Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by Lander

view post Posted: 23/9/2014, 11:26 Gitarella nei Grigioni - Le nostre cartoline
Bellissima vacanza e bellissima roulotte. Devo dire che il Jimmino fa il suo figurone al traino. Complimenti per tutto ... cane compreso!
view post Posted: 23/9/2014, 11:19 Svizzera-austria-dolomiti - Photogallery & Amarcord
Bello bello bello bello bello ...... Grazie e complimenti ancora!
view post Posted: 23/9/2014, 08:32 LEVANTE GRAZIELLA 300 1965 - Il nido delle Lander e Levante
Bellissimo esemplare e ottimo lo spirito e la passione che traspare nei tuoi scritti. Complimenti per tutto e benvenuto!!!
view post Posted: 22/9/2014, 22:27 Croazia 2014 - I nostri viaggi
Complimenti per il bel reportage, un mare bellissimo!!!
Sono stato a Pag al Camping Simuni nel 2007 e ho un ricordo bellissimo. Al tempo si poteva ancora navigare senza la patente e abbiamo fatto bellissime gite in barca. La piazzola era praticamente sulla spiaggia, sotto un albero, e la nostra barchetta ormeggiata di fronte ... situazione impeccabile, mentre al Cikat ci sono stato con i miei nel ...1978 ... e mio padre ancora ne parla ....
Ancora complimenti! :fonzie:
view post Posted: 22/9/2014, 15:58 E ARRIVATA, VOGLIO PRESENTARVELA. - Roulotte
Complimenti e' uno spettacolo! Con l'augurio di trascorrere bellissimi momenti di vacanza per tutta la famiglia!
view post Posted: 22/9/2014, 11:49 Svizzera-austria-dolomiti - Photogallery & Amarcord
Bellissimo, complimenti !!!!!!!!!!!!!! :fonzie:
Quando puoi altre foto però :P
view post Posted: 19/9/2014, 17:23 Io me la godo ... - Parole in libertà
CITAZIONE (sauroc61 @ 17/9/2014, 23:34) 
Che cosa ricerca l'uomo? La felicità! E dove si trova costei? Beh, qui le strade si dividono, tuttavia penso che siamo tutti daccordo nel dire che non sta nel possesso delle cose materiali (o per lo meno in tante cose materiali...roulotte a parte s'intende.... :D :D :rolleyes: ); secondo me si trova nell'equilibrio che la persona riesce a trovare (soprattutto dentro se stessa e non all'esterno), ovvero nell'accontentarsi di quello che ha a disposizione, sempre che questo non sia sotto al limite minimo vitale. Certo che il destino spesso fa di tutto per mettere i bastoni fra le ruote...l'esempio classico è il sottoscritto; lavoro tranquillo e non particolari problemi, poi ecco la crisi e un bel muro davanti...lo scoraggiamento, poi la forza di rimettersi in gioco, l'abbattere quel muro e rincominciare guardando la vita da un'altra angolazione...non è semplice ma si può fare...l'importante che tenga la salute e l'equilibrio mentale. Comunque la felicità, come diceva un vecchio aforisma, si trova anche nelle piccole cose, una piccola villetta, un piccolo yacht, un piccolo conto in banca, ecc...... :lol: :lol:

Sauro sei un GRANDE!!! :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie:
view post Posted: 18/9/2014, 11:58 area sosta si o no - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
CITAZIONE (rimor polaris @ 18/9/2014, 10:13) 
CITAZIONE (KINGKARL @ 18/9/2014, 09:41) 
:fonzie:

GIUSTO !!! :wacko:
se la domanda fosse stata un altra :P
Visto che la discussione era su divieto o meno di parcheggiare nelle aree sosta questa risposta non è giusta.
anche perchè è valida per ogni discussione che si apre basta rispondere : ognuno deve usare il mezzo che ha nel modo piu'godurioso,chiudiamo il forum :angry:

