Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by famgaddo

view post Posted: 14/1/2013, 18:26 Consiglio camping Merano o dintorni - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
CITAZIONE (piro @ 10/1/2013, 15:02) 
Non è un consiglio, non ci sono mai stato, ma solo una segnalazione.

a Merano c'è questo

www.camping-meran.com

Ci sono stato un paio di volte..per un fine settimana te lo consiglio semplicemente perchè è in centro ed a piedi ci puoi tranquillamente andare anche con bambini al seguito...
Non aspettarti però "un campeggio", è praticamente poco più di un'area di sosta camper ..per entrare prendi il biglietto alla sbarra (penso ci sia ancora) dato che sembra di entrare in un parcheggio a pagamento (davanti al vero ingresso in fondo a sinistra c'è proprio un piccolo parcheggio per auto!).

Se devi starci di più le altre segnalazioni sono migliori...
view post Posted: 12/10/2012, 17:05 TRAGEDIA IN MARE - Parole in libertà
Condoglianze.
Un abbraccio fortissimo a tutti voi.
view post Posted: 18/8/2012, 12:28 Ancora in Bretagna. - I nostri viaggi
CITAZIONE (Baldo. @ 17/8/2012, 13:50) 
In Francia, come roulottista, mi sono sentito veramente a casa e ho avuto l'impressione di avere più una mentalità da roulottista francese che italiano. Forse perchè le prime 7 estati della mia vita come roulottista le ho passate in Francia (da 25 giorni a più di due mesi per ogni estate)? Non lo escludo. O forse in Francia esiste una cultura del campeggio e della roulotte più consolidata che da noi, quindi ancora vicina al modo di pensare dei roulottisti "antenati", meno "frivola", e non si fanno le "paranoie" nel confrontarsi con i camperisti ;) ?

P.S.: Se hai visto anche una Lander 340 senza una ruota...

...quasi sicuramente era la mia. :P :P :P :cry: :cry: :cry:

Per passarci il tempo tra un km. e l'altro, abbiamo provato a contare: 100 camper a 62 roulotte, in circa due ore di strada...credo che in Italia 62 roulotte non le ho certamente incontrate neanche nel tragitto di andata e ritorno da Forlì al Moncenisio (500 km. circa x 2)...però in quel lasso di tempo abbiamo notato anche molti carrelli tenda e roulotte "rapido" (quelle che si montano per intenderci); le roulotte nuove erano la minoranza, trainavano veramente di tutto (anche qualcuna veramente antenata e non proprio messa bene) e principalmente medio/piccole. Considerando anche i campeggi municipali e le aree di sosta lungo tutte le strade, ci si rende conto dell'abisso che c'è tra le due nazioni in materia.

Sul discorso del 4x4 ho notato che non è molto "praticato"; è anche vero, però, che in Francia quasi tutte le macchine sono dotate di gancio traino, basta soffermarsi in qualche grande parcheggio e guardare.

Il baule sopra la macchina incide molto nei consumi?

Non ho visto la Lander senza ruota perché se no mi sarei sicuramente fermato ;)
view post Posted: 16/8/2012, 22:08 Ancora in Bretagna. - I nostri viaggi
Mannaggia, mi dispiace per il problema...

Il giorno 7 agosto scorso siamo passati da Lannion e ci siamo diretti a Hillion, verso Cap Frehel e Fort la Latte....magari mi confondo (dopo più di 4000 km. potrebbe anche essere), ma che mi venga un qualcosa se in quel tragitto non ho visto almeno un paio di Lander nella corsia opposta, l'ho anche detto ad alta voce in macchina con grandissimo interessamento di mia moglie e delle mie figlie (immagina...chi? cosa?quella???)....non chiedermi i modelli perchè non credo di distinguerle, ma comunque nei miei chilometri francesi di quest'anno ne ho viste diverse, forse almeno 5 o 6, sia in viaggio che nei campeggi.
E' impossibile girare per la Francia e non guardare tutte le roulotte che si incrociano o che ti sorpassano...e le Eriba? quante ne hai viste? Io ho perso il conto, per non dire delle altre antenate che non conosco...scusa la divagazione.
view post Posted: 16/8/2012, 21:41 tour della sardegna 2012 - Photogallery & Amarcord
Concordo pienamente e quoto tutto quello che hai scritto....anche io faccio spesso "servizio navetta", in sardegna poi ho fatto anche di peggio per brevi tratti :rolleyes: dato che ad es. l'area di sosta a Villasimius è a circa 5 km. dalla spiaggia più vicina e irraggiungibile in bici con 40 e passa gradi all'ombra....decisamente sono mezzi diversi con filosofie di viaggio diverse, che possono incontrarsi solo grazie alla voglia delle persone di trascorrere le ferie insieme.

