Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by bicinibicini

view post Posted: 20/4/2024, 21:00 Nuova esperienza... - I nostri viaggi
La gita a Sabbioneta, coi portici e il Palazzo Comunale...
view post Posted: 20/4/2024, 20:58 Nuova esperienza... - I nostri viaggi
...per continuare con un sano pane mantovano...
view post Posted: 20/4/2024, 20:57 Nuova esperienza... - I nostri viaggi
...ecco alcune immagini...come da abitudine consolidata, si comincia dalla fine...
view post Posted: 20/4/2024, 17:55 Camping tra Imperia e S.Remo - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
CITAZIONE (supersimbol2 @ 20/4/2024, 18:26) 
ok, come ricordavo ma sono cambiate un pò di cose in meglio, la spiaggia è rimasta la stessa e all'inizio è mista a calcinacci ma il ponte è diventato una ciclabile fino a ventimiglia, da lì si va anche a dolceacqua in pochi minuti saranno 7-8km, un paesino da non perdere

Della ciclabile ci hanno parlato, il campeggio pare sia di una pulizia e cura impeccabili...la spiaggia ci interessa se è raggiungibile a piedi (ci piace metterci in costume, andare a nuotare e tornare, senza portare nulla)...speriamo di riuscire a testarlo e recensire...
Grazie per le info...
view post Posted: 20/4/2024, 16:05 Camping tra Imperia e S.Remo - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
Anche noi avremmo "buttato lo sguardo" sul Vallecrosia...me ne hanno parlato bene recentemente...qualcuno lo conosce?
In particolare: la spiaggia è accessibile dal campeggio o bisogna uscire?
Grazie.
view post Posted: 20/4/2024, 14:27 Tutto sulla NARDI - l'angolo delle Nardi
Per rispondere a Gianfranco: Beyfin, ai tempi non c'era scelta...avendone due la cambiamo quando siamo a casa, quindi non c'è problema di reperibilità.
view post Posted: 20/4/2024, 10:46 Tutto sulla NARDI - l'angolo delle Nardi
...bombole? Noi è tantissimi anni che utilizziamo quelle in vetroresina e ci troviamo bene, le avevamo scelte soprattutto per il peso decisamente inferiore. Le acquistiamo in un centro vicino a Milano, poiché preferiamo averne due piccole (per averne una di scorta) scambiamo quella vuota con la piena e paghiamo solo il contenuto.
Credo che in futuro sarà sempre più facile reperirle, vista la richiesta maggiore...

Edited by bicinibicini - 20/4/2024, 12:10
view post Posted: 19/4/2024, 13:21 Nuova esperienza... - I nostri viaggi
CITAZIONE (welcome8 @ 19/4/2024, 11:20) 
Certo è che se le aree di sosta offrono dei servizi anche fossero solo due bagni e due docce devono comunque rispecchiare canoni di pulizia ed efficienza....

In realtà le "turche" sono 4 per ogni blocco...peccato che non siano fruibili da tutti...e le docce davvero molto problematiche.
view post Posted: 18/4/2024, 11:27 Nuova esperienza... - I nostri viaggi
CITAZIONE (AriGas @ 18/4/2024, 12:18) 
Erano solo chiarimenti...
Non per criticare le vs osservazioni, poi naturalmente ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie esigenze..
Certo c'è una notevole differenza tra area sosta e campeggio...
La differenza nel prezzo si ripercuote anche sui servizi...

