Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by cubanone

view post Posted: 13/11/2023, 09:15 Poi mi dicono perché non vai in Italia in ferie - Generale
CITAZIONE (Baldo. @ 12/11/2023, 13:31) 
Qui la zona è particolare. Però alcune auto apprezzate da molti, qui lo sono poco. Per esempio, ho sentito parlare non troppo bene della Campagnola secondo tipo o della Nissan Terrano. Suzuki SJ4 (magari con qualche modifica) e affini, Daihatsu Taft e Willy sono tra le più apprezzate o ricordate con nostalgia.
E in alcuni posti è impensabile arrivare con una Land Rover o una Toyota.

Ci sono molte leggende sulle prestazioni fuoristrada dei mezzi, avendo frequentato l'ambiente per anni posso dire che sono appunto leggende, la campagnola 2 era un'auto avvenieristica per l'epoca, scocca portante, sospensioni indipendenti, blocco differenziale, il nissan terrano era un fuoristrada puro relativamente economico, quindi la struttura andava benissimo da fuoristrada ma necessitava di un pò di preparazione e diventava ottimo.
Con gomme grandi blocco differenziale ed altezza da terra sono tutti buoni fuoristrada la differenza la fa il manico di chi guida...poi si da la colpa al mezzo per cammuffare il poco manico.
view post Posted: 10/11/2023, 09:20 Poi mi dicono perché non vai in Italia in ferie - Generale
CITAZIONE (airlander @ 10/11/2023, 09:12) 
ora che sono tornato a girovagare anche con un motorcaravan non mi pongo certo limitazioni nei percorsi da effettuare, anzi a volte faccio di proposito deviazioni indipendentemente dalla viabilità delle strade andando alla scoperta di luoghi, dove diversamente non ci sarei mai passato, ed è sorprendente come si possando trovare località amene e lontanissime dalle abituali mete turistiche di maggior flusso, decisamente interessanti e meritevoli di essere visitate.
sovente su questi percorsi capita di incrociare anche alcuni veicoli stranieri, quasi che a noi incredibilmente non venga in mente che il nostro paese nasconde tesori di inestimabile valore e che troppo spesso siamo indotti a sottovalutare, attratti da mete blasonate o altisonanti.
se mai l'unico problema , considerando la mia età, è che avendo visitato così tanti posti poi non mi ricordo più da dove sono passato. :lol: :lol:
202-16996037103323 jpg

anch'io ho questa visione, nemmeno con caravan mi sono mai voluto porre limite alle strade da percorrere e per questo ho sempre trainato con 4x4 ben dimensionati, ora ho scoperto anche le opportunità del van, ovviamente in due, perchè con figli non sarebbe possibile e lo socpo è quello che dice air lander girovagare infilandosi dove spazia lo sguardo senza limiti e se merita spegnere il motore e fermarsi a dormire in cima ad un monte o in iriva ad una spiaggia senza preoccuparsi di null'altro.
L'Italia soprattutto nell'interno e nelle località meno blasonate offre tantissmo, domenica scorsa ho scoperto dietro al cimitero di San Giovanni in Galilea un parcheggio pubblico dove è presente addirittura il cartello che si può fare campeggio con tenda e roulotte e questo parcheggio deserto rimane su un terrazzo di roccia che domina tutto il montefeltro e lo sguardo spazia fino al mare, spegni il motore e dormi li, purtroppo la viabilità per arrivare al parcheggio non permette la fruibilità con roulotte o meglio è molto molto difficoltosa.
view post Posted: 9/11/2023, 15:21 Porta bici da gancio traino - Norme, leggi, circolari ecc
Se è per questo l'hanno già scritto nella circolare che è obbligatorio scriverlo sulla carta di circolazione, ma è una circolare non una legge, quindi un'intepretazione, bisognerebbe vedere cosa c'è scritto nel cds e nel regolamento al cds, dove secondo me non è specificato, come pensavo italianata, sarei curioso di sapere com'è in germania, sono sicuro che non devi aggiornare nulla...Comincio a pensare che l'opinione che hanno i tedeschi degli Italiani sia giusta.
’installazione della struttura amovibile portasci o portabiciclette applicata posteriormente a sbalzo o
utilizzando solo il gancio di traino a sfera di tipo omologato già regolarmente installato sul veicolo stesso,
nei casi di ostruzione dei dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva o della targa, come sopra
citato, comporta la visita e prova da parte degli U.M.C, ai sensi dell’ art. 78 del CdS, con conseguente
aggiornamento del documento unico di circolazione e di proprietà del veicolo.
view post Posted: 9/11/2023, 12:53 Porta bici da gancio traino - Norme, leggi, circolari ecc
CITAZIONE (AmericanDream. @ 8/11/2023, 13:25) 
Qualcuno sa se il CDS in merito è realmente già cambiato o è solo una proposta?

