Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by B462PH

view post Posted: 19/11/2020, 17:56 Aiutiamo la Piccola Melissa - Generale
Cari amici di Roulotte Antenate provo a mettere anche quà l'appello di due giovani genitori della mia città...

https://gf.me/u/y87ng5

Grazie
view post Posted: 19/11/2020, 15:25 Moover e revisione - Generale
CITAZIONE (atropo73 @ 19/11/2020, 15:10) 
Ps lascia stare Arianna, giustamente mi è stato consigliato di essere meno distratto, e la prossima volta lo saró. La cosa strana è che stamani mi ha chiesto aiuto mio cognato, direttamente dalla motorizzazione, ma essendo “scafandrato” in palazzina covid, e non riuscendo a parlare, ho rigirato il messaggio nel forum. Fortunatamente mio cognato è sveglio e si è organizzato da solo, riuscendo a risolvere il problema. Comunque mi scuso di avervi disturbato......
Volevo cancellare il post, ma non posso farlo, se gentilmente lo volessero fare gli amministratori mi fareste un piacere.
Grazie

io direi di non cancellare anzi farti spiegare da tuo cognato e scrivere com'è andata nel dettaglio al fine di essere di aiuto ad altri
view post Posted: 13/11/2020, 11:45 Cattivo gusto acqua. Causa pompa? - Idraulica
CITAZIONE (Sikand @ 13/11/2020, 11:37) 
In definitiva, nessuno mi ha detto se la pompa puó essere causa di cattivi gusti o inquinamento dell'acqua.
Quindi ripropongo la domanda; puó essere possibile? Grazie.

se la pompa è arrugginita... di sicuro cambia il "gusto" dell'acqua..., rileggi il mio post #entry645069656 e controlla se la tua pompa è arrugginita...
view post Posted: 12/11/2020, 08:44 Cattivo gusto acqua. Causa pompa? - Idraulica
ti racconto la mia esperienza con la mia ADRIA:
Appena presa aveva una bella pompa REICH nel serbatoio da 40 lt con sonda livello acqua, tutto bene per qualche mese, ma poi trovo la pompa bloccata... e gonfia dalla ruggine... oltre al serbatoio con acqua sporca di ruggine; ok può succedere... cambio la pompa e lavo il serbatoio e riempio; dopo meno di un mese uguale pompa bloccata e gonfia di ruggine..., ovviamente non è più normale la cosa... e iniziano le indagini, l'acqua era riempita da fontane diverse, la pompa era nuova, non avevo messo nulla nel serbatoio a cui imputare il problema... quindi cosa faceva arrugginire le pompe?
Dopo tanto esaminare giungo a una conclusione, nei casi precedenti l'acqua superava il livello della pompa stessa... e fin quì nulla di strano se non che alla pompa arrivava il positivo diretto mentre il negativo era interrotto dal rubinetto, mentre alla sonda era presente il negativo... e succedeva che con il tempo l'acqua si infiltrava nella parte elettrica della pompa e per effetto creava un effetto "galvanico" tanto da ossidare in breve tempo; la soluzione è stata quella di modificare la parte elettrica facendo passare il positivo dal rubinetto e lasciando anche alla pompa il negativo fisso come per la sonda, e sono 4 anni che va avanti sempre con la stessa pompa adesso, certo ne ho sempre una di scorta non si sa mai.
view post Posted: 10/11/2020, 13:56 la revisione affosserà la caravan - Generale
CITAZIONE (Baldo. @ 10/11/2020, 13:50) 
Molti centri non hanno lo spazio per far fare una frenata al treno. Sarebbe meglio autorizzare solo i centri adeguati.

e perchè le macchine le "lanciano" in velocità in un piazzale?

Come si mettono le macchine sui rulli, secondo me anche la roulotte può andare sui rulli, basterebbe creare un dispositivo che aggancia e comprime il repulsore al fine di attivare la frenata...
view post Posted: 29/10/2020, 18:57 la revisione affosserà la caravan - Generale
infatti il 2004 e 3004 hanno la stessa omologazione e sullo stabilizzatore è scritto 2004 / 3004, io ho il 3004 che ho sostituito al 1300 che era in origine, la roulotte pesata per conto mio il giorno della revisione 2019 completamente vuota e con il solo mover pesa 940 kg
view post Posted: 29/10/2020, 17:16 la revisione affosserà la caravan - Generale
CITAZIONE (MoneTrial @ 29/10/2020, 17:06) 
A mio parere il problema mover vs revisione è risolto, c'è chi spenderà qualcosa in più rispetto a qualcun'altro ma lo fai una volta e sei a posto per sempre, rimane a posto anche l'acquirente successivo in caso di vendita, chi strilla che non è giusta la circolare ecc ecc è solo perchè non vuole sbattersi e spendere un euro.

quindi, secondo te, tutti quelli nella situazione di non avere certificazioni del mover "Italiane" o che possano soddisfare in maniera chiara le richieste date nelle direttive, e senza certificato di installazione... spendendo dei soldi risolvono la questione? E come comprando un nuovo mover e facendolo installare? Secondo me o "rischiano" come sempre si è fatto da due anni a questa parte o smontano e rimontano se non vogliono rischi. Questa nuova direttiva servirà solo a chi ha fatto moverizzare da qualche anno a dietro in avanti...

