Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Al 90%, Cambio!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2011, 10:33
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


CITAZIONE (acero @ 29/6/2011, 01:51) 
CITAZIONE (kozan. @ 24/6/2011, 09:52) 
Quoto,ed aggiungo:raggiungono anche la ragguardevole velocità di 90 all'ora in discesa :lol:

Quando sono vecchi e aspirati.
Devo dire che a me scoccia parecchio questa cosa della velocità, i camper attuali di fatto in autostrada vanno a 120all'ora di media, mentre noi siamo legati agli 80, o al limite poco meno di 90. Sui viaggi lunghi si sente, noi in macchina e tenda facevamo viaggi da 10mila Km in 20 giorni, e adesso facciamo fatica a farne 7mila in un mese.
Senza dubbio i Km in un viaggio non sono sempre la cosa più importante, però di fatto le mete più interessanti sono a una certa stramaledetta distanza che bene o male devi coprire, quando hai la Germania da attraversare, a 88 all'ora non ti passa più. Ogni ora che passi al volante, i camperisti ti lasciano indietro di 30Km. Va bene viaggiare con calma, però poi loro a parità di ferie arrivano in capo al mondo.

Il difetto del camper, a mio avviso è il costo. Costano troppo, troppo per quello che sono. Sono cari all'acquisto, e dopo sono delle macchine tritasoldi con i costi di gestione. Cioè se uno usa il camper tutti i week end e si fa ferie estive e invernali sempre sul camper, costa un po' caro ma almeno lo si gode, ma se viene usato poche volte all'anno il costo raggiunge dei picchi che non hanno senso. Il plein air è bello, ma è anche un'esperienza di armonia con l'ambiente, se per praticarlo cavalchi un disastro ambientale semovente c'è qualcosa che non funziona.
Per non parlare poi dei casi estremi, cioè di chi usa il camper tipo per fare tre settimane al mare. Possibilmente stabilendosi in un ameno parcheggio di una periferia adiacente.

Se il tuo cruccio e' la velocita' allora hai ragione, hai sbagliato mezzo e comprati al piu' presto un camper.
E' vero che la velocita' media e' maggiore ma i tempi di percorrenza non si discostano tanto. Ho notato che tutti quelli che mi sorpassano li vedo poi fermi all'autogrill successivo o a quello dopo oppure sono nel mio stesso campeggio all'arrivo...
Io non faccio parte del partito di quelli che dicono: "ho FATTO Caponord, ho FATTO la Scozia, ho FATTO la Spagna", questo e' un linguaggio da uno che FA le corse contro il tempo, appunto il camperista che vuole FARE il doppio delle cose nello stesso tempo che ci metti tu. Io sono del partito SONO andato, SONO stato, HO visto, HO visitato.
Possedere una roulotte vuol dire essere convinti del mezzo e dei suoi limiti, non perche' costa meno acquistarla e mantenerla.
 
Top
groma
view post Posted on 29/6/2011, 10:51




CITAZIONE (Astra @ 29/6/2011, 11:33) 
Possedere una roulotte vuol dire essere convinti del mezzo e dei suoi limiti, non perche' costa meno acquistarla e mantenerla.

come non essere d'accordo... :fonzie: :fonzie:
D'ora in avanti ti chiameremo...ASTRA, il saggio :woot: :woot:
A parte gli scherzi, hai centrato il problema...chi se ne frega se ci metto un po' di tempo in più, tanto chi mi corre dietro???
 
Top
Etto-rone
view post Posted on 29/6/2011, 15:57




CITAZIONE (kozan. @ 29/6/2011, 10:16) 
CITAZIONE (acero @ 29/6/2011, 01:51) 
Devo dire che a me scoccia parecchio questa cosa della velocità, i camper attuali di fatto in autostrada vanno a 120all'ora di media, mentre noi siamo legati al limite poco meno di 90. Sui viaggi lunghi si sente, noi in macchina e tenda facevamo viaggi da 10mila Km in 20 giorni, e adesso facciamo fatica a farne 7mila in un mese.
.... di fatto le mete più interessanti sono a una certa stramaledetta distanza che bene o male devi coprire, quando hai la Germania da attraversare, a 88 all'ora non ti passa più. Ogni ora che passi al volante, i camperisti ti lasciano indietro di 30Km. Va bene viaggiare con calma, però poi loro a parità di ferie arrivano in capo al mondo.

