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CITAZIONE (cubanone @ 29/2/2024, 15:31) CITAZIONE (Panta74 @ 29/2/2024, 10:28) Ma visto che i collegamenti della batteria servizi e della batteria auto sulla centralina sono con normali faston non capisco perché non si possono utilizzare i faston.. nessuno ha scritto che non si possono utilizzare, ho solo detto che in certe situazioni io non li userei perchè ci sono collegamenti migliori da utilizzare. Se usi i fastom comperi e fai tu la crimpatura cerca di farla a regola d'arte perchè il problema sta tutto li, una cripatura alla cazzo fa diventare la giuntura fastom/cavo un punto caldo. I fastom crimpati industrialmente sono serrati bene con pinze apposite e sono di misura, se li crimpi tu è molto più fatica fare un lavoro affidabile. Io nella costruzione dell power station con BS da 140 A, limitata a 50A ho usato dei capicorda in metallo su cavi da 10mmq, battuti con il martello. per montare correttamente i faston hai solo due soluzioni, o la crimpatrice o li saldi a stagno, altre soluzioni tipo pinzata o schiacciamenti vari è meglio evitarli ps: su una bici elettrica che avevo i faston da 6,3 reggevano tranquillamente 30amp senza scaldare, in compenso si è bruciata la centralina da 30a
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