Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by strednikov

view post Posted: 11/10/2021, 16:09 Cani mangia bambini - Parole in libertà
Forse è successa una cosa così:


Comunque anche io mangio i bambini, ma mi hanno sempre lasciato entrare! :lol:
view post Posted: 13/8/2021, 21:58 Ciao Gino.... - Parole in libertà
Chi dedica la propria vita alla vita non muore mai.
view post Posted: 12/8/2021, 21:27 E se nel 2021 volessi acquistare una roulotte nuova made in Italy? - Generale
Forse il nostro problema, anche in questo caso, è stata la vocazione artigianale del tessuto produttivo. I prodotti possono essere eccellenti, ma senza economie di scala non si va da nessuna parte.
view post Posted: 11/8/2021, 21:46 GREEN PASS - Archivio
CITAZIONE (soliera @ 11/8/2021, 18:45) 
:fonzie:

CITAZIONE (warner @ 11/8/2021, 22:42) 
:fonzie:

Grazie... Magari meglio un colpetto con il gomito, anche se siamo vaccinati, non si sa mai :lol:
view post Posted: 11/8/2021, 21:34 GREEN PASS - Archivio
CITAZIONE (sempreinvacanza @ 11/8/2021, 21:47) 
Premetto che non sono né medico né virologo, ma un semplice cittadino che cerca di usare la testa per capire cosa sia meglio fare in questo difficile momento.

Allora ti aiuterò a usare la testa, così magari la smetti di fare propaganda no vax.

CITAZIONE (sempreinvacanza @ 11/8/2021, 21:47) 
Ebbene, tale Crisanti ci ha fatto sapere che un vaccino per essere considerato sicuro ed efficace necessita di circa 5 anni di ricerche, test e studi.

BUFALA

Crisanti ha commentato l'interruzione della sperimentazione del vaccino Astrazeneca:
www.huffingtonpost.it/entry/crisan...5b6b48507f96cb1

I 5 anni di ricerca non sono né un obbligo di legge né una necessità scientifica.

I vaccini per il covid sono stati sviluppati più rapidamente del normale per tre motivi:
- ingenti investimenti pubblici;
- ricerche su precedenti virus simili (sars e mers) già in stato avanzato;
- trial clinici svolti in parallelo per accorciare i tempi, vista la necessità.

Fonte: Nature:
www.nature.com/articles/d41586-020-03626-1

Se pensi che Nature possa essere corrotta dalle case farmaceutiche e fare parte di un complotto... non hai idea di cosa sia Nature.

Se vuoi pensare con la tua testa, pensa, pensa... Ma prima INFORMATI! Se la testa la riempi di fesserie, il pensiero non può che produrre altre fesserie.
view post Posted: 11/8/2021, 17:38 GREEN PASS - Archivio
CITAZIONE (cubanone @ 11/8/2021, 17:44) 
Hai spiegato come funziona l'rna messaggero, cosa che sapevo già, però da come la poni pare non stia parlando di un vaccino sperimentale......

Il vaccino NON è sperimentale. La sperimentazione è conclusa. Qualsiasi farmaco immesso sul mercato, per definizione, non è più sperimentale.

CITAZIONE (cubanone @ 11/8/2021, 17:44) 
ancora nessuno sa gli effetti a lungo termine di questo vaccino specialmente sui giovanissimi....Tecnicamente il funzionamento dell'rna mesaggero è quello, ma materialmente, che tracce lascia nel citoplasma della cellula??...visto che va a cambiarne il funzionamento....

Scusa, basta avere un minimo di conoscenza della biochimica (e io ti assicuro che ne ho pochissima) per capire che questi dubbi non hanno senso.
L'rna messaggero del vaccino NON modifica il funzionamento della cellula. Semplicemente "usa" la cellula per produrre una proteina, o meglio fornisce alla cellula le istruzioni per produrre questa proteina. Ma l'rna che viene inoculato non è altro che una catena di nucleotidi, uguale a quello che hai già nelle tue cellule, semplicemente i nucleotidi sono messi in un ordine differente rispetto a quello "tuo". Quindi: che tracce lascia? Nulla di diverso da quello che lascia il tuo.