Avevo sentito dire che volevano mettere i porta bici da gancio traino in aggiornamento sul libretto auto (come i carrelli appendice) , mi sembra una proposta assurda , ho provato a scrivere a Thule ma non si sbilanciano , dicono di chiedere in motorizzazione

----------------------------
AGGIORNAMENTO
Sono appena stato in motorizzazione
Sostengono che non esiste alcuna circolare in merito e i porta bici da gancio traino NON vanno inseriti a libretto dell'auto 🤷🏻‍♂️
Bo in questo paese non si capisce mai nulla

Non mi soprenderei, la solita Italianata, il portabici è un accessorio quindi come tale dovrebbe essere responsabilità del conducente abbinarlo alla propria auto, ed invece no, non si resposanbilizza il conducente ma si costringe tutti a spese di collaudo e beghe amministrative inutili. Se passase la norma, un conducente potrebbe valutare in atuonomia se un rimorchio è adatto alla sua auto ma non può valutare se un portabici è adatto al suo gancio...assurdo è l'unica parola applicabile.
view post Posted: 9/11/2023, 12:47 Giusto la prova fotografica per chi fosse in dubbio sul costo carburante - Generale
CITAZIONE (supersimbol2 @ 9/11/2023, 09:41) 
Idem a consumi ma nel frattempo ho rotto il motore della bici <_<
Come la metti sempre il portafogli tocca aprí

io spero di non rompere il motore della bici, perchè quel motore sono io :lol:
view post Posted: 9/11/2023, 09:31 Giusto la prova fotografica per chi fosse in dubbio sul costo carburante - Generale
CITAZIONE (supersimbol2 @ 8/11/2023, 11:05) 
Benzina a 1,769 ma non mi sono fermato, ero ancora pieno :D

In romagna siamo ancora sugli 1,83 per la benizina ed 1,84 per il gasolio, ho visto solo 1 distributore annesso ad un supermercato fuori città 1,796,
Io ho fatto gasolio l'ultima volta il 22 ottobre ma ho ancora mezzo serbatoio
view post Posted: 9/11/2023, 09:29 Come facciamo dal 2035? - Auto da traino
CITAZIONE (Baldo. @ 7/11/2023, 13:34) 
Ecco la soluzione per avere più autonomia. Però occorre che l'auto abbia la possibilità di trainare.

https://insideevs.it/news/399797/auto-elet...ello-appendice/

Con la Renault Zoe sono arrivati a percorrere l'incredibile distanza di 570 Km. Cioè, quanto facciamo noi con un pieno con attaccata la roulotte. Beh, dai. Anche la Zoe, in fondo, aveva il rimorchio.

:lol:

L'auto elettrica a batteria si estinguerà da sola, il popolo dovrebbe solo capire che è in atto un cambiamento climatico dove l'uomo ha una grande responsabilità e che quindi volenti o nolenti dovremo cambiare stile di vita, nel frattempo sicuramente finchè si può non dobbiamo comprare un'auto elettrica, basta fare 2 conti con foglio e penna.
view post Posted: 7/11/2023, 10:32 Giusto la prova fotografica per chi fosse in dubbio sul costo carburante - Generale
CITAZIONE (Baldo. @ 7/11/2023, 09:54) 
CITAZIONE (cubanone @ 7/11/2023, 09:15) 
da noi siamo sull'1,84 il gasolio ed 1,83 la benzina, ancora una volta la benzina costa meno del gasolio.