...allora, in Spagna, non più tardi di un mese fa pagavamo 13,90 euro a notte...servizi ineccepibili, ovviamente acqua calda ovunque, carta igienica e per le mani, sgabellini in due docce (più ovviamente un bagno per invalidi che una signora mi ha fatto "visitare", perché ne era entusiasta :lol: , dotato di chiave di cui ogni usufruente ne aveva una copia)...piscina e altri comfort.
Son d'accordo, ho notato che c'è grande differenza fra area sosta e campeggio...ecco perché ho più volte specificato che noi siamo decisamente tipi da campeggio.
Riguardo il prezzo noi abbiamo pagato più di 17 euro al giorno (comprese le docce)...preferisco decisamente pagarne 20 e non avere così tanti disagi...l'ho detto, lo ribadisco, per me il campeggio è relax e "star bene".
view post Posted: 18/4/2024, 11:12 Nuova esperienza... - I nostri viaggi
L'acqua calda non è presente da parecchio tempo, abbiamo parlato con un ragazzo che vive in area sosta (in caravan) e mi ha detto che la situazione è sempre stata quella (per lui non è un problema perché si lava con acqua fredda e si porta un secchio nel locale docce)...l' imputare la scelta ai Rom mi sembra un poco pretestuosa, ma non posso certo affermare che non sia vera!
Posso però assicurare che a me è stato sì regalato un gettone, ma a fronte di 15 acquistati (ne avevo chiesti 14, ma mi hanno detto di acquistarne 15 per fare cifra tonda)...posso assicurare che la prima metà dell'erogazione acqua era veramente fredda (non dico ghiacciata per non essere "plateale").
Immagino che siano da imputare ai Rom anche l'assenza di uno specchio nel bagno per gli invalidi (sprovvisto di doccia) e il mancato funzionamento dello sciacquone (sostituito da un pratico secchio).
Fino a giovedì ho utilizzato (visto che il bagno non era provvisto di chiave... )due pratiche scope presenti nel "bagno" e che usavo come "allarme visivo". Ho suggerito l'adozione di un gancetto, che è stato prontamente montato...peccato che la maniglia tendesse a rimanere in mano, rendendo piuttosto laboriosa la chiusura (ma evidentemente anche questi contrattempi sono da imputare ai soliti, terribili Rom).
Vero che si pagano "solo" 15 euro a notte, ma la tariffa non è stata decisa da me e posso assicurare che sarei stata felice di pagare di più per avere un servizio almeno decente.
In ogni caso ho specificato che noi (e anche gli altri due equipaggi con cui ci siamo trovati) abbiamo probabilmente aspettative più alte e viviamo il campeggio in maniera diversa da quello che può venire offerto in questa area sosta. A noi in particolar modo è servita come esperienza, perché per il futuro sapremo che, a fronte di un pernottamento in area sosta, potremo dire "no grazie" con cognizione di causa, fortunatamente, come già detto in questo Forum, non siamo tutti uguali e omologati.
Solo un'ulteriore precisazione: gli altri due equipaggi non sono forniti di bastiglio, ma hanno regolare bagno.
view post Posted: 17/4/2024, 09:44 Nuova esperienza... - I nostri viaggi
CITAZIONE (rorama @ 16/4/2024, 20:26) 
Noi siamo stati uno degli equipaggi ospiti coi Bicini nell area sosta, non posso che confermare quanto descritto dalla Bicina, mi e capitato anche di fare fila x lavare i piatti e il numero delle presenze era davvero al minimo; forse i camperisti riescono a fare docce, lavare piatti, usare wc senza bisogno di strutture esterne, io personalmente non riesco ad adattarmi a servizi così minimal


...come diciamo in famiglia: "Siamo abituati a una certa agiatezza :lol: !".
view post Posted: 16/4/2024, 15:56 Mi Presento - Generale
CITAZIONE (Luca66 @ 16/4/2024, 14:28) 
CITAZIONE (bicinibicini @ 16/4/2024, 10:37) 
Beato te...io ne ho comprata una nuova e dopo nemmeno un anno l'ho rottamata, avevo paura decollasse :lol: :lol: :lol: (è vero...Papero ne sa qualche cosa!!!)

ma e la garanzia?

...storia lunga e complessa!!! :lol: :lol: ...quella che abbiamo adesso funziona a meraviglia!!! ^_^
...ma...e Marco????
view post Posted: 16/4/2024, 09:39 Nuova esperienza... - I nostri viaggi
CITAZIONE (mizio2 @ 15/4/2024, 16:45) 
I servizi igienici nelle aree di sosta non sono presi in grande considerazione dagli avventori, essendo quest'ultimi praticamente solo camperisiti e quindi abituati ad usare il servizio interno.
Questa estate eravamo in un area di sosta al mare e alle nostre lamentele circa la scarsa pulizia dei servizi igienici, la nostra vicina di camper ha esclamato . ma perchè ci sono i servizi igienici?

Le docce erano poco frequentate...ma i bagni di più...eppure il servizio di scarico era (credo) molto funzionale!
20256 replies since 21/2/2012