazioni per questo nel mio impiantino ho fissato il tutto( riscaldatore-pompetta-sensore del termostato) su una base di pexiglas posata sul fondo della tanica in modo che non si muova. Quando ho rifatto l'impianto elettrico della roulotte alla linea 220 ho messo le protezioni che vanno a sommarsi a quelle del campeggio, per finire non è che immergiamo e mani nel serbatoio.

Grazie ,grazie !!!! , è proprio questo che volevo sentire , certamente come dici tu , bisogna fissare tutto per bene , intanto ho messo dentro un secchio il riscaldatore per vedere quanto ci mette a scaldare l'acqua, saranno circa 15 litri .
Tu pensi che vada bene 100w per scaldare 30 litri ???

Grazie Fernando
 
Top
203 replies since 9/9/2009, 18:13   6203 views
  Share