Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Rilevatore gas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2011, 21:38
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


CITAZIONE (beppe73 @ 17/12/2011, 21:13) 
chiarle i duie sensori si possono comprare a parte ? io ho il triogas senza quese parti

Beppe mi sa che state parlando di due Triogas diversi, io ho il Triogas che non ha due sensori è un corpo unico e se non ricordo male quando scrivevi tu hai quello come il mio.

Esiste un altro modello che ha due sensori, ma sono due cose diverse che io sappia
 
Top
view post Posted on 18/12/2011, 12:01
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
927
Location:
brescia

Status:


ah peccato , si io ho quello che dici tu gigiotty, ma nn sono mai stato deltutto sicuro di averlo montato nel modo migliore io ce l'ho a 30 cm circa dal pavimento per rilevare meglio le fughe di gas rispetto la monossido, e' quello che ho letto sulle istruzioni, ma mi sarebbe piaciuto avere una cosa che percepiva nello stesso modo anche il monossido, forse 2 triogas??
 
Top
view post Posted on 18/12/2011, 21:08
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


io ho il triogas ma le istruzioni dicono di montarlo a 90 cm dal terreno per beccare il monossido, anche perchè è quello che mi spaventa di piu, il gas butano o propano lo senti "a naso" il monossido no
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 15:08
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


Marco se lo scopo è segnalare il monossido prima che diventi pericoloso il sensore dovrebbe essere montato ad un livello appena sopra quello del letto più alto su cui andrai a dormire; 90 cm potrebbero essere da questo punto di vista pochi o tanti ma sarebbe solo un numero troppo generico.
Vicevenrsa il sensore per il GPL: hai tre letti a castello, se in quello inferiore ci dorme il cane e ci tieni alla sua incolumità quel sensore deve essere a filo pavimento.
 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 17:28
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 19/12/2011, 15:08) 
Marco se lo scopo è segnalare il monossido prima che diventi pericoloso il sensore dovrebbe essere montato ad un livello appena sopra quello del letto più alto su cui andrai a dormire; 90 cm potrebbero essere da questo punto di vista pochi o tanti ma sarebbe solo un numero troppo generico.
Vicevenrsa il sensore per il GPL: hai tre letti a castello, se in quello inferiore ci dorme il cane e ci tieni alla sua incolumità quel sensore deve essere a filo pavimento.

a scrivere queste cose in chiaro su un forum dove pure le mogli leggono è pericolosissimo!!!!!!!!!

adesso Marco ha 2 alternative!

1 spostare i triogas dove gli hai detto!!!!

2 dormire al posto di cleo nel letto piu basso e lei al sicuro al posto di Marco!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2011, 19:49
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
927
Location:
brescia

Status:


fabio aiutami tu nn ho capito una togna.....
 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 21:25
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 19/12/2011, 15:08) 
Marco se lo scopo è segnalare il monossido prima che diventi pericoloso il sensore dovrebbe essere montato ad un livello appena sopra quello del letto più alto su cui andrai a dormire; 90 cm potrebbero essere da questo punto di vista pochi o tanti ma sarebbe solo un numero troppo generico.
Vicevenrsa il sensore per il GPL: hai tre letti a castello, se in quello inferiore ci dorme il cane e ci tieni alla sua incolumità quel sensore deve essere a filo pavimento.

Paolo ma il triogas è unico e sulle istruzioni danno proprio quel valore :unsure: :unsure: :unsure: e mi sono sempre attenuto a quello.

Quindi è un str.....a, dovrei cambiarlo e prendere quello a due sensori?

Thanks
 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 22:07
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


CITAZIONE (AmericanDream. @ 20/12/2011, 17:28) 
CITAZIONE (papero2 @ 19/12/2011, 15:08) 
Marco se lo scopo è segnalare il monossido prima che diventi pericoloso il sensore dovrebbe essere montato ad un livello appena sopra quello del letto più alto su cui andrai a dormire; 90 cm potrebbero essere da questo punto di vista pochi o tanti ma sarebbe solo un numero troppo generico.
Vicevenrsa il sensore per il GPL: hai tre letti a castello, se in quello inferiore ci dorme il cane e ci tieni alla sua incolumità quel sensore deve essere a filo pavimento.

a scrivere queste cose in chiaro su un forum dove pure le mogli leggono è pericolosissimo!!!!!!!!!

adesso Marco ha 2 alternative!