Milano-Caponord: km 3920.
a velocità di 90km orari ci vogliono 43 ore.
a velocità di 130 km orari ci vanno 30 ore.

E' una differenza così incolmabile? se la risposta è si non resta che comprare un chemper.
A ciascuno secondo esigenza :D

Non è affatto incolmabile anzi aggiungo un altro esempio anche più evidente:

Roma Parigi 1400 km
a 90 km/h circa 18 ore
a 130 km/h circa 12 ore

che tradotto in soldoni se uno non vuole assumere la forma del sedile significano 2 giorni di viaggio sia in camper che roulotte.



CITAZIONE (Astra @ 29/6/2011, 11:33) 
Possedere una roulotte vuol dire essere convinti del mezzo e dei suoi limiti, non perche' costa meno acquistarla e mantenerla.

Condivido e aggiungo che bisogna essere convinti anche dei pregi che sono molti.


Purtroppo per la massa delle persone la roulotte è vista come qualche cosa di complicato e pericoloso da guidare (per me assolutamente sbagliando) ma c'è gente impedita anche con la smart quindi.........
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 20:25
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


si che poi parliamoci chiaro, quanti cassoni vedete viaggiare a 130?????
io vedo pochi pochi che mi sorpassano è molto piu facile che sono io a sorpassare e quei pochi che lo fanno prima o poi li riprendo perche sicuro mollano, non perche non riescono, io mi sono voluto togliere la soddisfazione di guidare uno di quei cosi e 130 li fà tranquilli ma la lancetta della nafta scende in maniera vertiginosa e ti costringe a viaggiare a 90 dove cominci a ragionare!!!!!!

altra considerazione, ma vogliamo mettere guidare un auto per 15 ore o un FURGONE per 10?????????????????? uuuuuuuuuuuu anzi 20 in auto
 
Web Contacts  Top
acero
view post Posted on 30/6/2011, 00:12




CITAZIONE (Astra @ 29/6/2011, 11:33) 
CITAZIONE (acero @ 29/6/2011, 01:51) 
Quando sono vecchi e aspirati.
Devo dire che a me scoccia parecchio questa cosa della velocità, i camper attuali di fatto in autostrada vanno a 120all'ora di media, mentre noi siamo legati agli 80, o al limite poco meno di 90. Sui viaggi lunghi si sente, noi in macchina e tenda facevamo viaggi da 10mila Km in 20 giorni, e adesso facciamo fatica a farne 7mila in un mese.
Senza dubbio i Km in un viaggio non sono sempre la cosa più importante, però di fatto le mete più interessanti sono a una certa stramaledetta distanza che bene o male devi coprire, quando hai la Germania da attraversare, a 88 all'ora non ti passa più. Ogni ora che passi al volante, i camperisti ti lasciano indietro di 30Km. Va bene viaggiare con calma, però poi loro a parità di ferie arrivano in capo al mondo.

Il difetto del camper, a mio avviso è il costo. Costano troppo, troppo per quello che sono. Sono cari all'acquisto, e dopo sono delle macchine tritasoldi con i costi di gestione. Cioè se uno usa il camper tutti i week end e si fa ferie estive e invernali sempre sul camper, costa un po' caro ma almeno lo si gode, ma se viene usato poche volte all'anno il costo raggiunge dei picchi che non hanno senso. Il plein air è bello, ma è anche un'esperienza di armonia con l'ambiente, se per praticarlo cavalchi un disastro ambientale semovente c'è qualcosa che non funziona.
Per non parlare poi dei casi estremi, cioè di chi usa il camper tipo per fare tre settimane al mare. Possibilmente stabilendosi in un ameno parcheggio di una periferia adiacente.