Come dovrebbe essere, almeno per noi automobilisti...

1,84 euro litro non è un prezzo altissimo, va bene che ci eravamo abituati a 2 euro ma insomma costa ancora tantissimo.
view post Posted: 7/11/2023, 09:15 Giusto la prova fotografica per chi fosse in dubbio sul costo carburante - Generale
CITAZIONE (g i o65 @ 2/11/2023, 22:04) 
1790 il gasolio.oggi :eek.gif:

da noi siamo sull'1,84 il gasolio ed 1,83 la benzina, ancora una volta la benzina costa meno del gasolio.
view post Posted: 2/11/2023, 15:15 Giusto la prova fotografica per chi fosse in dubbio sul costo carburante - Generale
[QUOTE=robannbrebro,31/10/2023, 11:02 ?t=79939866&st=15#entry668275674]
CITAZIONE (cubanone @ 30/10/2023, 12:03) 
CITAZIONE (robannbrebro @ 30/10/2023, 10:55) 
Se non ammettiamo almeno questo non abbiamo nessuna probabilità di correggere la rotta...e probabilmente è così, come si fa a dire che l'evasione in Italia non è un problema veramente non lo capisco vuol dire negare l'evidenza.

Io sono un dipendente pubblico a riposo e non ho mai evaso una Lira, e non nego il fatto dell'evasione, ma sono convinto che sia tutta colpa del governo. Se ci fosse un sistema onesto e che funziona e che non spreca i nostri soldi iniziando opera che servono solo a riempire le tasche degli amici, e se non finiscono non importa, anzi meglio così ci sarè da mangiare anche sulla riqualificazione, non ci sarebbe evasione, non ce ne sarebbe bisogno.

è proprio questo l'errore fatale dare sempre e solo la colpa al governo, ma il governo siamo noi! è questo che non si riesce a capire, siamo una repubblica parlamentare che non elegge il governo bensì il parlamento, non abbiamo ancora capito nemmeno questo! Il parlamento è formato dai nostri rappresentanti eletti da noi ed il popolo Italiano in base a quale concetto vota??...non certo con il concetto di giustizia bensì con quello di vantaggio, a noi non initeressa un fico secco che il sistema politico sia giusto ma che ci porti vantaggi personali, ovviamente aggiungo che i vantaggi personali ci vengono promessi e mai dati veramente ma ci caschiamo sempre.
Sostanzialmente la politica Italiana è formata da tifosi che tifano per una squadra che non vince mai e mai vincerà perchè fa leva sull'ìignoranza ed i soldi se li intascano gli arbitri.
Concordo che con un pò più di cultura politica e di onestà da parte di tutti potremo essere il paese più ricco d'europa.
L'ultimo paradosso è che eravamo finalmente riusciti a togliere, con il precedente governo, i vitalizi e far andare in pensione i parlamentari alla stessa età dei cittadini, questi la prima cosa che hanno una volta al governo, è ripristinare vitalizi e privilegi ed il bello è che nessuno se n'è accorto..
La benzina non diminuirà mai questa è una certezza....io stavo aspettando con trepidazione la cedolare secca del 26% sulla terza casa affittata :XD: ...quindi si detassano i ricchi.. che spataccata di paese che siamo :rolleyes: :XD:
view post Posted: 2/11/2023, 09:17 Vendo Knaus Sudwind 500 FDK anno 2020 - Mercatino
CITAZIONE (Luca.!. @ 27/10/2023, 11:56) 
IMG_0837

IMG_0838

IMG_0836
IMG_0828

IMG_0829

IMG_0830

IMG_0831

IMG_0832

IMG_0833

IMG_0834

IMG_0835

IMG_0841

IMG_0839

IMG_0842
Ciao come da titolo vendo bellissima e nuovissima knaus Sudwind 500 FDK ANNO 2020 peso 1350 lunghezza 7.27 larghezza 2.50

Come se fosse uscita dalla fabbrica immacolata dentro e fuori

Accessori.

