Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by LEOPARDO1970

view post Posted: 3/11/2017, 11:00 Cambio traino da disel a benzina - Auto da traino
CITAZIONE (LEOPARDO1970 @ 2/11/2017, 14:21) 
Pickup / Auto / Van immatricolato autocarro uso proprio 3000 benzina / gpl o metano con pochi cv e tanta portata
infatti se il calcolo potenza in Kw diviso la portata in Ton fa meno di 180 puoi immatricolarlo autocarro uso proprio con bollo e assicurazione agevolati

in soldoni un pickup che ha 110kw e portata di 705kg
110/0,705=156,02
può essere immatricolato autocarro ad uso proprio

mentre un suv (o auto o pickup) che ha 80 kw e 415 kg portata
80/0,415=192,77
NON può essere immatricolato autocarro ad uso proprio

La mia non può essere immatricolata autocarro uso proprio perchè
129kw / 0,575 = 224,35

E non devi neppure più bloccare i sedili/bagagliaio ecc ecc

se vuoi leggiti il pippone: www.vallistore.com/uso-dell-autocarro/
view post Posted: 3/11/2017, 10:58 RILEVATORE MONOSSIDO LIDL - Gas
CITAZIONE (Girovanando @ 31/10/2017, 07:39) 
L’ho visto anche io e mi son posto le stesse domande.
Tolto che il triogas e il migliore, credo bidogna capire se in roulotte vi e fuga di gpl o monossido di carbonio (o se entrambe, o quale la più probabile).
Se fosse monossido, potrebve essere interessante.

tolto che il triogas non funziona...

Il GPL va in basso, come il biossido, invece il monossido va in alto...

Tu dove lo posizioni sto benedetto TRIogas?

é una fregata colossale: i migliori sono quelli specifici, con scadenza 10 anni per il CO e 15 anni per GPL e CO2

io presi questo

https://www.amazon.it/dp/B0131QVZO4/?smid=...692r0fcqY7TKALg
view post Posted: 3/11/2017, 10:44 Cambio traino da disel a benzina - Auto da traino
CITAZIONE (vesalius @ 2/11/2017, 15:08) 
Vado in cerca di quello venduto da Tonale? :lol: :lol:
Non posso prendere una cosa del genere, però ho visto dei furgoni turbometano 3000 è che non posso andare in giro con un furgone...
Sono tanto scozzese, tutti i tagliandi me li faccio io e spesso anche le riparazioni...
Cercherei una sw o monovolume ma da quelle che avevo visto si andava almeni 2.5 benzina V6 da 200cv e il bollo qui non lo regalano...

te l'ho detto unica soluzione è AUTOCARRO USO PROPRIO
view post Posted: 2/11/2017, 14:46 Duoconfort - Gas
Vanno usati quelli per normativa se non hai il riduttore a bordo bombola... l'ho appreso sulla mia pelle qualche anno fa...

io ho il duocontrol ^_^
view post Posted: 2/11/2017, 14:39 Cambio traino da disel a benzina - Auto da traino
CITAZIONE (vesalius @ 2/11/2017, 14:36) 
Si lo so che rispondevi a Stressato ma visto l' argomento mi sono intrufolato perchè mi interessa.
Nel mio caso devo andare su di parecchio di cilindrata o di cavalleria per avere la possibilità reale di traino e dovrei vedere a conti se c' è un vero risparmio totale.
Non penso di cambiare l' auto quest' anno, ci sto facendo un bel po' di lavori ma tra un paio di anni sicuro e il problema dei blocchi del traffico è una rogna specie quando devo andare in aree ospedaliere dove si devono rispettare i limiti come in centro urbano.

Forse il problema è che sulle schede tecniche delle varie auto la voce rimorchiabile non c' è mai e si fa a fatica scegliere.
Aggiungo che anch' io sono per gli acquisti a costo contenuto.

Ma pigliati sto trail blazer, non fare lo scozzese!!! :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 2/11/2017, 14:37 Duoconfort - Gas
In effetti è un selettore di bombola senza riduttore
in abbinamento hai bisogno i due tubi ad alta pressione con le valvole d'intercetto che si chiudono durante il viaggio.

Per il riduttore non so che connessione abbia, ma credo sia necessario quello suo originale.
view post Posted: 2/11/2017, 14:21 Cambio traino da disel a benzina - Auto da traino
CITAZIONE (vesalius @ 2/11/2017, 14:06) 
Ok, io devo trainare 21 q.li, che auto potrei trovare a benzina trasformabili a gpl che non cadano nel super bollo o altri orpelli ciuccia soldi?

