Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by sauroc61

view post Posted: 10/12/2008, 16:38 Buon Natale a Tutti - Archivio
Bella cartolina.....grazie da parte mia.....e che sia veramente un Buon Natale!! :babbo: :babbo: :babbo:
view post Posted: 5/12/2008, 17:19 scelta roulotte... camper? - Archivio
Salve anche da parte mia. Non mi soffermo sui numeri da libretto però posso dire che anche la mia auto (una Hyundai Getz 1.5 CRDI) può trainare 1100 Kg e quest'anno, e per la prima volta, ho percorso 2200 Km trainando una Laika polo 39 (peso da libretto kg 780...in realtà probabilmente "qualcosina" di più) e francamente non ho avuto problemi (ed eravamo in quattro) anche per piccole salite. Naturalmente il rispetto dei limiti (80 km/h) è stato rispettato in pieno (anche in Francia) ma, ripeto nessun problema nel traino di questi pesi. :benvenuto:
view post Posted: 3/12/2008, 18:14 VI PRESENTO MARIPOSA... - Roulotte
Bah!..io sono drogato....appena vedo una roulotte vado in estasi!!! ma cosa avranno queste "scatoline magiche". Complimenti anche da parte mia. Domani mando un mio collega da quelle parti, ma ci tornerei volentieri anche io visto che ci ho passato 8 mesi a Padova (in Prato della Valle, naturalmente a fare il militare).
view post Posted: 21/11/2008, 12:36 SMART peggio dei SUV - Parole in libertà
...come dico spesso..va bene il casco, ma sotto ci vuole il cervello!!!!
view post Posted: 21/11/2008, 08:06 Crisi economica - Parole in libertà
Non era e non è mia intenzione scatenare polemiche con alcuno e nel rispetto del pensiero di ciascuno il mio giudizio sui Cinesi si basa solo ed esclusivamente su dati di fatto che giornalmente si possono leggere sui giornali e nella zona di Prato, che è messa peggio di Milano, quando vengono fatti i controlli dalle forze dell'Ordine (hanno creato apposta una squadra fra ASL, Ispettorato del Lavoro, Polizia Municipale e Carabinieri) trovano che nella stragrande maggioranza dei casi l'illegalità la fa da padrona; con questo il principio che sposo in pieno è che se le norme ci sono devono essere rispettate da tutti, italiani o cinesi che siano (condanno sia i Cinesi che in un capannone lavorano, mangiano, dormono e...giocano sia gli italiani che li affittano a prezzi esagerati e a nero!!!). Comunque vi invito a vedere questo filmato girato da alcuni giovani di Prato che parla proprio del degrado della città (ad opera di italiani e stranieri) e poi chiudo l'argomento, onde evitare di andare un po' troppo fuori tema... :pace: :fonzie: .

http://www.metacafe.com/watch/1969224//
view post Posted: 20/11/2008, 14:55 Crisi economica - Parole in libertà
Caro Soliera, anche se non ci conosciamo sono partecipe della tua preoccupazione. Solo stamani, sulla locandina del quotidiano La Nazione di Prato leggevo "chiude storica azienda - 38 operai a casa" e non ti nascondo che mi è venuto il groppo in gola a pensare alla situazione di quelle 38 famiglie (che si aggiungono alle ormai tantissime altre che già annaspano anche nella "ricca" Prato del tessile). Non entro nel merito dei SUV anche se ne vedo tanti da queste parti e legati a queste notizie effettivamente stridono un po', con tutto il rispetto comunque per chi ce l'ha e pure usato. Quello che stride caso mai e sul quale punto il dito è vedere tanta illegalità (provata tutti i giorni dalle forze dell'ordine) di tante persone che hanno portato a concorrenze spietatissime e alla chiusura di tante fabbriche storiche e legalissime. Il riferimento ai Cinesi che a forza di eludere le norme più elementari sono passati dalle Api scassate ai SUV e che SUV non è per niente casuale e se venite da queste parti vi renderete conto che non scherzo affatto.
Scusate se ho buttato altra benzina sul fuoco di questo forum, ma le cose che vedo ogni giorno e che mi confermate anche voi mi stanno sempre più sullo stomaco ( ed è per questo che forse la roulotte è proprio una buona e piacevole valvola di sfogo).
view post Posted: 20/11/2008, 08:40 PRESENTAZIONI - Archivio
Benvenuti anche da me, che son novello pure io, ma tanto contento di far parte del popolo dei roulottisti...e complimenti per "Luigi" che fa ridere tanto la mia Irene...e poi in garage ne ho uno anche io...chi ha visto CAR capisce!!!
view post Posted: 19/11/2008, 12:37 perche' la Porche si..... - Archivio
Dico solo questo...spesso il bello è andare proprio contro corrente. Anni fa facevo il cameriere ed era bello andare in vacanza o avere il giorno libero quando gli altri lavoravano (un po' meno bello quando gli altri erano in vacanza ed io no, però vedere che tutti e contemporaneamente si ritrovavano negli stessi posti era motivo di felicità - per me), per cui va benissimo vedere anche una Porche con la roulotte. :D
view post Posted: 20/10/2008, 08:49 riflessione - Parole in libertà
Che dire ancora...solo riprendiamoci i ritmi giusti...come quelli di una volta in campagna...e, giustamente, viaggiamo di più alla scoperta di questo mondo che non è poi così brutto. I brutti, caso mai, siamo noi (esseri umani).....e comunque se ci sappiamo accontentare saremo felici. (scusate la "filosofeggiante" risposta!)
view post Posted: 17/10/2008, 18:00 riflessione - Parole in libertà
Qualcuno mi sa che ha scoperchiato un bel vespaio perchè in quanto a ricordi..........allora brevemente
1) era bello usare a mo' di slittino mezza porta di una Lander (quando si dice il destino) quando in inverno nevicava e tanto e si "sciava" in mezzo alla strada;
2) mentre si aspettava l'autobus per andare a scuola si giocava a pallone in mezzo alla strada (una provinciale non una senza uscita!);
3) era bello andare a letto con le candele perchè spesso andava via la luce ( e il salvavita era rappresentato dai filini di rame messi nel coperchietto di ceramica);
4) la domenica la riconoscevo anche per l'aumento del traffico per i "cittadini" che venivano a fare la scampagnata;
5) che bello il rumore del silenzio (ma a volte ancora lo sento quando faccio un salto nel Chianti) o in alcune zone del mio Mugello.....beh per oggi basta. Buon fine settimana a tutti. :pace: :antenate:
8876 replies since 6/10/2008