Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Al 90%, Cambio!

« Older   Newer »
  Share  
ETTORE_BURST
view post Posted on 28/10/2008, 13:17




Conosco bene i motivi della tua scelta che continuo a non condividere ma rispettare profondamente e anzi spero che questo nuovo mezzo possa darci l'opportunità per incontrarci più spesso.

Al di la di questo, parlando con dei camperisti mi raccontavano che il letto in mansarda è molto comodo ma nella stagione calda ha il problema che si scalda molto, un po' perchè è sotto il tetto e poi perchè raccoglie tutta l'aria calda che dal resto del camper, per un noto principio, sale in alto. Io valuterei la riapertura di quella finestra.

Mi raccomando Massimo bimbi correttamente seduti e allacciati come fossero in auto.


A prestissimo
 
Top
view post Posted on 28/10/2008, 19:06
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 28/10/2008, 12:21)
Qualsiasi sarà la tua scelta sarai sempre con noi :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :comandante:

Grazie Marco sei sempre un grande.

CITAZIONE (ETTORE_BURST @ 28/10/2008, 13:17)
Conosco bene i motivi della tua scelta che continuo a non condividere ma rispettare profondamente e anzi spero che questo nuovo mezzo possa darci l'opportunità per incontrarci più spesso.

Al di la di questo, parlando con dei camperisti mi raccontavano che il letto in mansarda è molto comodo ma nella stagione calda ha il problema che si scalda molto, un po' perchè è sotto il tetto e poi perchè raccoglie tutta l'aria calda che dal resto del camper, per un noto principio, sale in alto. Io valuterei la riapertura di quella finestra.

Mi raccomando Massimo bimbi correttamente seduti e allacciati come fossero in auto.


A prestissimo

Ciao Ettore lo sapevo che non condividi la nostra scelta ma a mali estremi estremi rimedi.
Acquisterò quel mezzo per provare la vita in camper e costando poco posso sempre ritornare alla caravan.
I bimbi e anche la moglie seduti tassativamente come in auto in camper non si dorme assolutamente.
Per la finestra è una cosa che già sto valutando comunque sopra il guida ce ne una piccola.
Contraccambio il al prestissimo, saluta tutti
 
Top
GTV6
view post Posted on 31/10/2008, 16:49




ma io al limite augurerei BUONI e PIACEVOLI viaggi all'amico Tabbert !

del resto cambiare mezzo non vuol dire cambiare spirito nelle cose, goditelo a pieno il camperino e nn pensare negativo !!!
 
Top
lakys2003
view post Posted on 4/11/2008, 01:33




tabbert fai ciò che è meglio per la tua famiglia , e auguri per il tuo figliolo. l'unica cosa controlla quando cammini con quel camper se è lento ho bello sprint e i consumi anche se secondo me non superi i 9 con un litro .
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 17:27
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,195
Location:
locate v.(CO)

Status:


tanto poi ci si rivede.... :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte, ripeto quello che ho scritto in altro post:
si tratta di una filosofia di vita diversa,mi pare che nel tuo caso si tratti oltretutto di una scelta dettata da un fattore decisamente meno banale.
auguri quindi per tuo figlio che è molto più importante.
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2011, 15:51
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
Vicenza

Status:


Ciao a tutti a distanza di 2 anni e 1/2 riprendo questa discussione per dirvi che il nostro amato Fred (così lo abbiamo chiamato)

immagine005s
ora è così se ci si vede in giro...

non ci ha dato nessun tipo di problema pensate che ieri siamo rientrati dal nostro viaggio a Lourdes 2750 km in 11 giorni e come sempre si è comportato egregiamente all'attivo ha raggiunto i 155313km
 
Top
MacGyver65
view post Posted on 23/6/2011, 16:07




e ne farai altrettanti, se lo tieni tagliandato come si deve. I diesel di una volta arrivavano tranquillamente anche a 300/350'000 km
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 16:15
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
Vicenza

Status:


Grazie ne sono anche io convinto che ne farà altrettanti difatti gli sto molto dietro come del resto anche con le caravan era così ;)
Fred è un giovanotto del 1987 :o:
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 21:30
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


io un piccolo particolare lo cambierei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

immagine005s


hahahahahahahahahahahahahahaha ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2011, 08:52
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (MacGyver65 @ 23/6/2011, 17:07) 
e ne farai altrettanti, se lo tieni tagliandato come si deve. I diesel di una volta arrivavano tranquillamente anche a 300/350'000 km

Quoto,ed aggiungo:raggiungono anche la ragguardevole velocità di 90 all'ora in discesa :lol:
 
Top
MacGyver65
view post Posted on 24/6/2011, 09:01




vero anche quello Kozan
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 15:07
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
Vicenza

Status:


E no cari in discesa è arrivato anche ai 120km/h :B): comunque ai 90/95 velocità di crociera si comporta benissimo :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 28/6/2011, 16:38
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,087
Location:
Abbiategrasso (MI) Per qualsiasi cosa 3401502960!