Forse mi sono espresso male. Si trattava della risposta alla diatriba sul giusto utilizzo della roulotte e del camper che ormai era prevalsa sulla vero argomento della discussione. Se leggi bene ho specificato nel mio intervento che il vero argomento della discussione era un'altro (..... il punto focale di questa discussione era la possibiltà di fruire delle aree di sosta.), che tra l'altro mi sembrava fosse stato evaso. Tra l'altro non mi sembra che questa risposta (ognuno deve usare il mezzo che ha nel modo piu'godurioso) possa calzare su ogni argomento presente nel forum nè tantomeno credo che il forum sia nato semplicemente per chiarire quale sia il mezzo adatto ad un determinato uso, francamente mi sembra riduttivo.
Riduttivo è anche, a mio avviso, pensare che chi ha il camper deve necesariamente stare fuori dal campeggio e vagare da un'area di sosta ad un parcheggio a vita mentre chi ha la roulotte sia costretto a trascorrere le ferie ancorato in un campeggio. A questo credo appunto che la risposta più giusta sia: ognuno usa il mezzo che ha nel modo più godurioso, tanto più che parliamo delle ferie.
In ogni caso mi scuso se siamo andati OT nella discussione.
Un caro saluto, Max.



... spettacolo ...
view post Posted: 18/9/2014, 08:02 Qualcuno conosce/usa il CB. Cbe Cb510 ( - Elettricita'
CITAZIONE (sacco @ 17/9/2014, 08:04) 
Ciao,
il cb è molto comodo quando si viaggia in compagnia. Ci si tiene sempre in contatto durante il viaggio.
Il fatto che un cb sia sicuro, non si rompe e non switcha non sò cosa voglia dire. :lol:
Quanto al prezzo un cb lo trovi anche a 20/25 euri. 148 può andare bene se te lo installa con anche l'antenna.

... avrei sbagliato anch'io....! :cry:
view post Posted: 18/9/2014, 07:58 area sosta si o no - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
"...ognuno deve usare il mezzo che ha nel modo piu' godurioso possibile secondo i suoi gusti"

Mi sembra la risposta a tutto. ;)
view post Posted: 17/9/2014, 21:58 area sosta si o no - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
CITAZIONE (KINGKARL @ 17/9/2014, 22:21) 
Basta ,come ho gia' scritto ,quando si pianifica il viaggio a tavolino (almeno io faccio cosi') evitarli ,il mio disappunto è sentire che chi non va sempre e comunque nei campeggi o aree dedicate ,vada x forza in parcheggi squallidi e senza decoro.
Si può anche sostare nel parcheggio di un paesino come vigoleno (pc) e sfido chiunque a definirlo squallido o indecoroso ,o all'area di soave (vr) con vista sul forte illuminato di notte ,o in piazza a bardi (pr) con vista sul castello....saranno parcheggi e piazze ,ma volete mettere? Detto questo massimo rispetto x i gusti altrui.

Personalmente non parlo in assoluto. Quello che ho descritto è una circostanza possibile da incontare ma certamente e per fortuna non l'unica possibile in alternativa ai campeggi o strutture organizzate, come non è detto che tutti i campeggi siano condomini di baraccopoli ..... il punto focale di questa discussione era la possibiltà di fruire delle aree di sosta. :P


"Fatico a capire pero' perche' scambiare i modi di utilizzo dei mezzi. Vedo camperisti che vanno nei camping trovandosi ingabbiati e roulottisti che vogliono andare a parcheggiare sulle strade quando potrebbero godere di splendidi agriturismi o campeggi andando liberamente a spasso con l'auto senza incatenare la roulotte per paura che qualcuno se la porti via."


A mio avviso il bello della roulotte è che puoi fare sosta libera senza problemi pratici, purchè attrezzato, e come dici tu godere di una bella struttura e andare a spasso con la macchina; dipende anche come vuoi impostare l'uscita e dalle circostanze che si possono creare in un viaggio itinerante. Personalmente programmo le uscite a grosse linee ma poi può capitare di cambiare itinerario per il fattore meteo o per semplice curiosità. In questi casi la flessibilità di utilizzo avendo il mezzo completamente autonomo è un bel plus. :rolleyes:
Un caro saluto!
view post Posted: 17/9/2014, 20:30 area sosta si o no - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
CITAZIONE (KINGKARL @ 17/9/2014, 19:14) 
Ragazzi ,non so dove andate voi ,ma io tutti sti parcheggi squallidi ,senza decoro e pieni di camperisti randagi ,non li vedo..