Se il tuo cruccio e' la velocita' allora hai ragione, hai sbagliato mezzo e comprati al piu' presto un camper.
E' vero che la velocita' media e' maggiore ma i tempi di percorrenza non si discostano tanto. Ho notato che tutti quelli che mi sorpassano li vedo poi fermi all'autogrill successivo o a quello dopo oppure sono nel mio stesso campeggio all'arrivo...
Io non faccio parte del partito di quelli che dicono: "ho FATTO Caponord, ho FATTO la Scozia, ho FATTO la Spagna", questo e' un linguaggio da uno che FA le corse contro il tempo, appunto il camperista che vuole FARE il doppio delle cose nello stesso tempo che ci metti tu. Io sono del partito SONO andato, SONO stato, HO visto, HO visitato.
Possedere una roulotte vuol dire essere convinti del mezzo e dei suoi limiti, non perche' costa meno acquistarla e mantenerla.

Heheh, dai, l'uva è marcia!
Io non sto parlando di correre in viaggio, io sto parlando di quei viaggi in cui per arrivare a essere stato e ad aver visto e visitato, devi perdere un sacco di tempo in autostrada.
Facciamo l'esempio di uno che vuole andare a visitare una regione tipo il nord della Scandinavia, e ha 3 settimane di ferie per andare in un posto a 3mila Km di distanza, tutti sostanzialmente di autostrada, viaggiando a una media di 8 ore al giorno di guida effettiva. Un camper, o una macchina, che viaggiano a 120 all'ora, ci mettono approssimativamente 3 giorni. Una roulotte che viaggia nello stesso modo, ci mette 5 giorni. Solo andata, poi c'è il ritorno. Questo significa che se in camper o in macchina impiegando meno di una settimana di trasferimento hai sedici giorni per goderti il posto e visitare le cose, con la roulotte invece ti sei giocato già metà delle ferie in autostrada, e ti resta una decina di giorni.
Poi sappiamo benissimo che non è possibile coprire 3mila Km a una media simile, per cui di fatto ci vuole molto più tempo sia in macchina che in roulotte, col risultato che chi va in macchina, o in camper, ha ancora un minimo di tempo per fare un po' di turismo, mentre chi ha una roulotte dopo aver fatto autostrada, autostrada e autostrada, deve fare inversione a U, e fare di nuovo autostrada, autostrada e autostrada.

A me piace la roulotte, però questa cosa mi ha lasciato scottato. Ho dovuto drasticamente ridimensionare le mete, accorciare i viaggi. Tu dici che non bisogna essere consumisti e pretendere di vedere diecimila posti, ma io ti rispondo che però così ci sono posti che di fatto non potrai raggiungere mai, se non hai sei settimane di ferie. E' una cosa su cui vanno un po' prese le misure: io a conti fatti la roulotte la prenderei di nuovo, però devo dire che quando l'ho presa a suo tempo ero un po' più ottimista.
 
Top
giusi1
view post Posted on 30/6/2011, 05:56




io penso che se parti per le ferie le ferie iniziano nel momento che parti, il bello della roulotte che mentri viaggi per arrivare alla meta puoi decidere di fermarti e scoprire che dove ti sei fermato ti piace, e non era previsto e così via. altrimenti se voglio raggiungere una meta così lontana anzichè passare il mio tempo in macchina o in camper prendo un volo e ci arrivo subito



Giusi

 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 09:03
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (acero @ 30/6/2011, 01:12) 
A me piace la roulotte, però questa cosa mi ha lasciato scottato. Ho dovuto drasticamente ridimensionare le mete, accorciare i viaggi. Tu dici che non bisogna essere consumisti e pretendere di vedere diecimila posti, ma io ti rispondo che però così ci sono posti che di fatto non potrai raggiungere mai, se non hai sei settimane di ferie.

Non concordo: l'anno scorso abbiamo visitato tutto il Finmark con le sue le quattro penisole dal confine con la Russia ad est fino a Caponord ad ovest il tutto nelle 4 settimane canoniche.
Tre settimane sarebbero state insufficienti ma lo sarebbero state anche con un chemper alias cassone,ma si sa loro lo fanno lo stesso,si ammazzano di fatica ma ce la fanno.
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 13:31
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,507
Location:
Desenzano del Garda (BS)

