Roulotte Antenate (Caravan) il forum

RICARICA BOMBOLE GAS, CHE SI FA?

« Older   Newer »
  Share  
enec
view post Posted on 5/11/2008, 11:45




CITAZIONE (groma @ 5/11/2008, 11:41)
CITAZIONE (enec @ 5/11/2008, 11:39)
Io le bombole da 3 e 5 kg. le carico da me.
;)

QUI' troverete la discussione
;)

VIVA LA SICUREZZA!!!!!!!!!!!!!!
:sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

Quoto l'amico groma, chi non ha sicurezza ci rinunzi.....
;)
 
Top
groma
view post Posted on 5/11/2008, 11:53




CITAZIONE (enec @ 5/11/2008, 11:45)
CITAZIONE (groma @ 5/11/2008, 11:41)
VIVA LA SICUREZZA!!!!!!!!!!!!!!
:sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

Quoto l'amico groma, chi non ha sicurezza ci rinunzi.....
;)

mi spiace Enec, sai già come la penso, non si tratta di avere o meno sicurezza, fare quello che dici di fare, secondo me, è da incoscienti, oltre al fatto che E' PERICOLOSO E CONTRO LA LEGGE......
....poi se succede un guaio siamo qui a piangere e chiederci il perchè.
Su un forum che può essere letto da tutti, anche da bambini che sono sempre alla ricerca di nuove esperienze, e sappiamo benissimo come sono fatti i bambini (e non solo), dare certi consigli proprio non va.
Se devo essere onesto, mi chiedo il perchè gli amministratori non siano ancora intervenuti ad eliminare la discussione della ricarica delle bombole fai-da-te, in fondo 15 Euro, fortunatamente, siamo tutti in grado di recuperarli da qualche parte.
LA SICUREZZA E L'INCOLUMITA' NOSTRA E DEGLI ALTRI NON VALGONO QUEI POCHI SPICCIOLI.
 
Top
Brasilia
view post Posted on 5/11/2008, 12:22




CITAZIONE (groma @ 5/11/2008, 11:53)
CITAZIONE (enec @ 5/11/2008, 11:45)
Quoto l'amico groma, chi non ha sicurezza ci rinunzi.....
;)

mi spiace Enec, sai già come la penso, non si tratta di avere o meno sicurezza, fare quello che dici di fare, secondo me, è da incoscienti, oltre al fatto che E' PERICOLOSO E CONTRO LA LEGGE......
....poi se succede un guaio siamo qui a piangere e chiederci il perchè.
Su un forum che può essere letto da tutti, anche da bambini che sono sempre alla ricerca di nuove esperienze, e sappiamo benissimo come sono fatti i bambini (e non solo), dare certi consigli proprio non va.
Se devo essere onesto, mi chiedo il perchè gli amministratori non siano ancora intervenuti ad eliminare la discussione della ricarica delle bombole fai-da-te, in fondo 15 Euro, fortunatamente, siamo tutti in grado di recuperarli da qualche parte.
LA SICUREZZA E L'INCOLUMITA' NOSTRA E DEGLI ALTRI NON VALGONO QUEI POCHI SPICCIOLI.

Concordo....
Io uso la bombola da 10 kg....mi dura un anno, spendo 13 euro di ricarica.....bah!!!!!!!! Non è che ci si fa ricchi col fai da te....
 
Top
enec
view post Posted on 5/11/2008, 12:29




CITAZIONE (groma @ 5/11/2008, 11:53)
CITAZIONE (enec @ 5/11/2008, 11:45)
Quoto l'amico groma, chi non ha sicurezza ci rinunzi.....
;)

.....LA SICUREZZA E L'INCOLUMITA' NOSTRA E DEGLI ALTRI NON VALGONO QUEI POCHI SPICCIOLI.

Quoto l'amivco groma, chi non ha sicurezza ci rinunzi.
;)
 
Top
groma
view post Posted on 5/11/2008, 13:12




CITAZIONE (enec @ 5/11/2008, 12:29)
CITAZIONE (groma @ 5/11/2008, 11:53)
.....LA SICUREZZA E L'INCOLUMITA' NOSTRA E DEGLI ALTRI NON VALGONO QUEI POCHI SPICCIOLI.

Quoto l'amivco groma, chi non ha sicurezza ci rinunzi.
;)

sei forte Enec :woot: , vedo che con te è proprio come parlare ad un muro :woot: , ma io non rinuncio, in fondo spesso ci vuole pazienza, ma tanta pazienza.... ;)
Potrai avere anche sicurezza, MA SEMPRE FUROI LEGGE SEI!!!!!! :woot: :woot: :woot:
Va bè, ma tanto a te che te ne frega, hai risparmiato 4 o 5 euro.

APPLAUSO

Bell'esempio per tutti.
Comunque sei hai sicurezza....FALLO!!!!
:fonzie: :fonzie: :fonzie:
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 13:20
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Ci siamo già dissociati da questa pratica e avevamo sconsigliato tutti di farvi ricorso.
Forse a quel tempo avremmo fatto meglio ad eliminare la discussione, ma rimediamo subito, onde evitare possibili denunce.
:comandante:
 
Web  Top
ivanlander
view post Posted on 5/11/2008, 14:54




di fatti non ho trovato il link!
c'é da dire una cosa: se metti una tassa di 10 euritos su un genere di lusso guadagnerai molto meno che mettendone una da 10 centesimi sul pane.
trattandosi dello stesso prodotto è assurdo pensare che il gpl per scaldarsi il culo abbia un costo mentre quello per autotrazione (spostare questo benedetto culo) ne abbia un altro.
non avendo potuto vedere il link aggiungo quest'ultima cosa, le bombole vanno riempite all'ottanta per cento della capienza a prescinrede che ci sia la valvola di sovrapressione o meno, il resto è burocrazia. l'unico problema è trovare un distributore disposto a farsi revocare la licenza per 6 mesi.
 
