Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by pallander

view post Posted: 10/10/2021, 19:43 Ciao amico non solo di roulotte - Generale
Sentite condoglianze e un abbraccio forte a Stefania e alla piccola Maddy!!!

Edited by pallander - 10/10/2021, 21:03
view post Posted: 8/12/2020, 18:48 Stanzialismo. - Norme, leggi, circolari ecc
Ma perchè una roulotte fissa in campeggio, con preingresso (gabbiotto), non sarebbe adatta a stare in campeggio mentre un bungalow o una casa mobile si?
view post Posted: 9/11/2020, 11:39 Stanzialismo. - Norme, leggi, circolari ecc
Leggendo questo post, mi ha fatto ritornare in mente gli anni in cui ero anch'io stanziale in un campeggio di montagna, quindi volevo dare il mio contributo su come i gestori aggirano la legge che vieta la sosta permanente delle roulotte, prima di tutto il gestore fa pagare una quota forfettaria annuale o stagionale, Stagione estiva o/e stagione invernale, quindi per dimostrare che la roulotte non è inamovibile, viene risolto lasciando obbligatoriamente montate le ruote, con questo escamotage il gestore dimostra che la roulotte a fine contratto, stagionale o annuale, il proprietario del mezzo ha la possibilità, (non l'obbligo) di portarla fuori da campeggio, quindi non infrange la legge perchè in tal modo non sarebbe campeggio stanziale, ma un itinerante che si fa sei mesi o anche un anno in campeggio e nessuna legge limita quanti giorni si può stare in un campeggio, io se volessi andare in un campeggio al mare, lago o montagna e farmi sei mesi o anche un anno di vacanza, chi me lo proibisce?
Quindi il nocciolo sta solo nel dimostrare che la roulotte non è inamovibile, che poi venga assicurata al terreno, questo, per motivo di sicurezza, non credo sia proibito nemmeno se si sta in campeggio anche solo una settimana.
view post Posted: 18/1/2018, 21:20 problemi dopo manutenzione - Come utilizzare il Forum
Io da ieri sera, fino a un'ora fa non riuscivo a entrare nel forum, mi diceva che non avevo i diritti per aprire la pagina, e andando a vedere il significato di quell'errore mi diceva che probabilmente ero bannato, al ché ho mandato un MP agli'amministratori i quali mi hanno risposto che non c'era nessun bann.
Infatti ora va tutto come prima, immagino fosse dovuto allo stesso problema che avete avuto tutti voi!
view post Posted: 1/12/2017, 09:57 Un altra baraccopoli sequestrata - Archivio
Ok, sono assolutamente d'accordo che tutta l'impiantistica deve essere a norma, su questo non c'è discussione, però vorrei far presente che campeggi con impianti fuori regola e norme di sicurezza inadeguati ci sono anche nei campeggi senza stanziali, quindi non buttiamo la croce sugli stanziali ma su quei gestori che non rispettano le regole, stanziali o itineranti che siano!
view post Posted: 22/7/2017, 21:53 Sostituzione Oblò tetto Lander 401 - Tecnica Restauro e Accessori
Secondo me qualche rivenditore dovrebbe averne ancora oblò delle dimensioni della lander 401, ne ho sostituito uno 3 anni fa e l'ho trovato da un rivenditore qui a Bologna!
view post Posted: 7/7/2017, 22:09 area sosta camper/roulotte - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
CITAZIONE (Parva Domus @ 7/7/2017, 22:45) 
Ho chiamato oggi perché avrei voluto andarci nel weekend. Purtroppo non accettano roulottes! :cry:

Mi dispiace, io all'epoca, era Febbraio 2017, avevo parlato con il proprietario della Malga, perchè il posto interessava pure a me e appunto avendo letto il cartello all'ingresso, che era solo area per camper, e al riguardo il gestore mi aveva detto, testuali parole: Si vero c'è scritto così ma non c'è problema accettiamo anche roulotte, anzi ben vengano....
Evidentemente ora, non per quale motivo avrà cambiato idea!
view post Posted: 1/7/2017, 20:14 A fuoco un rimessaggio.. - Generale
Ragazzi quando leggo di rimessaggi che bruciano, mi vengono i brividi, pensate che nel lontano 1989 avevo un camper AZ tutto di vetroresina, acquistato appena due anni prima, l'avevo in rimessaggio che, forse a causa o comunque favorito da uno strato di lanugine dei pioppi andò a fuoco e di circa duecento mezzi tra camper e roulotte non ne rimase uno, solo scheletri! Mentre bruciavano, nemmeno i vigili del fuoco poterono entrare nel campo, in quanto le varie bombole e bomboloni dei camper esplodevano, sembrava un bombardamento, vi assicuro che è stata un tremenda esperienza, vedere i propri mezzi andare a fuoco senza poter fare niente!
view post Posted: 20/5/2017, 17:15 Finestre lander - Il nido delle Lander e Levante
Ciao Carlogs, questa ditta costruisce finestre per camper/roulotte e alcuni anni fa ne ho acquistata una anch'io, proprio per una Lander 401, probabilmente ne hanno ancora, al tempo che ci sono andato io, circa 8 anni fa vendeva anche a privati, purché in possesso di partita iva.

