Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Al 90%, Cambio!

« Older   Newer »
  Share  
Brasilia
view post Posted on 24/10/2008, 15:49




CITAZIONE (tabbert @ 24/10/2008, 15:43)
CITAZIONE (Brasilia @ 24/10/2008, 15:25)
A quell'età non sarà certo il motore a dare preoccupazioni, i camper in genere hanno pochi km.....ma è tutto il resto che è vecchio, tubazioni, gommini, impianto frenante, radiatore incrostato....tanto per citarne alcuni...se lo compri per far km.....
Non spetta a me....ma i camperisti hanno i loro forum...

In 30 anni di campeggio con vari mezzi ricrezionali un pò di esperienza c'è.
Le verifiche ri rito le ho fatte e se decido per l'acquisto andrei sul sicuro in più il collega è una persona affidabile.
:lol: Grazie per avermi indirizzato nei forum dei camperisti............... :lol:

Tu hai 30'anni d'esperienza per il campeggio (come me) io in più ne ho (penso) 20 di esperienza su veicoli commerciali e industriali....qualcosa avrò imparato....
 
Top
Brasilia
view post Posted on 24/10/2008, 16:13




CITAZIONE (kozan64 @ 24/10/2008, 16:01)
Caro Tabbert stai tranquillo che nel forum delle Antenate non facciamo discriminazioni,se per tuoi motivi hai deciso di cambiare vr qui sarai sempre il benvenuto.
Certamente, e qui mi permetto di "interpretare" lo scritto dell'amico Brasilia, i forum di camperisti sapranno darti maggiori input rispetto a dubbi e necessità di consigli, ma per il resto qua puoi venire quando e come desideri!

Come sempre fratello Kozan leggere parole invisibili....augh grande capo....
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 17:16
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (Astra @ 24/10/2008, 16:28)
CITAZIONE (tabbert @ 24/10/2008, 15:43)
In 30 anni di campeggio con vari mezzi ricrezionali un pò di esperienza c'è.
Le verifiche ri rito le ho fatte e se decido per l'acquisto andrei sul sicuro in più il collega è una persona affidabile.
:lol: Grazie per avermi indirizzato nei forum dei camperisti............... :lol:

Come mai il tuo collega lo vende?

Lo vende perchè passano al nuovo.
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 20:30
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,007
Location:
Forlì

Status:


Se cerchi incoraggiamenti nel forum.....non credo che ne avrai molti :D :D :D :D :D :D :D :D

A vederlo così non sembra così male, e avendo visto quello che hai fatto nella tua Dethleffs, mi sembra che tu possa intervenire nella maggior parte delle problematiche che possano insorgere nella cellula; certo, per la meccanica, è un altro discorso. Se non sbaglio è un passo lungo, quindi qualche piccolo problemino di manovra o di attenzione nelle curve in montagna dovrebbero esserci.
Ciao.
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 21:24
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


Caro amico , penso che da parte tua non ci sia il bisogno di giustificare la tua scelta , per me sei uno che condivide con noi la passione per le vacanze all'aria aperta , che poi tu la faccia con la roulotte , con il camper o la tenda e solo una tua scelta personale , e per tanto , rispetto la tua voglia di cambiare mezzo

Siamo con te.................." fai la scelta col cuore " :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie:
 
Top
view post Posted on 25/10/2008, 10:08
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (Brasilia @ 24/10/2008, 16:04)
Il collega è affidabile...il camper sarà lo stesso?
Mai lasciare la strada vecchia.....poi non farai più i viaggi con l'affascinante calma che ci contraddistingue...
ti troverai alla sera a discutere di km, motori, tappe da 1000km.....con i tuoi futuri colleghi....pensaci....
Vabbè un pò scherzo....ma....

