Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by Cornagro

view post Posted: 4/5/2018, 14:24 Bretagna - Consigli su progetti di viaggio
Ciao Kozan, ottima scelta la Bretagna.

Qui il mio sconclusionato reportage del 2013
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=66610275

Le autostrade dopo Parigi, verso la Normandia (visitata in altro viaggio)e la Bretagna mi ricordo erano gratuite, prova ad approfondire.


La parte più affollata è quella del sud (dove c'è il clima più) mite, la parte a nord, è più selvaggia e meno turistica.

Le scogliere nei pressi dei fari alla sera si riempiono all'inverosimile di camperisti, poi lo spazio non manca ma a fare "sosta libera" risci di finire in mezzo ai "cugini".


Buona programmazione.

Io quest'anno Borgogna e Champagne.

:fonzie:
view post Posted: 26/3/2018, 10:15 Tassa automobilistica per rimorchio Regione Lombardia - Norme, leggi, circolari ecc
Credo che da soli da portali web risulti difficile da pagare.

L'ho pagato sabato in agenzia ACI di Morbegno, hanno fatto un paio di tentativi e inserito dei dati manualmente ma senza particolari problemi.

Consiglio di andare fisicamente in agenzia ACI.

Ciao.
view post Posted: 27/2/2018, 16:35 pedaggi eriba - Generale
Ciao, come già detto si paga la tariffa "auto" solo se si è sotto i 2 metri.

L'eriba è 2,10 metri quindi paga la tariffa "rimorchio". TUTTAVIA....

Nei caselli con le "frange" (quelle di plastica in costa azzurra per intenderci) queste sono poste a 2 metri, ma sono in realtà più in alto e con l'eriba si riesce a passare pagando quindi la tariffa "auto". Io lo faccio sempre e nessuno (polizia compresa) non mi ha mai detto nulla. Solo una volta, un'addetta "Vinci" mi ha guardato un po' storto...

Poi nei caselli automatici a volte calcola (per errore) la tariffa "auto" invece che rimorchio.

INSOMMA, a volte si paga la tariffa "auto" ma sempre più spesso di paga la tariffa "rimorchio"...
view post Posted: 31/8/2017, 14:22 Danimarca 2017 - I nostri viaggi
Complimenti!!!
Bellissimo viaggio e grazie per la condivisione.
:fonzie:
view post Posted: 7/7/2017, 15:30 hymer eriba...forse! - Roulotte
Per me il bagno è spazio sprecato e sono contento di non averlo...

So di essere un'eccezione.

W Eriba!!

:wub:
view post Posted: 7/7/2017, 15:00 Parliamo di vacanze?!? - Generale
Noi quest'anno si torna nell'assolata Spagna, meta Madrid, (ri)passando da Barcellona.

Speriamo non faccia troppo caldo.

:schumi:
view post Posted: 27/6/2017, 15:37 Camping molino a fuoco - Le nostre cartoline
Mi è venuto il torcicollo...

A parte la disavventura automobilistica, complimenti per la vostra prima uscita.

Ciao
view post Posted: 27/6/2017, 15:20 In requiem di un'Eriba Puck - Generale
Che brutta disavventura... per fortuna non vi siete fatti male ma la grande amarezza resta...

Un in bocca al lupo e tutta la mia solidarietà!


:(
view post Posted: 16/5/2017, 09:14 Stabilizzatore AKS 1300 rumori a bassa velocità - Tecnica Restauro e Accessori
Dalla mia esperienza, per eliminare lo STRIDIO dello stabilizzatore in curva a bassa velocità, occorre pulire (o meglio togliere i residui dei ferodi stessi) dalla palla del gancio dell'auto.

Se lo sporco è "duro" usare carta vetrata fine e alcool.

Sono comunque informazioni che si trovano sul forum in altre discussioni analoghe.

Ciao.

