Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Riscaldare l'acqua

« Older   Newer »
  Share  
Silvy&Paolo
view post Posted on 18/9/2009, 19:57 by: Silvy&Paolo




CITAZIONE (acero @ 18/9/2009, 13:51)
Il contenitore ha un suo senso perché se il serbatoio ha una superficie ampia effettivamente a fare come me, che ho messo la pompa a 3cm dal fondo, si finisce per perdere mezza dozzina di l di capienza.
La scelta che però non condivido è di sbloccare il termostato: se l'acqua supera i 35°C diventa acqua che secondo i nostri parametri "scotta troppo" per tenerci sotto le mani, e se non hai il doppio serbatoio come fai con l'acqua a quella temperatura? Non puoi spezzarla. Sebbene 100W non siano tantissimi, sono assolutamente certo che l'acqua in quel serbatoio in una notte superi abbondantemente i 40°C, mettendo tra l'altro a repentaglio pompe, tubi di gomma e tenute dei rubinetti. I 32°C di quel termostato sono così comodi.... hai sempre l'acqua alla temperatura giusta!

a mio parere 40 C° sono l'ideale tiepida al punto giusto....non la definirei calda....
per quanto riguarda il superamento dei 40C° questo può essere.... anche se difficile in inverno "devo ancora testare bene" se dovesse succedere poi metterò un termostato a sonda come ho fatto per le ventole così ti regoli la temp. come vuoi.... ;)
 
Top
203 replies since 9/9/2009, 18:13   6203 views
  Share