Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by mario68

view post Posted: 8/4/2016, 05:35 Acsi Card - Generale
CITAZIONE (Alfovea @ 7/4/2016, 23:42) 
Ordinata il 5 Marzo é arrivata oggi 7 Aprile. La settimana scorsa ho telefonato per avere informazioni in merito e mi é stato risposto che l'avevano spedita il 14 Marzo. Quindi per noi ci son voluti 17 gg lavorativi.

Telefonato: che lingua parlano?

Come te l'hanno spedita? Poste italiane o corriere?

Grazie
view post Posted: 7/4/2016, 20:14 Acsi Card - Generale
per forum intendi form, vero? Bisognerebbe telefonare, ma mi sa che non sono obelink, dove parlano italiano, magari intendono solo l'olandese. Eppoi se sono intasati dalle richieste lo dicano: "i giorni necessari alla consegna sono 35, prima non osate disturbarci"
view post Posted: 7/4/2016, 20:05 Acsi Card - Generale
Io ho acquistato la Campingcard Acsi con guida in inglese il 16 di marzo, il sito dice che in europa la consegna richiede 10 (altrove 12) giorni lavorativi. Secondo me ne sono già passati 13, ho scritto al loro form di contatto per le rimostranze, ma non mi hanno ancora risposto dopo oltre 24h.
Ma gli ci vogliono 10 giorni lavorativi anche per riispondere?
view post Posted: 7/4/2016, 09:05 Il mio progetto, col vostro prezioso contributo - Roulotte
Per la cifra concordo con kozan, però bisogna prima vedere il mezzo e poi contrattare con il venditore, affinchè la transazione soddisfi entrambi.

Vedo comunque che le Lander ben tenute, sarà anche una questione di moda, non svalutano mai più di tanto.

E dopo i restauri conservativi, e non, che ho seguito su questo forum ad esempio:
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=62082297
(cito questo perchè la rula era veramente in brutte condizioni)
I risultati che si possono ottenere sono commoventi e sfruttabili per il turismo itinerante, non solo per raduni domenicali di mezzi d'epoca
view post Posted: 7/4/2016, 05:40 Il mio progetto, col vostro prezioso contributo - Roulotte
Della prima ho pensato la stessa cosa,

per la seconda, invece vedendola così curata, mi sembrano le modifiche che quasi tutti vorremmo fare: una buona autonomizzazione energetica e idrica, illuminazione con barre a led, pompa a pressostato come sui c.. :D ..er, alzi la mano chi non vorrebbe il mover!!! Bisognerà portarla in pesa, soprattutto prima di valicare le alpi :rolleyes:

per la terza ne risponde come già detto Eduardo, bisognerebbe telefonargli e domandargli se ha rifatto il fascione, sigillandolo con la VTR, cosa che fa spesso

la quarta ha dei begli interni in foto, ma alla fine vedere che è presso uno sfasciacarrozze detto "AutoAPezzi" mi mette tanta tristezza, penso a Pinocchio nelle mani di Mangiafuoco (vabbe' poi Mangiafuoco si commuove...)

la quinta non c'è più
view post Posted: 5/4/2016, 16:45 Rivestimento interno - Restauro&Allestimenti
Ho un colorificio, però, vista la distanza, non te la posso vendere io... :lol:
stavo guardando la scheda tecnica del Metylan Ovalit, http://www.portalehenkel.it/brands/prodott...valit-750g.html
ma anche questa richiede sottofondi assorbenti
Invece, questa della decotric, http://decotric.com/index.php/catalog/show...rder_adhesive_3
garantisce l'incollaggio anche su superfici viniliche di sottofondo
Il marchio decotric è distribuito in alcuni grossi centri del colore, ugualmente, ma forse di più facile reperibilità in quanto italiano, il prodotto analogo della ditta ACM: esempio che fa al caso tuo (dice idonea su qualunque superficie) www.acm-italy.com/index.php?id=119
view post Posted: 5/4/2016, 16:22 Rivestimento interno - Restauro&Allestimenti
Probabilmente la colla in polvere di tipo "viola" a base di metyl-cellulosa e da disciogliere in acqua non darà buoni risultati su un fondo poco assorbente (intendo sul vecchio rivestimento levigato). Per maggiore sicurezza chiedi bene a chi ti vende la carta da parati e la relativa colla - compra nello stesso negozio entrambi gli articoli. Verifica anche se il supporto del rivestimento vinilico sia in carta tradizionale o in TNT (tessuto non tessuto): nel primo caso la colla si applica sul retro del parato come quando si tappezza tradizionalmente sul muro, nel secondo caso la colla, idonea al supporto in TNT, si può applicare direttamente sulla parete. Per superfici difficili le colle migliori sono in pasta, già pronte all'uso, senza diluizione.
view post Posted: 5/4/2016, 14:11 help commutatore/devio - Elettricita'
Cit: Acero "Ovviamente l'alimentatore non deve dare una corrente superiore a quella che può gestire il regolatore"

