Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by bicinibicini

view post Posted: 16/4/2024, 09:37 Mi Presento - Generale
CITAZIONE (6Wheels @ 15/4/2024, 21:00) 
Buongiorno, ho comprato una lavatrice usata: pensavo d'aver fatto un buon affare, ma dopo qualche giorno il suo motore elettrico si è bruciato. Vorrei quindi sostituirlo con quello di una Tesla da rottamare, che ne pensate?

Beato te...io ne ho comprata una nuova e dopo nemmeno un anno l'ho rottamata, avevo paura decollasse :lol: :lol: :lol: (è vero...Papero ne sa qualche cosa!!!)
view post Posted: 16/4/2024, 09:31 Prima uscita... se vi interessa :-) - Generale
CITAZIONE (SasukeCAG @ 16/4/2024, 09:21) 
CITAZIONE (Nasobucato @ 15/4/2024, 23:14) 
Col cambio automatico, riduci i consumi usandolo in modalità "S"...mentre il casino dei figli in viaggio lo riduco con Disney+ :P

Il consumo mi sta bene, francamente pensavo peggio... per il resto, indubbiamente 2 cuffie e 2 device aiuteranno.

Metodo montessori iper criticato ma ogni tanto, chissenefrega :-)

...alla fine si sopravvive :lol: :lol: auguri per altri viaggi felici!!!!
Ai tempi avevamo pensato a un divisorio (tipo quello dei vecchi taxi inglesi) fra "noi" e "loro" :lol: ...in realtà avevamo una serie di giochi, in cui mi divertivo più io di loro...il Bicino quando guida entra in un mondo suo ed è come se il resto non esistesse (è così anche adesso!).
view post Posted: 15/4/2024, 15:20 Nuova esperienza... - I nostri viaggi
ossignur na roba così manco in marocco l'ho vista ... forse una volta in algeria .... ma non era una zona sosta attrezzata ma una caserma adibita a foresteria per stranieri in attesa di documenti ...
io ci metterei una grossa X rossa sopra
[/QUOTE]
...eppure se guardi le recensioni leggi che è tra le migliori aree sosta!
Da parte nostra la "X" l'abbiamo già messa, come abbiamo fatto per qualche campeggio...
view post Posted: 15/4/2024, 12:56 Nuova esperienza... - I nostri viaggi
Ah...solo pagamento in contanti...
view post Posted: 15/4/2024, 10:50 Nuova esperienza... - I nostri viaggi
Sì, i servizi sono presenti, però... i bagni avevano solo le turche, dietro nostra richiesta hanno aperto il bagno degli invalidi, che era praticamente un ripostiglio per i loro attrezzi di pulizia, dietro mio suggerimento hanno applicato un gancetto alla porta (fino al giovedì mettevo una scopa come "avvisatore" ^_^ ), lo sciacquone non funzionava, quindi bisognava utilizzare un secchio.
L'acqua calda era presente solo nelle docce, che erano a gettone. Per circa metà del tempo l'acqua era ghiacciata (non fredda), poi finalmente arrivava quella...bollente, impossibile miscelarla. L'erogazione terminava all'improvviso (non c'era nessun segnale che la preannunciasse) e quindi, con le mani insaponate bisognava prendere l'altro gettone, uscire e inserirlo. Non proprio il massimo del comfort. Quando si era in due a fare la doccia, il getto dell'acqua veniva suddiviso fra le due cabine...lascio immaginare il rigagnolo d'acqua che si aveva a disposizione...
Anche il lavandino (uno) per il lavaggio piatti era dotato solo di acqua fredda.
Altro particolare interessante: il bagno degli invalidi non era dotato di specchio...
Lo so, siamo viziati...ma non associo la vita di campeggio alla sofferenza :lol:
Fortunatamente durante la settimana eravamo in pochissimi equipaggi...ma mi domando che cosa possa essere un soggiorno lì con buona parte delle piazzole occupate :cry:
view post Posted: 14/4/2024, 17:15 Tornati... - Parole in libertà
Eccoci di ritorno...un'altra volta...grazie a tutti!
Per Luchino ... e noi pensiamo sempre a quando ci prestaste le biciclette :americ4: :americ4: :americ4:
view post Posted: 14/4/2024, 17:04 Nuova esperienza... - I nostri viaggi
Eccoci reduci da un'avventura in terra mantovana...dovevamo andare a trovare degli amici, volevamo andare a visitare Sabbioneta e quindi abbiamo optato per un' area sosta, la zona latita in fatto di campeggi.
I gestori son stati gentilissimi, hanno anche provveduto ad alcune "migliorie" dietro nostro suggerimento(e te pareva :lol: )...però purtroppo abbiamo capito che la sensazione che avevamo (senza averle mai provate) era giusta...siamo decisamente tipi da campeggio e non da area sosta.
Abbiamo anche purtroppo scoperto (a pagamento già effettuato e quindi non rimborsabile) che veniva applicato un piccolo sconto a chi era in possesso di tessera ACSI...pazienza.
La gita sul Mincio è stata veramente gradevole e interessante...ci torneremo a luglio per vedere i loti nel loro splendore cromatico...ma ci accontenteremo di una gita in giornata...
Ovviamente anche l'occasione per incontrarci con altri due equipaggi ha reso il soggiorno piacevole...nonostante le difficoltà ^_^
view post Posted: 6/4/2024, 13:18 Salve a tutti, mi presento - Presentazioni
Benvenuti!
Narni ci è rimasta nel cuore...visitata la prima volta in moto (e tenda)...Calendimaggio e..."Manfrigoli" mangiati con "la cucchiaia" :ditosu: :ditosu: !
view post Posted: 6/4/2024, 10:21 Tornati... - Parole in libertà
Aggiungo esempio di un nostro pasto "tipo" a bordo...
view post Posted: 6/4/2024, 09:43 Tornati... - Parole in libertà
Per Antocar e Sauro...ovvio che tutto è stato organizzato per suscitare invidia :lol: :lol:
...ecco perché domani ripartiremo (ma solo per pochi giorni!).
view post Posted: 6/4/2024, 09:40 Tornati... - Parole in libertà
CITAZIONE (Stefgran @ 6/4/2024, 08:38) 
Bellissimo giro!
mi incuriosisce perché era una delle mete che volevamo esplorare, anche con il passaggio da Genova in traghetto che però un po' ci intimorisce, come vi siete trovati con l'imbarco?

