Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Citroen DS

« Older   Newer »
  Share  
ROLLERLILLIPUT
view post Posted on 7/2/2005, 18:47




CITAZIONE (Sberla @ 1/2/2005, 21:37)
premetto che di citroen non me ne intendo, quindi non le so bene riconoscere, ma ho letto che la vettura della foto è stata prodotta dal 1955 al 1975, e in effetti è così! su questo non ci sono dubbi!

a questo punto mi chiedo: che ci fa (sempre se è lei), su un libretto di istruzioni stampato l' 11/87 con una caravan agganciata prodotta solo dopo l'86??
dalla foto l'auto pare neanche immatricolata, e cmq si vede che è nuova.

Ciao!!

Probabilmente le foto adoperate per il libretto sono piu' vecchie: lo deduco dal tipo di occhione della caravan, la cui maniglia sembra risalire ai primi anni '70 piuttosto che alla meta' degli anni 80. Per esempio sul libretto della mia Roller del '79 le immagini relative all' agganciamento mostrano la Fiat 125 (all' epoca gia' sostituita
dalle 131-132) e Roller piu' vecchie, tanto che il tipo di occhione della mia non era descritto e la Lilliput non appariva nemmeno nell' elenco dei modelli assieme ad altre sue "sorelle"coeve (Alice, Robinson, Golia, ecc)

Edited by ROLLERLILLIPUT - 8/2/2005, 11:17
 
Top
view post Posted on 11/2/2005, 16:37
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,110
Location:
Ivrea (To)

Status:


La DS è uno dei miei sogni, e credo che lo resterà.
Mi accontento della 2CV.
Cosa ne dite della nuova C6?

Attached Image: c6.jpg

c6.jpg

 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2005, 22:14
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


E questa (trovata sul sito di Quattroruote) sarà il sogno di chi?

Attached Image: Checamper.jpg

Checamper.jpg

 
Web  Top
enec
view post Posted on 31/3/2005, 06:40




La Laverda ha fatto un modello ancora più piccolo, il Paguro, montato sulla Dyane 6, era il più piccolo camperino che esisteva all'epoca (...penso il 75 - 78), era per 4 persone.

 
Top
view post Posted on 31/3/2005, 16:39
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,110
Location:
Ivrea (To)

Status:


E questo?

Attached Image: 2cv_logcabin.jpg

2cv_logcabin.jpg

 
Web  Top
enec
view post Posted on 31/3/2005, 17:03




CITAZIONE (Paperi_Nik @ 31/3/2005, 17:39)
E questo?

No, non è questo il Paguro della Laverda, purtroppo non ho foto, era un camperino mansardato su Dyane 6 - cc. 602 - del classico colore della Laverda, era un ingegno.
Forse questo che hai postato era un prototipo.......


 
Top
enec
view post Posted on 31/3/2005, 17:53




Dopo un'ora circa di ricerche ho trovato questo sito http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/Pho...=26&submit1.y=8

ed ho trovato......... quella che tanto mi ha affascinato.

Attached Image: Laverda_20Paguro.JPG

Laverda_20Paguro.JPG

 
Top
view post Posted on 1/4/2005, 07:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,714
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Mio zio aveva la Dyane e ogni volta che si andava al mare ... mi veniva il mal di mare. ahahaha aveva delle sospensioni da paura.
Spero che nell'esemplare sopra le abbiano irrobustite un po' altrimenti non avrebbero fatto molta strada.
Non mi piace il camper ma visto che amo la Laverda dò un 8+ a questo gioiellino.
 
Web  Top
michelerossi1969grosseto
view post Posted on 21/10/2014, 06:32




salve, leggendo della ds, mi s è riaperta una grossa ferita che sanfuina da qualche anno, io colleziono auto d epoca per passione e ne ho diverse, che uso quotidianamente a rotazione, purtroppo alcuni anni fà ho avuto dei problrmi, come capitano a tante persone, subendo dei pignoramenti, anche se come sempre in questo paese si esagera sempre. mi sò state portate via una ventina di auto che poi la maggior parte han pressato perchè non ci capivano niente, e tra queste pignorate 3, dico ben 3 ds! una 23i.e. color champagne, che adopravo per trainare o spostare la mia laika 7000 nella quale vivo, e una id monofaro giallo limone con tetto bianco che avevo rimesso a posto in meccanica a carrozzeria personalmente. e una ds 20 da ricambi che fu subito pressata. posso dire delle gran doti di queste auto specialmente al traino, e problemi alle sospensioni, non ne ho mai avuti, le sfere venivano sostituite a tempo debito essendo manutenzioni. nella pressa sò finite le mie prinz, le mie simca 1000, le mie solara sxgrandi trattrici anch esse per roulotte molto pese. nell alluvione di albinia(gr) del novembre 2011 sono andato ad aiutare per spostare le roulotte nei rimessaggi affogati, proprio con una solara 1.6sx e un ducato. devo dire che con la solara tiravo come avessi il ducato. di lì poi ho messo a posto tante roulotte alluvionate, e a distanza di 2 anni, ancora qualche roulotte mi viene chiesto di salvarla. ne ho messe a posto di catastrofiche e anche di più. e cmq ho un mio discreto parco roulotte d epoca che spero un giorno di trovare chi ne compri qualcuna e che le sappia apprezzare. ho diversa roba anni 70. con le mie auto fanno un figurone!
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 09:48

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Michele, se tra le roulotte hai una eurocaravan gt (o la piccola 360 o la 5 metri) vengo domattina a prenderla :P
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 17:17
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Jacopo Giudice @ 21/10/2014, 10:48) 
Michele, se tra le roulotte hai una eurocaravan gt (o la piccola 360 o la 5 metri) vengo domattina a prenderla :P

Mah, visti i trascorsi legali che ha descritto io ci penserei un momento prima di staccare un assegno :1145789841-Felici.gif:
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 17:53

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Pagherò in contanti :1145789841-Felici.gif: :1145789841-Felici.gif: :fonzie:
 
Top
michelerossi1969grosseto
view post Posted on 21/10/2014, 22:38




purtropo no, non mi pare che questo modello ci sia, ricordo varie lander graziella, una arca 900, alcune nardi, adria ecc. la roulotte che cerchi tu, magari vedendo qualche foto posso riconoscerla, ammesso che lì ci sia mai stata. cmq mezzi piuttosto datati ce ne sono, anche a uso ricambi. dovrebbe anche entrarmi, se combino l affare, una vecchia laverda con documenti, bella sana, ma da rimettere completamente il mobilio, oltre la famosa laika di 9 metri. stò aspettando fiducioso...
cmq per ogni chiarimento su queste o altre roulotte, o auto d epoca chiedete pure, ciò che è di mia conoscenza lo rispondo volentieri
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 23:03

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Questa:

https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=69...&st=15#lastpost

Attendo fiducioso! Ne esistono 3 versioni, quella del topic come la mia che è il modello gt 360 e due versioni di 5 metri una normale e una un po particolare pensata per l'inverno, con tanto di portasci all'esterno :)
La ditta, eurocaravan, oggi non esiste più ma ha prodotto questi modelli dagli anni '70 ai primi del '90..

Grazie! :)

*chiedo scusa per eventuali inesattezze, questo è quanto so io appreso leggendo qua e la su internet*
 
Top
michelerossi1969grosseto
view post Posted on 21/10/2014, 23:55




mandami una foto per rendermi conto del modello.
grazie :thankyou:
 
Top
74 replies since 25/1/2005, 11:08   1543 views
  Share