Io invece pensavo che il regolatore di carica avrebbe usato solo la corrente che gli occorreva, e se il trasformatore fosse stato più potente, si sarebbe surriscaldato di meno (il trasformatore). Il rischio è di fondere il regolatore stressandolo con correnti esagerate?
view post Posted: 31/3/2016, 15:29 Il mio progetto, col vostro prezioso contributo - Roulotte
CITAZIONE (Sebagian @ 26/3/2016, 12:43) 
www.subito.it/vi/143248709.htm

Mi sono innamorato... Come risolvo con l'installazione del gancio.... Intanto che ne dite? Una visita è difficile visto la distanza 😔😔

Questa è di Eduardo Necco, i landeristi lo conoscono tutti, è un privato, le usa, le ristruttura con passione, le rivende ;)
view post Posted: 31/3/2016, 05:33 RADUNO PIEMONTESE - Incontri e Raduni
Ieri sera ho avvertito Marco che non ci saremo, siamo a letto con febbre e raffreddore esagerato.

Sarà per la prossima uscita, un saluto a tutti.

Mario e famiglia
view post Posted: 18/3/2016, 10:12 pesi e sovrappesi traino... ma cosa puo' succedere? - Generale
CITAZIONE (rokocoko @ 18/3/2016, 10:08) 
CITAZIONE (Parva Domus @ 15/3/2016, 23:05) 
Io in effetti mi faccio problemi principalmente per un fattore normativo. Mi sembra che violare la legge già di per sé sia cosa non da poco!
E non lo dico solo per pignoleria: infatti finché le cose vanno bene non ci si pensa, ma cosa succederebbe se si fosse coinvolti in un grave incidente e si risultasse "fuorilegge" sotto un aspetto così importante ai fini della sicurezza come quello del peso? Io stesso se fossi vittima di un incidente causato da qualcuno che viaggiava sovraccarico, e che magari avrebbe potuto evitare il sinistro se si fosse trovato entro i margini di sicurezza, pretenderei il risarcimento fino all'ultimo centesimo, anche se la sua assicurazione non dovesse coprirlo. tu non faresti lo stesso? (fingers crossed!) ;)

sono perfettamente d'accordo, e vi dirò che io mi regolo in questo modo: dopo aver caricato la rula, avendo cura di distribuire il peso nei vari spazi disponibili, prima di agganciare misuro il peso sull'occhione, dopo porto il trenino alla pesa pubblica e mi porto lo scontrino durante il viaggio, se poi mi fermano e mi vogliono ripesare, facciano pure :wavetowel2.gif:

Sono due anni che mi ripropongo di farlo, prima o poi... mi devo togliere ogni dubbio ^_^
view post Posted: 18/3/2016, 09:57 Camperizare rulot in modo economico. - Elettricita'
Sia il boiler elettrico che il riscaldatore da acquari in un serbatoio poco isolato non andranno oltre i 35°, penso

Quindi il miscelatore, giustamente, solo con apparecchi a gas.

Anche con una grande batteria la resistenza eletrica avrebbe 1 forse 2 ore di autonomia, poi saluteresti pure la batteria troppo spremuta.

Ho fatto due calcoli e per innalzare di 35° 5lt d'acqua in 50' occorrono circa 300w con una resa dell'80%

(300w=257953 cal/h, per 50' sono 214960 cal - calcolando la differrenza di 35°x5000gr di acqua diviso la resa dell'80% otteniamo suppergiù la stessa quantità di calorie) scusate il tedio :sick:

Edited by mario68 - 18/3/2016, 10:09
view post Posted: 18/3/2016, 09:23 Camperizare rulot in modo economico. - Elettricita'
Penso che la tempistica si riferisca all'utilizzo con aria calda proveniente dalla stufa, senza l'intervento della resistenza.

Altrimenti c'è una formula che ci dice con 300w in quanto tempo alziamo di tot gradi un certo volume di acqua. (ma è un poco che manco da scuola)
284 replies since 19/5/2011