Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Citroen DS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2005, 20:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (ROLLERLILLIPUT @ 27/1/2005, 14:10)
CITAZIONE (tl58 @ 26/1/2005, 17:59)
CITAZIONE (BaldoMar @ 26/1/2005, 12:15)
Io invece ho avuto per un certo tempo "la vasca da bagno" (= NSU Prinz), e anche beige.
Certo tutta un'altra cosa......(=venduta per la disperazione!!!!)

Anche mio padre ha posseduto una prinz (di colore bianco). Qui da noi, la prinz la chiamavano "la saponetta" e dicevano che quelle di colore verde portavano una sfiga pazzesca.
Ciao

Mio padre l' aveva azzurra. Diceva che sul bagnato ci voleva il porto d' armi....


Non aveva il classico sacchetto di sabbia da 25 kg nel bagagliaio anteriore, allora. Questo la rendeva molto più stabile in qualunque situazione.

Controllare la Prinz non era un problema se non su strade scorrevoli. In montagna, nelle curve strette, si imbarcava a velocità ridicole, ma, in pratica, bastava lasciare il gas ed eri già quasi fermo.
Però che soddisfazione fare i tornanti in controsterzo: se non guardavi il tachigrafo ti sembrava di essere un pilota da rally abilissimo o un precursore di VettoM. Se lo guardavi però, chiedevi al navigatore di scendere a spingere, forse avresti guadagnato qualcosa in velocità.

Comunque, anche io ho avuto un'auto costruita dall'Audi (la Prinz, appunto)!!!!!!!!!

Edited by BaldoMar - 27/1/2005, 21:36
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2005, 21:19
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


CITAZIONE (baccano @ 27/1/2005, 18:33)
Fantastica, per caso era disegnata anche quasta dal mitico Bertoni di varese????
che caravan ci vedete agganciata dietro??

Azzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!Era BERTONE!!! Ultragiovane che non sei altrooo!!!!Non e'mica il Bertoni delle tende ed attrezzature da campeggio che sta' a Monza!

Certo che bisogna starti sempre dietro.....

Edited by Astra - 27/1/2005, 21:21
 
Top
guidini
view post Posted on 27/1/2005, 23:57




io ho un modellino in scala 1/43 della DS 19 familiare. Se riesco a fotografarla pubblico la foto. Ho anche una splendida FIAT 1300 (o 1500) sempre stessa scala, con gancio di traino fatto a regola d'arte con un attache piegato (fin da piccolo ho la passione, anzi la malattia per la roulotte), con caravan SPRITE MUSkETEER da agganciare. Il tutto è rimasto custodito in casa dei miei genitori, per evitare che tali gioiellini cadano in mano a mio figlio....... (lo so è ignobile, ma che ci posso fare). Insomma fotograferò il tutto.....
Ciao
 
Top
aleppis
view post Posted on 28/1/2005, 08:45




con la ds ho fatto due viaggi, uno senza caravan e uno con la caravan agganciata. Non guidavo io nessuna delle due volte perchè non avevo l'età per farlo, ma mi ricordo che, sia al traino, che da sola, era una macchina eccezionale per questo tipo di trasferimenti. Il viaggio con la caravan è stato fatto attraversando francia - lusemburgo - belgio - svizzera - austria, nel 1978. E non miricordo di nessuno dell'equipaggio che si lamentava per la stanchezza.
Lìauto aveva solo un difetto: consumava come una vettura da rally.
 
Top
Omega DTI
view post Posted on 28/1/2005, 09:07




CITAZIONE (Astra @ 27/1/2005, 21:19)
CITAZIONE (baccano @ 27/1/2005, 18:33)
Fantastica, per caso era disegnata anche quasta dal mitico Bertoni di varese????
che caravan ci vedete agganciata dietro??

Azzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!Era BERTONE!!! Ultragiovane che non sei altrooo!!!!Non e'mica il Bertoni delle tende ed attrezzature da campeggio che sta' a Monza!

Certo che bisogna starti sempre dietro.....

