Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by Lander

view post Posted: 26/10/2014, 22:16 sosta libera a palazzuolo sul senio - Photogallery & Amarcord
CITAZIONE (cubanone @ 23/10/2014, 20:55) 
breve finesettimana in sosta libera a Palazzuolo sul senio in provincia di firenze nell'appennino tosco romagnolo, ci sono bei castagneti e la sagra delle castagne, si può fermarsi in un parcheggio in centro al paese gratuito, non c'è luce, solo uno scarico per le acque grige ed una fontanella, (...) per il semplice pernotto è l'ideale..quindi insieme a michela ed alfio neoroulottisti siamo andati all'avventura.

Grazie Cuba, segnalazione per me utilissima, era da tempo che in famiglia avevamo in animo di andarci. Ho letto diverso tempo fa che fanno anche dei bei mercatini di Natale e potrebbe essere una alternativa vicina rispetto quelli più blasonati.
Un caro saluto, Max. :fonzie: :thankyou:
view post Posted: 26/10/2014, 21:51 new caravan per la "el mosquito family" - Roulotte
Complimenti per l'importante acquisto e tantissimi auguri!!!!!
view post Posted: 19/10/2014, 15:41 eccolaaaaaaaaaaaa - Roulotte
Bellissima, complimenti davvero!
view post Posted: 8/10/2014, 14:44 ristrutturiamo la villa - Tecnica Restauro e Accessori
Fermo restando la affascinante originalità delle tue idee ricche veramente di spunti interessanti mi lasciano un pò perplesso alcune scelte: un frigo a tutta altezza per una roulotte per 2 persone secondo me non vale la riduzione dell'armadio, che specialmente in inverno fa comodo più capiente, credo che monterei un trivalente sotto la cucina, come per altro previsto. Il mobile cucina dell'Eurocaravan è a mio avviso molto ben realizzato e la colonna con i cassettini a me piace da impazzire. Bellissima il vano toilette con doccia, ma ho qualche dubbio sulla abitabilità della dinette anteriore, mi sembra veramente troppo stretta, ma immagino che tu abbia fatto i conti con le misure; nel caso riesci a tirarla fuori sarebbe una gran cosa. Non sono un fan del letto fisso, ma è una mia tara. In ogni caso ti faccio i miei complimenti per il lavoro che stai facendo e ti auguro di godere appieno dell'oggettino che verrà fuori!
Un caro saluto, Max. :fonzie:
view post Posted: 27/9/2014, 14:04 Adria 502 DT anno 2006 - Roulotte
.... mai avuti 3 fuochi, non saprei giudicare ma terrò presente le vostre considerazioni per quando rifaremo il mobile della cucina.
view post Posted: 27/9/2014, 11:36 Alsazia - Foresta Nera - Lago di Costanza - I nostri viaggi
Confermo quanto già scritto, veramente un bel viaggio!
view post Posted: 26/9/2014, 22:12 Ben trovati - Presentazioni
Benvenuti da Montepulciano e in bocca al lupo per la ricerca!
view post Posted: 26/9/2014, 22:10 Adria 502 DT anno 2006 - Roulotte
Un piantina che rende l'abitacolo molto vivibile e funzionale. A me piace moltissimo!
view post Posted: 26/9/2014, 22:07 NORMANDIA BRETAGNA 2014 - I nostri viaggi
Complimenti per il video veramente ben realizzato e coinvolgente, ed altrettanto per il bel resoconto ricco di spunti utilissimi :fonzie: ; sono mete che sicuramente rivisiterò. Ho fatto un itinerario simile nel 2012 ed è stata una bella emozione rivedere questi posti meravigliosi. Grazie per la condivisione. :thankyou:
view post Posted: 26/9/2014, 21:24 Alsazia - Foresta Nera - Lago di Costanza - I nostri viaggi
Viaggio bellissimo, famiglia meravigliosa, gran bel treno!!!!
Complimenti per tutto :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie:
view post Posted: 24/9/2014, 21:49 brutta avventura in malga - Parole in libertà
Brutta avventura ... complimenti per la reazione prontissima. Sono contento che tutto si sia risolto per il meglio.
view post Posted: 24/9/2014, 21:44 area sosta si o no - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
Cari amici,
Anche a me come sapete piace molto la sosta libera e le strutture ricettive molto semplici, appoggiandomi raramente ai campeggi. A volte ho condiviso delle uscite con amici camperisti e spesso mio suocero mi segue con il suo Wingamm 540 del 98. Avevo preso in considerazione l'eventualità di sostituire la mia roulotte con un camper, anzi Motorhome (mi piacciono moltissimo) ma ho fatto delle considerazioni molto personali, riferite cioè alle mie esigenze, che mi hanno fatto optare per la roulotte.
Dal punto di vista della dimensioni mi devo per forza confrontare con mezzi molto grandi, superiori ai 7 metri per il semplice motivo che siamo in 7 + cane. Il mio treno è lungo 10,70 mt. e largo 2,10 mt, tutto sommato abbastanza compatto. Sinceramente mi sento agile negli spostamenti: nei parcheggi non ho mai avuto grossi problemi e riesco ad intrufolarmi in passaggi abbastanza stretti con discreta disinvoltura. Certo in confronto a mio suocero sono sicuramente meno sobrio ma è un confronto che non regge perchè sarebbe inadeguato per le nostre esigenze... e con un 7 e più metri non credo che migliorerei in agilità. Anzi devo dire che in un paio di occasioni, una a Tuscania e l'altra a Civitavecchia di Arpino ho effettuato delle svolte molto strette in una singola manovra laddove un grosso mansardato (ad occhio intorno ai 7 mt) ha dovuto fare 2 manovre ... il fatto di essere snodati è un vantaggio in questi casi.
Altro discorso è il carico. A me capita di partire con la barca sul tetto, tutte le dotazioni di bordo, motore marino, serbatoio, normale equipaggiamento per la sosta (tavoli, sedie, sdraio ecc.) 6 bici più altre chincaglierie. Con il camper sarei costretto a prendere un carrello e quindi tornerei ad avere un complesso veicolare e il cambio per molti versi perderebbe senso. A livello pratico pesonalmente ritengo di poter fare tutto quello che farei con un camper, non credo che cambierei stile delle mie vacanze e sicuramente mi mancherebbe la macchina. Però come dice Cuba, indubbiamente se avessi il camper avrei meno limiti e meno beghe perchè mi è capitato di non essere accettato in alcune strutture ed essere costretto a cercare alternative. Sono situazioni che comunque destabilizzano ed innervosiscono soprattutto perchè siamo in vacanza.
Un caro saluto a tutti, Max.
view post Posted: 23/9/2014, 15:40 area sosta si o no - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
CITAZIONE (rimor polaris @ 23/9/2014, 16:03) 
Scusate
per legge pur se strana, non si può lasciare la rula parcheggiata in strada pur pagando bollo e assicurazione.(questo vale anche con i piedini su)?
Ho visto le nuove immatricolate, quindi con la nuova targa, e non avendo più quella del rimorchio, pur se rimane un rimorchio, se c'è stato questo cambiamento,non può essete che sia stato modificato il codice della strada?

Purtroppo no; il CdS fa riferimento alla categoria del veicolo, appunto "rimorchio", indipendentemente dalle modalità di immatricolazione. Anche se è sparita la targa con dicitura rimorchio ed hanno uniformato il formato a quella automobilistica rimane comunque immatricolato come rimorchio e rimane soggetto alle precedenti limitazioni dell'art 158 CdS :angry: .
966 replies since 11/1/2004