www.nrfcamper.it/products
view post Posted: 1/5/2017, 15:46 Finisce il gas di notte mentre la stufa é accesa. cosa succede? - Gas
CITAZIONE (antocar1 @ 1/5/2017, 14:40) 
Voglio dare un briciolo di fiducia a netwoork, a volte finisce anche di giorno e allora non ci fai caso.....sempre che, come ovvio non stai cucinando e allora il danno grave è che ti tocca mangiare la pasta scotta. :lol: :lol: :lol: Però diciamocelo seriamente, avete mai visto finire il gas con tutto spento? Io no !!!! ;) ;) ;)

Grande Anto, hai pienamente ragione, è più facile ricordare le cose che ci ci danno fastidio! ;) ;)
Comunque è sottinteso che quando ci si lamenta delle "disavventure della vita" c'è sempre una buona dose di esagerazione! :P
view post Posted: 1/5/2017, 13:04 Finisce il gas di notte mentre la stufa é accesa. cosa succede? - Gas
CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 26/4/2017, 11:51) 
intanto parti dal presupposto che ti finirà SEMPRE durante la notte. Di solito all'una del mattino così la roulotte ha il tempo di raffereddarsi e tu di svegliarti per i calci di tua moglie che ha freddo :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

per il resto vai tranquillo nessun problema.
:comandante:

Confermo Marco, io faccio campeggio anche d'inverno da quarant'anni e non ricordo mai che di giorno sia finita la bombola.... sempre di notte tarda!!! :wacko:
view post Posted: 14/3/2017, 13:37 Come mettete in sicurezza i picchetti del tendino? - Tecnica Restauro e Accessori
CITAZIONE (marcoprince84 @ 14/3/2017, 12:01) 
CITAZIONE (nonnogian @ 14/3/2017, 09:27) 
Secondo la mia idea ,questo non è lo spirito del campeggio,non siamo in un condominio in orizzontale che si chiudono le porte e sei nel TUO.
Il campeggio dovrebbe essere un'immenso prato dove alcune famiglie si recano con le proprie roulotte e cercare di condividere in amicizia,allegria e quello che è più importante guardarsi le spalle a vicenda ,cioè se si vedono forestieri ,si mette in allarmi tutti e non fregarsene tanto la mia è chiusa,si controllano che TUTTI i bimbi non si facciano male e come prima cosa mettere insicurezza la propria piazzola,per il semplice motivo che oggi c'è suo figlio che si può far male ,ma un domani può essere il mio.
In tutti i casi saranno casini e eventuali denunce, con il risultato che si rovinano le ferie a tutti e due gli equipaggi.
Sempre secondo il mio parere ,chi non capisce questo è meglio che venda la roulotte e vada in albergo,o in appartamento.

Io non ho proprio detto questo anche perché la penso come te che il campeggio è stare tutti insieme e condividere la stessa passione. Intendo che è un pò esagerato dover segnalare le corde che poi sono già di colore fosforescente(quindi super visibile). Non mi sembra che sia fregarsene degli altri dico solo che uno quando deve stare attento perché un bambino si può fare male da qualsiasi parte,io da piccolo mi sono fatto male sullo spigolo della porta della roulotte,non penso esista una protezione per evitare questo apparte l'attenzione.
Io sono dell'idea che il campeggio e la vacanza all aria aperta sono belli proprio per la sua spensieratezza.

Scusa Marcoprince se mi intrometto, ma sul fatto che i bambini debbano essere controllati dai genitori sono d'accordo con te, però , sai bene che si va in campeggio anche per poter permettere ai propri piccoli di giocare in "libertà" senza dover continuamente tenerli "al Guinzaglio", per cui può capitare che giocando e correndo, inciampino nelle cordicelle del tendalino o veranda, che poi oltre la possibilità di farsi male, può succede che si strappi anche nel tendalino.
Ultima cosa poi non intervengo più su questo argomento:
E' tanto problematico mettere qualcosa per evitare eventuali incidenti?
:pace: :fonzie:
view post Posted: 13/3/2017, 20:48 Come mettete in sicurezza i picchetti del tendino? - Tecnica Restauro e Accessori
CITAZIONE (nonnogian @ 13/3/2017, 18:10) 
Forse vi siete dimenticati che in campeggio ci sono tanti bambini che corrono e non sempre guardano dove mettono i piedi e non conoscono confini delle piazzole,perciò ,ogni tanto ricordatevi che non ci siamo solo noi e ,se vogliamo recintarci e che nessuno entri ......ci sono le carceri,non i campeggi.
Altra cosa che non capisco e quello di crearsi dei casini per fatica di mettere due segnali in una cosa che tutti sappiamo che sono pericolosi.

Quoto appieno!!! clapping
view post Posted: 10/3/2017, 11:56 Come mettete in sicurezza i picchetti del tendino? - Tecnica Restauro e Accessori
Anche noi mettiamo la classica bottiglia tagliata sul picchetto e anche un nastrino colorato annodato sui tiranti!
La mia preoccupazione, non è certo per noi, ma per quelli delle piazzole adiacenti, in particolare i bambini, che possono inciampare, se si fa male qualcuno, poi sono: Bene che vada, discussioni Spiacevoli!
240 replies since 17/1/2011