Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by Lander

view post Posted: 16/1/2015, 22:12 Capodanno 2014 a Londra - I nostri viaggi
Complimenti davvero, non ho parole ... tutto fantastico!!!!
view post Posted: 17/12/2014, 09:36 consigli per trascorrere 3/4/5-01 a Roma - Consigli su progetti di viaggio
Siamo stati per l'8 dicembre all'area di sosta Antichi Casali di Lunghezza. E' un area con docce a gettone e bagni sempre puliti, realizzati in strutture prefabbricate a pannelli. Ci sono anche degli spazi comuni in tendoni. Una parte della struttura è destinata a rimessaggio il fondo è con ghiaia e quindi ben drenante.
I gestori sono molto cordiali e disponibili e sono presenti h24, il prezzo è di 15 € a equipaggio con servizi e corrente. So che nei pressi esiste un'altra area chiamata Miralago che dovrebbe essere più bella ma credo che sia chiusa.
Una struttura essenziale, non bellissima ma dotata di tutto quello che serve e comoda per visitare Roma, basta raggiungere la stazione di Lunghezza. A mio avviso imperdibile una visita a Villa d'Este a Tivoli e Villa Adriana.
Un caro saluto e buon divertimento!
view post Posted: 1/12/2014, 09:54 Agricampeggio Paliano Viterbo - Agricampeggi Centro
Effettivamente e' proprio quello che ho pensato ..... la struttura ideale per incontrarsi.
Un carissimo saluto, Max.
view post Posted: 28/11/2014, 12:57 Ho tagliato una Pierre Cardin - Il nido delle Lander e Levante
A leggerti mi sembra che sai il fatto tuo e alzo le mani soprattutto perché non sono in grado di valutare tecnicamente il tipo di modifica che vuoi fare anche se mi sembra raffinata e direi anche geniale.
Nella mia ho proceduto alla completa sostituzione in seguito ad un piccolo incidente dovuto ad una mia colpevole distrazione per cui l' assale si era piegato con una crinatura. In una situazione come la tua e soprattutto con le tue capacità probabilmente avrei fatto diversamente.
In bocca al lupo e tienici aggiornati!
view post Posted: 28/11/2014, 00:00 Una bella soddisfazione - Photogallery & Amarcord
Bellissimo momento, complimenti e tantissimi auguri di viaggi meravigliosi!!!!! :fonzie:
view post Posted: 27/11/2014, 23:12 Ho tagliato una Pierre Cardin - Il nido delle Lander e Levante
CITAZIONE (nightflyer @ 27/11/2014, 12:54) 
Ho capito, alto contenuto artigianale... ti ricordi piu' o meno la spesa.. :(

Non ricordo con precisione, mi sembra circa 1400/1600 euroni. Sicuramente non da poco, ma visto la pregevole scocca che anche tu hai "toccato con mano" ritengo che ne sia valsa la pena.
view post Posted: 27/11/2014, 09:42 Ho tagliato una Pierre Cardin - Il nido delle Lander e Levante
CITAZIONE (nightflyer @ 26/11/2014, 23:25) 
CITAZIONE (Lander @ 26/11/2014, 08:39) 
Grandissimo, complimenti davvero! Abbiamo lo stesso treno, anche se il mio e' molto meno ..... emozionante.....
Bellissimo il Vito di cui ho una versione molto piú tradizionale e sono sicuro che anche la Landerona verrà uno spettacolo. Per l'assale credo che l' unica soluzione sia Ugolini di Verona, ora officina ufficiale ALKO che te lo costruirà su misura con materiale ALKO. Sulla mia ho fatto così ed è venuto un lavoro pregevole. In bocca al lupo!

Non è che da qualche parte o sulla targhetta di omologazione si puo' risalire al modello che ti hanno montato? Magari provo a verificare le quote e a reperirne uno sul web per modificarlo.... partire da qualcosa di conosciuto è meglio per me che sono alla prima esperienza..