Lasciare la strada vecchia per quella nuova non posso darti torto ma se abbiamo preso questa decisione è per motivi personali/familiari e chi mi conosce lo sa.
Per il fatto di trovarmi a discutere di km, tappe o via dicendo problemi non me ne pongo, i miei viaggi saranno sempre i soliti posti solo che con il camper potrò muovermi più spesso ed è per questo che faremo il cambio.
Comunque :fonzie:
 
Top
Pippo45
view post Posted on 25/10/2008, 17:13




Certo abbandonare un bel treno come il tuo.... ma l'importante è continuare a essere Nomadi, vorrà dire che se ci dovessimo incontrare in qualche campeggio e ti farai riconoscere ti darò un passaggio al centro commerciale a fare provviste :P :P :lol:
:fonzie:
 
Top
view post Posted on 25/10/2008, 17:27
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
Vicenza

Status:


Pippo grazie mille ed io approfitterò del passaggio :lol: .
Comunque mi riconoscerete lo stesso perchè poi gli atteccherò l'adesivo di antenate e anche degli altri che frequento.
Resterò sempre un caravanista nell'animo.

CITAZIONE (Pippo45 @ 25/10/2008, 18:13)
Certo abbandonare un bel treno come il tuo.... ma l'importante è continuare a essere Nomadi, vorrà dire che se ci dovessimo incontrare in qualche campeggio e ti farai riconoscere ti darò un passaggio al centro commerciale a fare provviste :P :P :lol:
:fonzie:

 
Top
view post Posted on 25/10/2008, 19:51

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,296
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (tabbert @ 24/10/2008, 16:14)
I forum che riguardano i camper li sto visionando per avere spunti sulla meccanica ma sulla cellula i siti di roulotte mi sembrano più completi.
I problemi per una caravan o un motorizzati sono uguali a parte il motore che è in più.

Conosci già Vintage Camper? E' un sito molto ben fatto ed ordinato, che ha anche un dinamico forum. Ogni tanto ci scrivo, ed è un forum molto accogliente anche quello.
 
Top
view post Posted on 25/10/2008, 19:57
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (Sberla @ 25/10/2008, 20:51)
CITAZIONE (tabbert @ 24/10/2008, 16:14)
I forum che riguardano i camper li sto visionando per avere spunti sulla meccanica ma sulla cellula i siti di roulotte mi sembrano più completi.
I problemi per una caravan o un motorizzati sono uguali a parte il motore che è in più.

Conosci già Vintage Camper? E' un sito molto ben fatto ed ordinato, che ha anche un dinamico forum. Ogni tanto ci scrivo, ed è un forum molto accogliente anche quello.

Ciao vecio, si lo sto studiando, e grazie per la info
 
Top
view post Posted on 27/10/2008, 12:03
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
298
Location:
Sanremo

Status:


Ciao, scusa se ti faccio questa domanda, ma io essendo nel gran dubbio se prendere un roulotte o un camper, motivato molto dal fatto che ho due amici con cui andavo in moto assieme che hanno il camper e che continuano ad assillarmi sulla scelta del camper,ti volevo chiedere come mai hai scelto di passare da una roulotte ad un camper?
 
Top
view post Posted on 27/10/2008, 21:51
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (manumb @ 27/10/2008, 12:03)
Ciao, scusa se ti faccio questa domanda, ma io essendo nel gran dubbio se prendere un roulotte o un camper, motivato molto dal fatto che ho due amici con cui andavo in moto assieme che hanno il camper e che continuano ad assillarmi sulla scelta del camper,ti volevo chiedere come mai hai scelto di passare da una roulotte ad un camper?

Ciao ti rispondo senza nessun problema.
Per problemi familiari (mio figlio non è in piena salute) abbiamo bisogno di uscire di casa il più spesso possibile e con il camper saremo molto più comodi nel farlo.
 
Top
view post Posted on 28/10/2008, 08:54
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
298
Location:
Sanremo

Status:


Ti ringrazio, e faccio tanti auguri di pronta guarigione!!! :D
 
Top
enec
view post Posted on 28/10/2008, 10:23




Se la cosa può consolarti sono anche camperista.
Auguri per l'acquisto e per tuo figlio.
;)
 
Top
view post Posted on 28/10/2008, 12:21
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Qualsiasi sarà la tua scelta sarai sempre con noi :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :comandante:
 
Web  Top
71 replies since 24/10/2008, 12:49   1565 views
  Share