Nei miei trascorsi nell'isola ho sempre avuto modo di constatare e apprezzare l'accoglienza nelle aree di sosta, mi sono pure sentito chiedere perchè chiedevo conferma della possibilità di entrare con una roulotte... :blink: !!! Nessuno che mi abbia mai creato un problema, e l'ho girata quasi tutta..
alla Pineta di Stintino c'è ancora il servizio navetta o ti sei dovuto arrangiare? Noi ci siamo trovati benissimo.
view post Posted: 16/8/2012, 13:28 tour della sardegna 2012 - Photogallery & Amarcord
Anche tu con il nostro stesso problema .....i nostri paesani camperisti non ne vogliono proprio sapere di convertirsi ..... :D
Probabilmente in qualche località sarda hai incrociato i miei amici camperisti forlivesi, avete fatto delle tappe in comune più o meno negli stessi giorni e loro mi hanno detto di aver visto una roulotte in un'area di sosta (non mi ricordo dove) ..... quest'anno li ho lasciati soli, diversamente credo che ci saremmo incontrati ....
Complimenti, ovviamente bel giro!!!!! :ditosu:

view post Posted: 25/5/2012, 14:28 Camping delle Rose - Consigli su progetti di viaggio
CITAZIONE (AmericanDream. @ 24/5/2012, 19:58) 
io ci sono stato e NON mi è piaciuto per niente!

piazzole piccole, bagni stravecchi, molti stanziali, e mare troppo lontano !!!!

no no no nulla di paragonabile con il vicino camping rubicone

Le piazzole un po' più grandi costavano (quando ci siamo andati) un pochino di più, però sono comodissime perchè sono di fronte al blocco bar/ristorante/giochi per i bimbi e all'ingresso della piscina.
Il campeggio è molto ombreggiato e l'animazione per i bimbi era ottima.

Per quanto riguarda il mare, effettivamente, a piedi è lontano anche se c'è il servizio navetta ......e per essere sinceri non è certo il tratto di mare migliore della riviera.

Altro paio di maniche è il rubicone...dall'altra parte del ponticello, sei praticamente in spiaggia, anche se ha meno ombra per quel che ricordo, ed è sempre affollato......infatti l'unica volta che volevo andarci non ho trovato una piazzola decente libera!! (e sono andato al camping delle rose dall'altra parte del canale).



view post Posted: 9/5/2012, 08:55 chi abita a forli? - Parole in libertà
CITAZIONE (cubanone @ 8/5/2012, 11:54) 
........
siamo tanti!! io tequila, Gaddo, manteda che della panighina, ma siamo un pò fighetti, ce la tiriamo non ci siamo mai :lol: io abito in zona buscherini...ogni tanto facciamo un'uscita fatti sentire
............

Ci siamo, ci siamo..... forse meno presenti per svariate ragioni, ma comunque ci siamo ....

Aggiungo che possiamo considerare a tutti gli effetti forlivese anche il castrocarese "[email protected]" ultimo arrivato in ordine di tempo che ho già avuto il piacere di conoscere.....
view post Posted: 9/5/2012, 08:46 GPL sceso di prezzo - Generale
Purtroppo l'esperienza mi ha portato a pensare che essere itineranti (con la roulotte) in Italia a <metano> è impossibile...gli impianti in autostrada sono rarità ed è capitato spesso che non fossero attivi o che c'era una coda stratosferica, uscire per fare rifornimento ti fa perdere almeno (ben che vada) una mezza oretta..quindi, per forza di cosa, la scelta è il GPL...
Io ho cambiato macchina anche per quello, abbandonando il metano per il traino a favore del GPL e devo dire che la scelta è stata felice (lo avessi fatto prima).
Per i consumi "ordinari" negli usi quotidiani, invece, non c'è paragone: il metano ad oggi, secondo me, non ha rivali.