Egregio Astra, compagno di Opel,

il designer era un tale Flaminio BertonI, con la I...

Nuccio Bertone ha disegnato tutt'altro!
 
Top
baccano
view post Posted on 28/1/2005, 09:53




CITAZIONE (Astra @ 27/1/2005, 21:19)
CITAZIONE (baccano @ 27/1/2005, 18:33)
Fantastica, per caso era disegnata anche quasta dal mitico Bertoni di varese????
che caravan ci vedete agganciata dietro??

Azzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!Era BERTONE!!! Ultragiovane che non sei altrooo!!!!Non e'mica il Bertoni delle tende ed attrezzature da campeggio che sta' a Monza!

Certo che bisogna starti sempre dietro.....

disastra disastra come dobbiamo fare con te???

Edited by baccano - 28/1/2005, 10:05
 
Top
ROLLERLILLIPUT
view post Posted on 28/1/2005, 12:25




CITAZIONE (baccano @ 27/1/2005, 18:33)
Fantastica, per caso era disegnata anche quasta dal mitico Bertoni di varese????
che caravan ci vedete agganciata dietro??

Il disegno della carrozzeria riprendeva quello della ben piu' grossa
Chevrolet Corvair. Anche questa aveva il motore posteriore, e venne
ritirata dal commercio perche' giudicata troppo pericolosa....

Io ci vedrei una Polacchina dello stesso colore!

Edited by ROLLERLILLIPUT - 28/1/2005, 12:28
 
Top
Omega DTI
view post Posted on 28/1/2005, 13:01




CITAZIONE (ROLLERLILLIPUT @ 28/1/2005, 12:25)
CITAZIONE (baccano @ 27/1/2005, 18:33)
Fantastica, per caso era disegnata anche quasta dal mitico Bertoni di varese????
che caravan ci vedete agganciata dietro??

Il disegno della carrozzeria riprendeva quello della ben piu' grossa
Chevrolet Corvair. Anche questa aveva il motore posteriore, e venne
ritirata dal commercio perche' giudicata troppo pericolosa....

Io ci vedrei una Polacchina dello stesso colore!

Evidentemente siete troppo giovani per le auto antenate...

Bertoni non ha disegnato la Prinz, caro Rollerlilliput. Ha disegnato molte Citroen, tra cui il ferro da stiro.

Tra le roulotte meglio indicate per la DS, suggerisco le Notin coetanee...

Immagino le obiezioni: cosa sono le Notin?
 
Top
view post Posted on 28/1/2005, 13:20
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,524
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


CITAZIONE (Omega DTI @ 28/1/2005, 13:01)
CITAZIONE (ROLLERLILLIPUT @ 28/1/2005, 12:25)
CITAZIONE (baccano @ 27/1/2005, 18:33)
Fantastica, per caso era disegnata anche quasta dal mitico Bertoni di varese????
che caravan ci vedete agganciata dietro??

Il disegno della carrozzeria riprendeva quello della ben piu' grossa
Chevrolet Corvair. Anche questa aveva il motore posteriore, e venne
ritirata dal commercio perche' giudicata troppo pericolosa....

Io ci vedrei una Polacchina dello stesso colore!

Evidentemente siete troppo giovani per le auto antenate...

Bertoni non ha disegnato la Prinz, caro Rollerlilliput. Ha disegnato molte Citroen, tra cui il ferro da stiro.

Tra le roulotte meglio indicate per la DS, suggerisco le Notin coetanee...

Immagino le obiezioni: cosa sono le Notin?

Comunicazione per Omega dti.

Che strano, mi sembra di leggere Auvergne69 briccoacco e alfa6 che corrispondono alla stessa persona riscritta più volte, ma è solo un'impressione ovviamente.
Comunque sia il tuo tono mi sembra fuori dallo stile del forum, quindi se ne sai più degli altri benvengano i tuoi suggerimenti-consigli-delucidazioni, ma questo modo di fare il "superiore" proprio non mi piace, e credo non piacia nemmeno agli altri.