Status:


non ho mai viaggiato con il camper e non so valutare il livello di confort garantito a bordo; inoltre credo che la sensazione cambi in ragione della tipologia del camper stesso, come vale per le auto.
tuttavia credo che la maggior parte delle berline o sw o suv che solitamente trainano una caravan siano decisamente piu' comode e srattutto silenziose, oltre che piu' parche nei consumi.
detto questo credo che la fatica di un viaggio dipenda anche dallo stress subito dai passeggeri e del conducente, stress che dipende anche dalla velocita' di crocera mantenuta sulla distanza. se e' vero che viaggiare a 90 km/h prolunga il tempo di percorrenza, si deve anche considerare che cio' comporta anche minor tensione di guida rispetto a quando si viaggia a 120.
se poi la differenza tra le due velocita' non e' cosi' ragguardevole ( 30 km/h) penso che sia meglio viaggiare comodi, in silenzio (senza vettovaglie che tintinnano) al sicuro e con il clima umiforme, piuttosto che sedere sulla dinette, vibrare come in una lavatrice e con i timpani disturbati dal rumore di cianfrusaglia che normalmwnte ci portiamo appresso.
viaggiando con bimbi piccoli poi non ha senso rincorrere il tempo perche' le fermate ripetute sono d'obbligo.
ripeto non ho esperienza di viaggi in camper, ma per ora non ne sento la necessita'.

anche questo we ragionavo con il proprietario di un camper sotto il suo tendalino e devo dire che mi ha confermato le mie sensazioni. il tizio dopo aver ammesso di aver speso 55.000€ per il suo ultimo camper (questo e' il terzo) mi ha confidato che sta seriamente pensando di comprarsi una caravan: dice che e' stanco di farsi seguire dalla moglie con l'auto!!!!!
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 17:03
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,083
Location:
Tradate - VA

Status:


CITAZIONE (Giavalros @ 30/6/2011, 14:31) 
anche questo we ragionavo con il proprietario di un camper sotto il suo tendalino e devo dire che mi ha confermato le mie sensazioni. il tizio dopo aver ammesso di aver speso 55.000€ per il suo ultimo camper (questo e' il terzo) mi ha confidato che sta seriamente pensando di comprarsi una caravan: dice che e' stanco di farsi seguire dalla moglie con l'auto!!!!!

È capitato anche a me nella nostra prima uscita, nella piazzola accanto alla nostra c'era un ca.., un ca.., una Rula senza telaio avvitata su un furgone (non riesco a dire quella parola), mia figlia di 2 anni direbbe "questa è un blutta palola non si dice!".
Insomma nella nostra prima uscita mi si avvicina il proprietario e mi chiede info sulla Rula, perchè ha letto l'articolo sulla nota rivista. Mi racconta che anche lui era un roulottaro ma che poi ha acquistato la scatola di sardine da un amico (un amico vero non ti farebbe mai un colpo così meschino, venderti un c...), però era pentito e voleva tornare a fare campeggio serio con una rula, perchè la comodità di avere la macchina sempre disponibile con il c.. non esiste!

E poi con 55'000€ ti fa un treno con i contro c...i! :lol:
 
Contacts  Top
Etto-rone
view post Posted on 1/7/2011, 01:19




CITAZIONE (acero @ 30/6/2011, 01:12) 
E' una cosa su cui vanno un po' prese le misure: io a conti fatti la roulotte la prenderei di nuovo, però devo dire che quando l'ho presa a suo tempo ero un po' più ottimista.

Perdonami ma credo che sia un falso problema quello delle mete e delle distanze, chi fa questo tipo di ragionamento (ne conosco diversi) a mio avviso ha 2 motivi:

- non si trova a suo agio nell'agganciare, guidare, sganciare e posizionare la roulotte (credetemi anche fra noi sono molti di più di quelli che pensate);

- è fortemente attratto dal camper anche se fatica ad ammetterlo e deve trovare qualche pretesto (la velocità e le distanze percorribili appunto!!!) per giustificare l'attrazione e la perdita di mobilità una volta a destinazione.

Poi c'è da dire anche un'altra cosa, l'itinerare per la maggior parte dei camperisti significa essere quasi sempre sulla strada in un viaggio che ha un inizio e una fine nel rimessaggio dove tutto il resto è costituito da tappe e non destinazioni, d'altronde la mancanza di un mezzo per gli spostamenti ti obbliga a questo in quanto i posti visitabili a piedi, in bici o con i mezzi pubblici si esauriscono abbastanza rapidamente.