CITAZIONE (cubanone @ 11/8/2021, 17:44) 
cosa succede se a lungo termine le cellule non riescono ad espellere i reisdui di rna messaggero??..tutto questo ancora nessuno lo sa...

No, scusa... Forse tu non lo sai. La scienza ha già fornito le risposte.

CITAZIONE (cubanone @ 11/8/2021, 17:44) 
ad esempio pirma di inocularlo a tante persone pensavano che la produzione della proteina spike avvenisse in prossimità del punto di iniezione, ora è emerso che non è così, pare infatti che l'rna messaggero vada in giro per tutto il corpo....poi si disgrega??

Non è così. Nella stragrande maggioranza dei casi la proteina spyke viene esposta sulla membrana. In un numero infinitesimale di casi è stata riscontrata la proteina spyke (non l'rna) anche nei vasi sanguigni. NORMALMENTE non succede e non è una cosa desiderabile (infatti si inietta il vaccino in un punto in cui entra nei vasi linfatici e non nel circolo sanguigno). E' NOTO che la proteina spyke può causare qualche danno ai vasi (infatti per alcuni ricercatori la sindrome covid non è una semplice malattia respiratoria ma anche una malattia vascolare).
Ma la cosa fondamentale è che questi danni non sono causati dal vaccino, sono causati dalla proteina spyke. Sono causati ANCHE è IN MISURA MAGGIORE dal virus.

CITAZIONE (cubanone @ 11/8/2021, 17:44) 
su dei giovanissimi SANI che se prendono il covid non rischiano nulla, il rapporto rischi/benefici del vaccino è totalemte a favore della non vaccinazione.

E questa è la ciliegina... NON è affatto vero che "giovani sani" non rischiano nulla.
Ti preoccupi tanto di "effetti a lungo termine" dei vaccini (che non hanno basi scientifiche) e NON ti preoccupi degli effetti a lungo termine del covid.
Domanda: secondo te se i malati di covid perdono il senso del gusto e dell'olfatto da cosa dipende? Il covid ha infettato il naso e la lingua?... No, il covid ha conseguenze neurologiche che ancora non sono state del tutto comprese.

Abbi pazienza Cubanone, non mi hai detto nulla che io non sapessi già e non c'è nulla di sensato nelle obiezioni che poni. In amicizia, dovresti informarti meglio.
Se ti sei perso i precedenti messaggi... La mia compagna è professoressa di chimica farmaceutica ed è attualmente impegnata in una ricerca europea proprio sulle conseguenze neurologiche del covid. Se ti dico certe cose non è per prenderti per i fondelli o fare il sapientone di turno. Francamente non mi interessa proprio. Se hai capito le mie risposte ne sono contento, se hai intenzione di continuare a ripetere che "non sappiamo" cosa farà il vaccino dopo essere stato inoculato io ti lascio fare... In fondo è un problema tuo se oltre a non sapere decidi di non ascoltare.
view post Posted: 10/8/2021, 20:24 GREEN PASS - Archivio
Per chi fosse interessato... Medicinali a base di rna messaggero sono allo studio da almeno 20 anni con funzione antitumorale.
Uno dei pionieri è Christopher Huber, oncologo tedesco, nonché cofondatore di biontech.