Edited by Aldo80 - 28/1/2005, 13:32
 
Web  Top
Omega DTI
view post Posted on 28/1/2005, 13:37




Caro Amministratore,
come avevo riscontrato nel messaggio di benvenuto, che molto amichevole non era, evidentemente non le sono gradito, a partire dal nick che sono stato costretto a cambiare.

Dato che comunque continuo ad apprezzare le poche parole spese bene, come detto, ne traggo la conseguenza che questo non è il suo stile.
Pertanto saluto lei e gli altri membri del forum. Ne frequento altri in cui la selezione dei partecipanti non viene eseguita su basi così discrezionali come qui.

Se lei conosce qualcosa di caravan d'epoca, non esiti a comunicarcelo.

Adios.
Gustavo Dandolo
 
Top
view post Posted on 28/1/2005, 13:47
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,524
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Buongiorno GM, mi spiace che non ti piace il mio stile ma purtroppo è questo, il fatto è che non mi piaciono le persone che tentano di prendermi in giro è come amministratore (ma più semplicemente perchè conosco i forum da tempo) faccio abbastanza in fretta a scoprire gli altarini.
Un saluto!
P.s per gli altri utenti, ragazzi non vi stupite questa è la parte brutta dei forum, ma per fortuna ci sono tante altre cose belle!Per eventuali chiarimenti contattami pure [email protected]
Continuiamo la discussione in serenità sono molto interessanti le risposte ottenute fino ad ora.


Edited by Aldo80 - 28/1/2005, 13:48
 
Web  Top
ROLLERLILLIPUT
view post Posted on 28/1/2005, 13:58




CITAZIONE (Omega DTI @ 28/1/2005, 13:01)
CITAZIONE (ROLLERLILLIPUT @ 28/1/2005, 12:25)
CITAZIONE (baccano @ 27/1/2005, 18:33)
Fantastica, per caso era disegnata anche quasta dal mitico Bertoni di varese????
che caravan ci vedete agganciata dietro??

Il disegno della carrozzeria riprendeva quello della ben piu' grossa
Chevrolet Corvair. Anche questa aveva il motore posteriore, e venne
ritirata dal commercio perche' giudicata troppo pericolosa....

Io ci vedrei una Polacchina dello stesso colore!

Evidentemente siete troppo giovani per le auto antenate...

Bertoni non ha disegnato la Prinz, caro Rollerlilliput. Ha disegnato molte Citroen, tra cui il ferro da stiro.

Tra le roulotte meglio indicate per la DS, suggerisco le Notin coetanee...

Immagino le obiezioni: cosa sono le Notin?

Il "Paragone" Prinz/Corvair e' noto a chi e' appassionato di auto d' epoca.....
non ho mai detto che l' aveva disegnata Bertone...

e per quanto riguarda le Notin e la DS...

Edited by ROLLERLILLIPUT - 28/1/2005, 15:41

Attached Image: notn.jpg

notn.jpg

 
Top
ROLLERLILLIPUT
view post Posted on 28/1/2005, 14:22




Ed ecco la Corvair.. ma forse e' meglio ricominciare a parlare della DS del nostro amico....

Edited by ROLLERLILLIPUT - 28/1/2005, 14:25

Attached Image: corv..jpg

corv..jpg

 
Top
view post Posted on 28/1/2005, 14:23
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,524
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Bella foto rollerlilliput, credo che quel ragazzo che mi ha scritto ed a cui ho inviato il link della discussione sarà contento di vedere questa immagine.
Forte la roulotte con tetto a lucernario, qua in italia non se ne sono mai viste molte. Vero?
Ho letto che è un sistema che permette una buona ventilazione, ma che in Italia non ha attecchito dal punto di vista estetico. Sto andando un pò Ot scusate.

Edited by Aldo80 - 28/1/2005, 14:27
 
Web  Top
ROLLERLILLIPUT
view post Posted on 28/1/2005, 14:30




Qui da noi credo usasse di piu' il tetto sollevabile... Era precursore degli oblo' panoramici di oggi, quando si dice che le cose di una volta....
 
Top
74 replies since 25/1/2005, 11:08   1543 views
  Share