Voglio poi fare un'altra considerazione, dopo qualche ora passata in un qualunque mezzo in movimento, il desiderio più grande e naturale è quello di scendere, sgranchirsi le gambe e sostanzialmente cambiare aria e ambiente.
Parlando con dei camperisti mi dicevano che durante le vacanze ad un certo punto si arriva a mal sopportare lo stare nel camper in quanto lo vivi tantissime ore durante la marcia e durante la sosta pur se in modo differente, senza effettuare quello stacco necessario più alla testa che al fisico.

Tutta un'altra storia rispetto alla roulotte dove tu scendi dall'auto, la chiudi a chiave e ti accomodi nella tua casetta.

Fra una ventina di giorni vado in ferie e sto programmando un giro in Scozia, come sempre per individuare i luoghi più interessanti da visitare oltre alla lonely mi piace leggere i diari di gente che già è stata e dato che i camper sono numericamente di più è inevitabile leggerne.
Mi sono reso conto che ci sono tantissimi posti che non riescono a visitare per l'impossibilità di raggiungerli con un mezzo voluminoso a causa di strade, accessi o impossibilità di parcheggio, ragionamento inesistente per un auto di poco più di 4 metri che non arriva ad un 1,80 di altezza.

 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 07:30
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


Non avrei saputo spiegarmi meglio!
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 10:48
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Etto-rone @ 1/7/2011, 02:19) 
Perdonami ma credo che sia un falso problema quello delle mete e delle distanze, chi fa questo tipo di ragionamento (ne conosco diversi) a mio avviso ha 2 motivi:

- non si trova a suo agio nell'agganciare, guidare, sganciare e posizionare la roulotte (credetemi anche fra noi sono molti di più di quelli che pensate);

- è fortemente attratto dal camper anche se fatica ad ammetterlo e deve trovare qualche pretesto (la velocità e le distanze percorribili appunto!!!) per giustificare l'attrazione e la perdita di mobilità una volta a destinazione.

Poi c'è da dire anche un'altra cosa, l'itinerare per la maggior parte dei camperisti significa essere quasi sempre sulla strada in un viaggio che ha un inizio e una fine nel rimessaggio dove tutto il resto è costituito da tappe e non destinazioni, d'altronde la mancanza di un mezzo per gli spostamenti ti obbliga a questo in quanto i posti visitabili a piedi, in bici o con i mezzi pubblici si esauriscono abbastanza rapidamente.

Voglio poi fare un'altra considerazione, dopo qualche ora passata in un qualunque mezzo in movimento, il desiderio più grande e naturale è quello di scendere, sgranchirsi le gambe e sostanzialmente cambiare aria e ambiente.
Parlando con dei camperisti mi dicevano che durante le vacanze ad un certo punto si arriva a mal sopportare lo stare nel camper in quanto lo vivi tantissime ore durante la marcia e durante la sosta pur se in modo differente, senza effettuare quello stacco necessario più alla testa che al fisico.

Tutta un'altra storia rispetto alla roulotte dove tu scendi dall'auto, la chiudi a chiave e ti accomodi nella tua casetta.

Fra una ventina di giorni vado in ferie e sto programmando un giro in Scozia, come sempre per individuare i luoghi più interessanti da visitare oltre alla lonely mi piace leggere i diari di gente che già è stata e dato che i camper sono numericamente di più è inevitabile leggerne.
Mi sono reso conto che ci sono tantissimi posti che non riescono a visitare per l'impossibilità di raggiungerli con un mezzo voluminoso a causa di strade, accessi o impossibilità di parcheggio, ragionamento inesistente per un auto di poco più di 4 metri che non arriva ad un 1,80 di altezza.

Sante,sante, santissime parole.
Bibbia scritta con lettere d'oro.
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 11:54

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,296
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (Astra @ 29/6/2011, 11:33) 
CITAZIONE (acero @ 29/6/2011, 01:51) 
Quando sono vecchi e aspirati.
Devo dire che a me scoccia parecchio questa cosa della velocità, i camper attuali di fatto in autostrada vanno a 120all'ora di media, mentre noi siamo legati agli 80, o al limite poco meno di 90. Sui viaggi lunghi si sente, noi in macchina e tenda facevamo viaggi da 10mila Km in 20 giorni, e adesso facciamo fatica a farne 7mila in un mese.
Senza dubbio i Km in un viaggio non sono sempre la cosa più importante, però di fatto le mete più interessanti sono a una certa stramaledetta distanza che bene o male devi coprire, quando hai la Germania da attraversare, a 88 all'ora non ti passa più. Ogni ora che passi al volante, i camperisti ti lasciano indietro di 30Km. Va bene viaggiare con calma, però poi loro a parità di ferie arrivano in capo al mondo.