Pickup immatricolato autocarro uso proprio 3000 benzina / gpl o metano con pochi cv e tanta portata
infatti se il calcolo potenza in Kw diviso la portata in Ton fa meno di 180 puoi immatricolarlo autocarro uso proprio con bollo e assicurazione agevolati

in soldoni un pickup che ha 110kw e portata di 705kg
110/0,705=156,02
può essere immatricolato autocarro ad uso proprio

mentre un suv (o auto o pickup) che ha 80 kw e 415 kg portata
80/0,415=192,77
NON può essere immatricolato autocarro ad uso proprio

La mia non può essere immatricolata autocarro uso proprio perchè
129kw / 0,575 = 224,35

Edited by LEOPARDO1970 - 2/11/2017, 14:28
view post Posted: 2/11/2017, 13:15 Cambio traino da disel a benzina - Auto da traino
CITAZIONE (cibbiere @ 2/11/2017, 13:06) 
CITAZIONE (VRC® @ 2/11/2017, 12:49) 
Gli incentivi per il digitale terrestre mi pare siano stati stanziati da coso, lì...
Come si chiama, quello senza conflitti d'interesse?
Quello che ha un fratello che al tempo possedeva la Amstrad, se non erro...
Che guarda caso ha iniziato a produrre decoder...?
Sbaglio?

Quelli erano ALTRI incentivi, già finiti... Questi sono nuovi!
"coso" non c'è più ma la musica è sempre la stessa.

A parte che il fratello e i decoder mi sembra una panzana, comunque è una legge EU che obbliga a liberare le frequenze dei 700MHz, però non parla dell'introduzione del DTT2.
L'introduzione (termine a mio parere appropriato :lol: ) del DTT2 è un effetto della riduzione di spazio nelle frequenze italiche che, per ospitare gli stessi canali, ha bisogno di una compressione diversa dei dati.
GUARDACASO :o: :o: RAI3 avrà più banda, secondo la legge appena approvata con la finanziaria.
Comunque la maggior parte delle schede Tv terrestre per decoder SAT (seri, no SKYfo) e PC sono già DTT2. Per i TV andrà preso il solito decoder da 20€ :angry: :angry:
view post Posted: 2/11/2017, 13:03 Cambio traino da disel a benzina - Auto da traino
CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 2/11/2017, 11:27) 
Comunque io sono convinto che non sono le auto diesel che hanno aumentato l'inquinamento nelle grosse città , ma negli ultimi anni abbiamo aumentato i riscaldamenti a legna e a pellet,
Negli ultimi 24 anni il traffico aereo è aumentato dell'80% e stessa percentuale di aumento si è registrata per le emissioni di CO2 e si prevede che cresceranno di un altro 45% entro il 2035. un aeroporto come Fiumicino o Malpensa emetta giornalmente gas inquinanti pari alla quantità che emetterebbero circa 350 mila auto non catalizzate!

Inviato tramite ForumFree Mobile


Attenzione... non è la legna e neppure il pellet il problema, ma siamo seri per favore!
La legna ed il pellet se bruciano immettono ne più ne meno quello che hanno assorbito durante la vita della pianta, quindi vanno in pareggio.

Mentre tutto ciò che estraiamo AGGIUNGE CO2 e polveri sottili (anche sottilissime) all'atmosfera.
C'è da dire che come sempre sono esenti dai blocchi:
Bus
Ambulanze
Mezzi pubblici (anche auto vigili ecc)
Mezzi netezza urbana
Riscaldamenti a Carbone :o: :o: già esistenti
Riscaldamenti a Gasolio già esistenti...

Infatti quando dicono che all'interno dell'area C (o equivalenti) nelle città ci sono il doppio/triplo degli inquinanti ripetto ai limiti capisco che:
CI STANNO PRENDENDO PER IL CU.... :sick: :sick: :sick: :sick:
view post Posted: 2/11/2017, 09:03 Cambio traino da disel a benzina - Auto da traino
CITAZIONE (Parva Domus @ 2/11/2017, 08:56) 
CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 2/11/2017, 07:15) 
Scommettiamo che entro un anno esce una super tassa per i diesel! Come era già in passato

Inviato tramite ForumFree Mobile


Più che a una super tassa, io penso che spunteranno come funghi tanti piccoli e grandi divieti di circolazione per le auto a gasolio, cosa che farà apparire politicamente corretto l'operato di molte amministrazioni locali, ma scoraggerà progressivamente l'uso dell'auto diesel per la mobilità privata. Credo però che questo carburante rimarrà disponibile ancora a lungo, perché non vedo come possa essere rimpiazzato nel settore del trasporto mezzi su gomma.

Se volessero, con il metano risolverebbero la questione, soprattutto sui mezzi pesanti.