:schumi:
view post Posted: 20/4/2017, 14:00 Primo viaggio - destinazione Paris - Le nostre cartoline
Condivido l'itinerario.
Io come campeggio mi ero appoggiato a Camping Paris Beau Village ( 1 Voie des Prés, 9170 Villiers-s-Orge). In 20 minuti di super-strada sei al parcheggio di Place d'Italie adiacente al metrò...

Sono stato a Beane al Municipal è un bel campeggio ma molto piccolo. Baune è un bel villaggio in una zona bellissima.



parlando di aggancio vi pongo questa domanda: quando è consigliabile allentare lo stabilizzarore? mai, solo se si va sotto 50 Km/h, es. se devo affrontare serie di tornanti...insomma voi lo tirate giù e sempre giù rimane?

Io lo stabilizzatore lo disattivo su strade con molte curve. Lo attivo su strade prevalentemente diritte (autostrade e statali). Comunque non è necessario e puoi sempre tenerlo inserito...


Condivido la scelta del traforo. Anche io preferisco spendere di più ma viaggiare più in tranquillità.
Poi fra consumi di carburante in salita e consumi di freni in discesa non so se ci sono poi tutti questi risparmi... IMHO

:schumi:

Edited by Cornagro - 20/4/2017, 15:08
view post Posted: 20/4/2017, 13:50 Stabilizzatore AL-KO sul libretto - Norme, leggi, circolari ecc
CITAZIONE (Stressato @ 20/4/2017, 10:09) 
😏io ho il AKS1300...
Ma all epoca esisteva solo quello.
Comunqua allora se il libretto non riporta niente siamo a posto
:thankyou:

A me risulta che le Eriba escano (o almeno uscivano) con AKS1300.

La differenza fra averlo e non averlo si sente molto.

:schumi:

PS se mi ricordo stasera controllo se il mio libretto riporta lo stabilizzatore.
view post Posted: 20/4/2017, 13:44 quesito - Norme, leggi, circolari ecc
E' un po' come su un auto averne solo uno...

Certamente quello sx è più importante di quello destro ma visto che li vendono in coppia...

Gli specchietti sono obbligatori, poi come molte cose all'italiana non penso che ti multino se non ce l'hai.

Le caravan in circolazione sono talmente poche che dubito che le forze dell'ordine conoscano esattamente i regolamenti oppure diciamo che hanno altre cose a cui pensare (basta vedere certi carichi sui tetti o carichi di furgone con ante aperte e carico sporgente)...

E' come l'obbligo degli adesivi dei limiti di velocità o il divieto di mettere il porta bici dietro o la targa ripetitrice rilasciata dalla sola motorizzazione...

Comunque gli specchietti sono obbligatori se il rimorchio supera la larghezza dell'auto.

Forse con un Hammer a trainare la mia Eriba non dovrebbero essere obbligatori.. :lol:

DAMMI RETTA USALI NON PER OBBLIGO MA PER LA TUA E ALTRUI SICUREZZA (specie in autostrada vedere da lontano i veicoli che sopraggiungono è importante!!!)
view post Posted: 20/4/2017, 13:36 camper o caravan?? - Generale
altri pro e contro CARAVAN che non mi sembrano citati sinora.

PRO
Uscite serali dal campeggio con rietro tardi a cancello chiuso. Parcheggi fuori e dentro ti trova la tua casetta.

CONTRO
Ti "obbliga" ad acquistare un auto all'altezza della situazione del traino.
Ti "obbliga" a viaggiare in autostrada ad una velocita inferiore al camper (ma forse questo è un bene dal punto di vista della sicurezza).
view post Posted: 20/4/2017, 13:24 Cambio ruota ... e il crick? - Tecnica Restauro e Accessori
Non ho mai capito come mettere più foto dentro una stessa risposta...

sorry...
view post Posted: 20/4/2017, 13:23 Cambio ruota ... e il crick? - Tecnica Restauro e Accessori
Si ce l'ho anch'io il tubo ed in effetti (anche secondo me) serve per il sollevamento.

Ho trovato questo...
Anche qui comunque dice di lasciarla attaccata all'auto, è importante!
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