Non credo che ci siano targhette, comunque se vuoi appena possibile vado a vedere. Il lavoro sulla mia e' stato realizzato su misura senza utilizzare ed adattare pezzi già assemblati, tagliando il "tubo" che costituisce l' assale, saldandolo alle staffe originali ed inserendo ovviamente tutti i pezzi nuovi per completarlo, cerchi compresi. E' stato un sacrificio ripagato dalla sensazione di guidare un veicolo nuovo, più stabile, robusto e dimensionato per la roulotte.
Personalmente sono rimasto colpito dalla grande professionalità dell' officina che ha eseguito il lavoro, credo sia la migliore soluzione, anche e soprattutto per la sicurezza che ci guadagni su strada.
Un caro saluto, Max.
view post Posted: 26/11/2014, 08:39 Ho tagliato una Pierre Cardin - Il nido delle Lander e Levante
Grandissimo, complimenti davvero! Abbiamo lo stesso treno, anche se il mio e' molto meno ..... emozionante.....
Bellissimo il Vito di cui ho una versione molto piú tradizionale e sono sicuro che anche la Landerona verrà uno spettacolo. Per l'assale credo che l' unica soluzione sia Ugolini di Verona, ora officina ufficiale ALKO che te lo costruirà su misura con materiale ALKO. Sulla mia ho fatto così ed è venuto un lavoro pregevole. In bocca al lupo!
view post Posted: 8/11/2014, 14:56 impressioni "visive" roulotte vs camper - Generale
Personalmente mi e' capitato di fare anche uscite dalla mattina alla sera. Ho la fortuna di avere la roulotte sempre pronta sotto casa e basta avere tempo ... e soldi ... Sinceramente non trovo la roulotte scomoda per uscite brevi, l' unico problema può essere la difficoltà delle manovre , compreso aggancio sgancio che può trovare un neofita e che svanisce :comandante: con la pratica.
Buoni agganci a tutti, Max.
view post Posted: 4/11/2014, 15:21 Agricampeggio Paliano Viterbo - Agricampeggi Centro
1- nome campeggio: AGRICAMPEGGIO PALIANO www.agricampeggiopaliano.it

2- località: VITERBO Strada Pian di Tortora

3- anno/mese di visita: 2014 Novembre

4- ombra presente nel campeggio (buona, bassa ecc.): prevalentemente assolato, alcune piazzole però sono dotate di un ombreggiante realizzato con pannelli solari su una struttura in legno

5- dimensione piazzola (grande, piccola ecc.): media direi di circa 50 mq delimitate da staccionata

6- Presenza stanziali (medio, bassa ecc.): nulla

7- note: A metà strada tra area sosta e camping, nuovissima e ben realizzata con servizi dotati di docce calde gratuite, ideale per visitare Viterbo e i dintorni. L'area è su prato, molto tranquilla, permette di rilassarsi in un bellissimo contesto rurale. E' presente una ampia struttura coperta come sala comune dotata di tv e riscaldamento.
Il campeggio è aperto tutto l'anno e il cordialissimo gestore fa di tutto per rendere piacevole la permanenza.
Abbiamo passato un finesettimana molto piacevole. E' in programma la realizzazione della piscina.
A voler muovere delle critiche le steccionate che delimitano le piazzole sono un pò fastidiose per le manovre e sarebbero a mio avviso da accorciare.
In quanto ai prezzi un'equipaggio di 2 persone paga 15 euro tutto compreso mentre per il mio nutrito equipaggio ho pagato 30 euro.
Un caro saluto a tutti, Max.
view post Posted: 4/11/2014, 14:45 Domando l'ovvio, o forse no. - Generale
Complimenti per il bellissimo acquisto!!! :fonzie:
Per il resto condividiamo la mentalità sull'utilizzo della caravan "a tutto tondo".
Sono sicuro che saprai devertirti moltissimo!
Un caro saluto, Max.
view post Posted: 30/10/2014, 19:21 26 anni in viaggio.... - Parole in libertà
“Più viaggi, più ti rendi conto di quanto poco hai visto. E più che si vede si sperimenta, più si vuole continuare a vedere e continuare a vivere“.

Secondo me in queste parole c'è tutto. Mi viene malinconia a pensare che non possono condividere insieme ricordi così belli in vecchiaia.
Complimenti a loro e alla macchina .... speriamo sia di buon auspicio per me .... :P
view post Posted: 28/10/2014, 22:41 Presa "Scatola" la nostra prima roulotte..... - Generale
Tantissimi complimenti, bellissima Landerina!!!
view post Posted: 27/10/2014, 21:39 sosta libera a palazzuolo sul senio - Photogallery & Amarcord
CITAZIONE (cubanone @ 27/10/2014, 09:16) 
Bravo max il mercatino di natale trova una bella atmosfera nell'appennino, tieni conto che palazzuolo rimane in una conca e quindi se fa freddo lo fa veramente, quindi portati il gas..non so come consideri il trekking ma dal parcheggio lato opposto al centro città parte c'è una strada inizialmente asfaltata che poi diventa forestale che porta direttamente dentro al bosco ed arriva sul crinale, si può fare anche con bambini, l'unico neo che ti può capitare in inverno è di avere un camperista con il gruppo elettrogeno acceso, per questo frequento poco i parcheggi, però se non sei proprio sfortunato non dovresti aver problemi.

Grazie, spero di riuscirci ad andare, anche prima delle festività. :P
966 replies since 11/1/2004