Se proprio si desidera fare polemica per qualcosa, anziché lamentarsi per "vaccini sperimentali" o per "effetti a lungo termine non noti" a mio avviso bisognerebbe lamentarsi per il fatto che tecnologie utili e innovative sono state messe in produzione su larga scala solo nel momento in cui l'Unione Europea ha finanziato "a fondo perduto" i vaccini anti-covid.
Dovremmo fare polemica per la quota ridicola di bilancio che le industrie farmaceutiche investono in ricerca (paragonata alla quota investita in marketing)... Fate qualche ricerca e vedrete che Intel e addirittura Nintendo investono in proporzione molto di più in ricerca e sviluppo...
Queste sono le "porcate" dell'industria farmaceutica che dovrebbero essere discusse... invece si discute di tutt'altro...
view post Posted: 10/8/2021, 20:02 GREEN PASS - Archivio
CITAZIONE (Albe_one @ 10/8/2021, 17:01) 
anche in caso di infezione i vaccinati hanno una carica virale minore, e quindi meno chance di contagiare qualcuno. Lo confermano i risultati dello studio React-1 dell'Imperial College (che e’ un pelino importante )

Bravo. Questo aspetto va sempre sottolineato.
view post Posted: 10/8/2021, 19:59 GREEN PASS - Archivio
CITAZIONE (cubanone @ 10/8/2021, 16:24) 
tu sai già quello che succederà alle cellule visitate dall'rna messaggero della pfizer, nei giovanissimi che sono quelli che rischiano di più, buono a sapersi quindi chi ha dei dubbi e gli stessi scienziati che cambiano idea ogni 2 giorni sono tutti decelebrati.

Ma no, veramente non è che "io lo so". L'rna messaggero ha una funzione ben nota. Le cellule "visitate" dal vaccino pfizer (che sono quelle vicine ai linfonodi: viene iniettato in un punto preciso non per caso e in quel punto ci resta) producono la proteina spyke a livello di membrana facendo scattare la risposta immunitaria. La vita dell'rna messaggero finisce qui.
Non stiamo parlando di dna ricombinante... L'rna non è in grado di modificare il patrimonio genetico né è in grado di danneggiarlo (è troppo grande, per farla semplice).
La discussione è lunga e non credo tu l'abbia letta tutta... Per farla breve, gli scienziati che "hanno dei dubbi" non sono Fauci (come già ha sottolineato Miknaus91), sono sconosciuti micologi che insegnano a Scienze Motorie.
view post Posted: 10/8/2021, 14:42 GREEN PASS - Archivio
CITAZIONE (cubanone @ 10/8/2021, 14:26) 
si estingue l'aspetto altruistico dei vaccini, rimane speriamo che chi è vaccinato dovrebbe scampare l'ospedalizzazione, quindi chi si vaccjna lo fa per se e non è erchè ha senso civico.

Tralasciando il fatto che la variante delta non è così diversa dalla precedente (l'immunizzazione non è assoluta) ma in compenso sembra molto più aggressiva nei confronti dei giovani, dissento da questa chiave di lettura: occupare posti in terapia intensiva se puoi evitarlo non è un gesto (solo) egoistico ma necessario per il buon funzionamento della sanità, che non ha risorse infinite.

Comunque mi preoccuperei di più degli effetti a lungo termine (anche neurologici) che potrebbe avere il covid, piuttosto che del fatto che i vaccini sono "transgenici". L'rna messaggero è fragilissimo e in poco tempo scompare, altrimenti non dovrebbe essere conservato a -80 gradi... codifica la sua proteina per il tempo necessario a immunizzarti e poi basta. Non esistono effetti a lungo termine. Ma qui si continuano a ripetere le medesime cose... Se non ci credi, pazienza ;)
view post Posted: 10/8/2021, 12:54 GREEN PASS - Archivio
CITAZIONE (Mau71.GO @ 10/8/2021, 12:51) 
Non voglio risultare più antipatico di quello che già sono

Tranquillo! Finche partecipo anche io alla discussione, non sei il più antipatico :XD:
view post Posted: 10/8/2021, 11:42 GREEN PASS - Archivio
CITAZIONE (sempreinvacanza @ 10/8/2021, 12:35) 
Sarebbe interessante sapere se in questi campeggi venivano fatte rispettare le regole igieniche necessarie (mascherina al chiuso, no assembramenti, ecc.).

I servizi igienici sono uno dei luoghi in cui è facilissimo infettarsi. Non puoi fare la doccia o raderti con la mascherina. Quindi: vaccino.
1241 replies since 13/12/2004