Moover Alko

Stabilizzatore Alko

Parabola automatica

Clima dometic

Tendalino fiamma

Porta bici

Duo control

Ruotino maggiorato

Ancora in garanzia knaus

Fatto ogni anno controllo infiltrazioni.

€ 24.000 €

Per info e foto Luca: 331/7854286

Caravan faraonica molto bella ed accessoriata, non adattissima all'itinere ma per un itinere in campeggio penso sia il top.
Io non ho avuto il coraggio di vendere la mia roulottina quando la figlia ha smesso di venire con noi anche se mi sono goduto i vantaggi della roulotte in itinere con figli, però ho acquistato un van che è anche la mia auto e con il quale traino anche la roulotte se serve, quindi non posso che elogiare il Vannismo è un mezzo che può dare tantissimo. A proposito sabato con il van vado a dormire a San Giovanni In Galilea nel parcheggio panoramico in cima alla rupe, mi sveglio con vista su Toriana e tutto il montefeltro non male.
view post Posted: 2/11/2023, 09:05 Tempesta Ciaran - Generale
io presi una tempesta simile in olanda sul mare del nord, ricordo che la roulotte ondeggiava paurosamente e la pioggia cadeva orizzontale tanto che sembrava che la roulotte fosse in marcia, non c'erano alberi nelle vicinanze quindi restai in roulotte, appena si è fece giorno uscii e nel campeggio c'erano ovunque 20 cm d'acqua a terra, lasciai compagna e figlia in roulotte, poi con il mover agganciai la roulotte all'auto e la trainai fuori dall'acqua, era la mattina di partenza, ricordo che lascia dentro la roulotte compagna e figlia per 1 km fino a quando sono uscito dalla zona allagata.
Non è stato piacevole ma ero più giovane ed incoscente ho continuato il viaggo come se niente fosse:lol:
view post Posted: 30/10/2023, 12:03 Giusto la prova fotografica per chi fosse in dubbio sul costo carburante - Generale
CITAZIONE (robannbrebro @ 30/10/2023, 10:55) 
CITAZIONE (cubanone @ 16/10/2023, 09:38) 
...
Non possiamo abbassare le accise perchè in Italia abbiamo un'evasione fiscale pari quasi al 40% ...

L'evasione fiscale è un BRICIOLA in confronto ai costi delle opere incompiute. Così ce la prendiamo con il negoziante che non rilascia lo scontrino. DIVIDE ET IMPERA.

Questa è una leggenda che gli Italiani si raccontano da sempre, se 110 miliardi l'anno di evasione sono una briciola non so cosa possa essere invece significativo??...e comunque perchè bisogna sempre scorporare le due cose a seconda della categoria sociale a cui si appartiene?...Mi sembra chiaro e lampante che i problemi tutti Italiani siano entrambe ed intersecati l'un l'altro, quindi evasione fiscale alle stelle ed anche malagestione a volte truffaldina dei soldi pubblici con opere incompiute o fatte male.
Se non ammettiamo almeno questo non abbiamo nessuna probabilità di correggere la rotta...e probabilmente è così, come si fa a dire che l'evasione in Italia non è un problema veramente non lo capisco vuol dire negare l'evidenza.
view post Posted: 24/10/2023, 14:10 Giusto la prova fotografica per chi fosse in dubbio sul costo carburante - Generale
ed anche questa manovra fiscale sarà fatta a debito, con buona pace del recupero dell'evasione dei condoni e delle regole, chi se ne frega....e lo spread sale....possiamo anche smettere di fotografare i prezzi della benzina nelle altre nazioni, noi siamo la prossima grecia, non manca molto...saimo arrivati al bonus spesa che ovviamente vale solo per i senza tetto e solo per chi lo vuole applicare...
6801 replies since 2/8/2007