Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Al 90%, Cambio!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2011, 14:38
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (groma @ 1/7/2011, 13:31) 
CITAZIONE (Sberla @ 1/7/2011, 13:10) 
E non ditemi che gli ultimi sono come le auto perché al massimo sono come le auto di 10 anni fa', il progresso evolve per tutti, un'auto rimane un'auto ed un furgone un furgone.

...ed un cassone rimane un cassone!!!!!!
:woot: :woot: :woot: :woot:
:woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

AAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 16:57
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,352
Location:
caput mundi

Status:


i viaggi lunghi si fanno lo stesso sia con la roulotte che con il camper, personalmente sono arrivato a londra 2000km in due giorni e mezzo ma perchè sono passato per due valichi alpini e ho perso tempo, dovendo rifarlo lo farei sicuramente in due giorni passando dalla germania, il difficile è fare questi tapponi con i bambini, per loro stare in macchina diventa una noia mortale, mia figlia 16enne si è sparata film a raffica col netbook e è arrivata con gli occhi alla will coyote, mi immagino con i bambini piccoli che fai tappa ogni due ore e il viaggio diventa una tortura, la cosa diventa più facile col camper perchè in barba alla sicurezza :angry: i bambini giocano e passano il tempo più facilmente mentre per chi guida la differenza è minima tra guidare un cassone o trascinare una roulotte ( notare che non ho chiamato cassone anche la roulotte :lol: :lol: :lol: )

la differenza è se poi usi o meno i campeggi, se non li usi allora è meglio un piccolo camperino anche se lo vedo solo per una coppia, con i bambini fare una vacanza usando parcheggi cittadini o desertici punti sosta diventa una tortura e non ti godi più il viaggio quindi torni nei campeggi restando a piedi oppure ti fai seguire dalla moglie con la macchina............a quel punto capisci che qualcosa non va ma ancora non riesci a mettere a fuoco nella testa che basta togliere il motore e mettere un gancio per risolvere :lol: :lol: :lol:
un discorso a parte i grossi cassoni, lenti come la roulotte al traino, impossibili da parcheggiare nemmeno nei centri commerciali, pagati con un mutuo, mantenuti con un prestito personale e parcheggiati per forza al campeggio...in questo caso il problema e il propietario che ormai è un demente che non fa viaggi ma gode nel portare in giro i suoi debiti per farsi bello

poi se per voi la velocità del viaggio comincia a diventare un problema, mi sa chè meglio che lasciate perdere il pleinair e prendete un aereo :pace:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2011, 18:02
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,499
Location:
Parma

Status:


un camperista è come un drogato!!
è difficile per lui smettere...
se inizia si fà prendere nel giro del status simbol senza pensare alla sua vera esigenza... mah!
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 22:51
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,087
Location:
Abbiategrasso (MI) Per qualsiasi cosa 3401502960!

Status:


Tantissime parole......ma bisogna provare e poi decidere............io sono sempre stato Roulottaro...ma ad un certo punto ho notato che "alcune delle mie esigenze " non combaciavano con la Caravan....e nn è la velocità o lo sgancia e aggancia!!!!!
Altre esigenze, più sottili e meno superficiali!
Ma per provare nn ho speso 55.000€....ne ho spesi 6000€ e con un po' di pazienza e caparbietà lo sto sistemando a mio piacimento...pronto per le vacanze!
Al ritorno saprò dirvi....cmq la definizione Cassone è la più azzeccata!!!!
:fonzie: :fonzie:
 
Top
view post Posted on 10/7/2011, 11:10

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,296
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (lospapparo @ 9/7/2011, 23:51) 
Tantissime parole......ma bisogna provare e poi decidere............io sono sempre stato Roulottaro...ma ad un certo punto ho notato che "alcune delle mie esigenze " non combaciavano con la Caravan....e nn è la velocità o lo sgancia e aggancia!!!!!
Altre esigenze, più sottili e meno superficiali!
Ma per provare nn ho speso 55.000€....ne ho spesi 6000€ e con un po' di pazienza e caparbietà lo sto sistemando a mio piacimento...pronto per le vacanze!
Al ritorno saprò dirvi....cmq la definizione Cassone è la più azzeccata!!!!
:fonzie: :fonzie:

Da quello che leggo hai preso un Safariways. Giovane che sia sarà del 1990/92. Quindi significa se ti è andata di lusso meccanica Fiat 2,5 TD, se ti è andata male meccanica Ford 2,4 aspirato.

In ogni caso un mezzo di circa 20 anni di vita, e per me 6.000 Euro per un simile mezzo sono una follia...
Anche perchè da 0 a 10.000 Euro tra l'usato trovi solo mezzi vecchi o meno vecchi ma sfruttati. E per quanto possano avere 20, 30 o 40 mila km rimangono sempre mezzi di vent'anni o giù di lì, e per renderli sicuri bisognerebbe cmq cambiare componenti che invecchiano con la sola età, come radiatore, manicotti, pastiglie freni, pneumatici, e via dicendo...
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 10:23
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,087
Location:
Abbiategrasso (MI) Per qualsiasi cosa 3401502960!

Status:


Infatti....come hai detto tu! ford 2.5 td.....non aspirato..con 47000km....perchè era l'anno che iniziavano a montare quel motore lì.......
Poi ovvio che la revisione del motore e il tagliando (serio) lo si fa! PERCHE' SULLE VOSTRE AUTO NN LI FATE!? O SULLE VOSTRE CARAVAN NON LI FATE!??.....anche una rula di 20 anni ha componenti che si usurano con il tempo....che ragionamento è!?
Ho fatto la spesa iniziale per capire....secondo te!? è normale spendere 40mila €urozzi...per provare!? per me nn è normale!!!

perdonami ma per me è anche una follia spendere 20mila € per una Roulotte Pronipote....punti di vista mas non condannabili...come alcuni si permettono di fare senza avere un riscontro delle cose!