Vedo (ho visto in passato..)campeggi pieni di marmocchi e ragazzini che giocano a pallone vicino alle macchine o alle piazzole ,genitori che ascoltano la partita alla radio/tv e si premurano di far sentire i goal anche al resto del campeggio ,bagni che una stalla è piu' pulita ,in pratica ci sara' pure l'erbetta tanto cara a cuba ,ma assomigliano a grandi condomini pieni di spaccamaroni ,il tutto a prezzi da rapina.

Scusate ma quello è masochismo..
In libera se si programma a tavolino le soste analizzando le aree e le zone cittadine in cui si vorrebbe sostare ,quasi sicuramente non si incappano nè in parcheggi sporchi e pieni di "camperacci" ne aree di sosta strapiene ,perchè molto semplicemente non le si vanno a cercare.

L'unico limite di questo modo di fare pleinair ,è che certe zone in certe stagioni ti sono proibite ,ma se a me non frega niente di andarci ,tutti contenti!
Credo che il decoro e lo squallore dei luoghi lo facciano le persone ,non viceversa...Un parcheggio può essere bellissimo e rilassante ,quanto un campeggio 5 stelle può essere idiota ed irritante.E lo paghi pure!

Verissimo, infatti la maggior parte dei campeggi sono sempre più condomini di baraccopoli per di più a prezzi esorbitanti, che spesso chiamano villaggi turistici e che ho già scritto che detesto, per questo ho specificato "piccoli campeggi e aree di sosta"; però è anche vero che ci sono parcheggi ubicati in posti squallidi, magari in mezzo ai piloni di un cavalcavia, sotto un sole cocente e in posizioni scomode per fruire del posto visitato; credo siano posti oggettivamente sgradevoli anche in totale assenza di gente. Mi è capitato di vedere camper stipati in posti del genere semplicemente perchè gratuito, quando magari spendendo 20 euro a notte è possibile stare nella stessa località direttamente sul mare.
view post Posted: 17/9/2014, 14:04 area sosta si o no - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
Art 158 comma 3 CdS
3. Nei centri abitati è vietata la sosta dei rimorchi quando siano staccati dal veicolo trainante, salvo diversa segnalazione.

Fermo restando le normali norme di comportamento per qualsiasi veicolo all'interno di un parcheggio come rimanere dentro gli stalli e non riversare liquidi e fluidi nel suolo il punto focale che ci interessa è quel "salvo diversa segnalazione": in pratica nel caso di presenza di un segnale con la roulotte indicato nei pannelli supplementari sotto la P del parcheggio si può anche sganciare. A Montepulciano l' area di sosta camper, che è comunale, e' indicata specificamente anche per le roulotte ed è capitato di vedere stranieri starci con le roulotte e sganciarle anche.
La discriminazione che vieta la sosta al complesso veicolare auto più roulotte o l'area camper che non accettano le roulotte, a mio avviso in entrambi i casi illecitamente, e' quasi sempre presente nelle zone turistiche dove sono presenti campeggi. Credo che la situazione è in via di miglioramento, ma non ancora serena.
L' ultimo piccolo giro che ho fatto sono stato in un area attrezzata a Lido di Fermo sganciando e poi in riva al Lago del Salto in un semplice parcheggio senza problema alcuno.
Mi piace molto sfruttare l' autonomia della roulotte approfittando di posti in contesti naturali incontaminati, mi piacciono le strutture organizzate come Aree di sosta e piccoli campeggi, mentre detesto i grandi villaggi turistici. Quoto Cuba quando parla dello squallore di certi parcheggi.
view post Posted: 17/9/2014, 12:17 navigatore - Generale
Confermo l' ottusità in alcune circostanze, probabilmente non ho riscontrato il tuo problema per la differente impostazione. Mi dispiace ma non ti so aiutare ...
966 replies since 11/1/2004