Status:


OooooooH, mi rassereno nel forum c'è un altro che ha fatto la mia scelta in passato ed è ancora convinto...io l'ho preso da meno di una settimana e ancora nn sono riuscito a usarlo, tra pulizie e piccoli accorgimenti, sett. prox nn ho il week end di riposo....ma al max 2 settimane e si parte!!!
Bene....vi farò sapere come si va!!! :schumi: :schumi: :schumi: :fonzie:
 
Top
acero
view post Posted on 29/6/2011, 00:51




CITAZIONE (kozan. @ 24/6/2011, 09:52) 
CITAZIONE (MacGyver65 @ 23/6/2011, 17:07) 
e ne farai altrettanti, se lo tieni tagliandato come si deve. I diesel di una volta arrivavano tranquillamente anche a 300/350'000 km

Quoto,ed aggiungo:raggiungono anche la ragguardevole velocità di 90 all'ora in discesa :lol:

Quando sono vecchi e aspirati.
Devo dire che a me scoccia parecchio questa cosa della velocità, i camper attuali di fatto in autostrada vanno a 120all'ora di media, mentre noi siamo legati agli 80, o al limite poco meno di 90. Sui viaggi lunghi si sente, noi in macchina e tenda facevamo viaggi da 10mila Km in 20 giorni, e adesso facciamo fatica a farne 7mila in un mese.
Senza dubbio i Km in un viaggio non sono sempre la cosa più importante, però di fatto le mete più interessanti sono a una certa stramaledetta distanza che bene o male devi coprire, quando hai la Germania da attraversare, a 88 all'ora non ti passa più. Ogni ora che passi al volante, i camperisti ti lasciano indietro di 30Km. Va bene viaggiare con calma, però poi loro a parità di ferie arrivano in capo al mondo.

Il difetto del camper, a mio avviso è il costo. Costano troppo, troppo per quello che sono. Sono cari all'acquisto, e dopo sono delle macchine tritasoldi con i costi di gestione. Cioè se uno usa il camper tutti i week end e si fa ferie estive e invernali sempre sul camper, costa un po' caro ma almeno lo si gode, ma se viene usato poche volte all'anno il costo raggiunge dei picchi che non hanno senso. Il plein air è bello, ma è anche un'esperienza di armonia con l'ambiente, se per praticarlo cavalchi un disastro ambientale semovente c'è qualcosa che non funziona.
Per non parlare poi dei casi estremi, cioè di chi usa il camper tipo per fare tre settimane al mare. Possibilmente stabilendosi in un ameno parcheggio di una periferia adiacente.
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 09:16
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (acero @ 29/6/2011, 01:51) 
Devo dire che a me scoccia parecchio questa cosa della velocità, i camper attuali di fatto in autostrada vanno a 120all'ora di media, mentre noi siamo legati al limite poco meno di 90. Sui viaggi lunghi si sente, noi in macchina e tenda facevamo viaggi da 10mila Km in 20 giorni, e adesso facciamo fatica a farne 7mila in un mese.
.... di fatto le mete più interessanti sono a una certa stramaledetta distanza che bene o male devi coprire, quando hai la Germania da attraversare, a 88 all'ora non ti passa più. Ogni ora che passi al volante, i camperisti ti lasciano indietro di 30Km. Va bene viaggiare con calma, però poi loro a parità di ferie arrivano in capo al mondo.

Milano-Caponord: km 3920.
a velocità di 90km orari ci vogliono 43 ore.
a velocità di 130 km orari ci vanno 30 ore.

E' una differenza così incolmabile? se la risposta è si non resta che comprare un chemper.
A ciascuno secondo esigenza :D
 
Top
71 replies since 24/10/2008, 12:49   1565 views
  Share