ECCO PERCHè AVEVO DETTO CHE LASCIAVO IL FORUM...PER NON SENTIRMI SEMPRE SOTTO PROCESSO PER UNA DECISIONE, CONDIVISIBILE O MENO!!!!
TANTI MI HANNO DETTO DI RIMANERE E SONO CONTENTO...MA DIVENTA DIFFICILE RELAZIONARSI CON ALCUNE PERSONE...CHE HANNO UNA VISIONE INTEGRALISTA DEL PLEIN AIR!!!!!
A MIO PARERE PUò CAMBIARE IL MEZZO....MA IL FINE è LO STESSO!
Vabbè..............
 
Top
groma
view post Posted on 11/7/2011, 11:28




CITAZIONE (lospapparo @ 11/7/2011, 11:23) 
ECCO PERCHè AVEVO DETTO CHE LASCIAVO IL FORUM...PER NON SENTIRMI SEMPRE SOTTO PROCESSO PER UNA DECISIONE, CONDIVISIBILE O MENO!!!!
TANTI MI HANNO DETTO DI RIMANERE E SONO CONTENTO...MA DIVENTA DIFFICILE RELAZIONARSI CON ALCUNE PERSONE...CHE HANNO UNA VISIONE INTEGRALISTA DEL PLEIN AIR!!!!!
A MIO PARERE PUò CAMBIARE IL MEZZO....MA IL FINE è LO STESSO!
Vabbè..............

ma scusa, siccome c'è uno solo che fa l'integralista vuoi lasciarci?? E tutti gli altri???
Se Sberla la pensa così, ok, è solo un suo punto di vista, va bene che te lo dica, ma non è detto che sia quello giusto (anch'io come te reputo da pazzi spendere 20.000 e passa euro per una roulotte, ma anche qui sono punti di vista)
A parte lo sfottò iniziale, che ci stà, ed hai accettato di buon grado prendentoti anche in giro da solo, mi sembra di aver letto molti commenti positivi, nel senso che il plein air è variegato da mezzi di varia natura uniti tutti da un unico scopo...godersela il meglio possibile.
A questo punto siamo tutti in attesa di sapere se la tua scelta è stata quella giusta (mi auguro proprio di si).
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 12:17
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,087
Location:
Abbiategrasso (MI) Per qualsiasi cosa 3401502960!

Status:


Groma.... Io nn lascio il forum, sono troppo affezionato a voi e al clima che si respira!!!!
Ma il mio ragionamento iniziale,appunto, si riferiva a certi episodi... Che inevitabilmente, ci sono e ci saranno.....
Ma a questo punto é un problema loro e non mio.... Se mi renderò conto di aver fatto una stupidaggine sarò il primo a dirlo !!!!!!
Ho spiegato le ragioni della mia scelta, ma nn devo giustificarmi.....mi piacerebbe essere vissuto , nel Forum, come LoSpapparo, non come il CASSONARO!!!!!
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 12:52
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,499
Location:
Parma

Status:


Non credo che nel forum ci siano persone che vogliano discriminare o non relazionarsi con altri che hanno fatto decisioni diverse dalle sue, c'è però questo status che aleggia, di cui ognuno si esprime a suo modo e chi lo fà magari più coloritamente che altri ma credo che per tutti sia solo motivo di sfottio bonario...vedi anche per i rulottari stanziali.
Che si abbia un camper, una roulotte, un carrello tenda, una tenda o quant'altro non credo proprio che sia il mezzo a fare la persona ma la buona armonia e compagnia che ci unisce.
Sull'utilizzo poi del mezzo beh! dai! i camperisti hanno le loro teorie, come del resto e qua non si dice molti rulottari hanno le loro, condivisibili o no, anche per questo è bello essere in tanti con idee diverse, pensa che monotonia se tutti la si pensasse alla stessa maniera! :fonzie:
 
Top
mombe1201
view post Posted on 11/7/2011, 13:05




Ciao Domenico .... hai tutta la mia solidarietà... nel senso che ognuno è libero di fare le proprioe scelte. poi naturalmente in un forum di roulotari qualche fotto' ci sta... ma non deve essere mai travisato o andare oltre il consentito... altrimenti basterebbe inserire all atto dell aiscrizione della clausola acettazione forum,se passi al camper sarai malmenato via web e allora uno sceglie a priori...ma se cosi fosse tanti,io per primo,avrebbero scelto di non iscriversi....

non è sicuramente questo lo spirito del foum roulotteantenate....

a mio parere dovresti seguire chi ti considera lospapparo e condivide con te.... agli altri (pochi cmq..) che scrivano quello che vogliono... rimangono parole in un mare di lettere sparse......

ps:ma quando rivendi il cassone con le ruote ????????????? :P :lol: :P :lol: :P :lol:


CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 08:28
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,087
Location:
Abbiategrasso (MI) Per qualsiasi cosa 3401502960!

Status:


Mombe.....fino ad oggi l'ho solo sistemato, pulito e guardato!!!!
Lasciami il tempo di provare...poi deciderò......... :lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq se lo vendo sei il primo a saperlo!!!!!! ;) ;)
:fonzie:
 
Top
Etto-rone
view post Posted on 12/7/2011, 12:26




CITAZIONE (Bof @ 11/7/2011, 13:52) 
ma credo che per tutti sia solo motivo di sfottio bonario...vedi anche per i rulottari stanziali.

Solo i roulottari stanziali!!!
Forse ci siamo dimenticati dello sfottò fra "nardisti" e "landeristi"?? :lol: :lol: :lol:

 
Top
71 replies since 24/10/2008, 12:49   1565 views
  Share