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Posts written by LEOPARDO1970

view post Posted: 19/10/2017, 11:37 Meglio il Metano o il GPL? - Auto da traino
Beh certo ovviamente c'è turbo e turbo

Il turbo può essere di "complemento" per aiutare un benzina ai bassi regimi, oppure di spinta per avere prestazioni esagerate.

Guardate la nuova sportage a benzina: 1.7 - 170cv mediante due turbo per un motore a 4 cilindri... su quello non ci metto la mano sul fuoco.

In altra discucssione si parla di auto elettriche e ibride: un mio conoscente ha una lexus ibrida con impianto GPL, secondo me sarebbe la quadratura del cerchio; infatti ha consumi ridotti, costi ridotti e quando hai bisogno l'elettrico ti fa anche da KERS con un bonus di 25+25 cv, ed in città giri per qualche km totalmente elettrico
view post Posted: 18/10/2017, 19:42 Meglio il Metano o il GPL? - Auto da traino
Non condivido: ha avuto fortuna e comunque non traina o sforza l'auto. In autostrada a cannone è meno impegnativo che salire una salita nelle nostre alpi. Solo le auto americane da 6 litri circolano ancora dopo 400mila km. Oppure i diesel tranquilli mecedes che fanno il milione... ma d'altronde dobbiamo consumare poco ma cambiare auto spesso
view post Posted: 18/10/2017, 19:25 Meglio il Metano o il GPL? - Auto da traino
CITAZIONE (vletizia e luigi @ 18/10/2017, 20:07) 
Io preferisco la bughatti veyron mi immagino col GPL e il gancio traino

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No è proprio che non credo che un 1.4 triturbo sia equivalente ad un 2.0 aspirato. Secondo il mio modesto parere dopo 100mila km il primo è da buttare mentre il secondo è a metà vita. Poi senti che saltano le teste, si rompono le turbine ed i meccanici ingrassano.. e non c'entra il prezzo perché le nuove 1.4 costano pure di più di quanto costava il 1.8 della stessa auto.. infatti lexus e Toyota fanno ibridi per i consumi ma motori corposi su auto grosse.
view post Posted: 18/10/2017, 19:02 Meglio il Metano o il GPL? - Auto da traino
CITAZIONE (vletizia e luigi @ 18/10/2017, 19:55) 
Tanto per dare 2 dati nissan juke GPL 1.6 aspirato 117 cv e 158 nm a 4000 giri 500x GPL 1.4 turbo 120 cv e 215 nm a 2500 giri tra aspirato e turbo c'è un abisso

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Tra il 1.4 ed il 1.6 preferisco il 2.7... secondo me il downsizinig "è una cagata pazzesca" (cit fantozzi) :lol:
view post Posted: 18/10/2017, 16:25 Meglio il Metano o il GPL? - Auto da traino
Mi autosospendo perché comincio a non capire un turbo...
view post Posted: 18/10/2017, 16:24 Auto elettriche - Auto da traino
CITAZIONE (acero @ 18/10/2017, 17:02) 
Sì, ma le centrali le puoi collocare fuori mano, mentre la macchina la usi in città in mezzo ai bambini che vanno a scuola.

È anche vero che in Australia hanno già realizzato centrali a petrolio ad impatto zero. In pratica reiniettano i fumi e quant'altro nel pozzo assieme all'acqua.
view post Posted: 18/10/2017, 15:44 Meglio il Metano o il GPL? - Auto da traino
Vero... ma avere progressione fino a fuorigiri non ha prezzo... per tutto il resto c'è... hahahahaah
view post Posted: 18/10/2017, 14:08 Auto elettriche - Auto da traino
Comunque sono tutti discorsi abbastanza sterili: le auto a idrogeno o elettriche comunque vanno caricate ed al momento non esiste UNA sorgente green degna di questo nome. tutte sono solo palliativi a fronte di un fabbisogno di energia che solo l'uso del Petrolio (37%), Carbone (25%), Gas (23%) e Nucleare (6%) riescono a sostenere (14 Tera Watt).
Qui si parla di solare, geotermico ed eolico che ricoprono, soprattutto per disponibilità e non per scelte politiche, solo il 1,5% del totale....
Soprattutto il solare fotovoltaico produce rifiuti pericolosi e non riciclabili (ad oggi). Dovremmo davvero riuscire a sviluppare la Fusione Nucleare, allora ci sarebbe la svolta.
Poi parliamo anche delle batterie e del loro smaltimento e riciclo (quanto impatta in energia e CO2 questo processo?)
In pratica stiamo parlando di belle e buone scuse, tipo quando vai a cena e dopo 1°, 2° e dolce, chiedi il caffè con la stevia... :lol: :lol:
view post Posted: 18/10/2017, 13:14 Meglio il Metano o il GPL? - Auto da traino
CITAZIONE (vesalius @ 18/10/2017, 14:14) 
Beh non è poco ma meno di quello che mi aspettavo... è un 2WD o 4WD?