Comunque fare con un motore di grossa cilindrata i 9/8,5 km. litro a GPL alla metà del prezzo della benzina sarà sempre conveniente, finché dura!
view post Posted: 9/4/2012, 21:44 Giro in bdc collaterale al raduno del Garda - Incontri e Raduni
Ovviamente aspettiamo il resoconto dei chilometri in bici che avete fatto .... :groupwave.gif:
view post Posted: 26/3/2012, 18:31 Parigi Moncenisio o Monginevro - Consigli su progetti di viaggio
Moncenisio...ti ha già detto tutto. Ovviamente sosta notturna vicino al bar ...c'è un piazzale dove ti puoi mettere in mezzo ai camper e anche a qualche roulotte (straniera :D ) con mucche e asinelli che pascolano ...
Se posso consigliarti, programmati qualche sosta fino a Parigi, su strada nazionale è lunghetta ...che so, Vezelay, Fontainebleau....

Passando dal Monginevro nel lato francese ci sono un paio di tunnel stretti che non mi piacciono per niente.... :toot.gif:
view post Posted: 23/2/2012, 22:07 Subaru Forester 2.0 Bi-Fuel JTG - Auto da traino
CITAZIONE (SuBaron @ 19/2/2012, 00:50) 
Salve a tutti, sto pensando di acquistare una Burstner 440 tk.
Per il traino ho una Forester 2000 bifuel del 2007.
Auto che mi ha dato notevoli soddisfazioni, e pochi pensieri per la sicurezza con qualsiasi condizione di terreno.

Ma la caratteristica della Averso plus è proprio l'altezza, ed il rivenditore mi avrebbe consigliato un'auto più alta per migliorare l'aerodinamica ed eliminare il muro d'aria creato dal caravan.

Mi piacerebbe avere la vostra opinione perchè io non ho esperienza di traino.
Pensate che montare un box sul tetto del Forester possa risolvere almeno in parte il problema aerodinamico?

Personalmente posso dirti che sono passato da una monovolume (Picasso) alla Forester: pur essendo meno aerodinamica, posso garantirti che la stabilità al traino della Forester è incredibilmente maggiore e superiore ad ogni macchina che ho provato in precedenza al traino.

Sul <<muro d'aria>> asserito dal venditore che dovresti affrontare sono molto scettico, non credo che avrai problemi con qualsiasi roulotte...inoltre hai anche una ventina abbondante di cavalli in più di me!!! ;)

Per i consigli sul tipo di roulotte da acquistare ti conviene aprire una discussione dedicata così tutti possono risponderti.


Grazie a tutti per i complimenti!

view post Posted: 19/2/2012, 14:56 ci riprovo teng à capa tosta - Presentazioni
Benvenuto paesano!!!

Ottima scelta la tua roulotte, da vero "antenato" ...mi ero perso la presentazione .....
view post Posted: 18/2/2012, 19:04 pasqua a pitigliano - Incontri e Raduni
CITAZIONE (dorian74 @ 24/1/2012, 15:58) 
e questo a Pasqua dello scorso anno........ Ivanlander ed altri......
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=55033047

se vai al Pantano poi.......... non è detto che noi non ci aggreghiamo!!! :B):

....che dormita sul prato il giorno di Pasqua....dopo aver grigliato!

Il posto è bellissimo e la Lida è veramente gentile e disponibile.

P.S. Per la grigliata procuratevi prima il carbone perchè se lo dimenticate dovrete girare parecchio per trovarlo, lo avevano finito in quasi tutti i negozi!!!

CITAZIONE (romanoro9@virgilio.it @ 27/1/2012, 14:54) 
ciao ragazzi dove si trova il posto che citate ,e quando dista da forli che quasi ci faccio un pensierino :pace:

Da Forlì????? :woot: :blink: :woot:


La distanza non è siderale, dipende se intendi affrontare la temutissima E45 passando da Bagno di Romagna... l'anno scorso abbiamo fatto Forlì - Fano - Gubbio (con tappa) - Pitigliano, evitando così di rimontare l'anta del frigorifero che l'anno prima si era smontata a causa dei buchi presenti nel passo ....
view post Posted: 6/2/2012, 22:05 Subaru Forester 2.0 Bi-Fuel JTG - Auto da traino
Spettacolo......


Confesso di aver fatto un paio di prove sulla neve per "sentire" le quattro ruote motrici all'opera.... :fisch.gif: ........altro spettacolo!
866 replies since 26/5/2006