Nel mio caso (e di tanta gente) questa direttiva non porta nessun beneficio... ho si certificazione ABE e TUV in Tedesco ma anche tradotto non fa nessun riferimento al quanto richiesto, quindi anche procurandomi la certificazione di montaggio... andrei a revisione come la scorsa volta... con il dubbio se passa il mover o no...
view post Posted: 29/10/2020, 15:30 la revisione affosserà la caravan - Generale
CITAZIONE (papero2 @ 29/10/2020, 14:53) 
CITAZIONE (cubanone @ 29/10/2020, 12:55) 
x Papero, non so risponderti senza approfondire il caso particolare, però ti posso garantire che un'omologazione di 20 anni fa non può andar bene su un telaio di adesso, sai quante variazione di omologazione fa la alko in 20 anni??....
Fate come volete io sono tranquillo di quello che dico, se avete l'ATC dalla casa madre conservate la fattura di acquisto della roulotte dove sono scritti gli optional installati, se lo fate installare dopo, fatevi fare una dichiarazione di corretto montaggio da officina e non avrete problemi, in quanto l'ATC è un dispositivo previsto dal costruttore del telaio o comunque certificato.

approfondisci pure; cosa sai di quello che viene omologato su di una fiche; comunquesia il problema movimentarore e ATC l'ho risolto alla radice :lol:

altro che radice... hai proprio cambiato il terreno... :lol:
view post Posted: 28/10/2020, 22:18 la revisione affosserà la caravan - Generale
CITAZIONE (cubanone @ 28/10/2020, 21:51) 
veicolo nuovo importato dall'estero, quindi la tua è una caravan di importazione parallela, infatti nel riquadro in basso di sinistra non c'è scritto quasi niente, ti assicuro che nelle caravan non importate comprate in Italia da concessionario Italiano in quel riquadro c'è scritto un sacco di roba tra cui tipo di gancio, penumatici alternativi e tante altre cose....Va bè sull'ATC la pensiamo diversamente, ne prendiamo atto ognuno rimane della sua idea. Io penso che un dispositivo che agisce sui freni sia trattato dalla normativa diversamente da un portapacchi, e così è l'ATC.

ad esempio... sul mio libretto ho stabilizzatori a raffica :lol:
view post Posted: 28/10/2020, 14:54 la revisione affosserà la caravan - Generale
diciamo che l'ATC per ora gode dell'anonimato... :D :D
view post Posted: 24/10/2020, 09:57 la revisione affosserà la caravan - Generale
CITAZIONE (luigi vs letizia @ 24/10/2020, 10:21) 
Sono contento se ci sono delle regole più chiare sul mover, io me lo sono installato, ma non è un problema, prossima settima il mio fidato meccanico di camper mi fa la dichiarazione di corretta installazione, logicamente dopo una accurata ispezione, costo 50€. Per la documentazione del mover cel'ho. Ma scrivo a obelink per avere qualcosa di più specifico. Si si sarebbe potuto smontarlo e rimontarlo ad ogni revisione. Ma in caso di controllo della polizia? In caso di incidente? Per me meglio spendere qualcosa per regolarizzarlo e viaggiare sereni

...se non erro il mover Obelink ha solo certificazione ABE, come il mio E-Go 400, ora è da capire se in fase di revisione l'addetto accetta ABE anzichè la direttiva 2006/42/CE...
view post Posted: 23/10/2020, 12:14 la revisione affosserà la caravan - Generale
io inizio il mio percorso verso la modifica Plug&Play
view post Posted: 23/10/2020, 09:11 la revisione affosserà la caravan - Generale
CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 23/10/2020, 10:04) 
... scusa ma non l'ho capita sta cosa... puoi spiegarla in altre parole?

Screenshot_20201023-095930_Chrome
Questo che vedi sono gli angoli di attacco. Se fai la stessa cosa sulla roulotte con un filo devi vedere se il mover sta dentro o fuori la linea. Se è fuori non è possibile montarlo.
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pressappoco questo? (anche se la prospettiva non è esatta... mi pare che sia dentro alla grande)
view post Posted: 23/10/2020, 07:21 la revisione affosserà la caravan - Generale
CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 23/10/2020, 07:46) 
CITAZIONE (6ruote @ 23/10/2020, 01:42) 
Quindi ora, oltre alla dichiarazione di corretto montaggio, servono:
-certificato contro l'attivazione accidentale;
-certificato di conformità alla direttiva 2006/42/CE;
-certificato di conformità al regolamento ECE10

Chi di voi ha il mover ha queste carte? (domanda provocatoria...)

Temo che siamo passati dalla padella alla brace

A mio parere siamo anche sulla fiamma ardente......
Vedo che nessuno cita l'inizio della seconda pagina dove dice che il mover non deve ridurre gli attacchi di angolo e di uscita individuati in sede di omologazione, praticamente più del 70 per cento dei mover non possono essere montati.
Fate la prova, fate partire un filo dal punto in cui la ruota tocca terra fino al paraurti anteriore o posteriore. Se quel mover spunta fuori da questa linea non può essere su quella roulotte perché cambia angolo di attacco.
Altra grossa tegola a mio parere.

... scusa ma non l'ho capita sta cosa... puoi spiegarla in altre parole?
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