Il difetto del camper, a mio avviso è il costo. Costano troppo, troppo per quello che sono. Sono cari all'acquisto, e dopo sono delle macchine tritasoldi con i costi di gestione. Cioè se uno usa il camper tutti i week end e si fa ferie estive e invernali sempre sul camper, costa un po' caro ma almeno lo si gode, ma se viene usato poche volte all'anno il costo raggiunge dei picchi che non hanno senso. Il plein air è bello, ma è anche un'esperienza di armonia con l'ambiente, se per praticarlo cavalchi un disastro ambientale semovente c'è qualcosa che non funziona.
Per non parlare poi dei casi estremi, cioè di chi usa il camper tipo per fare tre settimane al mare. Possibilmente stabilendosi in un ameno parcheggio di una periferia adiacente.

Se il tuo cruccio e' la velocita' allora hai ragione, hai sbagliato mezzo e comprati al piu' presto un camper.
E' vero che la velocita' media e' maggiore ma i tempi di percorrenza non si discostano tanto. Ho notato che tutti quelli che mi sorpassano li vedo poi fermi all'autogrill successivo o a quello dopo oppure sono nel mio stesso campeggio all'arrivo...
Io non faccio parte del partito di quelli che dicono: "ho FATTO Caponord, ho FATTO la Scozia, ho FATTO la Spagna", questo e' un linguaggio da uno che FA le corse contro il tempo, appunto il camperista che vuole FARE il doppio delle cose nello stesso tempo che ci metti tu. Io sono del partito SONO andato, SONO stato, HO visto, HO visitato.
Possedere una roulotte vuol dire essere convinti del mezzo e dei suoi limiti, non perche' costa meno acquistarla e mantenerla.

Sembra ieri che ti ho insegnato ad agganciare la roulotte, a guidarla,ad itinerare, a non tenere la pipa nella cassapanca, ed ora guarda come sei cresciuto bene...
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 12:10

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,296
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


A parer mio quando uno inizia a trovare difetti nella roulotte (come in ogni altra cosa) significa che non è il mezzo adatto a lui. Stop.

È vero che devi andare più piano con la roulotte, ma si può anche andare a 100 km/h... Baldo arriva anche a punte di 140 km/h e a suo dire di acceleratore "ne ha ancora".

Da quello che ricordo tu hai un'auto che non ti consente di andare a più di 80 km/h ma se tu potessi fare 20 km/h in più e magari col clima acceso allora viaggeresti enormemente più rilassato.

A me non disturba viaggiare a 90, 100 oppure a 80. Primo perché passata l'Italia è più facile trovare limiti di 80 km/h per tutti piuttosto che viaggiare a 120 km/h, secondo perché sto trainando ed ogni volta che arrivo mi dispiace che il viaggio sia durato così poco. È una cosa che adoro fare. Se la mia ragazza si annoia dorme: lei adora dormire quindi figurati che pacchia per me! ;-)

Allo stesso tempo peró mi disturberebbe molto di più passarmi le vacanze guidando un veicolo commerciale, non comodo come un'auto, più rumoroso, e magari senza clima. E non ditemi che gli ultimi sono come le auto perché al massimo sono come le auto di 10 anni fa', il progresso evolve per tutti, un'auto rimane un'auto ed un furgone un furgone.

 
Top
groma
view post Posted on 1/7/2011, 12:31




CITAZIONE (Sberla @ 1/7/2011, 13:10) 
E non ditemi che gli ultimi sono come le auto perché al massimo sono come le auto di 10 anni fa', il progresso evolve per tutti, un'auto rimane un'auto ed un furgone un furgone.

...ed un cassone rimane un cassone!!!!!!
:woot: :woot: :woot: :woot:
:woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
71 replies since 24/10/2008, 12:49   1565 views
  Share