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Ciao la situazione è:
Dati auto: F.2 1860 = puoi caricare la macchina DA SOLA con passeggeri, bagagli, biciclette sopra il tetto, pieno di benzina, cane e chi più ne ha più ne metta fino al peso max di 1860kg F.3 2960 = se ci attacchi un rimorchio puoi arrivare a 2960 di peso complessivo di auto (con tutti gli ammennicoli sopra descritti) + rimorchio con tutto ciò che ci sta sopra O.1 1100 = massimo peso indicato nel punto F2 del rimorchio che attacchi alla tua auto Dati roulotte: F.2 870 = peso massimo che deve pesare la tua roulotte con tutto ciò che ci sta sopra nel momento in cui ti fermano e ti pesano. Questo peso (per la sola pesata quindi per l'infrazione di sovrappeso) nel tuo caso può arrivare ad essere al momento della pesa appunto di 1000kg per l'arrotondamento di cui hanno scritto sopra.
Nel complesso, dal punto di vista meramente matematico, se ti fermano con roulotte agganciata e ti portano in pesa con tutto il treno potresti pesare 2960kg, quindi nel tuo caso teoricamente potresti nel complesso, sforare il peso di 100kg in più o nell'auto o nella caravan perchè il totale te lo consentirebbe alla pesa, poi se sganciano i due mezzi e li pesano separati su uno dei due sei fuori peso.
Riguardo a quanto sia il carico veramente utile della tua roulotte però dovresti cercare/avere il dato di tara e cioè il peso reale della tua caravan, in questo modo sai, per differenza (1000-la tara) quanto è il tuo carico utile. Ovviamente il tutto sempre ammesso che il telaio della tua roulotte possa sopportare i 1000kg, lo trovi scritto sulla targhetta dell'assale.
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