1 spostare i triogas dove gli hai detto!!!!

2 dormire al posto di cleo nel letto piu basso e lei al sicuro al posto di Marco!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

BECCATI!!!!!!!!!!!!!!!! Gigioooooooooooooooo informati bene non vorrai mica liberarti della ns cleosita ???:angry: :angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 08:42
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


secondo me la cosa media è sempre quella giusta, sicuramente il triogas a 3 sensori ti toglie dal dubbio, io ho quello monosensore, quindi penso di doverlo posizionare in un livello medio, il gpl, sta in basso e quindi viene su piano piano, almeno che non trovi via di uscita,, le caravan solitamente hanno buchi nel pavimento delle casapanche quindi è difficile che il gpl saturi l'ambiente, il monossido invece è più aleatorio quindi tende a saturare l'ambiente dalla fonte, il metano va in alto ma non è presente nelle caravan quindi lo escludiamo dai ragionamenti. per cui penso che l'ideale per un triogas normale sia montarlo all'altezza dei cuscini del letto, cosicchè, se il monossido arriva a quell'altezza, dove c'è la nostra faccia questo suona e se per caso il gpl dovesse fare la stessa cosa (molto difficile però) suona ugualmente, penso che questa sia la giusta via di mezzo.
 
Top
groma
view post Posted on 21/12/2011, 08:51




CITAZIONE (cubanone @ 21/12/2011, 08:42) 
secondo me la cosa media è sempre quella giusta, sicuramente il triogas a 3 sensori ti toglie dal dubbio, io ho quello monosensore, quindi penso di doverlo posizionare in un livello medio, il gpl, sta in basso e quindi viene su piano piano, almeno che non trovi via di uscita,, le caravan solitamente hanno buchi nel pavimento delle casapanche quindi è difficile che il gpl saturi l'ambiente, il monossido invece è più aleatorio quindi tende a saturare l'ambiente dalla fonte, il metano va in alto ma non è presente nelle caravan quindi lo escludiamo dai ragionamenti. per cui penso che l'ideale per un triogas normale sia montarlo all'altezza dei cuscini del letto, cosicchè, se il monossido arriva a quell'altezza, dove c'è la nostra faccia questo suona e se per caso il gpl dovesse fare la stessa cosa (molto difficile però) suona ugualmente, penso che questa sia la giusta via di mezzo.

ma così facendo, per chi ha i letti a castello lo deve montare in alto, però a pensarci forse è meglio così, perchè appunto il gpl lo si sente dall'odore.
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 11:21
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (gigiotty @ 20/12/2011, 21:25) 
CITAZIONE (papero2 @ 19/12/2011, 15:08) 
Marco se lo scopo è segnalare il monossido prima che diventi pericoloso il sensore dovrebbe essere montato ad un livello appena sopra quello del letto più alto su cui andrai a dormire; 90 cm potrebbero essere da questo punto di vista pochi o tanti ma sarebbe solo un numero troppo generico.
Vicevenrsa il sensore per il GPL: hai tre letti a castello, se in quello inferiore ci dorme il cane e ci tieni alla sua incolumità quel sensore deve essere a filo pavimento.

Paolo ma il triogas è unico e sulle istruzioni danno proprio quel valore :unsure: :unsure: :unsure: e mi sono sempre attenuto a quello.

Quindi è un str.....a, dovrei cambiarlo e prendere quello a due sensori?

Thanks

Marco se personalmente dovessi installare un affare del genere ne prenderei uno con sonde dedicate; ma è il mio modi di approcciare pragmaticamente il problema, una cosa a metà (nel senso reale del termine) non mi va mai a genio.
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 12:20
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (groma @ 21/12/2011, 08:51) 
CITAZIONE (cubanone @ 21/12/2011, 08:42) 
secondo me la cosa media è sempre quella giusta, sicuramente il triogas a 3 sensori ti toglie dal dubbio, io ho quello monosensore, quindi penso di doverlo posizionare in un livello medio, il gpl, sta in basso e quindi viene su piano piano, almeno che non trovi via di uscita,, le caravan solitamente hanno buchi nel pavimento delle casapanche quindi è difficile che il gpl saturi l'ambiente, il monossido invece è più aleatorio quindi tende a saturare l'ambiente dalla fonte, il metano va in alto ma non è presente nelle caravan quindi lo escludiamo dai ragionamenti. per cui penso che l'ideale per un triogas normale sia montarlo all'altezza dei cuscini del letto, cosicchè, se il monossido arriva a quell'altezza, dove c'è la nostra faccia questo suona e se per caso il gpl dovesse fare la stessa cosa (molto difficile però) suona ugualmente, penso che questa sia la giusta via di mezzo.