Ovviamente motori pensati a metano e con la benzina per l'accensione. Oltretutto di metano ce n'è una quantità stratosferica in ogni dove (anche sui reef marini)
view post Posted: 27/10/2017, 11:41 Cambio traino da disel a benzina - Auto da traino
CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 27/10/2017, 12:09) 
Si il FAP fa rimpicciolire il PM 10 e diventa ancora più pericoloso non si ferma solo negli alveoli polmonari ma riesce ad entrare nel sangue ci sono vari servizi anche le iene che anno dimostrato gli studi

Inviato tramite ForumFree Mobile


Infatti la strada giusta per il diesel era un'altra: se non erro con filtri attivi e iniezioni di urea (tappo verde nei bilici.
view post Posted: 27/10/2017, 10:48 Meglio il Metano o il GPL? - Auto da traino
CITAZIONE (max'68 @ 27/10/2017, 09:55) 
CITAZIONE (isos77 @ 27/10/2017, 09:29) 
il TGI 1.4 dovrebbe essere lo stesso che monta anche la Touran, giusto?

No, non è lo stesso motore
Touran
Golf

CITAZIONE (paoloinweb @ 27/10/2017, 09:31) 
Io aspetto con interesse la riuscita della nouva gamma g-tron Audi

Anch'io :B):

Perchè credete ancora che arrivi da un'altra parte????
I Motori dei gruppi sono tutti uguali... poi c'è il modello nuovo che ovviamente viene montato sull' Audi, in questo caso, e poi, dopo uno o due anni, sulle altre marche della casa... ma la fabbrica che li ha costruiti è la stessa per tutti, quindi o hanno cambiato tipologia di motore oppure è ancora quello che mangia olio magari evoluto...
Secondo me il più esperto sul metano (come sul diesel) è ancora il gruppo FCA, sul GPL non so, mi sembrano tutti convertiti a GPL, non nati per quel gas...
view post Posted: 25/10/2017, 12:11 Cambio traino da disel a benzina - Auto da traino
....io mi trovo molto bene ed ora sto passando al GPL (2300€ per il 6 cilindri)....

Comunque avevo anche adocchiato Subaru, che in qualche modello ha il cambio manuale, ma con le ridotte.

CITAZIONE (i Franzini @ 25/10/2017, 13:03) 
CITAZIONE (supersimbol2 @ 25/10/2017, 08:15) 
dacia duster 1600 4x4 gpl, 1500 di traino

Ne sei sicuro? Libretto alla mano sono anche io nelle stesse condizioni e per adesso l'unica candidata e la tipo 1.4t-jet 140cv a GPL traino effettivo 1200kg cool francesismo 1500 non vorrei fosse uguale anche per duster.

Io non lesinerei sulla cilindrata.... anche se ha 140cv...
view post Posted: 19/10/2017, 12:54 Gavone originale VS 39 da buttare! - Restauro&Allestimenti
Dai non badare a spese e vai di fibra di carbonio.... :D :P :lol:

CITAZIONE (marcoballi @ 19/10/2017, 09:25) 
Infatti la mia intenzione è di lasciare delle ferritoie per far passare tubi e cavi elettrici, in basso.
Il mio dubbio, scusate se non sono stato chiaro, è di fare le ferritoie anche sui fianchi in alto. L'aria calda tende verso l'alto e si garantirebbe una certa ventilazione per evitare l'effetto forno.

Quelli vintage, che sono durati fino ai giorni nostri senza surriscaldamenti o altro, sul retro in fondo avevano una bella apertura per tutta la larghezza del gavone; per il tubo del gas e per gli altri passaggi. Non altre aperture tranne il fatto che il coperchio non era mai stagno all'aria, ma solo sufficiente a non fare entrare la pioggia (sormontava il pezzo sottostante di un cm o due).
view post Posted: 19/10/2017, 12:45 Meglio il Metano o il GPL? - Auto da traino
CITAZIONE (cibbiere @ 19/10/2017, 13:29) 
Non parlano benissimo di questa motorizzazione anche se sulla carta ha numeri di tutto rispetto, soprattutto una consistente coppia massima a 1500 giri.
Dicono che consuma molto e va bene solo nella modalità sport, anche se le prestazioni dichiarate sono tutt'altro che scarse.... addirittura migliori del 2700. Boh... Poi c'è da capire se è gassabile senza problemi.

Se parli del 1.7 della Sportage IV si consuma molto vicino alla mia: 9km/l di media con punte in autostrada a 140km/h e in città (8 e 7 km/l), quindi a che pro ridurre la cubatura?
Gasabile non so, ma penso di si, magari allo stato liquido addirittura.
3635 replies since 13/9/2009