Premesso che io guido solo la bicicletta ^_^ ...da parte del Bicino non ci sono mai state difficoltà (di traghetti ne abbiamo presi parecchi, anche in moto o col carrello tenda, oltre che con la caravan)...le criticità cui facevo riferimento sono dovute al fatto che ci sono parecchi tempi "morti" in attesa dell'imbarco e sveglie in orari piuttosto "scomodi"...per poi sostare in aree comuni sovraffollate e prive di sedute per permettere la preparazione delle cabine per il viaggio successivo. Il servizio era ai limiti della decenza, mancavano in entrambe le tratte due asciugamani e in una la carta igienica...nella tratta di ritorno l'altoparlante in molte cabina non funzionava...abbiamo liberato la cabina solo perché conosciamo la "dinamica" dello sbarco, ma altri hanno avuto problemi. Tralasciamo il fatto che non danno sempre il talloncino con la sigla del garage dove si lascia l'auto...ma la comodità di saltare un pezzo di viaggio su strada e il risparmio economico ci hanno fatto scegliere questa strada (scelta già fatta due anni fa in periodo estivo).
view post Posted: 5/4/2024, 16:26 IN ITALIA SI PUÒ (cantavano i Pooh) - Parole in libertà
CITAZIONE (mizio2 @ 5/4/2024, 11:40) 
il mondo è bello perchè vario; pensare che per me quando c'è da fare la revisione è un giorno di festa, perchè posso guidare la caravan..... :lol:
mi sembra di fare un uscita tra controllare gomme, sistemare gli interni, darle una bella pulita.......

Per me festa non proprio...un pochino di tensione c'è sempre, però è l'occasione per svuotare, pulire e valutare che cosa rimettere all'interno a revisione avvenuta...quest'anno un paio di accessori hanno già trovato un'altra destinazione...e mancano ancora tre mesi e altrettante uscite...
view post Posted: 4/4/2024, 15:32 Antenata appena arrivata!! Fendt Saphir 410 QF del 2006 - Roulotte
Complimenti! e un saluto all'amico consigliere, persona davvero cortese e disponibile!!
(cui ci rivolgeremmo nel caso in cui dovessimo cambiare caravan!)
20256 replies since 21/2/2012