Top
Brasilia
view post Posted on 5/11/2008, 19:41




QUOTE (ivanlander @ 5/11/2008, 14:54)
di fatti non ho trovato il link!
c'é da dire una cosa: se metti una tassa di 10 euritos su un genere di lusso guadagnerai molto meno che mettendone una da 10 centesimi sul pane.
trattandosi dello stesso prodotto è assurdo pensare che il gpl per scaldarsi il culo abbia un costo mentre quello per autotrazione (spostare questo benedetto culo) ne abbia un altro.
non avendo potuto vedere il link aggiungo quest'ultima cosa, le bombole vanno riempite all'ottanta per cento della capienza a prescinrede che ci sia la valvola di sovrapressione o meno, il resto è burocrazia. l'unico problema è trovare un distributore disposto a farsi revocare la licenza per 6 mesi.

"Fratello" Ivan non ti sei perso niente di nuovo...chiunque con un pò di pratica manuale lo potrebbe fare....ma francamente se proprio devo risparmiare 15 euro all'anno....faccio a meno di andare al lavoro in auto per tre giorni.... ^_^ , lasciando stare i giochetti da "Piccolo Chimico"... :angry:
 
Top
margherjda
view post Posted on 5/11/2008, 21:10




Concordo sul fatto che la sicurezza nostra e del prossimo non ha prezzo.
Informo inoltre che riempire le bombole dai distributori di GPL è perseguibile anche penalmente, come potrete verificare in questo volantino informativo della Liquigas.

http://www.liquigas.it/liquigas/twiny.htm
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 21:20
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


A questo punto vada per la " liquigas " penso sia la scelta più ragionevole e poi sono riempite col propano , non si sa mai , ti viene voglia di stare qualche giorno sotto zero guardando la neve venire giù !!!!!!!! :) :) :)
 
Top
margherjda
view post Posted on 5/11/2008, 21:36




CITAZIONE (el nano 1 @ 5/11/2008, 21:20)
A questo punto vada per la " liquigas " penso sia la scelta più ragionevole e poi sono riempite col propano , non si sa mai , ti viene voglia di stare qualche giorno sotto zero guardando la neve venire giù !!!!!!!! :) :) :)

Concordo... :)
 
Top
enec
view post Posted on 6/11/2008, 08:07




CITAZIONE (groma @ 5/11/2008, 13:12)
sei forte Enec :woot: ...

Sei una potenza Groma.
:comandante:
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 09:54
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,761
Location:
Padova

Status:


Non entriamo per favore nel lato "sicurezza" e "sicurezza per legge"

Mi spiego meglio
una cosa è la sicurezza oggettiva/soggettiva ed una quella "sicurezza" imposta per legge
e non sempre sono equivalenti o sovrapponibili...
il secondo caso molte, troppe volte, è un forzare la mano per dare un contentino a questa o quella categoria...
in croazia (dove NON hanno il metano ma solo il gpl) ti caricano le bombole ovunque... e non mi pare ci siano esplosioni ogni piè sospinto...
Fanno molti piu' morti e danni gli utonti (UTONTI) della strada che magari in bicicletta di sera pedalano e parlano al cellulare e se ne "******" di qualunque segnale stradale....

scusate lo sfogo....
ma avete presente come sono gli impianti elettrici a "Norma" in teteskia ??? o in grecia ??
e loro hanno molta più "fame" di elettricità in quanto , sopratutto al nord, non hanno il gas, per cucinare ma la corrente !!

se poi pensate all'assurdo che il metano di città, per cucinare ha iva al 20% mentre per riscaldare al 10% (o viceversa... non ricordo bene) e se promiscuo fa tutto 20....

Logico che le Major del gas in bombola tendano a ingigantire qualunque tipo di sanzione, al fine di scoraggiare interventi di riempimento casalingo... ma dubito fortemente sia un comportamento altruistico...

Ritengo quindi piu' opportuno parlare di legalità e non di sicurezza....

Scusate ma oggi sono piu' acido che mai...
Flavio
 
Web  Top
groma
view post Posted on 6/11/2008, 09:57




CITAZIONE (enec @ 6/11/2008, 08:07)
CITAZIONE (groma @ 5/11/2008, 13:12)
sei forte Enec :woot: ...

Sei una potenza Groma.
:comandante:

si,
la potenza del diesel......
:lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, non è questione di potenza......
....ma di PRUDENZA.
Poi ognuno la pensi come vuole.

Edited by groma - 6/11/2008, 11:28
 
Top
bax 66
view post Posted on 6/11/2008, 22:48




Io ho due bombe da tre kg di cui una da 2.75 della camping gaz che posso sostituire dove voglio ed una da 3 kg che faccio riempire presso un negozio di articoli di campeggio vicino a casa, che fornisce anche questo servizio
Per info le bombole dopo 10 anni sarebbero da cambiare e la data di fabbricazione si trova stampata sul fianco del rubinetto.
 
Top
84 replies since 31/10/2008, 10:27   39668 views
  Share