ma così facendo, per chi ha i letti a castello lo deve montare in alto, però a pensarci forse è meglio così, perchè appunto il gpl lo si sente dall'odore.

tieni conto però che il monossido di carbonio, nella remota ipotesi che possa fuoriuscire, lo fa dalla stufa e precisamente dall'attacco del camino dell stufa che si trova nel retro in basso della stufa stessa, quindi il monossido verrebbe dal basso, per cui se hai installato il triogas a livello dei cuscini del letto in basso, suonerà quando l'ambiente sarà saturo a quel livello, comprendendo così la salvezza anche di quello che dorme nel letto sopra. quindi io direi che il livello di sicurezza è garantito, l'unico posto che non sarebbe garantito al 100% è se qualcuno dormisse steso per terra per la questione gpl, ma se ciò non avviene io direi che sei a posto-Io poi per non saper ne leggere ne scrivere tengo sempre una fessura di lunotto che evita la saturazione da monossido di carbonio e questo anche in pieno inverno, la temperatura della roulotte non ne risente.
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 12:31
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,827
Location:
Gerenzano, Va

Status:


CITAZIONE (gigiotty @ 20/12/2011, 22:07) 
CITAZIONE (AmericanDream. @ 20/12/2011, 17:28) 
a scrivere queste cose in chiaro su un forum dove pure le mogli leggono è pericolosissimo!!!!!!!!!

adesso Marco ha 2 alternative!

1 spostare i triogas dove gli hai detto!!!!

2 dormire al posto di cleo nel letto piu basso e lei al sicuro al posto di Marco!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

BECCATI!!!!!!!!!!!!!!!! Gigioooooooooooooooo informati bene non vorrai mica liberarti della ns cleosita ???:angry: :angry: :angry: :angry:

Eh lo sapevo io :lol: Grande otty, immagino già le tue grida mf_trombone chair
Porca Vacca ma se legge rosa sono anch'io nella m...da mf_hide pokey
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 12:42
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 21/12/2011, 12:20) 
CITAZIONE (groma @ 21/12/2011, 08:51) 
ma così facendo, per chi ha i letti a castello lo deve montare in alto, però a pensarci forse è meglio così, perchè appunto il gpl lo si sente dall'odore.

tieni conto però che il monossido di carbonio, nella remota ipotesi che possa fuoriuscire, lo fa dalla stufa e precisamente dall'attacco del camino dell stufa che si trova nel retro in basso della stufa stessa, quindi il monossido verrebbe dal basso, per cui se hai installato il triogas a livello dei cuscini del letto in basso, suonerà quando l'ambiente sarà saturo a quel livello, comprendendo così la salvezza anche di quello che dorme nel letto sopra. quindi io direi che il livello di sicurezza è garantito, l'unico posto che non sarebbe garantito al 100% è se qualcuno dormisse steso per terra per la questione gpl, ma se ciò non avviene io direi che sei a posto-Io poi per non saper ne leggere ne scrivere tengo sempre una fessura di lunotto che evita la saturazione da monossido di carbonio e questo anche in pieno inverno, la temperatura della roulotte non ne risente.

Cuba hai fatto bene ad usare il condizionale perché hai scritto una cosa non vera: il monossido di carbonio satura l'ambiente dall'alto, il GPL, ma è puzzolente, dal basso; se vuoi salvarti dal monossido il sensore deve essere ad un livello superiore alla tua testa, quando sei a letto, evidentemente.
Quindi il mio consiglio è: sonde dedicate
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 17:53
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
927
Location:
brescia

Status:


e se ne mettessi 2 uno al livello per gpl e uno piu' alto??? ok e' una spesa in piu' ma almeno hai una protezione in piu'.......io avendone gia' uno ne potrei prendere un'altro e cosi la cosa e' fatta
 
Top
50 replies since 31/8/2009, 16:19   1383 views
  Share