4WD
view post Posted: 18/10/2017, 13:13 Meglio il Metano o il GPL? - Auto da traino
CITAZIONE (vesalius @ 18/10/2017, 14:09) 
Leopardo quanto ha di traino la tua bellezza nera?

1600Kg

non molto in effetti, ma a vuoto pesa 1595...

CITAZIONE (cibbiere @ 18/10/2017, 13:19) 
CITAZIONE (vesalius @ 18/10/2017, 12:22) 
Attualmento ho 140 timidi poni e non sento assolutamente necessità di altra cavalleria anzi, devo stare molto attento e usare piede fatato e cruise.
Quindi andrei ad un doppio di cv quasi...

Doppio decisamente no.
Concordo con vrc, 40-50 cv in più e non rimpiangi assolutamente il diesel. Aggiungo che turbo sarebbe molto, molto meglio.
A mio parere ildiesel turbo rimane il motore più adatto al traino, ma con un buon turbobenzina traini comunque bene e hai un'auto decisamente più gradevole da guidare senza traino.

Non dimentichiamo che un Euro4 a benzina non ha praticamente limitazioni di circolazione (Benzina sono fermi a Euro0), un Euro3 Diesel ormai è invendibile per i blocchi invernali e nelle città.
view post Posted: 18/10/2017, 12:53 Meglio il Metano o il GPL? - Auto da traino
Vi racconterò quando la pantera andrà a GPL (pochi giorni) comunque godetevi la strada dove in pratica ho imparato a guidare, d'inverno :woot: :P :ph34r: e facevamo le prove speciali...

www.youtube.com/watch?v=9JpU0NhoqKw
view post Posted: 11/10/2017, 15:20 Boiler ELGENA 3 lt - funzionamento 12 V - Elettricita'
CITAZIONE (GaiaMaria @ 11/10/2017, 16:12) 
Cavolo :-(
Ma non c'è un altro modo per avere un ciciolo d'acqua calda?

Beh comunque un boiler la mantiene calda per qualche tempo l'acqua, quindi puoi riscaldare in viaggio e poi spegnerlo in sosta libera.

I più hanno lo scalda acqua collegato ai tubi dell'aria calda della truma
view post Posted: 11/10/2017, 15:06 Boiler ELGENA 3 lt - funzionamento 12 V - Elettricita'
Non si consiglia mai di farlo funzionare a 12V.
Infatti mettiamo sia da 200W ciò vuok dire che a 12V consuma 15/16 Amperes, se hai una batteria da 100A in 6/7 ore è scarica. Soprattutto tutta quella corrente richiede cavi adeguatamente grossi.
view post Posted: 11/10/2017, 15:01 ACSI 2018 - Generale
CITAZIONE (NKAPP @ 11/10/2017, 15:54) 
Però non voglio fare l'abbonamento. Queste mail sono per chi è abbonato?

Si è per l'abbonamento che è comunque cancellabile in qualsiasi momento dal secondo anno in poi.
view post Posted: 11/10/2017, 14:19 Nuove tolleranze per il Tutor - Norme, leggi, circolari ecc
tanto non ci legge nessuno..... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

ma va che tutti viaggiano a 90-95 a partire dai bilici

sccccccccccccccccccccccc

:ph34r: :ph34r: :ph34r:
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