Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by Baldo.

view post Posted: 21/1/2004, 23:41 Ipocrisia in campeggio - Archivio
QUOTE (MA-RIO @ 20/1/2004, 22:52)
Campeggiatori....gente genuina....pane al pane....MICA SEMPRE! Ci sono momenti in cui per mantenere la convivenza pacifica ed evitare colpi d'ascia preferiamo fare i bravi ragazzi e mentiamo spudoratamente sapendo di mentire.....Della serie dico una cosa ma ne penso un'altra....Camperisti e rullottisti. Rullottista: Bello il tuo camper....TRad: Non ci salirei per nulla al mondo in quell'affare da 50 mila euro che serve solo ad ostentare le cambiali che hai fatto per comprartelo. Camperista: Anche se preferisco le uscite mordi e fuggi anche la tua caravan mi pare ben fatta. Trad: MIserabile Rom, con quella baracca a due ruote....dove vai? in campeggio? Ti fai spennare dal villaggio??? Rullottista: Azz! HAi anche il maceratore di rifiuti...complimenti! Razza di cretino, vai in albergo.... con i soldi che hai speso... ti becchi pure le multe nelle arre di sosta in autostrada. Camperista: Pero' la caravan!...Ha sempre il suo fascino! Trad. Il fascino dell'antiquariato! MA frena? O si ribalta sull'auto? Auto....avra' il motore mezzo fuso....con la fatica che deve fare! Rullottista: Pero' che bello, farsi la doccia sotto il colosseo!!!. Trad. Brutto schifosone di camperista aspetti la domenica per fare la doccia con 20 lt d'acqua...per scaricare la melma sotto il colosseo....Ma come fai a campeggiare con quel coso da "commercialisti"? Camperista: Pero', con la roullotte ha tutto....TRad: Ma siii.... tutto quello che ho meno il tv satellitare collegato con Cap Canaveral, il frigo col congelatore di alcolici, la lavastoviglie, il forno a microgas, che non so' che c...zo è ma da' l'idea.... il bagno turco, la doccia scozzese....e i letti ad acqua calda sotto il culo......

Mario, ma forse è la stessa cosa tra un roulottista con una "sei metri e cinquanta" (nota la lunghezza) superaccessoriata e una "tre metri" (si vede anche ad occhio, questa è più corta!) superspartana. L'importante è rendersi conto che in Italia, per avere la stessa idea su qualcosa, bisogna essere in numero dispari inferiore (e non uguale) e tre (come i metri della piccolina).
Ciao
Marco
view post Posted: 21/1/2004, 23:26 Batteria ausiliaria - Archivio
Io pensavo di mettere la batteria ausiliaria. Mi ero anche fatto fare lo schema da un esperto in elettronica. Poi ho riflettuto. Vado praticamente solo nei campeggi. Negli ultimi dieci anni mi sarebbe servita una sola volta. Mi conviene metterla, secondo te? Più peso, problemi di manutenzione e di "acidi", ingombro ecc. ecc. per cosa?
Naturalmente il discorso è lungo e l'installazione dipende dalle esigenze e dai gusti personali. Non mi meraviglierei che qualcuno la ritenesse molto, molto e poi molto utile.
Forse hai fatto una domanda la cui risposta è personale e non oggettiva.
Dovessi fermarmi per un giorno fuori campeggio, opterei per la antica lampada a gas o, eventualmente, per una piccola batteria tampone di quelle ricaricabili in casa o in auto con prese varie in entrata e in uscita (la Fiamm ne ha un modello, forse anche con un inverter incorporato - ma di questa ultima cosa non sono sicuro- e in un supermercato vicino a casa ce n'era una in vendita a meno di 80 euro - mi pare).

A proposito, dovessi riuscire a venire a Carrara:
1) Un posto, secondo te, me lo trovano anche all'ultimo momento?
2) C'è l'allacciamento elettrico?

Ciao Aldo, a presto
view post Posted: 20/1/2004, 00:39 HELP SEZIONE GOMME!! - Meccanica
Ci sono le misure "moderne" corrispondenti. Tempo fa avevo trovato una tabella di conversione (forse redatta dal Ministero dei trasporti _ o attuale corrispondente). Secondo me, devi fare aggiornare il libretto con le nuove misure.
Un mio conoscente che ha dovuto cambiare il tipo di gomma si trovava meglio con le vecchie non radiali. Il gommista ha confermato che le prestazioni sono diverse e che per un rimorchio non sono necessariamente migliori. Comunque ci si deve adattare.
Se non riesci a trovare le misure nuove, fammelo sapere, rifaccio , se riesco, la ricerca.
Ciao da Baldo
view post Posted: 15/1/2004, 23:04 Lampadina - Elettricita'
Chiedo scusa, è "www.starlightdelta.com" Avevo sbagliato a digitare.
Ciao da Baldo
view post Posted: 15/1/2004, 00:11 Lampadina - Elettricita'
Io ho montato un lampadarietto con attacco 12 volts e attacco mignon 220. L'elettrauto mi ha detto che in alcuni negozi della zona queste lampadine dovrebbero trovarsi. Ma, per averle tutte uguali ho cambiato il portalampadina con uno a baionetta. Sul catalogo della Starlight (www.satrlightdelta.com) la trovi a pag.73 (cod. 11448 per la 25 W - cod. 11449 per la 40 W per quelle a sfera) al prezzo di €2.86 l'una (carotte, vero?). Per quelle cilindriche il prezzo è di € 5.21 (cod. 11450 per la 25 W e cod. 11451 per la 40 W (ancora più carotte, vero!!!!) .
Se lo chiedi, il catalogo, che dovrebbe essere anche sul sito, te lo mandano gratuitamente (penso).
Ciao "vecchio" Aldo.
Baldo
view post Posted: 12/1/2004, 23:55 Auguri! - Archivio

Aldo,
tanti auguri e comoplimenti per le vecchie e nuove iniziative (e per l'Adria onnipresente!)
Baldo
view post Posted: 12/1/2004, 18:39 Benvenuti Ragazzi - Archivio
Bravo Aldo! Questa è un'occasione per parlare delle nostre "maggiorenni" (la mia non la considero vecchietta) senza "rompere" i "pedofili" (cioè quelli con le roulotte ancora bambine, non mi fraintendete). Non dimentichiamo, però, di farci sentire su tuttocaravan. Anche noi con le maggiorenni siamo importanti!!!!!
N.B. Il mio nuovo nome è MarcoBaldo e non più Baldo. Fa lo stesso.
Ciao a tutti.
14452 replies since 12/1/2004